Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2018, 09:21   #1
the_misfits
infante Mukkista
 
L'avatar di the_misfits
 
Registrato dal: 06 Aug 2018
ubicazione: Verona
predefinito acquisto moto usata

sto cercando una F800GS usata come prima moto. La moto in oggetto sarebbe una 800 allestimento Trophy del 2017, full optional prezzo 10.900
Vorrei capire, dato che ne ho trovata piu di una vicino casa mia, qual'e generalmente il motivo ch3 spinge il cambiare una moto con appena 6000km, oppure se quel modello ha particolari problemi riconosciuti per i quali dovrei fare prima un controllo acurato.

In generale a vista cosa dovrei controllare per un check veloce per capire se la moto é ben tenuta?

grazie in anticipo

Pubblicità

the_misfits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2018, 10:05   #2
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

La moto in questione non ha problemi conclamati che possono portare a liberarsene.
Rari esemplari hanno noie elettroniche che la competenza e le pratiche dei concessionari non riescono a risolvere, ma sono davvero casi rari.

Se vuoi sapere il motivo della vendita, non ce n'è come chiederlo al diretto interessato.

Per indicazioni sui controlli da fare verso l'usato, c'è ampia letteratura qua dentro...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2018, 18:25   #3
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao,
gaspare ti ha già fatto una sintesi perfetta: spulciando tra le discussioni di questa sezione, trovi parecchi post in cui vengono indicati i controlli da fare.
Sui fattori che spingono a sostituire una moto con così pochi km, posso dirti che la stessa domanda me la sono fatta anch'io quando ho acquistato la mia (ora ex) giessina che aveva nemmeno 2 anni e solo 9.200 km.
Il concessionario mi disse che il proprietario era poi passato al 1.200, ma se tu hai modo di acquistarla direttamente da privato, magari riesci a sondare la situazione.
Può essere che effettivamente "non ci si trovi" e quindi preferisca passare ad altro, oppure che sia stata una scimmia temporanea o che non sia il suo tipo di moto.
Di certo, se tratti direttamente con il proprietario, puoi sicuramente intuirne i motivi, magari semplicemente chiedendo con quale moto la sostituirà!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati