Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2019, 14:18   #276
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Diciamo che le borse sono identiche come fattura, la differenza sta nel coperchio che nel 1200/1250 ha degli inserti in alluminio che le fa diventare più solide, in quelle dell’800/850 è tutta plastica.
Se premi in centro alle tue si deformano, quelle con gli inserti in alluminio no.

Poi sui gusti non si discute, ci mancherebbe.

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2019, 19:36   #277
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Cerchi ...
Raggi ...
Lega ...


Borse, no.

Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 08:46   #278
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ok..... forse nere è un effetto ottico che mi sembravano un pelo piu piccole

volevo metterne una dietro però una piccola ne ho viste su dei gs però nn sono mai riuscito a vedere la marca voi sapete aiutarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 08:48   #279
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

umm visto adesso l’acronimo del tuo messaggio

ok mi fermo qui

non vado oltre con le borse
grz a tutti per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2019, 18:18   #280
wylliecoyote
infante Mukkista
 
L'avatar di wylliecoyote
 
Registrato dal: 10 Dec 2018
ubicazione: zone limitrofe
predefinito

Ho una standard con cerchi in lega e faccio quasi sempre asfalto.. ciò non toglie che ho fatto l'Eroica, mi diverto tra il Maniva e Crocedomini e domenica, prima che chiudesse, colle dell'Assietta.. non monto le tassellate (Scorpion Trail 2), ovviamente le poche moto che sfrecciavano avevano minimo 50 kg in meno (700-600-450 di varie case) e ho anche bucato.. non mi azzardo a dare gas con cerchi in lega e neanche monto semitassellate per cercare di osare.. ma tutti questi OFFisti non ho mai avuto il piacere di incontrarli.. diversamente, vedo ADV incerate con dei lucidissimi cerchi neri che brillano al sole.. sarà..
wylliecoyote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 16:33   #281
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

I due turisti slavi in gs che ho incontrato quest'estate fermi ad una stazione di servizio, con il cerchio anteriore in lega così deformato per una buca presa su una strada asfaltata nei pressi di Matera da non riuscire più a gonfiare la gomma, dubito siano così d'accordo sul fatto che i più delicati sono quelli a raggi.

Ultima modifica di Loooop; 11-11-2019 a 16:35
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 16:54   #282
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
..... siano così d'accordo sul fatto che i più delicati sono quelli a raggi.
Io non ho ancora sentito nessuno che sostiene una cosa del genere....
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 17:16   #283
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Io il 3d l'ho letto da cima a fondo: che quelli a raggi siano più delicati viene detto più d'una volta.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 17:49   #284
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Speriamo che i fabbricanti ci leggano così smettono di produrre aggeggi inutili.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 18:35   #285
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Che i cerchi a raggi siano piu' delicati mi sembra una cosa non vera, a riprova di cio' si puo' considerare che questi sono utilizzati nella pratica fuoristradistica. Infatti le versioni rallye e HP che dovrebbera avere una connotazione piu' fuoristradistica ne sono dotate.

Per certo quelli a raggi sono molto piu' elastici e indicati ad assorbire le botte mentre quelli in lega hanno una maggiore rigidezza e miglior comportamento su asfalto. Di contro i raggi hanno una maggior manutenzione, ovvero la necessita' di controllare la tensione dei raggi, sostituirli in caso di rottura e ovviare ad eventuali sbandamenti con un intervento professionale di tensionamento dei raggi.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 18:41   #286
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mai visto fare dei salti con un GS con cerchi in lega ? Nooo ? Perché ??
Qui c'è la risposta.
In ogni caso pensare che quelli in lega siano delicati sarebbe tutt'altra cosa. Sono solo diversi per caratteristiche ma adeguati all'uso su strada.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 12:44   #287
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Adeguati all'uso su strade asfaltate fuori dall'Italia, vista la condizione in cui sono ridotte le nostre strade.
Certo è che avrei preferito i cerchi in lega, ma dopo aver visto i due turisti in vacanza bloccati di domenica ad una stazione di servizio col cerchio deformato e impossibilitati a gonfiare la gomme, ho cambiato idea. Non ho alcuna intenzione di rovinarmi le vacanze per lo stesso motivo.

D'altra parte, a leggere le magagne dei possessori di cerchi a raggi bmw su questo forum, tra cerchi disassati, vibrazioni e raggi che finiscono fra le pinze dei freni dopo aver fatto quasi 90000km coi cerchi a raggi Honda della CT senza nemmeno aver bisogno di guardarli, passa proprio la voglia di comprarla una gs.

Ultima modifica di Loooop; 12-11-2019 a 12:48
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 12:54   #288
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Io il 3d l'ho letto da cima a fondo: che quelli a raggi siano più delicati viene detto più d'una volta.
Delicati???? Avere manutenzione non vuol dire delicatezza.Informati. Te lo possono dire tutti, i raggi non sono fatti per far passare l'aria attraverso il cerchio.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 13:31   #289
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
D'altra parte, a leggere le magagne
se in qualunque forum, di qualunque marca si parli, leggi solo le magagne dei possessori.....

mi sa che di moto non ne compri più una.

Dal 2005 ad oggi ho cambiato 5 GS tutti rigorosamente con ruote a raggi ........
su ognuno di questi ho fatto circa 70mila km. (in media)
con un bel pò di fuoristrada.
mai rotto un raggio
mai cambiato un raggio
mai storto un cerchio....nonostante botte di ogni tipo.

tutti quelli che mettono a confronto raggi con lega sostenendo addirittura una supremazia dei secondi.......evidentemente parlano per dare aria alla bocca.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 13:43   #290
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
dopo aver fatto quasi 90000km coi cerchi a raggi Honda della CT senza nemmeno aver bisogno di guardarli, passa proprio la voglia di comprarla una gs.
io ho un GS LC con 105mila km, cerchi e raggi sono perfetti come appena uscita dal concessionario. la GS la ricomprerei domani ad occhi chiusi.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2019, 21:19   #291
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Ecchecazzo dai...Non è possibile nemmeno na magagna, non vorrai mica rovinare la media dei detrattori del GS.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 13:44   #292
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

ecchettetedovodì.. c'avrò avuto er culo. ed è per questo che cavallo che vince non si cambia.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 16:07   #293
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Insensibile
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 18:13   #294
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Per me la GS con i cerchi il lega è come vedere un centometrista che si appresta ad andare ai blocchi con i tacchi a spillo ...

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 18:51   #295
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

più o meno come vedere una cosa del genere..
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 21:15   #296
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ovvio che sulla mia nuova HP 1250 ho i cerchi a raggi...ma tutta questa "migliorevolezza" a mio avviso è proprio una mania...
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 07:57   #297
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Sto andando stamattina a trattare per l'acquisto di una GS nuova, quindi quanto io sia un "detrattore" lo lascio giudicare a voi.
Ciò premesso, la mia "storia" motociclistica è fatta di jap acquistate appena uscite e portate a chilometraggio prossimi ai 100000 con regolari (ed economici) tagliandi e moto europee acquistate nuove dopo almeno un anno dall'uscita e regolarmente vendute per disperazione dopo 20-30000km.
Quindi la vocina che continua a ripetermi che sto facendo una cazzata in qualche modo è giustificata. E non mi aspetto minimamente di avere la stessa qualità e affidabilità della moto che sto dando in permuta, che sarebbe oggettivamente troppo: mi auguro soltanto che la moto non mi abbandoni nel bel mezzo di una vacanza.

Quella che nei forum motociclistici si legga sempre di magagne è un modo per tirarsi su il morale, perché tutto dipende dal tipo di magagne che si riscontrano. Se in un forum riguardo ad un particolare modello i motociclisti parlano di come aumentare la potenza del faro anteriore, di come imbottire la sella o della goccia d'acqua che entra nel bauletto, si capisce facilmente che la moto problemi particolari non ne ha. Se invece, nell'arco di 6 mesi dall'uscita del modello, come accadde quando uscì la prima Multistrada DVT, ci sono una decina di persone che hanno dovuto chiamare ciascuna 3-4 volte il carro-attrezzi, tre con la moto che tira da un lato - di cui uno già in causa con Ducati - a causa del telaio "storto", quelli con la sella che si scuce alla terza uscita in moto, quelli che hanno fatto 200 aggiornamenti della centralina senza risolvere il problema degli spegnimenti, quelli a cui hanno sostituito la distribuzione, salcazzo che altro e così via, l'idea che magari la moto sia stata messa sul mercato con troppa fretta, per non dire peggio, non manca mica di dati a supporto. Poi vabbè, autopigliamoci per il culo e raccontiamoci pure che tutte hanno magagne allo stesso modo.

Tornando ai cerchi, posto che quelli a raggi richiedano manutenzione per evitare che la moto vibri, per evitare di trovarseli allentati o peggio fra le pinze dei freni, implica che sono delicati. Inutile girare con le parole. Sono delicati non nel senso che i cerchi si rompono in fuoristrada, ma perché richiedono costante manutenzione per non creare problemi. Sempre delicatezza è. Quelli della mia attuale moto suddetta manutenzione non l'hanno richiesta e mi auguro di potermi dimenticare allo stesso modo dei cerchi a raggi della GS che sto per acquistare. Tutto qua.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 08:32   #298
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

se fossi in te prenderei un altra cross tourer.
partire con tutti questi patemi d'animo non vorrei ti tirasse addosso della inutile sfiga
che ti farebbe poi dire....."ecco lo sapevo, me la sono cercata"

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 19:42   #299
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Troppe pippe....Non potrei vivere cosi'. Bisogna sapersi godere meglio i piaceri della vita.
Uno dei tanti, il GS....Forever per me.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 18:18   #300
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

qualcuno sa qual'è la differenza di peso tra le due tipologie di cerchio?
oggi ho smontato i miei cerchi in lega per una pulizia accurata, anche se non era necessario tirarli giù, ma un pò di cazzeggio domenicale ci voleva
Li ho pesati 11.5kg post. 12.5 ant. ovviamente con pneumatici montati, Karoo street, misurazione che lascia il tempo che trova, bisognerebbe pesarli nudi, ma ripeto, oggi giornata di cazzeggio
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati