Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2014, 17:17   #1
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito Proposta compensazione STOP RT

stiamo praticamente ricevendo tutti la stessa proposta, ossia scegliere tra le seguenti opzioni:

a) moto sostitutiva (al max GS o R1200R) sembrano escluse i K

b) coupon euro 1.000 da spendersi in concessionaria per l'acquisto di Abbigliamento e/o Accessori


in particolare riferimento all'opzione B, sarebbe utile avere un link ATTENDIBILE con o i prezzi i.c. del catalogo BMW

ciclicamente sostituiamo caschi, stivali, abbigliamento antipioggia, ecc ecc

credo che per ponderare al meglio la scelta, sia utile farsi due conti, soprattutto per chi non ha seri probelemi di mobilità su due ruote

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 18:02   #2
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

1000 euro in abbigliamento, mi sembrano nulla.
E' vero che meglio 1000 che niente.
Ma visto che praticheranno i prezzi al listino.... 2 caschi ed è già bello che andato il buono, anzi...
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 18:06   #3
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

altra incognita.... il conce farà lo sconto? magari cumulandolo su un unico articolo?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 18:28   #4
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

p.s. secondo voi e' negoziabile questa proposta "unilaterale"?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 09:00   #5
gianenrico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: alessandria
predefinito

io credo che l'unica opzione giusta sia la moto sostitutiva,si certo il coupon può fare gola per poter rinnovare il proprio abbigliamento tecnico ma comunque lo lasci in armadio perchè alla fine rimani a piedi
io non accetterei nulla se non la moto sostitutiva
gianenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 09:24   #6
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io sul GS non ci arrivo.... non credo che mi daranno una sella bassa....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 09:35   #7
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

preferisco coupon, non so che farmene di una moto che non sia RT o K6....
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 10:15   #8
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

A me consegnano la GS del conce utilizzato per i drive test con tris valige ... dei 1000 non hanno accennato , ma preferisco avere una moto , anche perchè il GS non mi dispiace per niente , anzi , era la seconda scelta dopo RT .
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 17:14   #9
Christian75
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: prov. BG
predefinito

...se considerate che terranno ferme le moto per 2 o 3 mesi....meglio la moto sostitutiva !

ciao
__________________
Christian75
--ex R1150R--ex R1200R--ex R1200GS-- now R1200GS ADV LC blu navy--
Christian75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 17:23   #10
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Io aspetto di avere notizie certe sui tempi di soluzione del problema: è chiaro comunque che, vista la proposta, si prospettano lunghi... però credo che per prendere una decisione ponderata si debbano avere tutti i dati.
Comunque, un'altra cosa che potremmo/dovremmo pretendere è il prolungamento del periodo di garanzia della moto (se me la tengono ferma anche 1 solo mese, la garanzia dovrebbe scadere a 2 anni + 1 mese, e così via)...
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 09:04   #11
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Ho visto il file proposto da Hedonism e sono rimasto sconcertato, da quanto emerso.
sette persone hanno scritto i loro dati
due non hanno indicato ancora la loro scelta
quattro hanno optato per il bonus
e uno, uno solo per la moto sostitutiva.
A parte Hedonism che ha spiegato le motivazioni che lo portano a preferire il bonus alla moto sostitutiva, ma gli altri?
Hanno tutti problemi di altezza ?, hanno un'altra moto o più semplicemente sperano che la cosa si risolva in un tempo breve ? oppure non hanno problemi a rimanere fermi per tutta la stagione?
Non giudico nessuna delle scelte, anche se io avrei preso il GS e se avessi avuto problemi di altezza valuterei l'acquisto di una sella bassa, che con la fame di questi accessori usati si rivende di sicuro il prossimo anno rimettendoci pochi euro e se trovata usata magari non ci si rimette nulla.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 09:17   #12
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Ciao SandWhisper, come detto io attendo di avere indicazioni sui tempi previsti. Suppongo non siano brevi, altrimenti BMW non si sarebbe sbilanciata con questa proposta, ma al momento ancora non si sa nulla di certo. E secondo me accettare questa proposta con queste poche informazioni sarebbe un salto nel buio. Del resto il mio concessionario "di fiducia" (nel quale in realtà non ripongo molta fiducia) ha sì ricevuto la comunicazione da BMW, ma al momento dice che non ha indicazioni precise sulle moto sostitutive (ma non escludo che stia facendo il furbo). Non ho problemi di altezza, ma ho acquistato una RT per guidare una RT, e girare con una GS sarebbe chiaramente un ripiego... non ho programmato ferie in moto, non faccio molti km all'anno, per cui un fermo di qualche settimana non è un grossissimo problema. CERTO che l'incazzatura è tanta (e infatti ieri, prima di ricevere la proposta di BMW via email, ho mandato loro una raccomandata, a cui mi aspetto di avere una risposta a breve).

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 09:24   #13
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

fanno ridere
io gli manderei una raccomandata per danni e chiederei l'annullamento del contratto.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 09:24   #14
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

secondo me non abbiamo ancora compreso in pieno la gravità della situazione..... personalmente la mia scelta e' condizionata da tanti fattori:

1) la mia compagna per un po' non mi seguirà in moto perche' abbiamo la bimba di 4 anni, quindi non prevedo di assentarmi da casa per periodi lunghi

2) in agosto per 10 giorni saremo tutti in montagna in auto

3) a metà settembre fino ad inzio ottobre inoltrato, faremo le ferie programmate oltre oceano

considernado che giugno e' praticamente finito, a conti fatti la mia stagione si riduce a 2 week end di luglio su 4 (per impegni di lavoro) e poi da metà ottobre in avanti (quando spero vivamente che la mia RT sia già stata ripristinata)

non valeva neanche la pena comprarla la moto, figuriamoci sbattersi per avere una moto sostitutiva....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 09:26   #15
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

p.s. le uniche comunicazioni ricevuto sono state cortesia del mio concessioanrio, ma tutto al telefono... per quanto mi riguarda ancora nessuna email o raccomandata....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 09:30   #16
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
p.s. le uniche comunicazioni ricevuto sono state cortesia del mio concessioanrio, ma tutto al telefono... per quanto mi riguarda ancora nessuna email o raccomandata....
Il che mi sembra assurdo, io ho ricevuto 2 email e 1 raccomandata da BMW Italia, e non credo di essere "raccomandato" ... forse il concessionario dove hai acquistato la tua moto non ha comunicato i tuoi dati? Mistero...
Certo che una comunicazione scritta mi pare il minimo, anche per avere in mano un qualche documento ufficiale che può essere utile in caso di contestazioni (anche senza pensare di arrivare alle vie legali)...

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 12:43   #17
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

@shalin73 , nemmeno io ho ricevuto nulla da parte di BMW , anzi , mi sono recato di persona in conce per capire se erano coinvolte tutte le RT my 2014 , e già lì c'erano discordanze tra il venditore e il responsabile officina , poi è emerso che anche la mia era soggetta al richiamo ... la sera stessa , ho scritto una mail a BMW Italia per delucidazioni in merito , pensi che abbiano risposto ???
Delusione totale ....
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 15:38   #18
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

@Ancos: io ho spedito una Raccomanda 1 ieri (11 giugno), oggi di certo l'hanno ricevuta, vediamo se e quando rispondono.

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 15:43   #19
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Mi ha appena chiamato il concessionario (il principale di Brescia): mi ha riproposto le 2 opzioni in quando BMW vuol sapere in tempi rapidi quante modo sostitutive deve fornire. Mi ha detto (e questa è una novità, rispetto alle comunicazioni precedenti) che le moto (GS nuove, da immatricolare) saranno assicurate con R.C., furto/incendio e KASKO a spese della concessionaria. Potrebbero già essere disponibili dalla prossima settimana. A questo punto ho accettato.
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 10:28   #20
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Anche io ai tempi ho avuto a che fare con BMW Italia, ho mandato una bella raccomandata alla quale mi hanno risposto solo dopo che gli avevo sollecitati. Se però non mi avessero risposto sarebbe stato meglio. Avete presente il famosissimo CIECO & SORDO di mitica memoria ?????
Con osservanza.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 10:47   #21
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shalin73 Visualizza il messaggio
saranno assicurate con R.C., furto/incendio e KASKO a spese della concessionaria.
Sicuramente il tuo è un refuso, non posso pensare che Tu creda che i costi siano sostenuti dalla concessionaria, il margine di vendita di una moto nuova è così piccolo che non coprirebbe nemmeno l'assicurazione, i costi saranno a carico BMW, se non fosse così mi aspetto un'ecatombe di concessionari.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 10:53   #22
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

a me risulta che le moto immatricolate da BMW, a fine campagna rimarrano in carico al concessioanrio (che le avrà pagate alla stregua di un normalissimo GS) e che poi le dovrà rivendere come "aziendali"

in pratica BMW gli fattura le moto che danno ai clienti, i conce poi le ritirano e se le prendono in carico.... morale della favola..... oltre i clienti, stanno bastonando anche i conce....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 11:03   #23
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Sicuramente il tuo è un refuso, non posso pensare che Tu creda che i costi siano sostenuti dalla concessionaria, il margine di vendita di una moto nuova è così piccolo che non coprirebbe nemmeno l'assicurazione, i costi saranno a carico BMW, se non fosse così mi aspetto un'ecatombe di concessionari.
Ah forse mi sono espresso male: questo è quanto sostenuto dal concessionario, per esperienza non credo a una parola di quanto dice (non che tutti siano così, ma questo sì)
Alla fine per me la cosa importante è il risultato: moto con assicurazione pagata. Che sia poi BMW a pagarla (probabile) o il concessionario (improbabile, anche perchè mi pare di aver capito che ad altri in altre parti d'Italia sia stata fatta la stessa proposta), non mi cambia molto
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 11:20   #24
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

[...]

bisognerebbe fare cosi' TUTTI..... in molti paesi si stanno organizzando in questa direzione
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu

Ultima modifica di managdalum; 13-06-2014 a 14:21 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 11:35   #25
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ho comunicato al mio conce che rinuncio al bonus e voglio la moto, se ci mettono oltre 15 giorni per inviare una raccomandata (anchora non ricevuta.....) non oso pensare a sistemare 8000 moto nel mondo....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati