Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2011, 11:43   #1
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito ST 1200 alternatore rumoroso

ciao ,

un saluto a tutti

da un po' di km , viaggiando si sente un rumore , sembra un rantolo , che varia col numero dei giri e che proviene dalla parte anteriore del motore

sono stato dal conce che ha detto '' uno dei 2 cuscinetti , quello dell ' alternatore oppure l ' altro ( non so su che ) , e' rumoroso ''

se e' quello dell ' alternatore , necessario sostituire tutto per circa eu 700

se e' l ' altro , circa 200 eu

volevo chiedere se e' gia' successo a qualcuno e se ci sono strade alternative , la moto ha solo 60,000 km , va benissimo

mi sembra una cosa strana , anche il conce ha detto che non e' frequente , io non ho esperienza , non so se possa dipendere dalla cinghia o altro

grazie per i vs graditi commenti

un saluto

Pubblicità

tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 14:32   #2
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Tobia, hai mai sostituito la cinghia ? Se fosse un cuscinetto dell'alternatore basta smontarlo e sostituire i cuscinetti , per capire se è l'alternatore dovresti smontare il carter anteriore e togliere la cinghia ( guarda sui VAQ) , metti in moto e se il rumore scompare probabilmente sono i cuscinetti, potrebbe essere anche la cinghia rumorosa se non è mai stata cambiata.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 14:48   #3
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sunset Visualizza il messaggio
Ciao Tobia, hai mai sostituito la cinghia ? Se fosse un cuscinetto dell'alternatore basta smontarlo e sostituire i cuscinetti , per capire se è l'alternatore dovresti smontare il carter anteriore e togliere la cinghia ( guarda sui VAQ) , metti in moto e se il rumore scompare probabilmente sono i cuscinetti, potrebbe essere anche la cinghia rumorosa se non è mai stata cambiata.
ciao , tutto bene ?

la cinghia e' stata proprio sostituita in occasione dell ' ultimo tagliando , 6000 km fa ed e' da allora che sento questo rumore che e' cresciuto col passare dei km

quindi ho il sospetto che non abbiano fatto bene il lavoro ... pero' tu sai bene , in BMW fanno in fretta ... rumore alternatore = cambio alternatore = totale 700 e rotti euro

se avessi piu' competenza ( io ) farei il lavoro che mi suggerisci tu , mentre se avessi un meccanico di fiducia mi fiderei di piu'

comunque , ritornero' dal conce che ha fatto il lavoro e cerchero' di ottenere il possibile ..

ciao , alla prossima , niente Trentino quest' anno
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 18:49   #4
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
Unhappy

Ciao Tobia , tutto bene , è arrivato l'inverno e le uscite si accorciano.
Se il rumore si è presentato dopo la sostituzione della cinghia quasi sicuramente hanno sbagliato qualcosa, se la cinghia è piu corta anche di poco i cuscinetti sono i primi a cedere. La riparazione dovrebbe essere garantita, battiti per ridurre il piu possibile la spesa, credo proprio che abbiano sbagliato loro.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:05   #5
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Tobia , su ebay trovi l'alternatore usato a poco piu di 250 € , ti conviene sostituirlo e spendi meno.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati