Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2008, 13:01   #51
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non è una questione di potenza, la RT ha tutto quello che serve per circolare in scioltezza, il punto sono le vibrazioni: scendere da una K e ritrovarle su una R mi dà sempre una sensazione sgradevole. Su una GS non mi disturbano più di tanto, perché da un'enduro me le aspetto, ma su una tourer non le riesco ad accettare.
sopratutto perchè su una enduro non ci vado a giro per il mondo, contrariamente a quanto il gaudio vezzo consiglia in si fatti momenti

Pubblicità

__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 13:10   #52
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
sopratutto perchè su una enduro non ci vado a giro per il mondo, contrariamente a quanto il gaudio vezzo consiglia in si fatti momenti
Beh ............. io ho proprio il GS 100 PD per andare a spasso per il mondo .........

Ultima modifica di Lo Zingaro; 27-11-2008 a 13:20
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 13:14   #53
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Come non quotarti ............... le moto BMW non sono un simbolo, ma anche uno stile di vita e di guida .............. inutile n

Per quanto attiene affidabilità e materiali scadenti ............. beh è un pezzetto che lo dico che il nuovo corso BMW non mi piace per niente ........... non a caso a fine 2003 avevo comprato un GS 1150 e lasciato in conce !

Infine vorrei suggerire a cemmone (vedo nel profilo che è di Livorno) che ........... non sò dove è andato come conce e mecca, ma farei un salto a Firenze .............. ho vissuto un annetto in Toscana percorrendo oltre 20.000 Km sulle strade toscane e frequentando i conce locali e nè quello di Pisa nè quello di ivorno mi hanno dato buone sensazioni, un pò meglio Lucca, ma non eccezionale, ottimo Firenze, decisamente più professionali e preparati ................ alle volte per risolvere un problema basta cambiare meccanico!!!
il mondo è bello perchè è vario e non potrebbe essere altrimenti, sono d'accordo su poco di quello che dici... sopratutto sul conce fiorentino che, scusami l'espressione, è più che risaputo che solo fighetti sfitinzi si trovano a loro agio in una concessionaria dove un utente non entra neppure in officina..
x cennone corri più veloce che puoi ma stai lontano da Firenze più volentieri comprala in alaska.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 13:25   #54
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
il mondo è bello perchè è vario e non potrebbe essere altrimenti, sono d'accordo su poco di quello che dici... sopratutto sul conce fiorentino che, scusami l'espressione, è più che risaputo che solo fighetti sfitinzi si trovano a loro agio in una concessionaria dove un utente non entra neppure in officina..
x cennone corri più veloce che puoi ma stai lontano da Firenze più volentieri comprala in alaska.

Evidentemente non hai visto quello di Pisa o di Livorno e parli con una conoscenza limitata!!! Tutto mi si può dire tranne di essere un motocilcista fighetto a me .............. in Officina mi piace entrarci, ma ............. ormai non farti entrare è uno status di tutte ed imposto da BMW madre, il mecca di Firenze ha comunque meccanici molto validi e preparati ........... almeno fino a qualche anno fà, poi se è cambiato .............. per il resto meno male che il mondoè vario ..............
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 13:32   #55
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Certo che io e c.p.2 abbiamo una visione diametralmente opposta delle cose!!!!! E' il bello della vita!!!!!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 00:01   #56
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Mi spiace ma scendere dal k e montare su una rt..sarebbe meglio che tu provassi a guidarne una per qualche giorno...non credo sia entusiasmante
Ti sbagli, ritirata stamani, percorso 350 Km, non volevo più scendere,mai nessuna moto mi ha entusiasmato come questa, FANTASTICA: ho fatto un thread apposito...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 00:04   #57
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
per quello che ho potuto provare e per quello che ho potuto sentire in giro
se le dobbiamo valutare in chiave turistica ( lasciando per un attimo da parte prestazioni in secondi )

in generale ( dico in generale non sempre )
la GTR è ottima, ciclistica, motore, ma è comoda per chi proviene da moto sportive, per chi proviene da altre touring meno ( poi ci si adatta e si apprezza perchè passano davanti altri aspetti... non ultimo quello economico )

la FJR è invece un ottimo compromesso, che seppur datato, ha un progetto solido e maturo e comunque efficace ( cioè quando la guidi ti senti su una moto moderna come la GTR e la KGT, non ti senti su una moto vecchia, anzi )
quindi dire progetto e moto datata, secondo me è fuori luogo...

della Pan so poco

della GT ne sai anche tu
Della GTR ne sento parlar bene anch'io, la FJR ho avuto modo di provarla, riportata immediatamente dal conce: l'ho definita un cancello...tanto è impegnativa nella guida...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 01:32   #58
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ti sbagli, ritirata stamani, percorso 350 Km, non volevo più scendere,mai nessuna moto mi ha entusiasmato come questa, FANTASTICA: ho fatto un thread apposito...
bene ne sono felice il mio era solo un consiglio
evidentemente non ti meritavi il k
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 28-11-2008 a 01:34
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 09:57   #59
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
... il mecca di Firenze ha comunque meccanici molto validi e preparati ........... almeno fino a qualche anno fà, poi se è cambiato .............. per il resto meno male che il mondoè vario ..............
X C.P.2:
Ricordo quello che ti successe un anno fa...sul GT...a Firenze...; non posso darti torto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 28-11-2008 a 13:46
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 20:22   #60
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
............. ormai non farti entrare è uno status di tutte ed imposto da BMW madre .................
Bah !, sarà, ma io a PC entro tranquillamente sia in officina, sia in esposizione e addirittura una volta anche in magazzino.
Ho un rapporto fantastico sia con il venditore sia con il responsabile officina.
Mi trovo benissimo.
Secondo me è una questione di persone, più che di "policy" aziendale.

Bye
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08

Ultima modifica di John MacMoglin; 28-11-2008 a 20:24
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 21:02   #61
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Della GTR ne sento parlar bene anch'io, la FJR ho avuto modo di provarla, riportata immediatamente dal conce: l'ho definita un cancello...tanto è impegnativa nella guida...
molto strano che la FJR ti abbia fatto quella impressione
perchè tra le curve risulta facile al pari di GTR, forse un pelo meno della KGT

non è che quello che hai provato era un usato, magari pure gommato molto male ???
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 23:35   #62
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
molto strano che la FJR ti abbia fatto quella impressione
perchè tra le curve risulta facile al pari di GTR, forse un pelo meno della KGT

non è che quello che hai provato era un usato, magari pure gommato molto male ???
Era una moto adibita alle prove, francamente mi sembrava nuova...però potrei anche ricordarmi male: mi ricordo invece benissimo che ne rimasi molto deluso, in quanto mi aspettavo tutt'altra impressione per quanto letto su questa moto...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 02:01   #63
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

la fjr non è più impegnativa del kgt col motore frontemarcia , certo se uno fa solo 200 km non fa in tempo neppure a rendersi conto di ciò che guida, a me c'è sempre voluto una gran quantità di km per abituarmi e avere la moto sotto controllo, ritengo comunque la fjr una buonissima moto, adattissima per lo scopo per cui è stata creata,granturismo a 180 gradi al pari della kgt e della kava 1400 che mi sembra abbia il motore più docile e entusiasmante allo stesso tempo della categoria, sono moto da guidare... posso anche capire chi si prende una rt, non tutti si trovano bene con questi mostri con le borse, paradossalmente aggiungei che anche il mio zainetto non si è mai abituata al k , gli ultimi tempi scendeva terrorizzata..adesso è felice come una pasqua, garantisco che non vo' più piano di prima.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 29-11-2008 a 02:05
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 09:51   #64
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
la fjr non è più impegnativa del kgt col motore frontemarcia , certo se uno fa solo 200 km non fa in tempo neppure a rendersi conto di ciò che guida, a me c'è sempre voluto una gran quantità di km per abituarmi e avere la moto sotto controllo, ritengo comunque la fjr una buonissima moto, adattissima per lo scopo per cui è stata creata,granturismo a 180 gradi al pari della kgt e della kava 1400 che mi sembra abbia il motore più docile e entusiasmante allo stesso tempo della categoria, sono moto da guidare... posso anche capire chi si prende una rt, non tutti si trovano bene con questi mostri con le borse, paradossalmente aggiungei che anche il mio zainetto non si è mai abituata al k , gli ultimi tempi scendeva terrorizzata..adesso è felice come una pasqua, garantisco che non vo' più piano di prima.
Concordo con te che per giudicare una moto devi farci almeno qualche migliaia di Km, così per me è stato con la Varadero, con il K1200GT: però sia con il V-Strom 650 e soprattutto con l'RT questo non è accaduto.
Queste due moto e l'RT ancora di più si sono lasciate guidare come se le possedessi da una vita e mi hanno entusiasmato più delle altre in maniera assoluta.
Fino ad ieri per me in cima alla classifica delle moto da me avute c'era il V-Strom 650, adesso senza ombra di dubbio questo posto è stato preso dall'RT: questo non vuol dire che il K sia una cattiva moto, tutt'altro, però le altre due per me sono migliori...(considerato anche il rapporto qualità prezzo relativamente alla piccola Suzuki, ne compri 3 contro un K...)
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 15:23   #65
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
sono migliori...(considerato anche il rapporto qualità prezzo relativamente alla piccola Suzuki, ne compri 3 contro un K...)
devo essere sincero, ho possduto due rt precedenti all'attuale 1200 ma questo proprio non lo digerisco, pensa che quando ho comprato il 1150 era già stato presentato il 1200, poi ho avuto la possibilità di farci un migliaio di km ed in effetti non gli manca niente, una buonissima maneggevolezza neppure paragonabile alla serie k, buona tenuta ,protettiva ma.... non mi far dir male che tu l'hai nuova
quando si parla delle jap e se ne parla bene io sono sempre d'accordo, hai provato il v-strom 1000? che bella moto che è, quest'anno ne volevo aquistare una al posto del transalp 650 ma non vengono più importate causa l'aggiornamento da euro 2 a euro 3 , peccato aspetterò la prossima endurona di casa honda che dovrebbe prima o poi arrivare
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 29-11-2008 a 15:30
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 15:39   #66
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Beh ............. io ho proprio il GS 100 PD per andare a spasso per il mondo .........
in giro per il mondo si può andare con un ciao , ciò non significa che le condizioni di guida siano le migliori in assoluto..qui se non vado errato si parla di ammiraglie, moto super carenate tecnologicamente avanzate per viaggiare.. qualcosina ho viaggiato anch'io con moto più modesta album 1
http://fotoalbum.alice.it/fhoto/
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 23:06   #67
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
devo essere sincero, ho possduto due rt precedenti all'attuale 1200 ma questo proprio non lo digerisco, pensa che quando ho comprato il 1150 era già stato presentato il 1200, poi ho avuto la possibilità di farci un migliaio di km ed in effetti non gli manca niente, una buonissima maneggevolezza neppure paragonabile alla serie k, buona tenuta ,protettiva ma.... non mi far dir male che tu l'hai nuova
quando si parla delle jap e se ne parla bene io sono sempre d'accordo, hai provato il v-strom 1000? che bella moto che è, quest'anno ne volevo aquistare una al posto del transalp 650 ma non vengono più importate causa l'aggiornamento da euro 2 a euro 3 , peccato aspetterò la prossima endurona di casa honda che dovrebbe prima o poi arrivare
Non ho capito cosa non hai digerito, puoi spiegarti?
Non ho capito neanche "...non mi far dir male che tu l'hai nuova".
Questo è un forum, ed in un forum si parla di tutto, in questo caso di moto...non parliamo di mogli, di mamme o di sorelle, per cui uno potrebbe anche offendersi...quindi parliamo e diamo le nostre impressioni sulle moto!
Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 08:55   #68
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X C.P.2:
Ricordo quello che ti successe un anno fa...sul GT...a Firenze...; non posso darti torto.
Beh io non sò cosa è capitato a c.p. ............. certo che ho parlato con tanti Toscani e a Firenze si trovavano benissimo qualche anno fà ........... una nuvola però non fà un temporale!!! MI sembra che c.p. sia l'unico ad essersi lamentato di Firenze ........... almeno quì ............... poi può darsi che mi sbaglio ..........
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 09:50   #69
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Beh io non sò cosa è capitato a c.p. ............. certo che ho parlato con tanti Toscani e a Firenze si trovavano benissimo qualche anno fà ........... una nuvola però non fà un temporale!!! MI sembra che c.p. sia l'unico ad essersi lamentato di Firenze ........... almeno quì ............... poi può darsi che mi sbaglio ..........
Non posso esprimermi sulla professionalità di Firenze in quanto non ci sono mai andato: però posso dire che è merito di un dipendente della concessionaria di Firenze che mi fece decidere ad Aprile a prendere il KGT.
Infatti me ne parlò talmente bene ed in maniera disinteressata, lui aveva da vendere due RT e nessun K, e mi disse anche che quei soldi per il Varadero non me li avrebbe dati neanche per un KGT nuovo.
Morale, rimasi molto colpito dalla sincerità del venditore, di solito ti raccontano di tutto per fare i propri interessi...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 10:14   #70
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Insomma...la concessionaria di Firenze ( moto ) è valida o no?
Il nome?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 11:42   #71
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

a me sembra che qui si giochi a non capirsi, io non ho ne detto che la concessionaria di firenze non sia valida e ho evitato anche di specificare se ne ho avuto dei danni, in sostanza ho detto :
1) io preferisco andare dove parlo con chi si sporca le mani a costo di cambiare marca
2) se ho tempo mi piace seguire gli interventi che vengono eseguiti sui miei mezzi che non disdegno di smontare personalmente
3) la moto è passione ..non capisco come fate a parlare con i venditori, non sempre appassionati, ma sempre interessati anche quando non sembra
4) bmw fa molta immagine nelle sue concessionarie ... trovo falso e costruito il mondo che ci presenta

x cemmone scusa ma perchè ti scaldi, trovo la rt 1200 un mezzo per fare turismo, un pò poco per gente appassionata, si potrebbe quasi comprare uno scooter, perchè non l'hai comprata prima? in genere è dall'rt che si passa al k proprio perchè si cambia uno sputerone con una moto che concili il la guida sportiveggiante con il viaggiare comodi , altrimenti non capisco cosa ti ha portato a comprare il kgt moto che riserva emozioni che non troverai con il tuo rt, se rt ti da tutte queste soddisfazioni (considerando i trecento km) vuol dire solo che prima avevi sbagliato moto e che avevi comprato qualcosa non adatto a te, ho anche detto che non le manca niente per essere una buona turistica e ho anche detto che non l'ho comprata preferendo a lei la 1150...tutto qui,una motina onesta per quei mille km che le ho fatto sopra ...se fossimo tutti uguali....
x mary
la concessionaria di Firenze è come tutte le grandi concessionarie, molti incravattati e un capofficina che quando consegni la moto ti scruta dall'alto in basso con l'aria di chi sta ascoltando delle cazzate, la prendono la portano dentro e arrivederci, quando spieghi i problemi che riscontri hai dei cenni con la testa che non si capisce bene se sono assensi o commiserazioni. Se poi devi avere delle spiegazioni..ti scontri con i giganti,così io mi sento preso per il culo, altro mio malessere in quel posto è che i tagliandi vanno fissati da un mese a un mese e mezzo prima, nessuno te lo dice e la prima volta ci rimani veramente di m@@@a, nelle condizioni normali funziona così,poi non sto a sindacare sulla capacità individuale dei meccanici...che in questo caso neppure vedi. Le concessionarie piccole, quelle dove incontri il meccanico, bmw italia le sta stroncando al ritmo di due l'anno, in toscana ne ha fatto le spese la concessionaria di castelfiorentino, che ha perso del tutto la concessionaria e quella di livorno che è stata ridotta alla sola assistenza. Come sai l'unica concessionaria che per me fa la la differenza (parlando di bmw) è quella più che rinomata di co.mo a frosinone dove mi sono fatto nell'ultimo anno sempre i 600 km che mi separano sia per i tagliandi che per consulenze
Poi come sai anche lì ogni tanto succede il patatrac( vedi Borsaro)
inoltre che in questo forum si parli bene della concessionaria di Firenze.. è una cosa che ho sentito dire solo qui premere cerca..qualcosa viene fuori
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 30-11-2008 a 12:05
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 12:03   #72
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
a me sembra che qui si giochi a non capirsi, io non ho ne detto che la concessionaria di firenze non sia valida e ho evitato anche di specificare se ne ho avuto dei danni, in sostanza ho detto :
1) io preferisco andare dove parlo con chi si sporca le mani a costo di cambiare marca
2) se ho tempo mi piace seguire gli interventi che vengono eseguiti sui miei mezzi che non disdegno di smontare personalmente
3) la moto è passione ..non capisco come fate a parlare con i venditori, non sempre appassionati, ma sempre interessati anche quando non sembra
4) bmw fa molta immagine nelle sue concessionarie ... trovo falso e costruito il mondo che ci presenta

x cemmone scusa ma perchè ti scaldi, trovo la rt 1200 un mezzo per fare turismo, un pò poco per gente appassionata, si potrebbe quasi comprare uno scooter, perchè non l'hai comprata prima? in genere è dall'rt che si passa al k proprio perchè si cambia uno sputerone con una moto che concili il la guida sportiveggiante con il viaggiare comodi , altrimenti non capisco cosa ti ha portato a comprare il kgt moto che riserva emozioni che non troverai con il tuo rt, se rt ti da tutte queste soddisfazioni (considerando i trecento km) vuol dire solo che prima avevi sbagliato moto e che avevi comprato qualcosa non adatto a te, ho anche detto che non le manca niente per essere una buona turistica e ho anche detto che non l'ho comprata preferendo a lei la 1150...tutto qui,una motina onesta per quei mille km che le ho fatto sopra ...se fossimo tutti uguali....
x mary
la concessionaria di Firenze è come tutte le grandi concessionarie, molti incravattati e un capofficina che quando consegni la moto ti scruta dall'alto in basso con l'aria di chi sta ascoltando delle cazzate, la prendono la portano dentro e arrivederci, quando spieghi i problemi che riscontri hai dei cenni con la testa che non si capisce bene se sono assensi o commiserazioni. Se poi devi avere delle spiegazioni..ti scontri con i giganti,così io mi sento preso per il culo, altro mio malessere di quel posto è che i tagliandi per 10 mesi l'anno vanno fissati da un mese a un mese e mezzo prima, nessuno te lo dice e la prima volta ci rimani veramente di m@@@a, nelle condizioni normali funziona così,poi non sto a sindacare sulla capacità individuale dei meccanici...che in questo caso neppure vedi. Le concessionarie piccole, quelle dove incontri il meccanico, bmw italia le sta stroncando al ritmo di due l'anno, in toscana ne ha fatto le spese la concessionaria di castelfiorentino, che ha perso del tutto la concessionaria e quella di livorno che è stata ridotta alla sola assistenza. Come sai l'unica concessionaria che per me fa la la differenza (parlando di bmw) è quella più che rinomata di co.mo a frosinone dove mi sono fatto nell'ultimo anno sempre i 600 km che mi separano sia per i tagliandi che per consulenze
Poi come sai anche lì ogni tanto succede il patatrac( vedi Borsaro)
inoltre che in questo forum si parli bene della concessionaria di Firenze.. è una cosa che ho sentito dire solo qui premere cerca..qualcosa viene fuori
Non mi sono scaldato assolutamente, ho chiesto solo delle spiegazioni: a me non piace tirare il sasso nello stagno e poi tirarsi indietro, le cose vanno dette sempre, con le mezze frasi non si arriva da nessuna parte.
Per concludere dico che siccome il mio tipo di moto ideale "era" l'enduro da viaggio (tipo Varadero per intendersi), probabilmente il KGT non rispecchiava le mie aspettative, mentre l'RT le centra in pieno: la definisco infatti una enduro come impostazione con la carena...

Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 12:16   #73
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
...
...la concessionaria di Firenze è come tutte le grandi concessionarie, molti incravattati e un capofficina che quando consegni la moto ti scruta dall'alto in basso con l'aria di chi sta ascoltando delle cazzate, la prendono la portano dentro e arrivederci, quando spieghi i problemi che riscontri hai dei cenni con la testa che non si capisce bene se sono assensi o commiserazioni. Se poi devi avere delle spiegazioni..ti scontri con i giganti,così io mi sento preso per il culo, altro mio malessere in quel posto è che i tagliandi vanno fissati da un mese a un mese e mezzo prima, nessuno te lo dice e la prima volta ci rimani veramente di m@@@a, nelle condizioni normali funziona così,poi non sto a sindacare sulla capacità individuale dei meccanici...che in questo caso neppure vedi. Le concessionarie piccole, quelle dove incontri il meccanico, bmw italia le sta stroncando al ritmo di due l'anno, in toscana ne ha fatto le spese la concessionaria di castelfiorentino, che ha perso del tutto la concessionaria e quella di livorno che è stata ridotta alla sola assistenza. Come sai l'unica concessionaria che per me fa la la differenza (parlando di bmw) è quella più che rinomata di co.mo a frosinone dove mi sono fatto nell'ultimo anno sempre i 600 km che mi separano sia per i tagliandi che per consulenze
Poi come sai anche lì ogni tanto succede il patatrac( vedi Borsaro)
inoltre che in questo forum si parli bene della concessionaria di Firenze.. è una cosa che ho sentito dire solo qui premere cerca..qualcosa viene fuori
Approvo in pieno quello che hai detto; personalmente vado alla concessionaria " Piergallini Moto 2000 " di porto d'Ascoli ( AP ) dove il rapporto cliente-officina-proprietario è rimasto quello che piace a " tutti " i motociclisti e cioè un rapporto " amichevole " e professionale al contempo, dove, il marito della proprietaria, Stefano, è sempre disponibile e, nello stesso tempo, competente di BMW e Ducati...
Certo, come da Co.Mo., anche lì ci sono degli inconvenienti ma, come si dice, " chi non lavora non sbaglia "!

A proposito..., chi lo sa come è andata a finire la questione del " Borsaro "...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 12:35   #74
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Non posso esprimermi sulla professionalità di Firenze in quanto non ci sono mai andato: però posso dire che è merito di un dipendente della concessionaria di Firenze che mi fece decidere ad Aprile a prendere il KGT.
Infatti me ne parlò talmente bene ed in maniera disinteressata, lui aveva da vendere due RT e nessun K, e mi disse anche che quei soldi per il Varadero non me li avrebbe dati neanche per un KGT nuovo.
non mi sembra che l'operatore di firenze ti abbia fatto un buon servigio consigliandoti il kgt che hai cambiato dopo pochi mesi
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 12:43   #75
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma che c'entra? si parla si moto touring..........

è come se si parlasse di auto familiari e te ne esci proponendo una jeep..........

azzo che brutto vizio che hanno alcuni giessisti.

esistono anche altre moto perdinci!
Pac guarda che le doti turistiche dell'adv sono innegabili. Ed in più rispetto all'RT ti da la possibilità di esser guidata un pochino più in scioltezza negli spazi angusti o nei percorsi molto stretti e perchè no, anche in off leggero dove sicuramente l'RT si ferma.
Ovviamente in quanto a riparo aerodinamico e altezza sella non si discute la supremazia dell'incrociatore
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati