Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2017, 08:52   #26
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Episodi che confermano la possibilità che TUTTE le moto siano in grado di sopportare un uso molto più prolungato di quello che noi pensiamo e che ci viene fatto pensare: ne ho di analoghi anche su moto italiane, ma in ogni caso io salvo esserci costretto non terrei una moto per tutti quei chilometri per il semplice motivo che mi verrebbe voglia di cambiarla molto prima.
D'altra parte, quando al venditore Ducati ho detto che la mia K ha 40000 chilometri in tre anni mi sono sentito rispondere "certo che ci sei andato parecchio in giro...", ma questa moto in tre anni ha fatto almeno sei mesi di fermo a più riprese perché sospendo l'assicurazione e uso le altre che ho...

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 08:54   #27
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Telefonami!
Se dovessi venderla sai bene che saresti il primo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 09:03   #28
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Metallo... non è una moto "sbagliata": sbagliato è l'approccio con il quale ci si avvicina a lei...
E quindi mi dai ragione in base a come viene 'spacciata' da Ducati.
Mi riferisco al marketing ed la presunto target.
E' piu' sport (non estrema ovviamente) che touring e quandanche sia sedicente touring non lo fai in coppia.(quindi che touring e'?? Col k1300s vai dove vuoi e con chi vuoi), infatti l'unica coppia che vedi e' quella del motore ( 109 cv...ah che ricordi... ), che di sicuro e' divertentissimo.
Quindi?? Tu che ne deduci??
Una giostra, poi, che manco puoi spingere a paragone con le sportive vere perche' l'assetto di guida non e' lo stesso...Certo, se vogliamo riprendere il concetto della vecchia SS che si piazzava nel mezzo tra monster e 916/998 e seguenti ok..ma non mi sembra che avesse all'epoca una postura cosi turistica. Questo mi fa dire che sia una moto 'sbagliata', perche' di fatto ne carne ne pesce'...
Le 'pochette'? Beh qui BMW regna sovrana perche' sono progettate in tutt'uno con la linea della moto, non postume...
Se poi si parte mentalmente con l'idea di avere sotto un monster carenato allora si, ma con tutte le conseguenze del caso, ossia vado a scegliere un monster 1200, capisci a me...
Non so se mi spiego.
Certo che il fattore estetico puo' farla da padrone, ma dipende uno che budget vuole spostare perche' se voglio viaggiare con ducati vado di Multistrada, se voglio la guida sportiva vado di sorelle Panigale, se voglio la moto cattiva mi butto sul monster 1200..
La diavel poi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di metallo76; 02-04-2017 a 09:16
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 09:40   #29
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Bel calandrone la diavel. Manco regalata.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 09:54   #30
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

A me l'aria non fa paura
Preferisco i 150 cv della monster 1200, Moto aggiornate con tutte le frocerie
Almeno non avra' rimpianti
Poi piove e non la posso provare.....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 10:08   #31
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

sono veramente contento Enrico che la tua recensione sia positiva, ho provato la moto anch'io e queste sono le mie impressioni. sembrano fotocopiate

"In occasione degli open week ends promossi da Ducati ho provato la nuova Supersport di Ducati; vista in anteprima mondiale al WDW 2016 e poi all’EICMA dello stesso anno, già staticamente mi incuriosiva molto.

la versione a disposizione per il test è la “S”, la più pregiata, differisce dalla “base” nel reparto sospensioni (Ohlins per la S) in particolare la forcella riceve steli di diametro leggermente maggiore. Sulla S è inoltre disponibile il “quick shift” (cambio elettronico), optional per la “base”, che permette di utilizzare il cambio, anche in scalata ed anche a bassissime velocità, senza utilizzare la leva della frizione; ne parlerò più avanti.

statisticamente la moto è gradevolissima, i richiami alle sorellone SBK sono evidenti ed il family feeling è garantito dal bellissimo frontale con luce drl a led di disegno esclusivo per il modello.

mi sono piaciuti molto gli accoppiamenti delle plastiche, tutte con viti nascoste, il forcellone monobraccio e la veduta di insieme; la moto infatti si presenta molto raccolta, come uno sprinter sui blocchi di partenza.

In sella ci si sente subito a proprio agio, la seduta non distante da terra (è comunque disponibile una sella più bassa per chi volesse maggiore appoggio) ed il confort restituito è sorprendentemente elevato considerando il tipo di sella.

I semimanubri sono moderatamente avanzati, ma non affaticano affatto, anche su strada li ho trovati comodi e, nel contempo, ben posizionati per una guida più allegra.

comandi a leva e pedali sembravano fossero li ad aspettarmi; non muoverei un registro.

Avviato il motore, non ci si può sbagliare, la rumorosità meccanica è quella che ci si aspetta da una rossa di Borgo Panigale, anche lo scarico di serie suona, seppur ovattato dai dispositivi Euro4, familiare

Prima dentro e via… Complice la grande quantità di coppia disponibile da subito ed il cambio elettronico, che da dipendenza , ci si trova a velocità oltre codice in un batter d’occhio.

Rientriamo nei ranghi e nel traffico dove la Supersport si comporta egregiamente, senza affaticare le braccia o scalciare come un mulo quando si usa 2 o 3 a basse andature;

appena fuori città ti si apre un mondo, molto ma molto divertente, gas e freni lavorano in modo egregio la coppia è tanta e sempre disponibile, 3^ 4^ 5^… se apri il gas ti trovi nell’iperspazio comunque. Non di meno l’impianto frenante, efficacissimo ed adeguato alla spinta da contrastare

la Protezione aerodinamica è appena sufficente, oltre i 140 si cominciano a sentire le turbolenze sul casco, anche riposizionado il plexy nella posizione alta. Personalmente monterei un plexy dal “double bubble” e più perpendicolare al flusso d’aria; ma come dicevo si nota oltre i 140.

Questa Supersport si fa guidare… e si fa guidare bene; mi è piaciuto il fatto di poter inserire la 4^ e dimenticarmi di tutto il resto, come di poter usare il cambio (senza l’uso della frizione) come se fosse la PlayStation, inserendo e togliendo marce a raffica.

Il quick shift lavora molto bene, sia in salita (mantenere il gas costante) che in scalata (a gas chiuso) accetta scalate 2^ —> 1^ anche a velocità ridottissima (20 /15 km/h) mentre in ripartenza è una macchina da guerra inizierete ad amare le corsie di accelerazione di autostrade e tangenziali come non avete mai fatto prima stessa cosa per l’uscita dal tornante in salita, dimenticate le cammellate da cambio marcia e relativa zuccata con il casco della Vs. compagna

l’unica nota negativa, un leggero calore nel sottosella, mi riservo di riprovare la moto con abbigliamento tecnico (avevo solo un jeans con protezioni) ma scalda sicuramente più della Scrambler (per citarne una).

Una bella moto, bella da guardare e soprattutto da guidare; certo non porterà in Ducati i clienti di GT o GS, che viaggiano regolarmente in due, con radio accesa e tanti bagagli, ma con questa Supersport l’era del turismo con le naked deve finire."
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 10:11   #32
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ieri ho provato la Monster 1200 S, moto con molti pregi.
Il motore da 150 cv è buono, ha perso un po' di cattiveria ma ha guadagnato in trattabilità.
Peccato per il vento e per il freno posteriore, come sempre, inesistente.
Comunque moto molto interessante.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 10:11   #33
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Mi sono limitato a salirci sopra perché non avevo il tempo di provarla, ma a prima vista non mi è piaciuta: mi sembra troppo sbilanciata in avanti, posizione troppo "sopra" la moto e poi quella plasticaccia che circonda la strumentazione...
Insomma, preferisco la mia animala (per fortuna direi, visto che il mio cuore mi porta sempre verso Borgo Panigale...).
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 10:42   #34
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ma quanto costa? Come mai non lo menziona nessuno?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 13:04   #35
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Enrico...
Perché continui a farti del male?
Sei in una situazione bruttissima (ma che invidio molto😜 )
Hai il KS con cui viaggiare comodo e comunque vola visto che sai portarla
Hai la SS e la SL per divertirti nei pomeriggi
Vai a provare una moto che tira nel mezzo alle due tipologie senza magari soddisfarti fino in fondo in niente.
Ma per curiosità, gli daresti dentro il KS?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 13:12   #36
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Col cognome Visualizza il messaggio
Ma quanto costa? Come mai non lo menziona nessuno?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro


I prezzi sono disponibili da mesi, la S 14.690
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 13:17   #37
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Se dovessi venderla sai bene che saresti il primo...
guarda che io mica scherzo neh, ci conto...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 13:58   #38
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
I prezzi sono disponibili da mesi, la S 14.690

Posso anche chiedere qui o devo cercare il numero della gazzetta ufficiale su cui è stato pubblicato?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 14:09   #39
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Banale
Basta guardare il sito Ducati e non il sito bmw......
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 14:11   #40
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ah ok, basta dirlo. Il prezzo delle moto te lo vai a vedere sul sito che qui non si chiede.
Dovreste farvi un forum dove vi iscrivete solo voi così non subite rotture di palle dalla gente che fa domande.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 14:41   #41
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Ma per curiosità, gli daresti dentro il KS?
Sì, ovvio. Orientativamente 5500 a differenza, più eventuali borse di cui non si conosce ancora il prezzo ufficiale ma che punterei a farmi includere.
La cosa bella è che il venditore, vista l'informalità della richiesta di preventivo, mi ha detto che "non si addentrava nella configurazione", come se ci fosse qualcosa da configurare in una moto del genere. Giuro che mi sono messo a ridere quando mi ha fatto l'esempio del portatarga da oltre 300€...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 14:45   #42
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Però ti hanno fatto un ottimo prezzo


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 15:18   #43
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Tu come lo valuti quel prezzo alla luce di quanto fin qui dibattuto??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 15:19   #44
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me Enrico caro, se dai dentro il KS hai voglia a piagne dopo.. come dicono a Roma..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 16:25   #45
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Boh. Devo dire che l'esborso richiesto a differenza non mi pare esoso, considerata anche la scarsa vendibilità del modello che ho adesso. Anche se devo aggiungere che il venditore ha visto la moto e si è fatto ingolosire dalla miriade di accessori (scarico, pedane, cerchi, borse, più tutti quelli possibili in configurazione della moto nuova)... e proprio in base a quelli si è spinto fino a 9500€ contro un eurotax che la riporta a 2000 in meno.
Cifra che comunque per una moto come la mia è più che realistico realizzare anche vendendo privatamente: solo che ci vuole più tempo. Gli ho anche chiesto cosa potrebbe essere lo sconto senza usato se pensassi di vendere per conto mio, e mi ha fatto capire che non c'è trippa per gatti: al limite un tagliando o una estensione di garanzia compresi nel prezzo. Inspiegabilmente, vorrebbe la mia moto.

E io vorrei la sua, se solo non avesse quel paio di difetti che me la rendono inutilizzabile in coppia. A parte la comodità in due e la capacità di carico, non mi sentirei mancare assolutamente niente altro del K/S. Non scherzo.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 16:47   #46
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Non sono stati gli accessori a farlo ingolosire ma il fatto che è un modello difficile da vendere, degli optional se ne fregano.
Hanno un extra se prendono indietro una moto di un'altra marca.
Lo sconto del 10% (senza usato) lo fanno tutti, altro che tagliando
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 22:10   #47
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Sei cosi sicuro Enriconche il KS sia cosi invendibile??
Guarda che sono poche in giro e la platea di mitociclisti 'sgamati' cerca moto di questo tipo (basta anche vedere i post qui sul forum) o il fatto che i prezzi ancora tengono. E' ingolosito si dagli optional, ma soprattutto dal fatto che e' BMW e che appunto rivendibilissima.
Pero' rimaniamo al concetto...
Ti fai il giocattolino (signor giocattolino) e poi??
Giochi e basta...per il resto hai finito...
Il sodo lo hai dato via, compreso borse e abitilita' posteriore...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 22:49   #48
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Sì, ovvio. Orientativamente 5500 a differenza, più eventuali borse di cui non si conosce ancora il prezzo ufficiale ma che punterei a farmi includere.
La cosa bella è che il venditore, vista l'informalità della richiesta di preventivo, mi ha detto che "non si addentrava nella configurazione", come se ci fosse qualcosa da configurare in una moto del genere. Giuro che mi sono messo a ridere quando mi ha fatto l'esempio del portatarga da oltre 300€...
Enry, aggiungi 2400 euro , ti do la mia (è su moto.it) e ti rimane il KS , ti diverti uguale se non di più, la rivendi fra 3 anni e se ti va fatta male prendi uguale o di più se la vendi a pezzi ( la supersport la troverai a fine anno km 0 al prezzo del tuo KS) io ti ho avvisato
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 22:59   #49
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sopratutto borse e capacità di carico, metallo... direi quasi esclusivamente.
I cinquanta cavalli in più non mi sono mai serviti se non a pagare un bollo più salato, e avere anche almeno trenta chili di moto in meno da spostare in garage e portare in giro non è che mi farebbe schifo. Però il limite del limitato uso in coppia è davvero pesante; con la Supersport, lo scorso anno, col cavolo che saremmo andati una settimana in ferie...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 23:14   #50
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

passa da me ti faccio provare la supersportST, poi mi dici se noti differenze, se vuoi veramente la moto leggera, io ho preso una Street RS li senti i 60kg in meno davvero
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati