Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2018, 13:01   #11
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Ma i giapponesi non sono come i tedeschi che rifanno da 40 anni la stessa 911
E hanno seguito un'altra strada
Infatti la 911 è quella poi hanno fatto la 4 porte e l'hanno chiamata Panamera

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
la cercavano ma adesso hanno una moto diversa con un nome antico!
Giustissimo proprio questo che intendo.

Comunque non voglio ridurre tutto ad una questione di denominazione ma se da un modello togli alcune caratteristiche e ne aggiungi altre che vanno in una direzione diversa vai a cambiare la destinazione d'uso e la tipologia di clientela e poi mantieni il nome solo per compiacere i nostalgici.
E' evidente che con la nuova GW puoi fare tutto ciò che facevi con la vecchia ed in alcuni casi anche meglio, ma in altri ti devi accontentare e la cosa non può farmi piacere se quello a cui devi rinunciare è, per me, fondamentale e non è una questione di gusto retrò o di nostalgia ma un fatto ben concreto.
Un'altra cosa che non capisco è perchè si dia per scontato che si debba rinunciare ad alcune caratteristiche come se fosse necessario e non ci sia alternativa quando ad esempio il K1.600 pesa molto meno ma ha una capacità di carico maggiore, quando l'autonomia è molto maggiore con un motore più potente e non viene sacrificata l'estetica quando è altrettanto protettiva rispetto al vecchio modello..... non è che in Honda potevano fare meglio??????
Ergo concludo dicendo che Honda aveva a listino fino al 2017 una moto che soddisfaceva le mie esigenze ora non ce l'ha più ma le concorrenti si quindi mi tengo stretta la mia poi al momento valuterò le alternativa

P.S.
Quote:
Originariamente inviata da NT1200 Visualizza il messaggio
Ciao Albio, ti ho letto anche di la, interessanti e molto ben scritti i tuoi 3D, ci becca in giro.
Molto gentile e volentieri......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 15-05-2018 a 13:04
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati