Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2017, 09:23   #26
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zio mike Visualizza il messaggio
Cascate di Mirusha: 42.523530,20.577320

Sono quelle che si vedono al minuto 2.21 di questo filmato

https://youtu.be/RKlIhvsZU1M
Bel video, fatto molto professional! dov'era la pista al min 1:29?
il paesino al 1:58?

Pubblicità

__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 09:57   #27
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

3 Settimane e 2 giorni al D-DAY
Per chi mi conosce di persona sa quanto sono noioso e metodico sulle cose che faccio, per cui questo week end si è proceduto come "Standard practice": prenotazione del traghetto e del primo hotel. Abbiamo preso la SNAV con tratta Ancona - Spalato, due moto, una cabina quadrupla uso doppio per un totale di ben 278,00 €.

L'ultima volta che ho fatto questa rotta era il 2010 con una Jadrolinija in una cabina da sogno, in un corridoio da sogno, in prua esterna e vicino ai cessi da incubo! Una notte infame fu, ma ci fu una cosa speciale. Un amico si è presentato sulla nave con la scanata farcita con peperone e uovo. Una cena bellissima sul ponte esterno che non dimenticherò con questo panormana:







Un grazie ancora a Paolo e Matteo!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2017, 05:13   #28
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Bel video, fatto molto professional! dov'era la pista al min 1:29?
il paesino al 1:58?
quella del min. 1:29 è la SH71 nel tratto fra Gramsci e Maliq. Sulla mappa è riportaata come una normale statale, sono 60km di sterro fantastici in una gola che abbiamo fatto sia a salire da Corizza che a scendere..... nel filmato la trovi anche in altri momenti 0:39 -1:21- 2:26 - 4:27. Purtroppo anche li sta arrivando il bitume ... stanno asfaltando a scendere da Gramsci.

Il paese al 1:58 è Berat - la città dai mille occhi ..... imperdibile anche quella con la sua cittadella fortificata in cima alla montagna.
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2017, 10:21   #29
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Sto considerando di modificare l'itinerario per passare di lì, vediamo. sarebbe una modifica significativa ma il paesaggio è interessante, quello che su cui sto riflettendo è ch e da Berat a Argirocastro tramite la SH74 non so la qualità dello sterrato.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2017, 14:09   #30
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Sto considerando di modificare l'itinerario per passare di lì, vediamo. sarebbe una modifica significativa ma il paesaggio è interessante, quello che su cui sto riflettendo è ch e da Berat a Argirocastro tramite la SH74 non so la qualità dello sterrato.
Noi l'avevamo in programma nella tappa Corizza - terme di Permet - Berat. Alla sosta alle terme, parlando i i locali, ce la sconsigliarono vivamente ..... è una vecchia strada militare che sale in quota. Ci dissero che la evitano anche con le 4x4. Decidemmo quindi di deviare per Tepelene arrivando a Berat da Fier. In compenso il tratto di strada della sh75, dopo l'icrocio della sh74, è una pista...... e la facemmo a manetta
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2017, 17:22   #31
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Anche noi in partenza. Posso chiedere quì?
Potremmo dormire a Struga o a Pogradec e vorremmo andare a pranzo a Berat.
La Maliq/Gramsh mi hai detto che va bene, ma poi? Devo salire per la 71 e scendere per la 91 o c'è qualche altro sterro che sai essere percorribile?

Lovcen: (avendo dormito a Budva) se da Cettigne salgo al mausoleo, riesco a scendere a Cattaro o devo tornare a Cettigne?
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2017, 17:26   #32
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Anche noi in partenza. Posso chiedere quì?
Certo, non diluiamo le informazioni.


Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Potremmo dormire a Struga o a Pogradec e vorremmo andare a pranzo a Berat.
La Maliq/Gramsh mi hai detto che va bene, ma poi? Devo salire per la 71 e scendere per la 91 o c'è qualche altro sterro che sai essere percorribile?
Lascio a chi l'ha fatta. Noi abbiamo deciso per due giorni di piste.

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Lovcen: (avendo dormito a Budva) se da Cettigne salgo al mausoleo, riesco a scendere a Cattaro o devo tornare a Cettigne?
Qui ti rispondo perchè la conosco. la strada che da Cettigne scende a Cattaro è percorribile e strepitosa e il panorama è una favola!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2017, 17:31   #33
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Lo so, ma non ricordo se, passando dal mausoleo, si può proseguire o bisogna tornare indietro. Grazie in anticipo
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2017, 17:49   #34
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Lo so, ma non ricordo se, passando dal mausoleo, si può proseguire o bisogna tornare indietro. Grazie in anticipo
un pezzetto devi tornare indietro ma se non ricordo male è qualche km
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 07:37   #35
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Si, ragionando meglio, non può che essere così.
Aspetto zio mike per sentire se mi consiglia qualcosa per raggiungere Berat, dopo aver percorso la sh71 fino a Gramsch.
Grazie
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 18:20   #36
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Questo è il percorso, spero definitivo.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2017, 00:06   #37
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Niente da dire. Sembra tutto perfetto.
Intanto io, oggi, ho prenotato a Koman per la notte del 30 ed il traghetto per il 31.
Un'altra domanda: il mio operatore (Tiscali) non prevede forfait per l'estero. Voi come vi organizzate, per mantenere la connettività e la telefonabilità?
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2017, 21:34   #38
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Komani per noi sarà un punto di domanda. Ci sarà un matrimonio e hanno prenotato tutto il traghetto. Ci siamo accordati che arriviamo all'imbarco e vedere se ci sono due posti sul un altro traghetto piccolo che hanno. Nel caso non ci fossero ritorniamo nel pomeriggio sulla SH5 e dormiremo da qualche parte. Un'altra alternativa studiata è quella di tornare a Scutari, dormire e il giorno dopo fare la SH20 ed entrare in Kosovo dalla P8.

Abbiamo il plan e due contingency plans... vedremo

Per il telefono devo vedere se i paesi che attraverso sono compresi oppure no nel mio contratto. Se non dovesse comprerò una scheda locale.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 15-05-2017 a 09:11
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 14:31   #39
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Nella mia pesantezza petulante che alcuni ormai hanno imparato a conoscere, scorro tutto l'itinerario su google earth. Mi piace sapere cosa mi aspetta e questa volta le aspettative sono molto alte...











__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 14:38   #40
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

In effetti..
Questione Koman: bella sfiga questa cosa del matrimonio. Io, fosse capitato a me, avrei girato tutto il giro, per capitare lì un giorno diverso, pur di non perdermi la navigazione.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 14:46   #41
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
In effetti..
Questione Koman: bella sfiga questa cosa del matrimonio. Io, fosse capitato a me, avrei girato tutto il giro, per capitare lì un giorno diverso, pur di non perdermi la navigazione.
Era una possibilità, ma abbiamo visto che comunque ci sono alternative interessanti:

PLAN1: https://www.google.it/maps/dir/Vau-D...2585!3e0?hl=it

PLAN2: https://www.google.it/maps/dir/Vau-D...9115!3e0?hl=it

non sono precise al km da danno l'idea. ovviamente la prima ha impatto anche sulla tappa di tetovo che l'alloggio deve essere anticipato a prizren, ma se non potessimo traghettare valuteremo quale ci convince di più.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 23:09   #42
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Io farei la 1, con SH20 e Plav. Anche noi abbiamo dormito a Prizren: piaciuto
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 01:52   #43
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Questo è il percorso, spero definitivo.
alcune cose:

Non ho visto la deviaz. per lo Syri Kalter .... ti fermi vero?

Sono curioso di sapere com'è la sh74 per Berat .... la vecchia strada militare che noi evitammo ... poi mi dirai

Dopo il monastero di Saint Naum sul lago Ohrid (che certamente visiterai) lungo la strada per Ohrid incrocerai la P504 che scavalla la montagna e scende sul lago Prespa. So che non ti piace fare avanti e indietro per la stessa strada ma è molto panoramica...attraversa un parco e si paga un piccolo pedaggio ...

se vuoi fare la foto alla chiesa sommersa devi fare il giro dalla parte di sotto del lago Movovro

so che non si può far tutto ma sulla sh22 poco prima di Fierze non prendere la deviazione per Bajram Curri - Valbona è un vero peccato

hai volutamente scartato le gole del tara in montenegro?

Fantastica la frontiera Montenegro/Bosnia sul ponticello sul Tara

Aspetto di leggere il tuo report a fine viaggio ..... buona strada
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 07:05   #44
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Posso chiedere? Dopo fierze, è sufficiente arrivare fino a bajram curri (e perchè?) o bisogna infilarsi fino alla fine della strada, a Valbona? Mi costa un paio d'ore che forse non ho. Sceso dal traghetto, dovrei arrivare a dormire a Struga, mercoledì prossimo.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 07:10   #45
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

1.
Quote:
Originariamente inviata da zio mike Visualizza il messaggio
Non ho visto la deviaz. per lo Syri Kalter .... ti fermi vero?
Yessa, grazie per la segnalazione. Nel file garmin ho messo un waypoint ma è meglio che ci metta anche l'itinerario...


2.
Quote:
Originariamente inviata da zio mike Visualizza il messaggio
Dopo il monastero di Saint Naum sul lago Ohrid (che certamente visiterai) lungo la strada per Ohrid incrocerai la P504 che scavalla la montagna e scende sul lago Prespa. So che non ti piace fare avanti e indietro per la stessa strada ma è molto panoramica...attraversa un parco e si paga un piccolo pedaggio ...se vuoi fare la foto alla chiesa sommersa devi fare il giro dalla parte di sotto del lago Movovro
Monastero yessa. il resto non era previsto, in ogni modo noi andremo da Ohrid a Naum, quindi ci è prima sto pezzo di strada. Creo la traccia e quando sul posto valuterò col socio se magari farne un pezzo e fare due foto, altrimenti sarà come al punto 4.


3.
Quote:
Originariamente inviata da zio mike Visualizza il messaggio
so che non si può far tutto ma sulla sh22 poco prima di Fierze non prendere la deviazione per Bajram Curri - Valbona è un vero peccato
Non vado e torno per la stessa strada se non mi fermo a dormire. In questo giro non riesco a metterla dentro.

4.
Quote:
Originariamente inviata da zio mike Visualizza il messaggio
hai volutamente scartato le gole del tara in montenegro?
Sì. Le tengo lì buone per tornarci e mettere dentro Theth e Valbona la prossima volta.

Quote:
Originariamente inviata da zio mike Visualizza il messaggio
buona strada
Grazie ancora per le dritte e degli aiuti. Al rientro farò tutto ovviamente!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 16:28   #46
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Posso chiedere? Dopo fierze, è sufficiente arrivare fino a bajram curri (e perchè?) o bisogna infilarsi fino alla fine della strada, a Valbona? Mi costa un paio d'ore che forse non ho. Sceso dal traghetto, dovrei arrivare a dormire a Struga, mercoledì prossimo.
Devi arrivare fino a Valbona, il bello incomincia dopo Bajram Curri. Non so che strada farai ma se devi dormire a Struga la vedo difficile..... noi pranzammo a Valbona e dormimmo a Prizren percorrendo tutta la sh23 che è un luna parck ...
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 16:43   #47
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Si, ragionando meglio, non può che essere così.
Aspetto zio mike per sentire se mi consiglia qualcosa per raggiungere Berat, dopo aver percorso la sh71 fino a Gramsch.
Grazie
So di percorsi fuoristrada impegnativi che alcuni fanno per tagliare verso Berat ma io non li ho presi neanche in considerazione poichè viaggio in coppia e con bicilindrica pesante. Se un giorno ci ritorno con il mono forse mi avventuro. Non so dirti quindi
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 13:16   #48
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Grazie mille. Indicazioni molto utili.
Il 31 facciamo il lago di Koman e, scendendo, dobbiamo portarci in giù, perchè, il giorno dopo, dobbiamo essere a pranzo a Berat. Per dormire, quindi, sarà Struga o Elabasan. Valbona ce la perdiamo. Cercheremo di fare Theth.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 14:50   #49
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Manca poco alla nostra partenza e i preparativi incalzano... molti di noi sono viaggiatori esperti ma comunque...

--------------------------

Preparazione del viaggio
Costruzione dell’itinerario
Dopo aver avuta chiara l’idea di quale porzione di mondo avrei voluto visitare, mi sono comprato la cartina geografica dell’area (Albania - Freytag & berndt - 1:400.000) e alcuni libri. Due sono “tecnici” come la Lonely Planet (Balcani occidentali) e un’altra guida, ma diciamo più romantica,: Scoprire i Balcani di Eugenio Berra (CIERRE edizioni). A questi due ho aggiunto un racconto di Maurizio Crema (Viaggio ai confini dell’Occidente - Edicicloeditore) e un altro di Diana Bosnjak Monai (Balkanostalgia - Besa). Le due guide e i due racconti di viaggio mi sono serviti principalmente per costruirmi l’insieme di punti d’interesse da visitare. Il passo successivo è stato quello di cercare di dare a questi luoghi un valore ordinale come Ottimo, Buono, Sufficiente e poi - aperta la carta sul pavimento e mettendomi sopra seduto o in piedi come per farne parte - raccordarli con una certa armonia attraverso un numero maggiore possibile di “strade pittoresche”. Dopo il primo draft di itinerario ne sono seguiti altri 5 per ottimizzare gli itinerari da percorrere,: un lungo lavoro di rifinitura; ma fine sono arrivato ad un risultato che reputo soddisfacente.
Durante questi mesi di costruzione dell’itinerario ho letto anche Europa Selvaggia (di Bozidar Jezernik edito da EDT) un saggio estremamente interessante, cattedratico, ma che consiglio a tutti coloro che abbiano la stessa mia attrazione per la zona.

Preparazione della moto
Quando nel 2008 distrussi il mitico Transalp (Perla Nera) dopo 100.256 km ho dovuto pensare con quale moto sostituirlo. Ho iniziato quindi la ricerca per identificare quale fosse la moto più adatta alle mie esigenze. Dopo un’attenta organizzazione di pro e contro e la loro valutazione, la scelta è caduta sull’amorevole BMW R1200GS Adventure classe 2006 (Starblack). Ho scelto la versione adventure del 2006 perché non è solo una GS più “muscolosa” come quelle dal 2008 in poi, ma aveva delle peculiarità studiate per affrontare viaggi anche in ambienti più impegnativi. Rispetto alla standard ha più luce da terra di 2 cm, un volano più pesante, rapporti leggermente più corti, un manubrio e una sella diversi che cambiano l’ergonomia della seduta portando il peso in avanti che facilita le manovre in condizioni critiche. Inoltre, all’epoca, era l’unica che offrisse fari aggiuntivi, protezioni motore e serbatoio da 33 litri. In pratica, il suo allestimento si presta per viaggiare senza modifiche.
La scelta delle gomme. Inizialmente volevo montare le Heidenau K60 Scout o le Metzeler Karoo 3; ma, visto che i chilometri di pista si riducono a poco meno di un centinaio e per il resto è strada asfaltata e il lungo rientro autostradale, ho optato per le già collaudate Continental TKC 70, con cui ho affrontato già il viaggio in Irlanda e Scozia nel 2016 e testate sulle strade dell’Eroica. Mi sono trovato bene sia su strada sia su pista di terra battuta, mi affido a loro per il viaggio balcanico.
Bagagli e loro carico. Nel corso degli anni e dei viaggi si accumula esperienza - oltre che alla polvere -, e così sono passato da portarmi cose per riempire 3 bauletti da solo a non riuscire a riempire neanche quello piccolo (38L). Mi porto credo il minimo necessario e quando faccio la doccia lavo anche quello che indosso.
Bauletti in alluminio. Durante i primi anni di viaggi con la GS ho distrutto un bauletto per ogni viaggio fatto, fino a quando ho deciso di comprare quelli originali in alluminio. Anche con quelli sono caduto, li ho ammaccati, graffiati, ma non si sono mai rotti. Costano ma durano. Inoltre il fatto di essere “quadrati” e caricabili dall’alto offre grossi vantaggi.
Oltre all’abbigliamento. Durante il viaggio mi porto sempre anche un minimo di attrezzatura, un kit per riparare le gomme, un compressore per gonfiare, un nastro americano (Turchia docet), delle fascette di plastica, delle lampadine di scorta e 1l di olio motore. Avere un minimo di dotazione può aiutare ad uscire da un momento critico almeno fino al primo distributore. Oltre al set per la moto con me porto sempre dei medicinali: antibiotici, antistaminici, antipiretici, antidolorifici, anche pomate cortisoniche, collirio e cerotti, garze e disinfettanti per cute lesa. A tutto questo aggiungo anche guide e cartine stradali, che sebbene abbia tutto il progetto nel navigatore restano sempre un supporto indispensabile.
Distribuzione dei pesi. Quando viaggio carico solo i bauletti laterali in modo da tenere basso il baricentro, anche in coppia. Il bauletto posteriore vuoto funge da poggiaschiena e durante le soste come “armadio” per l’abbigliamento. Per questo viaggio non lo avrò con me, solo i due laterali.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 03:03   #50
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Beh, intanto io incomincio ad andare. Ci vediamo giovedì a Budva.
👋
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati