Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2019, 20:33   #26
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

sinceramente anche io preferisco il nuovo, almeno per un veicolo moderno anche perchè li tengo anni e anni. La scelta dell'usato viene da lunghi ragionamenti e scelte troppo razionali per la voglia di giocattolo nuovo.
tornando alla Benelli: scelsi la 251 perchè costava 1.500 euro meno di una corrispondente jap. La ktm non l'avevo neppura presa in considerazione. Mi seccava (a ragione) spendere 5.000 e passa euro per fare casa lavoro. Così ho preso la fregatura.

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2019, 23:19   #27
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

In questi gg mi trovo tra misano cattolica e riccione vedo una valanga di trk x e Leoncino andare a destra e sinistra ..io non le ho mai provate ma non mi sembrano proprio dei chiodi anzi..Comunque stanno vendendo di brutto anche perche esteticamente son davvero carine e abitabili secondo me.. la concorrenza con quelle cilindrate offre moto brutte o piccole e adatte solo a nani anoressici questo e' il vero motivo del successo a prescindere da possibili magagne..Io il suv Coreano ce l ho e mi gusta molto dopo qualche bidone francese ..
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 02:20   #28
anonymous
Guest
 
predefinito

Sarà, a me sembrano lente e pesantissime copie cinesi lowcost di moto occidentali o jap. Con un bel nome evocativo italiano. Che non c'entra un casso. Che poi uno preferisca acquistare una copia cinese a prezzo cinese e qualità cinese al posto di, chenneso' un transalp, che probabilmente dal punto di vista dell'affidabilità sopravviverà al proprietario, bhe, sono scelte e non le discuto. Di sicuro c'è che a spendere poco in genere porti a casa poco e a rimanere a piedi, anche se hai speso poco, ti gira sempre i coglioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 10:15   #29
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ho uno zio conce Benelli.
Alla mia ex zavorrina, gli ha veduto una Kappa anche se lei avrebbe scelto una Kawa.

Detto questo , con dispiacere per gli italiani che ci lavorano, non compro cinese camuffato da iTagliano. Piuttosto prendo un usato. Quando avremmo svenduto tutto, saremmo più schiavi di quello che lo già siamo.

Non so se vi va il link... https://www.raiplay.it/video/2019/01...990ab2498.html
Comunque è programma Petrolio da RAI1 sulla Cina di poche settimane fa.

Certamente le Benelli costano poco e sono belline, ma sono dei cancelli pesanti. Al prezzo di una nuova Benelli trovi il mio R1150R che è tutto un altro mezzo e magari ti fa raccattare più ficus.
Ciao,
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 10:51   #30
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Pensate a quanti comprano auto cinesi mascherate da svedesi ... o indiane mascherate da inglesi ...
Se poi guardiamo in casa ... moto indiane mascherate da austriache ... e il G310 ... in casa Bmw

Dipende sempre da come vengono fatte ... probabilmente Benelli deve fare ancora qualche passo avanti
Ci sono con lo stile ... devono migliorare l’HW


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 10:53   #31
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Possedere una BMW r 1150 r e definire un cancello pesante una Benelli?... Boh!
In ogni caso parlare di quello che consiglia di comprare un concessionario trova il tempo che trova... Ad esempio l'ex moroso di mia cognata era (ed è tuttora) meccanico di una concessionaria monomarca BMW e comprava solo Ducati.

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 07-07-2019 a 12:32
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 11:21   #32
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Non ha senso paragonare una moto nuova con una moto usata, come dire non vado al Ristorante perché mi compro gli ingredienti e me li cucino e risparmio...
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 11:26   #33
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ho avuto per 4 anni una Yamaha 250 do Brazil: perfetta
Comperata usata con già 20.000 km in due anni e venduta perché andava troppo bene. Me pirla . Non conta dove sono fatte ma come sono fatte.

Gli iphone cinesissimi a 1,200 euro ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 11:39   #34
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
... Ad esempio l'ex moroso di mia cognata era meccanico di una concessionaria monomarca BMW e comprava solo Ducati.

1100 GS forever
e chissà perché

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 11:48   #35
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
Non ha senso paragonare una moto nuova con una moto usata, come dire non vado al Ristorante perché mi compro gli ingredienti e me li cucino e risparmio...
bè,anche gli all you can eat cinesi vengono considerati ristoranti.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 13:17   #36
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Beh... se ho una cifra limitata posso scegliere un nuovo a quel prezzo o un usato che costava molto di più e che ha caratteristiche nettamente superiori.
Io opterei sempre per la seconda possibilità.
Un Benelli lo comprerei a prezzo e solo usato.
Quindi per me il paragone tra nuovo e usato regge sempre
Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 13:57   #37
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Un marchio che 5-6 anni fa vendeva meno di 5.000 moto e oggi più di 30.000 a livello globale , con balzi di +50% negli ultimi due anni non può che essere considerato di successo.

I modelli bicilindrici recenti sono decisamente migliori dei precedenti, ho personalmente provato il Leoncino 500 e l'ho trovato una buona Moto a un prezzo molto concorrenziale.
Sicuramente continueranno a migliorare...a leggere, anche qui, dei possessori delle nuove K790 (per dirne una) ormai le magagne sul nuovo sono all'ordine del giorno.

Una grande casa Cinese ha riconosciuto il valore di uno storico marchio Italiano e ci ha puntato, affidandosi a design Italiani per lo stile....non ci trovo niente di sconveniente nell'attuale mercato globale

Una Suzuki gsx1000s, purtroppo, non l'ha praticamente comprata nessuno nemmeno da nuova, non mi stupisco costi poco usata...alla fine conta vendere

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 14:31   #38
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Per me vi fate troppe seghe mentali Benelli e' entrata in una fetta di mercato dei 50cv dove la concorrenza propone a prezzi anche salati motorette piccole e brutte
che io personalmente che sono 1.84 x 85 kg mi vergognerei di guidare.Poi sbirciando sul forum Benelli non leggo di tragedie particolari di difettucci ne hanno tutti
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 14:50   #39
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Le giapponesi 300/400/500 sono costruire fuori dal giappone per i nanetti asiaticiasiatici, e' chiaro che non vanno bene per noi
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 15:11   #40
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

visione non condivisibile. Comunque l'importante è che ci sia scelta per chi la vuole piccola, grande, leggera, pesante. GS vero o imitazione.
Basta essere consapevoli dei rischi e dei pregi al momento dell'acquisto

PS
la statura media maschile italiana è 1.73 , non esattamente degli omoni del nord Europa
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 15:14   #41
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Ma come fa una trk a pesare 220 chili con un motore così piccolo? Pesa come una ktm s adv s che ha un 1300.
E’ come se una panda pesasse 1800 chili
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 17:40   #42
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

IL 502 TRK X ha un sound appagante peso e prestazioni sono quelle di un T-max ,parco anche nei consumi staremo a vedere giustamente la durata e il degrado generale del mezzo ma non credo ad oggi ci siano trk con 30-40k km per poter fare un analisi piu completa.Una decina di fa comprai un tenere 660 monocilindro 48 cv 220 kg brutta come la fame ma comoda ci feci 20000 km in 10 mesi compreso un viaggetto solitario di 4000km,l ho venduta presto perche era davvero brutta.. non per le prestazioni che mi sono bastate e avanzate pure per giocare sui passi coi miei soliti amici fosse stata carina come questa 2/3anni l avrei tenuta
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 21:41   #43
Mukka45
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mukka45
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Città degli amaretti
predefinito

Belle, anche a me piacciono, però' il design e' scopiazzato alla grande
__________________
Ex R45 '79 e R850R confortevole '04. Ora 1150 GS
Mukka45 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 22:44   #44
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Cultura cinese
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 23:42   #45
anonymous
Guest
 
predefinito

Ma come si fa a parlare di design italiano quando sono copie stilisticamente a mezzo tra bmw e ducati? E tutti a dire che l'hanno provata e va bene!! Riviste e siti in primis. Ma abbiate pazienza, l'affidabilità si misura dopo svariate decine di migliaia di km e qualche anno, mica nel giro di prova dell'isolato o nella mezza giornata del test giornalistico. Riguardo al commento di chi parlava della gente che compra auto cinesi credendole svedesi vorrei che riflettesse sul fatto che i cinesi con volvo non hanno tenuto solo il nome e portato la costruzione in cina ma continuano a costruire in Svezia a prezzi svedesi. E riguardo l'iphone osservo che viene costruito in cina ma con qualità e soprattutto prezzi al top, non lo danno a prezzo come ste motorette lowcost.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2019, 23:57   #46
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Ma come fa una trk a pesare 220 chili con un motore così piccolo? i
è solo una questione di affidabilità dei componenti, se non hai know how e capacità tecniche di realizzazione dei componenti è difficile fare un pezzo leggero e nel contempo affidabile.
Parlo ad esempio del telaio ma anche di qualsiasi parte del motore, per mantenere affidabilità si dimensiona per eccesso il componente prevenendo eventuali problemi di usura precoce o rotture.
Inoltre più un componente è leggero e piu tecnologia e materiali pregiati servono per realizzarlo ad un costo maggiore. Ad esempio alcuni carter in magnesio che ci sono sui motori Jap.

Per questo pesano come dei plinti

Inoltre sempre per lo stesso motivo i motori non girano a regimi molto alti,qualche CV in meno ma meno giri sempre per questioni di affidabilità.
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 00:23   #47
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Comunque se Suzuki e Kawasaki per dirne due a caso sfornassero moto dall estetica cosi sfiziosa farebbero bingo chissenefrega se scopiazzano..invece di quei cessi di Versys e V strom l occhio vuole la sua parte e Benelli e' stata furba in questo
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 01:13   #48
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
predefinito

@Fonzie: le prestazioni del trk come quelle di un t-max?
È una battuta, vero? Non amo per niente gli sputer ma, come diceva il wiz poco sopra, non è una pura questione di Made in China, bensì una questione di tecnologia. Jaguar e Land Rover non hanno certamente la tecnologia delle Tata progettate per la motorizzazione di massa dei paesi emergentii. La nuova proprietà di Volvo non le ha fatto certamente fare passi indietro in quanto a tecnologia e sicurezza. L‘Iphone assemblato in Cina è uno dei migliori smartphone, così come il completamente cinese Huawei. E via di seguito. Paragonare una moto jap a una progettata per altre esigenze (affidabilità, facilità di riparazione, costi di gestione, robustezza) quale la trk è IMHO un’eresia. Anche Hyundai e Kia hanno raggiunto ottimi livelli di tecnologia, ma non è un caso che lo stile e il design delle vetture e moto italiane ed europee siano un plus apprezzato su tutti i mercati mondiali
califfone+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 01:45   #49
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Il design è totalmente Italiano, il responsabile del design è Stefano Casanova, che, però, in varie interviste ha spiegato come il suo lavoro debba tenere conto di tante esigenze e richieste differenti, anche in termini di stile, che provengono da Paesi emergenti.


Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 08:57   #50
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Volevo solo dire che un trk 502x sulla carta ha prestazioni equiparabili a quelle di un Tmax non che sia qualitativamente pari ...Ragion per cui chi non vuole una vasca da bagno 530 perche magari gli sfizia il cambio non deve salire per forza su un triciclo Bmw310 o Ktm390..Comunque circa 2000 pezzi venduti da gennaio
per me significa che tanta gente aspettava questo segmento sono anni che costruiscono moto di media cilindrata solo per gnomi non mi stanchero' mai di dirlo
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati