Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2023, 13:05   #1
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito Cambiamenti quick shift dopo aggiornamento software

Ciao.
A fine ottobre ho fatto il tagliando dei 10k alla mia R1250GS; nell'occasione hanno aggiornato il FW del TFT alla versione 023_011_090, riferendomi che c'erano importanti aggiornamenti che riguardavano la sezione cambio.
Premetto che ho sempre trovato perfetta la cambiata QS, mentre un po' troppo rumorosa la cambiata classica 1a->2a e 2a->3a; il concessionario mi ha detto che questo aggiornamento avrebbe potuto migliorare anche la cambiata con frizione.
Dopo aver percorso qualche centinaio di km, posso affermare che la cambiata con frizione è rimasta identica mentre quella col QS mi sta facendo un po' incazzare in quanto succede spessissimo che mi va in folle salendo dalla prima!
Uso sempre gli stivaletti e non ho cambiato stile di guida, nonostante ciò, noto questo netto peggioramento di comportamento; me lo fa per lo più sopra i 4000 giri.
Qualcuno ha notato comportamenti similari?

Pubblicità


Ultima modifica di lucrab; 07-12-2023 a 12:19
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 13:08   #2
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucrab Visualizza il messaggio
.... QS mi sta facendo un po' incazzare in quanto succede spessissimo che mi fa in folle salendo dalla prima!...
Dalla prima alla seconda soprattutto a 4.000 giri credo che tu sia stato l'unico prima a poterlo fare ed ora rientri nello standard comune.

PS: non serve un nuovo 3ad, cerca quello che riguarda l'aggiornamento software per "richiamo" (anche se mi pare non sia un vero richiamo).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 14:53   #3
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Grazie Slim, ma proprio non riesco a trovare 3ad che trattano lo stesso problema...riesci ad inviarmi un link?
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 22:23   #4
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ho letto diversi interventi sul tema e pensavo fossero nel 3ad "aggiornamento centralina", invece ho controllato e non è lì....

Potresti cercare in "Richiamo cardano" che oltre alla pipetta so che se necessario procedono anche con l'aggiornamento.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati