Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 15:10   #126
angelo gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ragazzi e la prima volta che intervengo in questo forum sono poss di adv 30th 2010 dopo aver avuto la std devo dire che l adv e meglio in tutto nella maneggevolezza nonostante il peso e la mole nella protezione ma sopratutto nel piacere di guida ci dormirei sopra se potessi quando sto due giorni senza usarla mi prende una smania che non resisto piu mollo l auto e mi faccio un giro per quanto riguarda l altezza non ci sono problemi i primi tempi basta usarla con le sosp in confort poi ci si abitua ho visto gente di un metro e sessanta usare l adv che non ci potevo credere avevo persino scommesso con mia moglie. in un ristorante in sicilia una sera cera un gruppo di giessisti fra i quali cerano due adv parcheggiate fuori dal locale con le altre std. mia moglie mi dice scommettiamo che il piu piccolo usa l adventure ? impossibile era almeno 15 cm meno di me che sono 180 cm abbiamo aspettato che se ne andassero anche se io morivo dal sonno. per concludere ha vinto lei quindi non perdetevi d animo osate e sarete ricompensati ciao a tutti . a mi dimenticavo di dirvi che mi hanno consegnato la moto a fine novembre e a marzo avevo gia fatto 6000 km

Pubblicità

angelo gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 15:16   #127
angelo gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ragazzi e la prima volta che intervengo in questo forum sono poss di adv 30th 2010 dopo aver avuto la std devo dire che l adv e meglio in tutto nella maneggevolezza nonostante il peso e la mole nella protezione ma sopratutto nel piacere di guida ci dormirei sopra se potessi quando sto due giorni senza usarla mi prende una smania che non resisto piu mollo l auto e mi faccio un giro per quanto riguarda l altezza non ci sono problemi i primi tempi basta usarla con le sosp in confort poi ci si abitua ho visto gente di un metro e sessanta usare l adv che non ci potevo credere avevo persino scommesso con mia moglie. in un ristorante in sicilia una sera cera un gruppo di giessisti fra i quali cerano due adv parcheggiate fuori dal locale con le altre std. mia moglie mi dice scommettiamo che il piu piccolo usa l adventure ? impossibile era almeno 15 cm meno di me che sono 180 cm abbiamo aspettato che se ne andassero anche se io morivo dal sonno. per concludere ha vinto lei quindi non perdetevi d animo osate e sarete ricompensati ciao a tutti . a mi dimenticavo di dirvi che mi hanno consegnato la moto a fine novembre e a marzo avevo gia fatto 6000 km
angelo gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 16:44   #128
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ma mi spiegate come fa ad essere più maneggevole e divertente nella guida sportiva se pesa 25 kg in più ed ha il baricentro più alto e le sospensioni a maggiore escursione (cosi mi pare di capire). E' solo per il minore interasse dovuto alla forcella meno inclinata?

Non basta quello, nella guida sportiva il peso conta ed il minore interasse si paga nei curvoni. Forse dovrei provarla ma sinceramente non l'ho nemmeno presa in considerazione proprio per il peso ed adesso scopro che è più divertente? Sono perplesso...
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 17:03   #129
maddoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Modena / Marina di Carrara
predefinito

Ciao a tutti,

mi chiedo che bisogno ci sia di giustificare una scelta? Io ho scelto la R1200 GS perché mi piace. Se mi fosse piaciuta di più la GSA avrei preso quella.

Non credo che sia una questione di altezza visto che il delta tra le due scelte sarà al massimo dei tre cm di differenza. O si tocca in ambedue (tolto il range di cui sopra) oppure non si tocca.

Ho notato per altro una certa acredine da parte degli ADVenturosi nei confronti di chi preferisce le non ADV. Quasi che si volesse far parte di un'elite riservata oppure giustificare l'acquisto di una barrique con le ruote magnificandone le differenze .

In sintesi: se ti piace il look da deserto e sogni viaggi sahariani scegli l'ADV (ma a mio parere solo nelle livree "sabbiose"), se ti piace la GS come moto scegli la versione non ADV.

Mi ha fatto morire dal ridere il post sui siciliani, una volta dicevano: " più sono piccoli, più vogliono la moto grossa" (o era riferito alle dimensioni di...)
maddoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 17:17   #130
bikerr71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

[QUOTE=Quattro70;5921353]Ma mi spiegate come fa ad essere più maneggevole e divertente nella guida sportiva se pesa 25 kg in più ed ha il baricentro più alto e le sospensioni a maggiore escursione (cosi mi pare di capire). E' solo per il minore interasse dovuto alla forcella meno inclinata?

...e infatti è "fisicamente impossibile" ..nella mia inesperienza ho fatto una prova al volo sceso da una salito sull'altra la minor agilità della piu pesante l'ho subito notata da fermo a bassa velocità e nei cambi di direzione; nulla di esagerato, solo sfumature ma piu pesante di nome e di fatto..
bikerr71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 20:31   #131
Attillione
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Dalmine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Ma mi spiegate come fa ad essere più maneggevole e divertente nella guida sportiva se pesa 25 kg in più ed ha il baricentro più alto e le sospensioni a maggiore escursione (cosi mi pare di capire). E' solo per il minore interasse dovuto alla forcella meno inclinata?

Non basta quello, nella guida sportiva il peso conta ed il minore interasse si paga nei curvoni. Forse dovrei provarla ma sinceramente non l'ho nemmeno presa in considerazione proprio per il peso ed adesso scopro che è più divertente? Sono perplesso...
Provare per credere, o anche per non credere.. se si é prevenuti!
__________________
R 1200 GS ADV '08
chi vuol esser lieto sia ...
Attillione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 09:03   #132
angelo gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ciao ragazzi la risposta e che chi ha l adv al99 per cento ha gia fatto tanti km con la std mentre chi ha l std difficilmente ha avuto prima l adv comunque prova a farti qualche viaggetto di due tre mila km per 10 o 15 giorni con moglie e bagagli al seguito con l adv viaggi da dio mentre con la std qualche problemino si presenta vedi per esempio il carico laterale delle valigie la minor capacita la minor stabilita a pieno carico ciao a tutti
angelo gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 09:27   #133
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Ma mi spiegate come fa ad...

Non basta quello, nella guida sportiva....
Non è assolutamente vero che é più maneggevole! Ne ho avute due di adv e ho provato più volte le std, in città la differenza si sente eccome!!
Per quel che riguarda la guida sportiva sei fuori strada se compri un gs, ti cosiglio di cambiare genere!!!
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 09:31   #134
prua360
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2011
ubicazione: Artena - Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maddoc Visualizza il messaggio
ciao a tutti,

mi chiedo che bisogno ci sia di giustificare una scelta? Io ho scelto la r1200 gs perché mi piace. Se mi fosse piaciuta di più la gsa avrei preso quella.

Non credo che sia una questione di altezza visto che il delta tra le due scelte sarà al massimo dei tre cm di differenza. O si tocca in ambedue (tolto il range di cui sopra) oppure non si tocca.

Ho notato per altro una certa acredine da parte degli adventurosi nei confronti di chi preferisce le non adv. Quasi che si volesse far parte di un'elite riservata oppure giustificare l'acquisto di una barrique con le ruote magnificandone le differenze .

In sintesi: Se ti piace il look da deserto e sogni viaggi sahariani scegli l'adv (ma a mio parere solo nelle livree "sabbiose"), se ti piace la gs come moto scegli la versione non adv.

Mi ha fatto morire dal ridere il post sui siciliani, una volta dicevano: " più sono piccoli, più vogliono la moto grossa" (o era riferito alle dimensioni di...)
assolutamente d'accordo! Hai centrato in pieno la questione!:d
Mi da tanto l'idea dell'asilo Mariuccia... "Tanto io ho la moto più bella pa pa pa..." :-)))
__________________
GS un sogno divenuto realtÃ*!
prua360 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 18:25   #135
gardaman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gardaman
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: desenzano del garda
predefinito

Ho visto personalmente più di una persona grattare le valigie alu in curva...
gardaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 16:13   #136
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

ciao a tutti, dopo aver letto questa discussione, crdoche ognuno compra con i suoi soldi quello che vuole, secondo aprire questa discussione, da il diritto a dire le proprie opinioni, poi anche avendo un GSA, viaggiando vedo che attira sguardi da da altri adventure o standart...... ciliegina sulla torta, molti di quelli che hanno uni std, spendono una marea di soldi per renderla adventure. Allora mi chiedo perché non la comprano già ADV?
Uomo questo essere misterioso......
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 08:57   #137
IH_Patriota
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brujodelasalsa Visualizza il messaggio
ciliegina sulla torta, molti di quelli che hanno uni std, spendono una marea di soldi per renderla adventure. Allora mi chiedo perché non la comprano già ADV?
Uomo questo essere misterioso......
Faretti supplementari, paramotore e schermo alto tornano utili anche sulla STD.

Il serbatoione se resti in europa perde un po' di senso perchè c'è un benzinaio alla peggio ogni 80/100km (e con i navigatori di oggi trovi anche quelli piu' imboscati).

Come è gia' stato detto più volte l' ADV ha 25kg in più e 3cm in più di altezza sella, per qualcuno (come me, 1.74 x 60kg) fanno la differenza tra il riuscire a gestire la moto anche quando è stracarica e si gira in due oppure rischiare di finire sotto ogni volta che trovo brecciolino sotto alla suola delle scarpe .

L' alternativa sarebbe ADV con sospensioni ribassate e sella scavata ed arrivati a questo punto si potrebbe poi parlare di ADV standardizzata .

Visto che ci sono entrambe forse è meglio scegliere quella piu' idonea alle nostre necessità al primo colpo senza farsi rincoglionire da mode e tendenze, tanto quando la guido la moto non la vedo
IH_Patriota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 10:11   #138
maddoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Modena / Marina di Carrara
predefinito

Ah quanta saggezza, l'uomo e' veramente misterioso ;-)!
Possibile non si riesca a comprendere che esistono persone a cui la ADV proprio non piaccia?!? Eppure non e' difficile come concetto.
Gli "optional" non rendono una GS non Adv in una Adv, la rendono accessoriata ;-)!
Se mi servono i faretti li monto, stessa cosa per il parateste che ho preferito nero in composito.
In ultima analisi sarebbe come contestare al marito di una splendida mora il perché non l'abbia scelta bionda dovendole poi comprare anello e orecchini :-)!

Ultima modifica di maddoc; 11-07-2011 a 10:14
maddoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 11:25   #139
msmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maddoc Visualizza il messaggio
[...]
Possibile non si riesca a comprendere che esistono persone a cui la ADV proprio non piaccia?!? [...] Gli "optional" non rendono una GS non Adv in una Adv, la rendono accessoriata ;-)![...]
Esatto! A me, come immagino anche agli altri contenti possessori di std, piace per motivi anche forse differenti ma l'essenziale è che piace! E con questo non intendo che l'adv non ci piaccia ma semplicemente che piace di più la std!

Dubito che si tratti di 1,5k€ ad aver fatto la differenza al momento dell'acquisto...

Quote:
Originariamente inviata da maddoc Visualizza il messaggio
In ultima analisi sarebbe come contestare al marito di una splendida mora il perché non l'abbia scelta bionda dovendole poi comprare anello e orecchini :-)!
GRANDE!!!
__________________
Manuber!
ErreMilleDueGiEsse AlpinUait - Kappa Manuber
msmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 01:00   #140
platino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di platino
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Iseo
predefinito Quando comperare ???

Un ciao a tutti,è la prima volta che scrivo sul forum.
Aiutatemi a decidere quando prendere la mia prima BMW R 1200,GS ADV.,
Mi muovo adesso a stagione praticamente finita per spuntare il prezzo migliore o dite di aspettate per vedere le novit del prossimo anno, anche se un concessionario mi ha detto ce sarebbe disposto a mettermi nero su bianco che l'anno prossimo di sicuro non arriva il nuovo modello raffreddato a liquido.
platino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 08:16   #141
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Se la ordini adesso ti consegnano già la 2012 .......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 09:54   #142
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

quoto Nestor
se la moto non è in pronta consegna e non rientra tra quelle già in fase di produzione non ancora assegnate ad un Concessionario, è matematico che tra sei settimane ti consegnano il m.y. 2012 raffreddato a olio...
...poi dal 1° gennaio 2012 ci sarà un aggiornamento della centralina che consentirà di mettere l'acqua nel radiatore dell'olio
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 23:38   #143
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
......poi dal 1° gennaio 2012 ci sarà un aggiornamento della centralina che consentirà di mettere l'acqua nel radiatore dell'olio
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 14:23   #144
platino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di platino
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Iseo
predefinito Caratteristiche del modello 2012

C'è qualcuno che sa dirmi che caratteristiche nuove avranno i modelli GS e GSA del 2012,o è solo un discorso di livree ???
platino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 14:44   #145
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

h2o al posto dell'olio? Io sapevo aceto...
Che si paghera' come vino pregiato..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 15:14   #146
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da platino Visualizza il messaggio
C'è qualcuno che sa dirmi che caratteristiche nuove avranno i modelli GS e GSA del 2012,o è solo un discorso di livree ???
solo colori.... acqua nel 13
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 17:18   #147
sax
Mukkista doc
 
L'avatar di sax
 
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
predefinito

solo ed esclusivamente ADV va bene per tutto ON/OFF BAR LAVORO praticamente moto a 360gradi unica ed esclusiva
__________________
R 1200 GS Adventure 2010 full.
sax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 21:33   #148
ziofermo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziofermo
 
Registrato dal: 23 Aug 2008
ubicazione: sondrio
predefinito

per la scelta l'altezza può essere una discriminante...soprattutto con poca esperienza.
Detto questo, io dai miei scarsi 175 , ho scelto la mia prima GS ADV, con un pò di timore.
La stessa discussiome c'era due anni fa...quello che mi ha fatto scegliere è stata una frase tipo "chi ha una std spesso sogna una adv,mai avviene il contrario"...a distanza di 20 mesi e 25000 km ma soprattutto degli sguardi di molti std incontrati in giro NE SONO ANCORA PIU' CONVINTO
__________________
Vespa 50-Cagiva Ala Azzurra 350-Suzuki DR800 BIG-Yamaha Fazer 600-GS 1200 ADV My 09 MAGMA RED
ziofermo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 21:34   #149
chelmon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Che si paghera' come vino pregiato..
di più di più come aceto balsamico
__________________
*
Yamaha XT 600 - Honda Hornet 600 - Silver Wing 600
BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
chelmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 22:59   #150
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofermo Visualizza il messaggio
......ma soprattutto degli sguardi di molti std incontrati in giro NE SONO ANCORA PIU' CONVINTO
Se hai incontrato il mio hai frainteso : era uno sguardo di compassione per lo sforzo che fai a portarti in giro quasi 40 litri di benzina .............se poi sei uno di quelli con l'ADV che non fanno mai più di 20 euro di benzina per non sentirla troppo pesante allora.....
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati