Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2014, 14:11   #51
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ed eccone una nuova, io ci provo, adesso scrivo al buon Buzzoni e speriamo che "LUI" magri ci riesca a chiarire l'arcano che magari non è.

Pubblicità

__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 14:15   #52
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Renny

Io avevo scritto una lettera ad una rivista del settore, e mandata mail per conoscenza a lui. Mi ha chiamato la sua segretaria il giorno dopo, pensavo ad no scherzo invece me lo ha passato e ci ho parlato un'ora. Preciso che la mia al confronto era un'assoluta banalità (i 49 euro che pretendevano per il telecomando antifurto). Lo dico da sempre anche nella stanza del Gs, l'unica cosa che li smuove è scrivere ai giornali. Non capisco sinceramente che timori abbiate, siete assolutamente la parte lesa di tutta la vicenda e vi fate scrupoli?
E ripeto, mai e poi mai consegnare la moto senza che dicano il motivo per cui dovrebbero trattenerla oltre il tempo necessario all'intervento.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 14:45   #53
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Di seguito allego tra le virgolette quanto scritto. La semplicità e la richiesta di informazione credo che possa essere l'unico modo per porre a tacere una miriade di voci incontrollate vediamo se mi risponde.
"Signor Andrea, Buongiorno.
Mi permetto di disturbarLa in quanto possessore da poco più di un mese e con solo 500Km di una delle RT1200 fermate. Non sono più un ragazzo avendo ora 59 anni e ho affrontato e ponderato l'acquisto coronando un sogno coltivato sin da ragazzo quando le BMW (con i colori dei serbatoi sfumati) erano il top delle moto votate ai lughi chilometraggi e ai lunghi viaggi. Mi ritrovo ora che dopo aver affrontato una spesa non del tutto indifferente il mio mito si infrange. Non voglio entrare nel merito di quanto BMW e i suoi concessionari stiano facendo per alleviare il disagio, ma voglio sottolineare quanto ormai da 20 giorni stà logorando i possessori di tali motociclette. Se ne sentono di tutti i colori dal problema all'ammortizzatore che cela progettualità errata in tutto il retrotreno, al rietro per modifiche al cambio che diventa rumoroso e ingestibile, a rumori impossibili dal motore, al blocco delle consegne dell'ADV per problemi identici al nostro RT e chi più ne ha più ne metta.
A fronte di quando sopra esposto chiedo il suo aiuto anche a nome di tutti i possessori di tali motociclette che si confrontano e comunicano attraverso i vari forum, sia cortese ci dica in tutta sincerità che cosa pregiudica e fa sì che il nostro investimento ad oggi sia infruttuoso e inutilizzabile. Come verrà affrontato e quali saranno le garanzie ci verranno date che il mezzo sia perfettamente in linea con lo standard per il quale abbiamo sborsato i nostri sudati risparmi.
Non voglio tediarla ulteriormente sapendo che chissà quante di queste email avrà sicuramente ricevuto e rimango in attesa di una sua cortese ed "eventuale " gradita risposta."
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 15:03   #54
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Renny

Ok, ma mandala anche ad una rivista, stai tranquillo che fa più effetto pure a Bmw.

Mi sono informato, non esiste nessun fermo di consegne per la Adv, Che poi ha lo stesso ammortizzatore del Gs Standard, sarebbe assurdo dessero come moto sostitutiva un'altra moto con lo stesso problema.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 15:07   #55
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea&Sofia Visualizza il messaggio
a me sono giunte due voci:
1) hanno fermato le consegne dei nuovi Adv!;
2) un mio amico possessore del nuovo RT LC sostiene avendo all'attivo km.8000 abbia seri problemi al cambio oramai durissimo e rumorosissimo e il motore pure!
ora è acclarato.........................
(OT)
Nooo..... anche la ADV
Una catastrofe......
e' l'inizio della fine......si salvi chi puo'!
prima che sia troppo tardi, prima che la BMW sparisca dalla faccia della terra: vendo tutto! tutte le mie (amate) BMW...... anche la 100PD...... perche' anche quella dopo i 100.000 (gli 8000 gli ha gia' superati da 24 anni.....) potrebbe auto-esplodere!

Ma.....,aspetta un'attimo...... giusto una precisazione, prima di vendere tutto.....una domandina: da chi ti sono giunte le due voci?
Forse dal tuo fidato conce?

(ndr. a me la parola "conce" sta' sulle balle!!!!!)

ahahahahahahaha
Vi e' piaciuto il teatrino?
Nooooo?
Peccato, comunque fatemi il piacere..... basta con le minchiate: su questo argomento, qui' nessuno sa' un bel c@z di niente, ma proprio zero.

Spero che qualcuno che ne capisce di tecnica-motociclistica scriva a tempo debito un bel post con una chiara disamina del problema.
Questa e' l'unica cosa che mi interessa.
Grazie.

PS
ho quotato uno a caso ma ce ne sono molti uguali in questi 3D!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 15:23   #56
lordguzzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
predefinito

scusate devo essermi perso qualche puntata, ma le BMW sono raffreddate ad acqua?


















































__________________
Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
lordguzzi non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 15:27   #57
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea&Sofia Visualizza il messaggio
1) hanno fermato le consegne dei nuovi Adv!;
questa è davvero grossa........
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 15:28   #58
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

le han finite
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 15:39   #59
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rennyweb Visualizza il messaggio
Di seguito allego tra le virgolette quanto scritto. ...
Senza offesa Rennyweb, mi pare un po' troppo, come dire ... "giaculatoria".
In fin dei conti, i danneggiati siamo noi e lui solo un tizio che lavora per BMW e che, puoi stare tranquillo, se ne frega altamente dei tuoi sogni infranti soprattutto adesso, con questa bella gatta da pelare tra le mani.

Questo non vuol dire che bisogna essere scortesi, ma nemmeno Fantozzi davanti al Megapresidente.

Comunque ritengo che sia presto, neppure le concessionarie sanno nulla sulla reale entità del guasto e da quel poco che ho capito, il malcontento per questo motivo, serpeggia alche li.
Tutto sommato, sono loro ad esser tempestati di domande ed a non saper dare risposte.

Inoltre, vedo che a far di conto non siamo proprio bravissimi qui.
Il blocco dell'RT LC è stato ufficializzato il 05/06/2014, giorno di inizio di questa discussione.
A casa mia, dal 5 al 17 di un mese, passano poco più di 10 giorni e quindi un terzo del mese che vedo sbandierare dai soliti buontemponi.

Calma e gesso ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 17-06-2014 a 21:58 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 15:53   #60
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

10gg. fa nella stanza GS LC era uscito un thread a cui avevo risposto similmente a te, PietroGS ma dopo di ché la discussione è stata bannata e non so più nulla su come sia andata a finire ... l'umorismo lo dedicherei altrove

Ultima modifica di Powercanso; 17-06-2014 a 15:55
Powercanso non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:02   #61
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Il mese di cui parlavo io è riferito alla rottura verificatasi in francia

Due casi risalenti a più di un mese fa. Non mi pare di essere stato 'buontempone'. certo se chi sfotte non va bene, chi si mostra solidale viene classificato 'buontempone' diventa difficile qualsiasi cosa.

Scusate se ho osato interessarmi ad una questione che , come detto, poteva capitare al possessore di qualsiasi modello, mi sembra assurdo che ogni stanza debba essere un feudo a sé.
Come dire.. non capisco ma mi adeguo.

In bocca al lupo di cuore a tutti.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:06   #62
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio

Il blocco dell'RT LC è stato ufficializzato il 05/06/2014, giorno di inizio di questa discussione.
A casa mia, dal 5 al 17 di un mese, passano poco più di 10 giorni e quindi un terzo del mese che vedo sbandierare dai soliti buontemponi.
io mi sono in verità stizzito, perche' di UFFICIALE non ho nulla.... quindi a conti fatti, dal 5 al 17 fan 12 giorni.... se hanno avuto il tempo di mandare una email ai concessionari, perche' TEMPESTIVAMENTE fermassero tutti, e ci sta che dividendosi i clienti si faccia prima.... ebbene, in verità ti dico che in questi 12 giorni un piccione viaggiatore con una comunicazione di BMW, magari con un numero di telefono da chiamare... insomma pensavo di riceverla...

se i tempi sono questi.... ossia oltre 2 settimane per dirmi di chiamare EuropAss. (?) e quindi biblici... beh mi sono un po' preoccupato... anche alla luce del fatto che negli USA i dealer hanno già in mano una tabellina a prova di mentecatto, su come rispondere alle possibili richieste del cliente, si va dal rimborso totale alla moto sotitutiva al bonus ecc ecc...

quindi sono almeno 2 o 3 passi avanti.... negli USA....

detto questo, ho scritto al conce che mi faccia avere una moto sostitutiva, perche' tra le due opzioni e' quella che mi tutela un po' di più..... forse
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:16   #63
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Solo quelle difettose😆
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:21   #64
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Vediamo il lato positivo:

2) tra qualche mese, quando il "problemino" sarà risolto, nelle concessionarie ci saranno un sacco di Gs lc, con km irrisori, in vendita a prezzo allettante
Il prezzo di un mezzo risente da sempre di un rapporto fra l'offerta e la domanda, quando l'offerta è inferiore alla domanda i prezzi salgono viceversa accade il contrario.
In base alla tua ipotesi sarà pur vero che potresti acquistare un GSLC ad un prezzo interessante, che questo sia stato trattato benissimo avrei dei grossi dubbi, ma in ogni caso per la stessa regola sopracitata il tuo GS usato varrà molto meno di oggi.
Potresti venderla ad un privato, ma chi comprerebbe una moto "vecchia " quando con un piccolo sforzo potrebbe acquistarne una molto più fresca e dell'ultimo modello?
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:25   #65
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

@ Andrea&Sofia
Bravo, sono d'accordo; ma, per favore, dai l'esempio!
Infatti, reputo molto "umoristico" scrivere di "voci" che dicono di consegne adv fermate, cambio durissimo e rumorosissimo, ecc ecc.

Da parte mia ho chiesto gentilmente se qualcuno puo' scrivere argomenti "tecnologicamente" sensati.
Nel 3D precedente a questo, ho inserito tre immagini dal ETK del monoammortizzatore, telaio e forcellone della RT LC chiedendo spiegazioni su dove come e cosa stava succedendo.
Nessuna risposta.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:33   #66
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

@ Andrea&Sofia
Anche il resto del tuo post in quanto ad "umorismo" non e' male:

[ora è acclarato, che il nuovo motore LC non sia il massimo in quanto sui tre modelli dove è stato montato, più il kilometraggio aumenta più il rumore e ciocchi diventano ridicoli per moto del genere.
E' stato avventato mettere in commercio tale motore così presto (secondo me innovativo ma carente progettualmente). Per me lo stelo è una scusa bella e buona per rivedere "un attimo" tutto il progetto meccanico delle moto in quanto 'indagare' mediamente tre mesi (almeno sono tempi dati da bmw) sembrano quanto comici.
Comunque ora con gli sforzi economici 'in corner' che bmw deve subire per venire meno a carenze progettuali spero che le servano a qualcosa!
passo e chiudo]
PietroGS non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:33   #67
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
Nessuna risposta.
ti ho risposto io.....

attacco stelo / piedino e 3

se poi vuoi l'ing. BMW, devi scrivere su un altro forum
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:41   #68
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Hai ragione Hedonism : tu una risposta l'hai data, ma mi piacerebbe saperne di piu' (come tutti, credo....)
PietroGS non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:45   #69
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Il mese di cui parlavo io è riferito alla rottura verificatasi in francia
Mototarta, non c'era intenzione di insultare nessuno, adesso non stiamo tutti attaccati con gli spilli.

In ogni caso, non so dove tu abbia preso la data delle rotture verificatesi in Francia (sono 2 pare), io non ho trovato nulla in proposito e quindi era logico che pensavo parlassi del richiamo.
Comunque il richiamo è di 10 giorni fa e visto il rischio, più darsi che BMW sia intervenuta tempestivamente e che quindi non ci sia stato materialmente il tempo di approfondire la situazione e trovare adeguate soluzioni.

Di fatto e come dicevo, neppure le officine autorizzate ed i concessionari ne sanno più di noi (almeno, a me pare così).
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 16:53   #70
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
ma mi piacerebbe saperne di piu' (come tutti, credo....)
ci tocca solo aspettare allora, e poi e poi....

magari su qulche forum francese ci fosse finita una foto
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 17:12   #71
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Scusate, coloro che hanno accettato di farsi dare un GS come "muletto" temporaneo, sanno dire se suddetto mezzo è coperto da casco o meno? So che l'assicurazione è a carico del concessionario, e se questo non la assicura per furto e incendio e la stessa viene rubata, forse sono solo rogne sue, ma se (e NON lo auguro ad alcuno, sia chiaro, ma è una cosa che purtroppo va sempre messa in preventivo) per caso uno ha un incidente, i danni li deve ripagare di tasca propria?
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 17:14   #72
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

@StiloJ: A me il concessionario ha detto che il GS sarà assicurato con R.C., furto incendio e KASKO, ma con franchigia (da verificare quanto sarà), nel senso che "il grosso" di eventuali danni sarà pagato dall'assicurazione, ma chi avrà in uso la moto dovrà eventualmente pagare qualcosa (nel limite della franchigia). Il che mi pare anche sensato...

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 17:24   #73
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Si, infatti, la franchigia ci sta.
Mi sarebbe dispiaciuto che un'eventuale incidente dovesse completamente pesare sulle spalle del cliente, che si ritroverebbe a dover pagare oltre al RT anche un GS. E' vero che se avesse fatto l'incidente con la propria moto avrebbe comunque dovuto ripagarsi i danni, ma avrebbe potuto anche scegliere di non procedere immediatamente o del tutto con la riparazione perdendoci il solo valore della RT, cosa che non credo possa decidere nel caso di danneggiamento della moto in comodato.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 17:32   #74
sempreinmoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sempreinmoto
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Oggi mi è stato detto di portare l'RT al conce perchè devono spedire gli ammortizzatori in BMW
Che dite verranno riparati anziché sostituiti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Le mie BMW in ordine cronologico: R1100GS, R1100RT, R1150RT, R1200RT, R1200GS ADV,
Oggi: R1250RT
sempreinmoto non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 17:40   #75
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Potrebbe anche essere che modifichino quelli montati fin dall'origine.
L'ammortizzatore è un insieme di componenti non un monoblocco; se sostituiscono quelli difettosi, torna ad essere idoneo all'utilizzo, ne più ne meno come uno nuovo di zecca.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati