Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2020, 16:50   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito Deluso da Wunderlich

scrivo un po' di getto e non sono per nulla solito esternare su forum eventuali disappunti di natura commerciale. Men che meno avrei pensato di farlo nei confronti di Wunderlich che per opinione generale, e pure mia nonostante l'ultima esperienza, è conosciuto come un fornitore aftermarket serissimo e iperspecializzato su BMW. Premetto ai moderatori che scrivo qui e non nella sezione Rninet perché non mi interessa sviscerare la problematica tecnica specifica ma condividere l'esperienza e sentire i vs feedback. Se ritenuto si può ovviamente muovere il post nella sezione considerata opportuna.
Bando alle ciance ho acquistato un kit di conversione del far posteriore per la mia Racer; come da mia natura ho studiato approfonditamente le istruzioni di montaggio sul sito web (disponibili in pdf) ed ho dedotto che, come peraltro dichiarato, il kit fosse assolutamente bolt on. Una volta ricevutolo ho provveduto al cablaggio e sorpresa…. il connettore fornito non si innesta nel cablaggio lato moto originale, causa un dentino di quelli che determinano in senso univoco il montaggio di ogni connettore elettrico. Faccio presente la cosa pensando ad un errore di fornitura, anche perché nulla era scritto al riguardo nelle istruzioni allegate (le stesse già lette sul sito). Con ammirevole sollecitudine vengo contattato per spiegarmi che devo procedere a tagliare il dentino al connettore originale per montare il kit!! Ho fatto loro presente che questo piccolo dettaglio non era riportato nelle istruzioni e che se l'avessi saputo non avrei acquistato l'intero kit, essendo per me quasi sempre irrinunciabile la totale reversibilità dell'intervento. Oltretutto non credo sarà agevole inserire un utensile atto al taglio dentro un connettore di meno di due centimetri. Certamente lo farò solo se riterrò che l'accoppiamento con il faro originale rimanga sempre e comunque funzionale.
Sarò amareggiato ma non mi è parsa una fornitura ed una gestione della stessa all'altezza di un marchio così considerato

Pubblicità


Ultima modifica di carlo46; 07-01-2020 a 16:54
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2020, 17:25   #2
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Mi successe più o meno la stessa cosa con il kit per la modifica del codone di una XT 660 X di un noto fornitore italiano (tutt'ora molto quotato): avrebbe dovuto essere completamente reversibile ed invece mi trovai a segare il parafango orginale e nastrare con il termoretraibile il cablaggio.
Col senno di poi avrei dovuto restituire il tutto ... ma la foga del momento prese il sopravvento.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2020, 17:38   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

.... senza contare le possibili ricadute sulla garanzia del mezzo.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2020, 18:13   #4
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Non credo esista un solo costruttore di accessori after market (ma anche di moto, auto, lavatrici, ...) che fabbrichi solo oggetti/kit perfetti. A volte capita l'accessorio perfetto, altre volte no.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2020, 19:23   #5
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

totalmente de accordo con lei signore CARLO46

MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2020, 19:46   #6
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

I connettori elettrici fanno parte dei misteri della fede.....trovarne due uguali e' praticamente impossibile . Dubito che un dentino faccia saltare la garanzia. Ma l' intento della originalita' assoluta e' condivisibile.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2020, 22:14   #7
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Ducati 749 nel lontano 2006
compro parafango originale in carbonio per ruota posteriore
le Pirelli ci struffano, la soluzione è mettere delle rondelle per fare spessore
vendo l’oggetto avvisando l’acquirente che dice che al limite si rifarà con Ducati

compro altro modello di parafango in carbonio originale Ducati
1 fascetta avvitata sul forcellone che regge il tubo del freno è troppo lunga, impossibile metterla al proprio posto
chiamo mio babbo che realizza una fascetta da un foglio di rame

Bon
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 01:46   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Magdaaaaaaaa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 06:35   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Beh...io ho comprato le frecce originali della guzzi perché una era venata. Connettori femmina dove sulla moto erano maschi. Tagliare..saldare..termorestringente e via. Ma un po' di giramento di balle si.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 07:21   #10
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

e se invece di togliere il dentino fai una sede nell'altro connettore?
Cosi' non modifichi nulla dell'impianto originale
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 07:27   #11
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Mi sono a volte trovato "dentro" la catena che produce o commercializza un articolo che dovrebbe essere compatibile al 100%, o di qualità 100%
Per me 100% è 100%, non 99
Di solito scovavo subito quell'1% di non compatibilità, o di precisione
Ma se lo facevo notare, l'invariabile risposta era
"Eh, ma che vuoi che sia..."
Mai nessuno che capisca che il difettino da poco crea un danno d'immagine molto maggiore dell'entità reale del difetto stesso
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 08:29   #12
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Se volete lamentarvi, continuate a scrivere pagine e pagine lamentose, altrimenti i fatti sono questi, ci se ne fa una ragione che le cose "possono" anche andare così, e si impara a rimediare.
Del resto, quando aggiungete qualcosa che non nasce con il mezzo, è già una modifica all'originalità del mezzo stesso.
Un po' di inventiva, anziché raccontarlo a Magda , e le cose si risolvono....
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 08:32   #13
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

concordo, non è tanto la stupidata da sistemare, quanto la serietà e l'affidabilità del marchio (Wunderlich nel caso) che perde molto agli occhi della clientela.
Se devo prendere un accessorio, pagarlo molto (perchè parliamoci chiaro, i prezzi di certi produttori sono talvolta ingiustificati) e poi dovermi pure inventare soluzioni per adattarlo, a sto punto compro la copia sull'ebay cinese pagando 1/3 o 1/4 del prezzo e nel caso le madonne saranno le stesse.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 09:05   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io ho sempre adattato le cose senza fare storie, e mio fratello negli anni ha sempre fatto altrettanto. PEro' e' una costante verificata da entrambi che parti comprate anche a caro prezzo richiedano adattamenti piu' o meno importanti. E visto quel che si fan pagare un po' di giramento di balle ci sta eccome.
ps: la roba su ebay cinese molto spesso qualitativamente e' del tutto pari . Se non meglio.
E' da un pezzo che ho bypassato amazon e compro cose di svariato genere su aliexpress e son sempre stato piu' che soddisfatto a parte l'inevitabile attesa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 09:07   #15
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Abbiate pazienza, ma magdaaaa (cit.) un caxxo.

Chiaro che se compro un accessorio aftermarket, sò che la moto non è più originale.
Ma se lo cerco espressamente in modo che mi sia garantito non sia richiesto nessun accrocchio (e di solito la cosa costa più di altri oggetti simili), mi aspetto che non sia necessario adattare.

Nel mio caso specifico, l'XT che ho rivenduto dopo il magheggio era stata svalutata dal mercato.
Prevedibile, certamente.

Tutto lì.

emmm ... spero di non aver irritato la suscettibilità di nessuno ... scherzavo ...
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 09:15   #16
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

citando aspes e forse ot.. un amico ha comprato per la sua hd un sissybar cinese.. qualitativamente ottimo, con le cromature paradossalmente migliori e più resistenti all'usura dei pezzi originali (immagino però c'entri il metodo usato per la cromatura e il relativo inquinamento prodotto)..
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 09:22   #17
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le cromature di un tempo erano estremamente migliori e piu' resistenti. Sul mio kawa mach 3 avevo rifatto alcune cromature a caro prezzo , con i metodi "moderni" e si erano rovinate precocemente. I pezzi che avevano la cromatura originale dopo 40 anni erano molto meglio di quello appena rifatti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 09:44   #18
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

io invece di togliere il dentino chiederei ai solerti teutonici di fornirmi il connettore giusto per quello montato sul loro accessorio e poi farei un bypass dal lato moto, mantenendo quindi sulla moto il connettore originale E quello nuovo in parallelo.

Non rimane "originale" ma non perdi niente.

Anche a me di cambiare roba della moto in maniera irreversibile per montare un nuovo accessorio non farebbe fare i salti di gioia.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 09:54   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

comunque mio fratello e' smaccatamente partigiano....ha piu' di una moto tedesca e piu' di una moto inglese, ai crucchi non perdona niente, alla perfida albione perdona tutto...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 09:55   #20
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

e pensare che i tedeschi vi portano pure le biondine sulle spiagge, gli Inglesi esportano solo hooligan ubriachi...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 10:06   #21
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
e pensare che i tedeschi vi portano pure le biondine sulle spiagge...
Confermo: ho visto di quelle cose questa estate in Romagna che ... le ricordo ancora adesso, come fosse ora ... da commozione (non cerebrale).
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 10:24   #22
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e ci hai messo lo spinotto? maschio chiaramente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 10:49   #23
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

C'era un dentino, non poteva....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 11:18   #24
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

@Per i due sopra: purtroppo non potevo, sia per raggiunti limiti di età (mia) che per la presenza di tutta la famiglia ... uno spreco che non vi stò a dire ...
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2020, 11:41   #25
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Può anche essere che quando Wund ha realizzato l’accessorio il connettore andasse bene e poi BMW l’abbia cambiato senza che in Wund lo sapessero.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati