Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2016, 21:35   #51
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

C'è chi crede - a torto - che le gomme race " tengano di più " sempre e comunque!

Falso.

Le gomme race devono lavorare a temperature più elevate, per garantire il giusto grip. Per contro, non si surriscaldano, come farebbe uno pneumatico turistico.

Motivo per il quale nelle competizioni si usano le termo coperte. Se i piloti partissero con gomme fredde, non starebbero in piedi.

Le gomme touring, si scaldano più velocemente. Ovviamente in un uso molto sportivo, tendono a surriscaldarsi ed andare in crisi.

D' inverno una copertura sportiva è sconsigliabile, perchè difficilmente lavorerà alla temperatura per la quale è concepita.

I numerosi intagli presenti su gomme sport touring, servono a scaldare velocemente il pneumatico. Ovviamente, in pista si disferebbero nel giro di poche tornate.

Vi è poi un profilo più o meno " tondo " a seconda dell'utilizzo specifico.

Le roadtech 01 sono un ottimo compromesso per uso stradale, anche " allegro". Attendo di testarle sotto l'acqua, e nella stagione più fredda, ma a parere personale surclassano le Michelin di pari estrazione

Doelago Ducati MTS 1200 DVT

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 07:19   #52
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

@jocanguro si montate, ma fatti pochi km per lo più in autostrada. A fine settimana parto per un viaggio di una decina di giorni. In ogni caso entro la partenza posto le mie, seppur brevi impressioni, che ti preannuncio positive.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 09:40   #53
bazzeccola
Mukkista doc
 
L'avatar di bazzeccola
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
predefinito

Montate a giugno. All,attivo 2000 km di strade sarde. Per ora nulla da segnalare appàrte l,anteriore mugolante. Poi con la velocità il mùgolo scompare nel vento. Qui parecchio presente. 2.4 avanti 2.8 darèra in due, bagagliati assà. ☺

Sent from my P01Y using Tapatalk
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
bazzeccola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 10:01   #54
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Una mozione d'ordine. Per meglio valutare le impressioni, provenendo da più stanze, sarebbe opportuno specificare moto e presenza o meno della specifica per moto pesanti. Imho.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 10:38   #55
bazzeccola
Mukkista doc
 
L'avatar di bazzeccola
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
predefinito

Io yama fz6 faz. Specifica moto agili, parche, divertenti.😁

Sent from my 2014811 using Tapatalk
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
bazzeccola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 10:40   #56
bazzeccola
Mukkista doc
 
L'avatar di bazzeccola
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
predefinito



Ant



Post





Dati.

Sent from my 2014811 using Tapatalk
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!

Ultima modifica di bazzeccola; 27-07-2016 a 10:49
bazzeccola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 10:51   #57
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Mah....
Sono sempre stato un estimatore di metzeler...
Però dopo 3000km posso dire che questa gomma proprio non mi convince...
Grip ne ha, appoggio pure, piccola inerzia nel raggiungere la corda ma poi mantiene bene la traiettoria.
Ma possibile che qui a nessuno importa se sul dritto la moto ondeggia?
Tutti a strisciare i piolini delle pedane sull'asfalto...
300km in autostrada non se li spara nessuno.
Io non sopporto questo comportamento della moto... Con le Michelin pr3, 4 e PP va dritta come un fuso...

Poi per carità considerazioni personali.



Inviato? Forse si
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 11:02   #58
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

che moto? a che velocità? cerchiamo di essere più chiari perfavore
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 11:04   #59
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Rt 1200 anno 2011 velocità oltre i 130, subito non avevo messo specifica pesante, poi cambiate con specifica... Problema appena attenuato ma presente. Provato da solo con borse sia con esa un casco+sport, sia con esa casco borse+ sport.
Se mi sfugge qualcosa poi integro.


Inviato? Forse si
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 11:28   #60
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Marx, che dire sul 1600 tanta autostada velocitá elevate (170/200) moto piena in due , stabilitá ottima ondeggiamenti zero. Con pr 4 non avevo la stessa sicurezza. Ovviamente specifica HWM
Pressione 2.8// 2.8
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021

Ultima modifica di sim2; 27-07-2016 a 11:30
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 11:33   #61
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quindi ondeggiamenti con tutti e due i treni di gomme?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 11:41   #62
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01

LA MIA PROVA DELLE METZELER ROADTEC01

MOTO:
BMW R 1200 GS LC MY 2016 con ruote a raggi, pilota kg 70, sella alta, manubrio ruotato a 1.0 rispetto allo standard.

IN BREVE:
io le ho trovate fantastiche. Al momento le giudico le migliori gomme da GS che abbia mai provato.

Se siete interessati a capirne di più, sotto trovate i dettagli della mia prova. e le mie sensazioni.

ASSETTO:
la moto l’ho provata sia con valige montate e borsa serbatoio, sia nuda. L’ho guidata sia con assetto ESA 1 casco sia con ESA 1 casco + bagaglio. Ho utilizzato tutte le mappe e pertanto tutte le idrauliche (in ogni condizione di utilizzo). Ho variato l’altezza del cupolino dal tutto basso al tutto alto, in ogni condizione di utilizzo.

PRESSIONI E METEO:
Ant. 2,4 bar ; Post 2,7 bar a freddo (medesimo valore da RDC BMW e da manometro digitale del gommista), temperatura esterna tra i 36° ed i 22°. Le pressioni sono le medesime rilevate dal treno di gomme precedenti (provata a freddo c/o gommista e rilevate da RDC BMW). Mi riservo di fare la prova con pressioni 2.5 e 2.9 come da specifiche del costruttore, ma ho preferito in questa prima fase avere un paragone con le gomme appena smontate.

KM PERCORSI (sarà aggiornato):
600, di cui 150 autostrada, 150 superstrade, 300 di strade statali e secondarie con curve.

COSA CERCO – IO - DALLA MOTO:
Amo le moto equilibrate, sincere ed omogenee nel comportamento. Sono perfettamente consapevole che esistono moto più comode della mia, più leggere, più pesanti, più veloci, più lente… insomma, ogni moto ha il suo perché. A me piace la GS e quanto ho cambiato – pur riconoscendo ad alcune concorrenti punti di forza rispetto alla GS – difficilmente ho trovato lo stesso equilibrio e la stessa fruibilità.

COSA CERCO – IO - DALLE GOMME (e più in generale da tutti gli accessori):
che non modifichino gli equilibri generali del mezzo. Non mi interessa che la moto diventi un’altra moto. Se volessi un’altra moto, la comprerei. Io voglio una GS che si comporti come tale, al massimo delle sue potenzialità e nel più ampio spettro delle circostanze.

In questo caso specifico mi limiterò al giudizio della moto e delle gomme nell’uso strale (uso per cui sono state pensate) e in via marginale e successiva su strada non asfaltata. Ma non in fuoristrada.

SENSAZIONI DI GUIDA:
Ho provato la moto in prima battuta con le valige montate e la borsa serbatoio ed in un secondo giro più “brillante”, completamente scarica.
Con le valige, l’ho utilizzata con il precarico ad 1 casco per un bel tratto di strada e poi sono passato al precarico 1 casco + bagaglio. Scusate questa precisazione che sembra banale ma che per me non la è. Infatti, con queste nuove Roadtec01 ho trovato che la moto andasse molto bene con l’assetto previsto per pilota e bagaglio e fosse molto piacevole anche con l’assetto per il solo pilota. Con altre gomme l’assetto pilota + bagaglio invece l'ho trovato troppo puntato sull’anteriore.
Le sensazioni sono state – come detto in apertura – molto positive.
La moto è leggermente contrastata nel scendere in piega, il che mi piace tantissimo. Non sono gomme che ti fanno “cadere la moto dentro”. Sono gomme che fanno esattamente quello che vuoi che la moto faccia. Volto 10 da questo punto di vista. Pagano solo una leggerissima fatica nel cambio di direzione che è più contrastato rispetto ad altri pneumatici, ma anche più preciso.

La sensazione con valige montate è che la gomma posteriore sia quella che favorisce la piega, mentre l’anteriore sia quella che da la stabilità. Altra precisazione che mi sembra doverosa, in quanto ho percepito una moto con un posteriore leggermente più svelto dell’anteriore. Ne consegue che lo sterzo resta preciso, senza reazioni anomale… la gomma posteriore segue benissimo quanto fa l’anteriore anticipandola leggermente. Lo sterzo non ha quindi tendenza a chiudere né a dare la sensazione di perdere aderenza.

Il grip, sia a 36° gradi in pianura che con 20° sul passo del Tonale, è da riferimento. Credetemi, sulla GS è davvero ottimo.

Il rotolamento è molto silenzioso, la moto non vibra, il cambio elettro-assistito lavora bene (ho avuto la percezione che fosse più svelto e meno contrastato che con altre gomme).

In autostrada a velocità codice (e anche…) sono molto confortevoli, la moto non ondeggia (cosa che altre gomme invece – leggermente – faceva) e da una gran sensazione di precisione e direzionalità.

Ho provato anche a prendere avvallamenti in curva, giunzioni dei ponti in piega, a chiudere di colpo una curva, a frenare in curva… ho fatto un po’ di test vari di manovre anomale… la moto ha fatto sempre ed esattamente quello che mi aspettavo facesse. Mi aspettavo saltasse su dosso e scartasse un pochino… quello ha fatto… ha scartato un pochino. Mi aspettavo un leggerissimo scivolamento sulle giunzioni dei ponti… ne ha avuto meno di quanto credessi... e così via.
Ecco, la GS ha fatto la GS. Esattamente come mi aspettavo. Per questo mi sono piaciute un sacco.

A moto scarica le cose cambiano leggermente. La sensazione del posteriore più svelto non l’ho avuta. Mi è sembrata equilibrata, omogenea nelle reazioni, molto bilanciata.

Il grip con asfalto in buono stato e temperatura intorno ai 32 gradi (fino ai 22 del passo Penice) è stato assoluto. Mai una reazione improvvisa e mai uno scarto. Con queste gomme ho strisciato le pedane per terra, cosa che per strada, non mi era ancora successa.
Certo, non è cosa da fare in ogni curva, ma quando mi sono trovato a spingere di più la gomme mi ha assecondato con molta naturalezza.
Sarebbe davvero bello poterle provare al Mugello in condizioni analoghe a quelle con cui sono stato a giugno. Credo potrebbero esserci alcune sorprese positive sui tempi (miei, naturalmente).


AGGIORNAMENTI SUCCESSIVI:
Mi riprometto di aggiornare questo post man mano che avrò nuovi elementi. Forse il prossimo week-end un altro test riesco a farlo e vi scriverò se ho avuto sensazioni differenti.


PRECISAZIONI E RINGRAZIAMENTI:
In primis, grazie a Metzeler per l’opportunità che mi ha dato e grazie a Gian Luca per avermi coinvolto.
Ringrazio pubblicamente anche la LB Pneumatici di Piacenza che ha eseguito un montaggio a regola d’arte… dinamometrica per ogni singolo bullone, sgrassatore per i dischi, lavaggio dei cerchi, bilanciatura accurata (utilizzando pesi neri, come il cerchio)… servizio da 10 e lode. Bravissimi^
Un ultima precisazione (che per chi mi conosce avrei potrei evitare, ma qui probabilmente leggerà anche chi non mi ha mai visto…), ciò che avete letto e leggerete è il mio pensiero, esattamente per quello che è. E’ ciò che credo in completa sincerità e senza alcun condizionamento.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)

Ultima modifica di levrieronero; 27-07-2016 a 21:35
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 12:12   #63
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01

Si pac,
Ondeggia...
Non escludo sia un problema di sospensioni ma, quello che mi fa specie é che lo ha fatto subito dopo il cambio gomme, perciò mettici pure l'usura sosp ma da un ora prima del cambio andava dritta...
Ma, ripeto cambierò le gomme non é un problema, quello che mi dispiace é che se leggi fra le righe più di un utente si é lamentato di questo problema... Ma sembra una cosa così marginale...
Comunque dico tutto questo senza polemica sia ben chiaro


Inviato? Forse si
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 12:25   #64
bazzeccola
Mukkista doc
 
L'avatar di bazzeccola
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
predefinito

Mah, sulla mia (faz600) non ondeggia non fa un casso che non sia andare. Curve, strade sconesse, avvallamenti improvvisi (ss 131 carlo felice ha dei dossi incredibili) toppe, raccordazzi fatti a pene di segugio, pioggia improvvisa e intensa, in due e stracarichi, sospensioni rigorosamiente di serie. Vabbé, son rivetto, 'uncioppiù a biemmevù ma ammuà sembrano buone.😁

Sent from my 2014811 using Tapatalk
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!

Ultima modifica di bazzeccola; 27-07-2016 a 12:28
bazzeccola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 14:23   #65
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Non escludo sia un problema di sospensioni ma, quello che mi fa specie é che lo ha fatto subito dopo il cambio gomme, perciò mettici pure l'usura sosp ma da un ora prima del cambio andava dritta...
Quindi non sono le sospensioni e neanche una gomma difettosa visto che ti é successo con due treni.
Vediamo cosa dicono altri con l'rt
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 15:04   #66
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Scusa Maxrcs, ti chiedo una cosa: pressioni, settaggio esa (se ce l'hai ) e carico sulla moto (da solo, con bagaglio, con passeggero) ?
Io nei brevi tratti autostradali che ho fatto ho rilevato "una accennata leggerezza di sterzo" (cit.) , ma ad onor del vero neanche le Dunlop in autostrada mi sono sembrate stabilissime sul dritto...
Può darsi che giocando un po' con pressioni e precarico la cosa si sistemi
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 17:27   #67
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Solo,
Due borse, esa un casco normal o sport, casco+valigia normal o sport, pressione 2.4 ant 2.9 post


Inviato? Forse si
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 17:59   #68
asderloller
Guest
 
predefinito

comunque mi dovete spiegare perchè cambiate la pressione dei pneumatici.
io tengo sempre quella a libretto e mai mezzo problema
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 18:24   #69
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Forse ho letto male "tra le righe" ma mi pare di capire che, tutto sommato, le Dunlop RS3 sono meglio. Senz'altro mi sbaglio
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 20:47   #70
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Buonasera, mi accingo a parlare delle mie primissime impressioni delle Metz R01. Prima di tutto un grazie a Gianluca e alla Metzeler per l’opportunità che mi hanno dato e alla Moto Service di Cappello Ciro per il consueto ottimo montaggio.
Premetto che arrivo da Z8 senza specifica sull’anteriore ed in specifica C sul posteriore, in sostanza quelle di primo montaggio della BMW, che trovo la peggiore scelta che possa fare la casa per fornire le proprie moto di pneumatici.
Ma prima ancora da due treni consecutivi, sulla precedente K1600, di Pirelli Angel GT con specifica A, che fino ad ora ritengo siano state le migliori utilizzate.
La K1600GT senza equipaggio e con il top case e qualche attrezzatura sempre presente nelle borse, non pesa meno di 350 kg, quindi stiamo parlando di una moto decisamente pesante.
Non nasce per confrontarsi con le super sportive ovviamente, ne con i moderni enduroni stradali. E’ una moto da lunghe percorrenze, ma che non disdegna affatto, e qualche amico qui sul forum lo può ampiamente testimoniare e confermare, di aggirarsi tra tornanti e passi montani con sorprendente facilità e agilità.
Pertanto cerco in uno pneumatico qualità turistiche (durata e tenuta sul bagnato) ma con un occhio anche alle prestazioni in piega.
Parlare adesso dei consumi è presto, ma in una valutazione complessiva, che si potrà fare solo alla fine, questo fattore ricoprirà sicuramente un suo peso alla pari degli altri.
Percorro circa 20mila km l’anno sempre rigorosamente in coppia e con valigie cariche, quindi sottopongo gli pneumatici a sollecitazioni di tutto rispetto, avendo la pessima abitudine di aprire il gas a centro curva.
Dopo il montaggio la prima uscita è stata di pochi km per raggiungere una vicina località per una serata in pizzeria con gli amici. Strada quasi tutta rettilinea senza alcuna necessità di forzare il passo, in buna sostanza a bassa velocità.
Al rientro però mia moglie mi chiede le mie impressioni sulle gomme. Io le ribalto la domanda e le dico che avrei gradito conoscere le sue sensazioni da passeggera. Mi dice che le sembrano più rumorose di tutte le precedenti. “Caratteristica” che avevo ovviamente già percepito. Ma la sua conferma mi ha meravigliato molto, perché tendevo a pensare che si trattasse della sola anteriore, vedendo il disegno. Devo dire che in piega non si sente, almeno adesso che sono nuove.
Questa pensiero mi ha accompagnato durante tutto il giro della domenica. Percorsi circa 450 km, purtroppo 300 in autostrada. Ma devo dire, che forse preso da altro, la cosa è passata in secondo piano o forse si è attenuata (?).
Al ritorno, di sera, in totale assenza di vento, dico questo perché all’andata c’era un forte vento contrario al senso di marcia che non mi dato la possibilità di valutare nulla, la moto viaggiava su un binario, senza ondeggiamenti sui rettilinei o sensazione di galleggiamento o imprecisione nei curvoni autostradali, sostanzialmente perfetta. Questa parte della prova è stata superata a pieni voti.
Per la parte non autostradale sono partito da Lanciano (CH) verso Vallo della Forchetta per raggiungere Campo di Giove, attraverso Passo di San Leonardo, Caramanico Terme e per poi scendere a valle sulla SS5 verso Pescara.
Chi conosce i luoghi potrà confermare che non si tratta del massimo disponibile in Abruzzo per provare delle gomme, soprattutto per lo stato del manto stradale. Invece proprio per questo ho potuto apprezzare per la prima volta con piena soddisfazione uno pneumatico che passa sullo sconnesso con dolcezza e senza restituire l’asperità bruscamente, il passaggio è “morbido” e consente un comfort di marcia notevole. Per chi usa la moto a fine turistici è una gran cosa.
Il diverso profilo dell’anteriore l'ho percepito immediatamente e dopo qualche curva per fare “conoscenza” , la discesa è diventata progressiva, tiene la corda senza problemi, mai avuto un minimo cedimento e, quando necessarie, le poche correzioni non hanno pregiudicato il comportamento della moto. E’ agile nel cambio di direzione e sono riuscito a tenere senza problemi un buon ritmo tra le curve, con qualche “incazzatura” di mia moglie. Ma mi sono divertito in piena sicurezza, senza stancarmi e marcando da vicino un veloce GS ADV LC.
Ho avuto, inoltre, l’opportunità di testarla sull’umido, in quanto aveva smesso di piovere da qualche ora e soprattutto in curva sotto gli alberi c’era ancora del bagnato. Nel passaggio dall’asciutto all’umido non mi ha mai tradito, e mi ha trasmesso sempre sicurezza, senza far percepire in alcun modo il cambio di qualità del fondo stradale. E’ evidente la specifica attenzione nelle realizzazione di questo progetto.
Bene il comportamento del posteriore sempre progressivo in piega, mi è sembrato molto neutro e facilita l’ingresso in curva, ottimo per la tenuta e soprattutto del passaggio sulle asperità del manto stradale.
Penserete che stiamo messi male con le strade, pensate bene.
Ora mi attende un viaggio di circa 3500 km tra Slovenia e Austria, durante il quale avrò modo di approfondire la conoscenza.
Per chiudere, pressione come da libretto: 2,9 anteriore, 2,9 posteriore. Più o meno un decimo di tolleranza perché nessuno è perfetto. Specifica HWM sia sull’anteriore che sul posteriore. Mode: Dynamic. Esa: Normal.
Ciao a tutti.
Seguiranno aggiornamenti.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 21:30   #71
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Cortesemente qualcuno mi spiega cosa sono le specifiche della gomma, non so cosa siano.
Grazie
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 21:43   #72
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Solo,
Due borse, esa un casco normal o sport, casco+valigia normal o sport, pressione 2.4 ant 2.9 post


Inviato? Forse si


Mah, un tentativo con un decimo in più o in meno si può anche fare ( a volte manometri ed RDC possono essere un po' starati...) , ma mi sa che cambierà poco...più facile che la maneggevolezza della gomma vada un po' a scapito della stabilità sul dritto.
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 21:58   #73
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Forse ho letto male "tra le righe" ma mi pare di capire che, tutto sommato, le Dunlop RS3 sono meglio. Senz'altro mi sbaglio

...è presto per dirlo, sicuramente sono due gomme eccellenti ma con un carattere diverso, ad uno può piacere di più una, ad un altro l'altra...ci va molta soggettività in un giudizio del genere!

Un dato oggettivo potrebbe essere il chilometraggio e con che tipo di decadimento di prestazioni, ma per questo bisogna attendere ancora parecchio.

Sono molto curioso di leggere la comparativa di Motorrad ( se la faranno ) : le Dunlop non hanno mai avuto grandi piazzamenti nelle loro classifiche, ma quest'anno, perlomeno sull'asciutto, mi aspetto almeno il podio, se non il 1º posto! Vedremo...😉
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 22:17   #74
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ho editato e aggiornato il mio post iniziale, ho notato che effettivamente un po' di rumorosità c'è...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=29

Ho pensato di fare così per avere tutto raggruppato in un unico post (ma diventerà chilometrico) prego moderatori e utenti di dirmi se preferite così o aggiungere post di volta in volta ed al limite linkarli a quello iniziale...grazie
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 22:37   #75
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

vi seguo, mi hanno attizzato da quando sono uscite
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati