Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2009, 17:37   #26
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sunset Visualizza il messaggio
Ciao Tobia.
Domani vedo di postare le foto, a quanto ho capito Cclindro ha completamente rifatta la sella, se fosse rifatta con il principio di quella dell'RT del mio amico dovrebbe essere una poltrona. Sulla mia ho solo sostituito l'imbottitura perchè non avevo l'idea di come venisse rifarla completamente.
ciao ,

grazie , mi fai una grossa cortesia

non penso che cilindro possa aver rifatto le 2 porzioni di sella interamente con solo eu 280 , aspettiamo sua conferma

penso che la tua modifica sia gia' sufficiente per rendere meno scomoda la sella di serie e per risolvere il mio problema ( di fatto mi si '' addormentano '' le parti basse , anche su brevissime distanze , se metto su pantaloni imbottiti il problema diminuisce , probabilmente la seduta blocca il flusso di sangue in zone sensibili , potrei provare con i calzoncini da ciclista .....)

per come hai detto , gel piu' effetto memoria , penso sarei ok

ciao , grazie
mario

Pubblicità

tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 17:46   #27
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cilindro Visualizza il messaggio
cortesemente potreste inviare foto della '' nuova '' sella , sono interessato alla modifica , ho problemi con quella di serie fin dai primi km

grazie mario

ciao
grazie per inviare le foto ( nella mascherina della risposta messaggio c'e' la busta dove inserire l ' allegato se l ' hai caricato in internet , credo ma non sono sicuro , non ho mai allegato .....)

se ti e' piu' facile inviare via mail , ti ho inviato un messaggio con mia mail




grazie mario

Ultima modifica di tobia96; 26-05-2009 a 18:07
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 17:56   #28
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

per cilindro

sunset si domandava se hai solo fatto imbottitura + rivestimento , oppure rifatto completamente le selle con eu 280 ?

grazie
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 13:36   #29
cilindro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: Cerete (BG)
predefinito

vediamo se riesco a farvela vedere

URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=immagine036r.jpg][/URL]


[img=http://img38.imageshack.us/img38/8247/immagine036r.jpg]


ci sono riuscito....... la tecnologia non mi è nemica.
__________________
sempre in strada ciao da cilindro


- GW 1800 GL

Ultima modifica di cilindro; 27-05-2009 a 13:40
cilindro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 13:49   #30
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cilindro Visualizza il messaggio
vediamo se riesco a farvela vedere

URL=http://img38.imageshack.us/my.php?image=immagine036r.jpg][/URL]


[img=http://img38.imageshack.us/img38/8247/immagine036r.jpg]


ci sono riuscito....... la tecnologia non mi è nemica.
ciao cilindro

grazie , molto bene , sembra proprio una bella sella comoda ( parlo della parte guidatore )

puoi rapidamente sintetizzare in cosa esattamente e' consistito l ' intervento alla SR ( rivestimento , imbottitura etc etc ) e quali vantaggi ne hai tratto , a leggere il tuo precedente intervento il risultato e' decisamente positivo

il costo hai detto eu 280 per le 2 selle

ciao grazie mario

grazie e scusa
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 15:09   #31
cilindro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: Cerete (BG)
predefinito

praticamente della sella originale è rimasta solo la scocca, l'mbottitura è stata modificata con inserti in gel nella parte laterale mentre per la vera e propria seduta utilizzano un materiale schiumato tipo materassi, nel momento in cui ti siedi prende la forma del tuo posteriore per poi tornare nella posizione originale una volta non più caricata.
Il rivestimento è stato rifatto con pelle antiscivolo, che a tua scelta può essere liscia - con grana a riso e di qualunque colore.

Una cosa ce non ho voluto sono state le cuciture trasversali sulla seduta, come ammesso da loro sono solo estetiche ed in più maggiori cuciure maggiori punti di lavoro della pelle, nonchè maggiore ristagno di acqua in cso di pioggia.

I vantaggi sono incredibili, ti ripeto pe ora ho fatto solo 600 KM ( nelle langhe) partito da casa destinazione Asti 220 Km, mai cambiato la posizione sulla sella una sola volta, in caso di brusche frenate non scivoli più avanti, altro punto a favore è la zavorrina che non ti cade sulle schiena nelle medesime frenate anche per lei il confort di viaggio è migliorato anche perchè mi dice che si trova con una postura schiena - ginocchia molto più naturale.


Ho visto solo ora che sei di Torino, ero in zona il fine settimana scorsa, peccato ci si poteva beccare e te l'avrei fatta provare.




Il costo che ho postato non prevede il corriere, io sono a 70 KM dalla loro sede quindi ci sono andato di persona.


Scusami se non ti ho risposto in privato, ma non mi è arrivato nessun messaggio. se vuoi riprovare ti mando anche altre immagini.
__________________
sempre in strada ciao da cilindro


- GW 1800 GL

Ultima modifica di cilindro; 27-05-2009 a 15:15
cilindro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 15:49   #32
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Bellissimo lavoro, ma soprattutto una modifica che aumenta radicalmente il piacere di godersi questa moto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 16:10   #33
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cilindro Visualizza il messaggio
praticamente della sella originale è rimasta solo la scocca, l'mbottitura è stata modificata con inserti in gel nella parte laterale mentre per la vera e propria seduta utilizzano un materiale schiumato tipo materassi, nel momento in cui ti siedi prende la forma del tuo posteriore per poi tornare nella posizione originale una volta non più caricata.
Il rivestimento è stato rifatto con pelle antiscivolo, che a tua scelta può essere liscia - con grana a riso e di qualunque colore.


Il costo che ho postato non prevede il corriere, io sono a 70 KM dalla loro sede quindi ci sono andato di persona.


Scusami se non ti ho risposto in privato, ma non mi è arrivato nessun messaggio. se vuoi riprovare ti mando anche altre immagini.
Ciao

grazie , sei cortesissimo

Non ho bisogno di altre foto , grazie , e' sufficiente quella che hai allegato e la tua ampia descrizione

Per prender contatto con SR , hai parlato / contattato qualche persona in particolare , cosi' che sia piu' facile far capire cosa voglio , quanti gg sono stati necessari per fare il lavoro ???

Direi che e' proprio una bella realizzazione , grazie per le indicazioni

A presto Mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 16:45   #34
cilindro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: Cerete (BG)
predefinito

La sr sellerie per quanto ho visto io è composta da due ragazzi, al telefono ti risponde una ragazza mentre alla parte tecnica operativa è un ragazzo.
essendo andato di persona le ho lasciate il sabato e le ho ritirate il venerdi successivo, loro dicono che se ritiano con corriere il lunedi per il venerdi le hai, per come lavorano loro si, ma conoscendo i corrieri non le manderei via sapendo che mi servono proprio per quel venerdi ( non me ne abbiano i corrieri di qde, ma esperienze personali me lo fanno dire)per la forma ho dato carta bianca a loro specificando che volevo qualcosa di veramente comodo, per le finiture salvo i colori puoi decidere se pelle liscia o finitura riso, comunque se li senti a breve si ricorderanno della mia sella, in caso gli mando una foto.

per il prezzo: il prezzo base è di 320,00 € ma loro hanno una convenzione con TDM italia a cui sono iscritto, quindi anche se loro lo sconto lo fanno solo per sella TDM sono riuscito a spuntarlo.

ciao e sempre a disposizione
__________________
sempre in strada ciao da cilindro


- GW 1800 GL

Ultima modifica di cilindro; 27-05-2009 a 16:48
cilindro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 20:44   #35
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Mi dispiace ma non riesco ad inserire le foto, ho il vecchio compiuter perchè quello nuovo si è bloccato e quando vado per inserire le foto va in tilt.
Ho viso le foto di cilindro e la sella è molto simile alla mia, io ho mantenuto il rivestimento originale, a mio parere sono quelle spigolature laterali sulla sella pilota che bloccano la circolazione e creano indolenzimenti.
Confermo quanto detto da cilindro il passseggero non scivola piu in avanti ed il poiota resta ben ancorato alla sella. Proverò ancora ad inserire le foto sperando di riuscirci.
Anch'io ho utilizzato una convenzione che credo sia estesa anche a quellidellelica.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 21:07   #36
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sunset Visualizza il messaggio
Mi dispiace ma non riesco ad inserire le foto, ho il vecchio compiuter perchè quello nuovo si è bloccato e quando vado per inserire le foto va in tilt.
Ho viso le foto di cilindro e la sella è molto simile alla mia, io ho mantenuto il rivestimento originale, a mio parere sono quelle spigolature laterali sulla sella pilota che bloccano la circolazione e creano indolenzimenti.
Confermo quanto detto da cilindro il passseggero non scivola piu in avanti ed il poiota resta ben ancorato alla sella. Proverò ancora ad inserire le foto sperando di riuscirci.
Anch'io ho utilizzato una convenzione che credo sia estesa anche a quellidellelica.
ciao

grazie comunque , ti ho inviato mp con mio indirizzo mail , se ti fosse piu' facile l ' invio della foto

penso tu abbia ragione , quelle spigolature sono stupidissime e possono essere la causa dell ' intorpedimento , la sella rifatta da cilindro e' molto piu' rotonda , meno puntuta , ha l ' aria molto comoda

stamattina mi sono messo con una tronchesina e le ho eliminate , visto che in ogni caso l ' imbottitura la devo rifare , almeno ci provo a capire la causa di questo problema , mai avuto su nessuna moto

ciao , grazie
mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 23:34   #37
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Ho visto la sella di Sunset e confermo sia l'eliminazione degli spigoli che l'incremento di confort, anche se il mio "test" è stato solo statico.

Al momento sto cercando un sellaio qua dalle parti di Modena, perchè la SR mi sembra un pò scomoda
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 14:58   #38
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Tobia.
Queste sono le foto.




Ho litigato un bel po' ma ci sono riuscito, la seconda foto non è così in realtà è il grandangolo che deforma.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:14   #39
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=sunset;3746591]Ciao Tobia.
Queste sono le foto.

Grazie , perfetto

Procedo con SR

Saluti Mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:16   #40
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat Visualizza il messaggio
Ho visto la sella di Sunset e confermo sia l'eliminazione degli spigoli che l'incremento di confort, anche se il mio "test" è stato solo statico.

Al momento sto cercando un sellaio qua dalle parti di Modena, perchè la SR mi sembra un pò scomoda
Ciao

ho ricevuto messaggio dalla SR e con eu 24 te la cavi col corriere andata/ ritorno , quindi piuttosto economico

Quindi , non necessario che sia vicino

Io aspetto ancora una conferma e poi invio sella
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:48   #41
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao tobia ci sono riuscito nonostante le difficoltà, sapevo del contributo spese della SR per il ritiro e consegna della sella ma sapevo il quanto, se non sbaglio il ritiro e la consegna avviene a casa tua, molto comodo, e se spedisci il Lunedì per Venerdì hai la sella a casa. Fammi sapere il tuo giudizio dopo la modifica.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati