Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2010, 21:55   #26
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

sempre usata benzina minimo 98 ottani,domani verificano con il computer se la moto ha registrato qualche anomalia di funzionamento. La cosa strana,stando a quanto ai letto, è che lo scarico della mia KGT e' perfettamente pulito, il che significa carburazione perfetta e il funzionamento complessivo e' buonissimo. Ti dirò che ora mi manca un po' di fiducia nel mezzo specialmente se penso a qualche sorpasso o curva un po' allegra

Pubblicità

__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 10:14   #27
Angelo"Mario"Taraborrelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
sempre usata benzina minimo 98 ottani,domani verificano con il computer se la moto ha registrato qualche anomalia di funzionamento. La cosa strana,stando a quanto ai letto, è che lo scarico della mia KGT e' perfettamente pulito, il che significa carburazione perfetta e il funzionamento complessivo e' buonissimo. Ti dirò che ora mi manca un po' di fiducia nel mezzo specialmente se penso a qualche sorpasso o curva un po' allegra
Scusami se insisto sulla qualità del carburante. Lo scarico pulito non è necessariamente indicativo di carburante pulito: difficile che si sporchi in una frazione di secondo quando una impurità arriva alla combustione (soprattutto se si tratta di acqua). Anche il brevissimo passaggio da 4 a 1 cilindro mi porta a pensare alla qualità del carburante.
Io ho avuto lo stesso problema in automobile: la causa fu individuata nel carburante.
Una domanda alla quale dovresti rispondere in privato se vuoi (per non fare pubblicità!): qual'è la benzina che va oltre i 98 ott.?
__________________
TarasBulba
Angelo"Mario"Taraborrelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 10:50   #28
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

La Tamoil quando vivevo a Milano ed avevo la r1150r la trovavo fantastica, w100 credo si chiami......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 12:44   #29
ALELOMBA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

bobe, spero proprio che risolvano il problema e ti ridiano la tranquillità perduta, personalmente mi era capitato una sola volta a basso n. di giri e in fase di arresto al semaforo, poi mai più nulla, certo che se mi capitasse a 130 qualche titubanza a tenere il k ce l'avrei...
__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 13:02   #30
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

caspita è una splendida moto. dai coraggio che si risolve. senti piu di una campana, fatti un giro in diverse concessionarie.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 19:24   #31
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

ritirata la moto, questo il responso: la centralina non ha registrato nessuna anomalia importante,solo un piccolo intoppo al RDC che però non può avere causato il mio problema. resettata la centralina e provato la moto che andava benissimo come quando l'ho consegnata.Informata la BMW che non avrebbe però avuto nessuna segnalazione di accadimenti simili.Per Sabato ho programmato il Croce domini (sopra BS) speriamo bene! In officina massima gentilezza e comprensione, mi hanno regalato anche il montaggio delle frecce bianche.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 01:10   #32
Angelo"Mario"Taraborrelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
ritirata la moto, questo il responso: la centralina non ha registrato nessuna anomalia importante,solo un piccolo intoppo al RDC che però non può avere causato il mio problema. resettata la centralina e provato la moto che andava benissimo come quando l'ho consegnata.Informata la BMW che non avrebbe però avuto nessuna segnalazione di accadimenti simili.Per Sabato ho programmato il Croce domini (sopra BS) speriamo bene! In officina massima gentilezza e comprensione, mi hanno regalato anche il montaggio delle frecce bianche.
Ho sentito la Bmw Roma dove mi hanno confermato di non avere avuto alcuna segnalazione di casi come il tuo. Hai controllato il carburante? Qualche goccia d'acqua o qualche impurità pescata dal fondo del serbatoio della stazione di servizio possono causare problemi come quello che hai avuto. A me è accaduto con l'automobile.
__________________
TarasBulba
Angelo"Mario"Taraborrelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 17:11   #33
Maurizio 49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Sullo stalling posso raccontare quanto successo al mio K1300GT....in fase di inserimento di una marcia inferiore (prossimità di una rotonda, incrocio...) tirando la frizione il contagiri crollava intorno ai 1000 giri e il motore a volte si spegneva. Dopo una seria riprogrammazione della centralina ed un intervento di taratura dei corpi farfallati il problema è completamente sparito. Tirando la frizione il contagiri scende a 1300 giri circa e subito dopo scende e si assesta a 1000 giri circa. Grazie al concessionario Dolza di Torino che ha risolto brillantemente il problema. Ciao a tutti
Maurizio 49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 22:33   #34
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

infatti, come indicato da maurizio49, non è uno spegnimento a pieno regime, ma in prossimità di calo di giri, con gas chiuso e regime quasi al minimo

lo faceva ogni tanto, per qualche mese anche la mia GT1200, quando avevano installato software (credo il 13), poi con il nuovo (14 credo) non lo fa più

è come se avessero ingrassato tra 1500 e 2000 giri, come se ci fosse lo starter, quando chiudo gas sotto i 2000 ha molto meno freno motore, ed anche tirando la frizione cala più lentamente, si ferma un secondo a 1500 giri poi si posiziona a 1200

non si spegne più ma ha meno freno motore
bah...
il caso di BOBE è singolare e secondo me insolito, spegnimento in piena marcia, a regime più elevato!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 19:42   #35
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
ritirata la moto, questo il responso: la centralina non ha registrato nessuna anomalia importante,solo un piccolo intoppo al RDC che però non può avere causato il mio problema. resettata la centralina e provato la moto che andava benissimo come quando l'ho consegnata.Informata la BMW che non avrebbe però avuto nessuna segnalazione di accadimenti simili.Per Sabato ho programmato il Croce domini (sopra BS) speriamo bene! In officina massima gentilezza e comprensione, mi hanno regalato anche il montaggio delle frecce bianche.
Frecce bianche ??!! ma come , in officina bmw , ti montano un accessorio che è considerato fuorilegge , e ti mette a rischio di sequestro della moto?..ma dai...
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 20:58   #36
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio 49 Visualizza il messaggio
Sullo stalling.....

...penso che sia diverso da quello che è accaduto a Bobe e da quello che viene raccontato nei forum USA....a te si spegne perchè i giri motore scendono oltre una certa soglia "limite", mentre a Bobe gli si spegne andando...
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 18:03   #37
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Sabato ho percorso quasi 500 km e la moto è andata benissimo e senza la minima incertezza. Diciamo che è stato un brutto sogno.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 19:56   #38
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

diciamolo!!!
cancella dalla mente tutta sta storia!

anzi perchè non fai cancellare l'intero thread così non ci pensi più ?? ahahahah

magari era proprio solo un po' di sporco nella benza

aproapro....
non ci ho mai guardato, ma il K il filtro benza dove ce l'ha??
ogni quanto ne è prevista la sostituzione?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 20:21   #39
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

proprio una schiocchezza non deve essere stata, la fattura in garanzia parla di tante cose fatte che per amore della mia bambina non elenco
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:31   #40
Lelebiemme
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

La verità, cari amici è che la serie k è una moto troppo elettronica immessa sul mercato con la velocità con la quale si introduce una moto con meccanica stracollaudata.
Attualmente tutti sono in grado di garantire un'affidablità meccanica ottimale ma dell'elettronica, veramente, non vi è certezza!.
Io l'ho provato sulla mia pelle o meglio sul mio portafogli:
K 1200 s: anomalie di abs e tendenza a rimanere ad alti regimi
k 1200 gt: tendenza a rimanere ad alti regimi a gas chiuso + ESA KO dopo 33.000 km
La mia prossima moto ? Un'AFRICA TWIN di terza mano.
Ciao a tutti
Lelebiemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:35   #41
Lelebiemme
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ah, dimenticavo,
andate dalla BMW o dalla Ducati ad acquistare il nuovo Ducati Multistrada 1200 (che ha più centraline di viti) e chiedete, ovviamente a pagamento, di estendere oltre i due anni di legge la garanzia sulle componenti elettroniche... Chissà se vi accontentano.
Lelebiemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:39   #42
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

Mah, non mi convince la faccenda.Non per portare sfiga, ma io la farei vedere da uno bravo... Purtroppo, credo che ricapiterà, è sicuramente un problema elettronico, a mio parere nulla a che fare con la benzina... Io vendetti una moto che ogni tanto si spegneva quando ripartivo dagli stop, troppa la paura di trovarmi fermo in centro strada...
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:52   #43
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
proprio una schiocchezza non deve essere stata, la fattura in garanzia parla di tante cose fatte che per amore della mia bambina non elenco
senza scendere in dettagli scabrosi e/o ledere il suo onore e la sua rispettabilità

potresti però toglierci qualche curiosità circa la presunta causa...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 18:08   #44
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Unhappy

incredibile!!!!! sono di nuovo in officina,attendo la pompa della frizione per la sostituzione.avevo una perdita di olio,credevo fosse il coperchio che non chiudeva bene e invece no è la pompa che perde. lo spegnimento era veramente un BRUTTO PRESAGIO,la moto è stata resettata, rimappata e udite udite aggiornata, e vai!!!!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 19:21   #45
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

pompa frizione? novità ancora non sentita

oltre ai contatti at tasti, e alle s-pugnette dei freni.... sti comandi nuovi sono una bella rogna!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 19:59   #46
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

E' successo anche a me, sostituita in garanzia...
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 20:42   #47
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

MI E' SUCCESSO!!

E proprio secondo le modalità espresse da Tag nel post 22: arrivo in rilascio ad una rotondina che segue la discesa da un cavalcavia, tiro la leva della frizione e...puf, la moto si spegne!! Attimo di panico, rilscio la frizione e tutto riparte com se nulla fosse.
C@xo, che brutta sensazione però. Non ho capito se rimappando o con altri interventi si risolve qualcosa: appena posso passo alla Motorrad e chiedo..
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 09:46   #48
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

E oggi me l'ha rifatto, sempre in rilascio, ma scalando da quarta a terza..

Comincio a preoccuparmi.......e pure ad inc@zz@rmi.....
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 09:59   #49
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

RoiDagobert,questa notizia mi preoccupa,tienici informati,grazie! Credo comunque che in conce ti faranno l'ultimo aggiornamento alla centralina già fatto alla mia che dopo l'intervento non ha più avuto incertezze.Fatti coraggio
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 11:04   #50
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

ora che la temperatura sta salendo pare che i fenomeni aumentino

è come se col freddo una sorta di starter mantenesse i minimi più alti
col caldo troppo bassi e cadono
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati