Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2014, 19:48   #76
stefanopg
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2011
ubicazione: corciano
predefinito

per hedonism,
chi li costruisce li costruisce...... quel che conta è il risultato... io compro la moto, non l' ammortizzatore.

Pubblicità

stefanopg non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 19:56   #77
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

BMW scrive dicendo di contattare un numero verde per far pervenire la moto dal concessionario. Io ci sono stato oggi ma non la tengono per mancanza di posto e sino a definizione del "cosa dobbiamo fare" non si pronunciano. Sono tornato a casa in moto 20 di andata e 20 di ritorno. Se si guastava e succedeva qualche cosa in tangenziale chi se ne faceva carico?
rennyweb non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 20:03   #78
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Due sole parole. Si è sempre saputo che TUTTI i mezzi di 1° produzione hanno il problema che qualche particolare non sia stato testato a sufficienza e possa quindi dare problemi. Che però avvenga in un ammortizzatore che bene o male è una vita che lo si produce è cosa grave. Sui tempi di risoluzione non parlo. Sulla serietà di BMW avrei molto da dire, ma credo che il problema sia un pò con tutte le marche. Spero vivamente che il tutto si possa risolvere al più presto e tutti voi possiate tornare sulle vostre mukke.
Con osservanza.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 20:36   #79
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Appena rientrato dal conce :
mi rivolgo all'addetto gestione officina , il quale controlla sul terminale con il num telaio ecc... e mi dice che la mia rt non risulta tra quelle interessate al problema e delle 5 vendute solo 2 lo sono ( sospiro di sollievo ) e che comunque pare riguardi solo alcune moto della prima produzione ... al che , scende il venditore il quale mi sega subito l'entusiasmo dicendomi che gli è arrivata da poco un'altra mail e che la bmw a scopo cautelativo , blocca tutte le rt prodotte . Sempre a dire del venditore , entro lunedì sera , l'azienda dovrebbe ( ma il condizionale è d'obbligo ) comunicare quali moto sono interessate e quali no ...
La mia era in consegna oggi, l'ho già saldata, ho ricevuto il libretto, è targata ed assicurata.
Sono stato io a chiamare la concessionaria per sapere di questa questione, ma BMW non mi ha contattato ne via telefono ne via Mail, come mi pare di capire, è successo ad altri.

Forse è vero che non tutte sono interessate.

Intanto questo pomeriggio ho appurato che la soluzione è ancora in elaborazione presso la casa madre e che i centri assistenza italiani autorizzati BMW, per ora non hanno idea di quali provvedimenti verranno presi.
Presumo che lunedì avranno deciso qualcosa, non credo che a Monaco passeranno il weekend in panciolle ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 20:42   #80
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanopg Visualizza il messaggio
per hedonism,
io compro la moto, non l' ammortizzatore.
che però e' fatta di tanti pezzi.... non ci vorremo mica mettere qui a discutere no?

nessuna moto e' integralmente prodotta dalla casa costruttrice, certo "rimpallare" le responsabilità non porta a nulla, ma anche additare a prescindere...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 20:51   #81
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Comunque sia, primo week end veramente estivo buttato nel cesso!
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 21:13   #82
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanopg Visualizza il messaggio
per hedonism,
chi li costruisce li costruisce...... quel che conta è il risultato... io compro la moto, non l' ammortizzatore.
Infatti sarà tuo diritto rivalerti su BMW, come a sua volta la casa madre si rivarrà sul fornitore se ne verrà accertata la responsabilità, questione sulla quale ho pochi dubbi, visto che il problema è circoscritto agli esemplari dotati di ESA.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 21:25   #83
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Capisco che BMW abbia voluto cautelarsi, capisco che probabilmente non siano tutte con un eventuale problema, capisco e ringrazio per averci avvertiti ma quello che non concepisco è che non si siano mossi x ovviare al disagio creato con moto in sostituzione o auto.
Già manco l'auto è prevista se non sei a più di 100 km dal concessionario, ma dico io, almeno in un caso come questo avrebbero potuto attivare una concessione particolare.
Inoltre fermano 8000 RT senza dare un minimo indizio sui tempi.
La rabbia sale sempre di più.
Pubblicamente volevo ringraziare il concessionario PEREGO MOTORRAD di Lallio in qualità del suo titolare ANDREA per avermi risolto il problema di mobilità su due ruote gentilmente prestandomi il suo personale mezzo di locomozione.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 21:26   #84
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Infatti sarà tuo diritto rivalerti su BMW, come a sua volta la casa madre si rivarrà sul fornitore se ne verrà accertata la responsabilità, questione sulla quale ho pochi dubbi, visto che il problema è circoscritto agli esemplari dotati di ESA.
Ma qualcuno compra una RT nuova senza ESA????
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 22:08   #85
fastmirko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
predefinito

Su una moto votata al viaggio ed al comfort é quasi d'obbligo montare l'ESA. Sai come si dice :fatto 30 facciamo pure 31....
Mi dispiace per tutti quelli che hanno la moto "sotto sequestro" anche perché non tutti sono avvocati,dentisti ecc...molti i soldini per la propria moto se li son sudati per bene.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 22:29   #86
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Grave problema ESA su RT LC

Ragazzi io non ho RT, siccome sono interessato ad una vicenda tragicomica purtroppo per voi, chiedo cortesemente ai moderatori di unire i due thread dove si parla del fermo RT LC , non posso continuare avanti ed indietro sui due thread.
Sempre se lo ripete opportuno.
Grazie comunque


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
RESCUE non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 22:37   #87
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
Ma qualcuno compra una RT nuova senza ESA????
se anche fosse vero, non so che data di consegna gli avrebbero previsto..... visto che la produzione e' praticamente tutta full, da quanto ho capito hanno fatto un paio di "scaglioni" ossia con e senza radio, credo che trovare una RT base nuda e cruda, senza pacchetti sia impossibile a meno di aspettare dicembre
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 22:39   #88
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Due sole parole. Si è sempre saputo che TUTTI i mezzi di 1° produzione hanno il problema che qualche particolare non sia stato testato a sufficienza e possa quindi dare problemi. Che però avvenga in un ammortizzatore che bene o male è una vita che lo si produce è cosa grave. Sui tempi di risoluzione non parlo. Sulla serietà di BMW avrei molto da dire, ma credo che il problema sia un pò con tutte le marche. Spero vivamente che il tutto si possa risolvere al più presto e tutti voi possiate tornare sulle vostre mukke.
Con osservanza.
E' proprio per questo motivo che mi son convinto a comprare l'RT , il motore LC è già fuori da un annetto o piu' , l'impianto ammortizzatori ESA incluso è da ancora piu' tempo , ABS ASC e balle varie già testati , display e amenucoli vari pure .... mi son detto : è una moto nuova ma già collaudata ... a maggior ragione , non fare i conti prima dell'oste ... a parte questo la ricomprerei domattina !!! e cmq mi fanno sorridere quelli che dicono ... ma come si fà ad acquistare una moto appena uscita ? Ve lo dico io ... se nessuno parte , nessuno fa da cavia per Voi che la sapete lunga ed aspettate che tutti i richiami vengano eseguiti ... ma poi la comprate ? Io penso di no ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 06-06-2014, 23:19   #89
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Eccola la famosa mail inviata da BMW. Mi è arrivata alle 16:30


Confidando che comprenderà come l’intervento sia stato deciso nell'interesse della Sua sicurezza,
Ahahaha....il coraggio di sparare cazzate non gli manca.
la tristezza reale è la condizione di schiavitù che abbiamo nei confronti delle macchine.
Situazioni che si ripetono oramai in ogni nuova moto, che normalmente vengono accettate e quasi dimenticate poi.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 00:00   #90
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ormai sono anni che sento critiche sugli ammo BMW. Quanti, con i vari 1200, hanno avuto problemi? Tanti.

Trafilaggi d'olio. Ammo finiti a 30.000 km. Molle ridicole, ecc.

È semplicemente scandaloso che su moto così costose si adottino componenti che neanche i cinesi.....

E adesso fermano addirittura le moto senza avere una strategia d'intervento...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 00:14   #91
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Riporto qui un pensiero scritto su FB che condivido in toto.

cara BMW..............parliamo del fermo delle Rt causa difetti ad uno dei pezzi fornitovi da vostri fornitori sui quale vige comunque il vostro controllo e responsabilità verso l'utente finale.....sono certo che saprete che cosa comporta questo fermo..... poi senza un idea di quando finirà....c'è gente che ha prenotato traghetti....c'è gente in viaggio magari nelle tundre del nord o nelle zone aride del sud.....gente che magari ha prenotato alberghi....gente che ha prenotato traghetti....gente che ha combinato viaggi in compagnia magari con delle japu e adesso deve chiudere la sua Rt da 20000 euro nel box e vedere partire i suoi amici.....non sa se potrà raggiungerli....non sa se potrà fare le ferie ....non sa nulla...sa solo che non deve toccare quello che ha sognato per anni come me......quel gioiello che ostentava quasi a sfida con i suoi amici......e adesso si sente mortificato....anche deriso.......gente come me che ha aspettato questa moto per anni....ha fatto sacrifici e adesso non può usarla e non sa per quanto......non so come vi comporterete con questi 8000 possessori e nello specifico con i 700 italiani......certo cavarsela con delle scuse sarebbe triste e squallido.....create la votra equity sul nostro passa parola...sul nostro entusiasmo....su marchi di stoffa che orgogliosamente ci cuciamo sulla giacca....... grazie a noi che mostrate al mondo la vostra leadership.....e i conseguenti utili che portate a casa....tutta questa gente oggi è delusa e offfesa....lanciate una ammiraglia da 20000 euro e chiedete a noi di farvi da collaudatori magari rischiando la nostra vita......le scuse non ci bastano ...... vogliamo tempi...modalità di reintegro....vogliamo che ci dimostriate che non è ancora tempo di scucire quei marchi di stoffa dalle nostre giacche
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 00:45   #92
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Bisogna toccargli il portafogli, lo stesso che abbiamo svuotato noi per le loro moto.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 00:48   #93
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Condivido pienamente il tono, pacato ma fermo !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
RESCUE non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 00:59   #94
geminino77
Guest
 
predefinito

Tutti ci lamentiamo e tutti compriamo ancora bmw...allora basta non lamentarsi gente che scrive che ha avuto,2 o3,bmw,problemi su problemi e le ricompra...siamo proprio italiani
 
Vecchio 07-06-2014, 08:08   #95
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

perchè siamo abituati con le fiat
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 08:23   #96
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

A dire il vero io sono alla 3 BMW e non ho mai avuto problemi , MAI!
Ho in garage anche una R75 del 1976 che si accende al primo colpo .... Quindi?
Certo che la voce di chi critica e sempre più forte di quella di chi difende ma se guardiamo le percentuali BMW resta il top.
Ciò non toglie che io sia incazzato!
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 09:05   #97
RICASON
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ventiduemila eurini di moto fermi in garage e non si sa ancora nulla sui tempi.
Per fortuna che il mio Guzzone di quarant'anni e con 154000 km sul groppone non ha l'esa!

Confermo l'arrivo della mail ufficiale.......
__________________
Riccardo
R 1200 RT LC 2014
Moto Guzzi 850 GT 1974
RICASON non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 09:17   #98
masimanomasumadai
Pivello Mukkista
 
L'avatar di masimanomasumadai
 
Registrato dal: 21 May 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
perchè siamo abituati con le fiat
__________________
è molto meglio fare del moto con la barca.... che imbarcarsi con la moto!!

R 1150 RT '04
masimanomasumadai non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 10:39   #99
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
Tutti ci lamentiamo e tutti compriamo ancora bmw...siamo proprio italiani
8000 RT interessate di cui 700 in Italia. quindi meno di 1 su 10.
i coglioni allora non siamo solo noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea  
Vecchio 07-06-2014, 11:13   #100
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Sono alla terza RT e quarta BMW (sono passato al lato oscuro della forza x un'anno con un GS) e a parte il cuscinetto posteriore della RT1150 con tutte le altre ho percorso più di 60.000 km complessivi senza un problema, quindi personalmente non posso che parlarne solo bene.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati