Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2014, 22:04   #26
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Gran moto più la vedo e più mi piace questo sabato se nn piove a Bo la vado a provare....mi sbaglierò ma rientreranno diverse k1600 per questa moto....

Pubblicità

__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 09:19   #27
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Beh nn e' che poi faccia fatica ad essere il riferimento del segmento visto che i competitor sono scarsi e obsoleti.....
questo è fuori discussione... la mia critica era rivolta più che altro alle riviste, questi sì, estremamente OBSO...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 19:53   #28
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi ci ho fatto un giretto, vi comunico le mie impressioni.

E’ piuttosto imponente, tanto che il TopCase grande non sembra più tanto sproporzionato il rapporto al mezzo. Malgrado questo, anche senza ne questo ne valigie laterali, mantiene un certo equilibrio estetico ed è così che l’ho provata.

Premetto che scendevo dalla mia RT 1200 del 2005.

La sensazione, istantanea e devo dire piuttosto sorprendente viste le premesse, è quella di avere a che fare con una moto molto più leggera ed agile, come se si stesse guidando un GS, ma con l’avantreno di una turistica. I piedi arrivano facilmente in terra, si gira in un fazzoletto. La sella del pilota è più ampia ed ancora di più lo è quella del passeggero.
In curva si va giù che è quasi troppo, anche se le gomme nuove (e quelle andate della mia) sono in gran parte responsabili di questa sensazione. Nel complesso, la ciclistica mi pare aver fatto un deciso passo avanti, cosa che non credevo possibile viste le buone caratteristiche della 1200 raffreddata ad aria.

La protezione è migliorata e i deflettori lavorano bene quando il parabrezza è alzato. Non ho sentito vortici o altro, ma per quello ci vuole una prova ad alta velocità, come pure per la vibrazioni delle quali qualcuno si è lamentato e che io non ho avvertito.

La frizione si accontenta di una porzione dello sforzo che era necessario prima, con sollievo della mano sinistra.
Non so però se staccava veramente bene, visto che il cambio almeno sulla mia, era molto rumoroso ed inserendo la prima da fermo, si sentiva davvero una bella stecca …

I freni mi sono parsi un portento, poco faticosi (la mia ha l'impianto frenante servoassistito in stile Robocop), modulabili ed efficienti. L’ABS entra in azione un po' prima mi pare, ma ha una “risoluzione” più alta che in passato (il blocco/sblocco della ruota è più rapido). Il controllo di trazione non è mai intervenuto, non glie ne ho dato motivo.

Inutile fingere, come per la ciclistica, il motore è un’altra storia. Riprende da ancora più in basso, sale con grande facilità, ti comunica una grande sensazione di “spinta” e mi è parso pure molto omogeneo. Questi aspetti, uniti alla sensazione di grande “leggerezza” della quale parlavo sopra (sempre rapportata al mezzo), stimola da subito a guidare in maniera allegra ed immagino che sul misto ci si possa divertire tanto. Non ho provato la mappatura Dynamic, ma quella di serie mi è sembrata del tutto adeguata a qualunque bisogna ragionevole.

Il cruscotto è leggibile e l’accesso ai parametri impostabili tramite la rotella coassiale, è piuttosto intuitivo (almeno per me).
Lo spazio per navigatore ha senso se ci si deve mettere il navigatore, altrimenti mi pare un po’ un corpo estraneo.
Se come me, pensate di metterci un cellulare, ci sono da fare tutta una serie di considerazioni tra le quali il posizionamento obbligatoriamente orizzontale ed il ridottissimo spazio che rimane per i connettori (alimentazione e cuffie).

I comandi al manubrio non danno più la grande impressione di solidità che davano in passato e sembrano meno granitici. Però, è tutto da vedere se siano meno affidabili dei vecchi che qualche problemino invece l’hanno dato …

La manopole riscaldate le ho inserite un quarto d'ora prima di restituirla ed alla consegna, ancora non erano in temperatura.

Il vano portaoggetti, praticamente non c’è …

Accessori. La moto era full optional mentre la mia ha solo le manopole riscaldate ed il computer di bordo.

* Hill start control: Funziona bene e soprattutto, agisce anche in pianura ed in discesa. E’ indispensabile? Non so, il cancello del comprensorio dove abito è a metà di una salita. Normalmente mi fermo, inserisco la prima e spengo il motore per ottenere lo stesso risultato.
* Mappatura PRO: Mi pare superflua, come dicevo.
* Presa corrente supplementare: Che poi non sta mai dove serve, direi che faccio da me.
* Cromatura scarico: Non entro nel merito, anche se qui il terminale è davvero “importante” a livello estetico.
* Predisposizione Navigatore: Vedi Sopra.
* Headligth e via dicendo: Mah … non so che dire.
* RDC: Ti avvisa se hai bucato e non se hai una gomma giù di pressione. In 110.000 Km, mai bucato, ruote giù di pressione, sempre.
* Antifurto: Yesss
* Sella riscaldata: Abito a Roma …
* Cruise Control: Mi piace e nella attuale mi manca.
* Chiusura centralizzata: Anche no e tra l’altro, non funzionerebbe con il TopCase piccolo
* Cambio elettroassistito: Devo ammettere che non mi ha convinto affatto tanto che l’ho segnalato in assistenza. Speravo fosse utile in città, ma tanto la frizione, che è pure molto comoda, la devi usare lo stesso al semaforo.
* ESA: Tre precarichi e tre “smorzamenti”. Mentre posso apprezzare la variazione del precarico, devo dire che una volta trovata la regolazione dello smorzamento che si predilige, difficilmente si “ammolla” o indurisce l’ammortizzatore. A questo punto, vale la pena di complicare il mezzo per non prendersi la briga di dare all’occorrenza (mica sempre) una gratina al solito manopolone che tra l’altro, permette una regolazione molto più fine?
Inoltre, non c'è "un regime del minimo" regolabile. Come fa l'ESA a sapere quanto peso io o il passeggero che normalmente mi porto appresso? Quindi, le regolazioni sono comunque approssimative.
Decidete voi se è utile, io non sono rimasto folgorato.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 06-02-2014 a 21:56
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 21:55   #29
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Grazie mille, un report così, fatto da uno di noi, vale mille pagine di una rivista. .
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 22:16   #30
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diws Visualizza il messaggio
Grazie mille, un report così, fatto da uno di noi, vale mille pagine di una rivista. .
Addirittura!!
Ti ringrazio, volevo solo mettervi a parte delle mie impressioni, chi scrive per le riviste ha un altro livello di competenza.

Nel frattempo, sto qui che favoleggio con il configuratore
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 23:47   #31
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

finalmente ritirata oggi e primi 250 km nelle provincie bergamasca e bresciana

più bassa e ancora più maneggevole con una sensazione di maggior leggerezza e bilanciamento, ancora più divertente, facile e sicura

motore con un elevato spunto in accelerazione, da prendere confidenza nelle partenze con l'acceleratore ride by wire, sound decisamente cambiato poco boxer e ovattato

cambio deve rodarsi, già morbido ad esclusione dell'inserimento della prima ancora duro e rumoroso, l'elettroattuato anche su consiglio dei tecnici Bmw attendo ad usarlo dopo un buon rodaggio del cambio, usata solo in modalità "road"

finiture e assemblaggio buono, cruscotto molto completo e tecnologico, sella confortevole con una posizione che ricorda la mia 2010 con la sella confort, molto insieme e dentro la moto e di non sembrare di essere sopra

i due cassettoni sono piccoli e di scarso utilizzo ma il destro più piccolo e tornato comodo per riporre il Telepass che funziona egregiamente

protezione efficace e migliorata nella parte bassa

illuminazione con un solo anabbagliante meno efficace della precedente, ordinati faretti ked visto che la uso frequentemente di notte in autostrada e la lampadina capita che si bruci

freni eccellenti, devo verificare la leva del posteriore che la trovo bassa e poco efficace, cavalletto laterale posizionato molto più avanti, un po' più scomodo ma bisogna solo prenderci l'abitudine

le borse laterali sono irregolari nel lato interno e rispetto al vecchio modello meno pratiche da caricare, non posso mettere la rete elastica comoda per trattenere il navi, documenti e altro

Continental ContiRoadAttack 2 GT, gomme mai usate, come prima impressione buone e particolarmente confortevoli, sospensioni regolate su normal con 1 casco+borse

scomodo e poco pratico se si deve togliere il topcase con il collegamento elettrico,occorre smontare la sella del passeggero per staccare il connettore del cavo di alimentazione

comunque come la precedente più la usi e meno vorresti fermarti
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 07:27   #32
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Intanto beccati il mio imbocca al lupo e Goditela alla grande. Per tutto il resto ti ci abituerai, adesso sei li a fare solo confronti con il tuo vecchio modello e cercare disperatamente solo migliorie. Ma non è così, la moto è stupenda, il motore basti pensare che ha solo 15 cavalli in più..... Pensa te che io quando passai dalla dea 650 alla 700 che aveva solo 8 cavalli in più mi sembravano un bel po.
Secondo me questa rt sbaracchera subito tutte le altre vendite, forse comprese le stesse Bmw, gs e k, staremo a vedere.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 08:01   #33
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

si è proprio stupenda e facile da guidare, sicuramente avrà successo, certamente in altri mercati supererà di gran lunga le vendite della GS, vedi Francia

non dimentico mai le precedenti moto, ognuna ha fatto il suo tempo e la sua storia, certo questo modello ha invecchiato molto il precedente che era già di per sé eccezionale

il paragone vive solo nei primi giorni, poi hai solo dei bei ricordi, posso dire che questo modello è uno sport tourer molto sportivo ma con la capacità di fare turismo a lungo raggio

l'unica pecca che guidandola è talmente fluida che non sembra più un boxer, in particolare nel soud, ma devo attendere maggio per tirare fuori le doti nascoste del boxer quando inizierò a fare strade di montagna e i passi alpini
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 10:41   #34
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Complimenti per l'acquisto ad entrambi!

@ipotenus: senza nulla togliere alla maneggevolezza della LC, che sarà sicuramente superiore alla precedente, probabilmente il tuo giudizio è in parte condizionato dal fatto che, come dici, le gomme della tua sono "andate"...
Anche senza cambiare moto, quando passiamo alle gomme nuove a quasi tutti noi sembra di guidare un'altra moto, molto più leggera, essendoci abituati progressivamente ad una maggior pesantezza di sterzo dovuta al consumo.

Detto ciò sono felice che entrambi confermiate quanto letto nelle prove stampa, cioè che la moto non ha perduto la sua agilità per andare in direzione di un uso più turistico (era la cosa che temevo di più !), ma abbia addirittura migliorato questo aspetto che rende le nostre RT delle moto fantastiche da guidare!

Buona strada!!!
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 15:25   #35
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Esantic, la mia arriverà verso fine marzo, ma nel frattempo ti volevo chiedere una cosa.
La precedente RT, come tutti sappiamo, aveva un problema lampadine che si bruciavano piuttosto frequentemente, ma ormai ci avevo preso la mano e la sostituzione non era poi così complicata. Su questa nuova, da quanto mi ricordo d'aver visto la scorsa settimana, per cambiare la lampadina sembra obbligatorio dover smontare le fiancate. Me lo puoi confermare ?
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 17:01   #36
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

forse ho avuto fortuna, in quattro anni, 2RT e 60.000 km ho sostituito solo 3 lampadine

vista la nuova, non cambia la procedura per la sostituzione, sempre dall'alto con un po' di difficoltà per il poco spazio
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 23:02   #37
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Magari fosse così semplice !!
Di solito io mi studio attentamente il libretto uso e manutenzione prima di ritirare la moto e volevo segnalare che nel sito BMW Germania si può già scaricare tale libretto in italiano - l'ho scopero solo mezz'ora fa - (non capisco perché non lo si possa fare dal sito Italia). Purtroppo per mettere le mani sui fari anabbaglianti vano tirate giù le carene mentre per gli abbaglianti vanno smontate le griglie e gli altoparlanti !!!!!!!!! Ca@@o, questi crucchi stanno diventando più incasinati dei coreani !
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 00:37   #38
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
nel sito BMW Germania si può già scaricare tale libretto in italiano
Potresti postarci il Link per cortesia?

Grazie!
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 00:59   #39
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Dovrebbe essere questo
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 01:47   #40
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

[...]
E' lui, grazie
Vado subito a dargli una letta
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 08-02-2014 a 11:27 Motivo: Art. 3 regolamento
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 19:51   #41
Andrea Prestini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: esine (BS)
predefinito

scusate, ma quale è?
ho scaricato l'ultimo in ordine di data ma si riferisce ancora al vecchio modello.
grazie
__________________
R1200Rt 2014
Andrea Prestini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 20:00   #42
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

[...]
http://www.bmw-motorrad.de/_common/j...R1200RT_04.pdf
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 08-02-2014 a 20:29 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 20:05   #43
Andrea Prestini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: esine (BS)
predefinito

grazie, gentilissimo. . .
__________________
R1200Rt 2014
Andrea Prestini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2014, 13:53   #44
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Esantic

Intanto complimento per il bell’acquisto.

Avrei da chiederti un paio di cose facendo riferimento al manuale:
http://www.bmw-motorrad.de/_common/j...R1200RT_04.pdf

Dal tuo post emerge il fatto che la tua RT è dotata di due vani portaoggetti, mentre su quella che ho provato io, c’era solo il vano a sinistra.
Dal manuale (pag. 76), si evince che il vano sulla destra è disponibile solo acquistando il sistema audio, dove presumo questo sia collocato.
E’ veramente così? E di che dimensioni è? Perché in questo caso, probabilmente sarà possibile aggiungerlo successivamente anche per chi non vuole il sistema radio, ma necessita di maggiore spazio.

La sella del passeggero stavolta è fissata tramite viti (credo amovibili manualmente, pag. 86). Esiste ancora uno spazio all’interno del codino?

La versione priva di ESA ha precarico e smorzamento dell’ammortizzatore posteriore regolabili manualmente (pag. 66 e 67).
Mi confermi che su quella con ESA non è possibile alcun intervento manuale?

Vedo che anche a te il cambio ha destato qualche perplessità, ma in effetti, bisogna aspettare il rodaggio per trarre conclusioni di qualche tipo. Magari facci sapere in tal senso.

Sicuramente mi verrà in mente altro, peggio per te che l'hai acquistata per primo

Grazie!
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2014, 15:34   #45
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

ipotenus,

contentissimo del nuovo acquisto, cerco di essere sempre positivo, convinto che si trova sempre soluzione a tutto

la precedente mod. 2010, una tra le prime prodotte, in 4 anni e 50.000 km grandi soddisfazioni e divertimento, con la sola sostituzione in garanzia del coperchio della vaschetta dell'olio dei freni

i 2 vani portaoggetti sono previsti di serie solo con l'impianto radio, il sinistro è leggermente più capiente in profondità, è diventato utile per riporre il navi senza la custodia originale più ingombrante e sostituita con una in neoprene

non ho fatto caso allo spazio sotto la sella del passeggero che si fissa con 2 viti a mano senza chiavi, visto la capienza delle borse e del topcase

il libretto d'uso, come per i software, viene dimenticato ... sulla esperienza delle precedenti e spinto dalla curiosità arrivo alla soluzione

ESA, avendo scelto le sospensioni con regolazione elettronica non mi sono posto come regolarle manualmente … la regolazione è intuitiva standard ed è settata con 1 casco+valigie e mappatura road

oggi altri 250 km nell'alessandrino e oltrepo pavese, sempre meglio, motore eccezionale, ancora in rodaggio in attesa di far emergere le qualità del boxer, persiste ancora un po' di durezza nello scalare la prima ma solo a bassa velocità, era comunque una prerogativa anche del boxer aria

considera che sono motori che danno il meglio dopo i primi 10/15.000 km
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2014, 16:41   #46
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ti ringrazio per la risposta

Non capisco il motivo per il quale è stato incluso il secondo portaoggetti solo nel modello con radio ma se non altro, questo lascia aperta la possibilità che si possa aggiungere in un secondo tempo.
Spesso mi nuovo con la moto "naked", soprattutto in città, e gli spazi aggiuntivi mi fanno assai comodo.
Per esempio, nel codino tengo uno zaino ripiegabile ed una pezza in microfibra.

Mi pare di capire che con l'ESA non siano disponibili regolazioni manuali, il libretto di manutenzione lo lascia intendere, anche se non chiaramente.

Sicuramente il cambio ha bisogno di un po' di Km per assestarsi, ne riparleremo più avanti.

Sono ben coscio delle caratteristiche dei Boxer, questo che ho è il quarto, ha superato i 100.000 Km e va sempre meglio :-)

Ciao!
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2014, 18:23   #47
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Non lo capisco neppure io. Tra l'altro, per chi non ha la radio, hanno messo lo stesso uno scatolotto di plastica sulla destra, solo che è sigillato e non serve a nulla. Sicuramente il problema sarà risolto dai vari after-market (Touratech e Wunderlich).
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2014, 18:53   #48
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Gran bella moto forse un po troppo per tutti i giorni, ma macina Km come se niente fosse!
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 13:01   #49
Andrea Prestini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: esine (BS)
predefinito

ritirata la piccola h. 10.00
confermo quanto indicato sopra. aggiungo che l'acceleratore sembra quello del ciao, sicuramente a causa delle minor tensioni e della riduzione della rotazione: bisogna stare attenti perchè ci si ritrova proiettati nella ionosfera in un batter d'occhio.
prima impressione: eccezionale! ! !
lamps
__________________
R1200Rt 2014
Andrea Prestini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 20:30   #50
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Va in mona !! Io devo aspettare ancora fino a fine marzo .... ma poi la mia sarà più nuova della tua
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati