Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2020, 14:01   #1
Viollo
infante Mukkista
 
L'avatar di Viollo
 
Registrato dal: 31 Jul 2019
ubicazione: Lecco
predefinito Borse laterali BMW F800R 2015 senza telai

Buongiorno a tutti ragazzi,
premetto che ho cercato discussioni in merito ma non ho trovato la risposta che cercavo...
Possiedo una BMW F800R del 2016 comprata usata con gia il portapacchi originale dietro e il bauletto originale..
mi interesserebbe comprare un paio di borse laterali per fare qualche scampagnata con la zavorrina, niente di impegnativo per iniziare, qualche week end di 2 o 3 giorni..
La mia domanda è: esistono delle borse laterali, di qualsiasi genere, che possono essere montate senza telai?
Vorrei proprio evitare di rovinare la linea della moto con telai per borse che userei si e no 4/5 volte l'anno.
A quanto ho capito, le originale si montano senza telaio, certo che spendere 500/600€ è una fucilata!

Grazie per eventuali risposte!
Un saluto,
Viollo

Pubblicità

Viollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 10:35   #2
ocram-59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ocram-59
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Melzo
predefinito

Monto tranquillamente le borse morbide givi, ma ho dovuto fare un accrocchio per tenerle ferme sia dal lato marmitta che in quello opposto.
Ci faccio le ferie da tre anni senza nessun problema .

Per fare qualche scampagnata(sono tornato ieri sera dalla montagna), monto la borsa da serbatoio con relativo supporto morbido (no tank lock) però con bauletto da 52 lt

Ultima modifica di ocram-59; 07-07-2020 a 11:25
ocram-59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 17:44   #3
Viollo
infante Mukkista
 
L'avatar di Viollo
 
Registrato dal: 31 Jul 2019
ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao Ocram, grazie della risposta!
Ho letto anch'io delle borse morbide, alla fine opterò per un modello di quelle, visto che le rigide dovrei montare i telai oppure prendere quelle originali, ma spendere 500€ per l'uso che ne farò non ne vale proprio la pena.
Ho deciso però di andare in un negozio di accessori per moto, sia per parlarne di persona sia per magari vedere in diretta il montaggio e il risultato finale, possibilmente.

In effetti avevo pensato anche ad una borsa serbatoio, che di sicuro come prezzi è inferiore!
Viollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 10:24   #4
Viollo
infante Mukkista
 
L'avatar di Viollo
 
Registrato dal: 31 Jul 2019
ubicazione: Lecco
predefinito

Alla fine ho optato per delle Shad semirigide e-48.. ho visto che in teoria il sistema di fissaggio è tramite dei telaietti specifici, ma il commesso mi ha assicurato che si possono montare anche senza.. Mi ha fatto vedere all'incirca come fare, stasera proverò a montarle.. non dovessero andare bene o non fossero stabili, posso sempre ritornare in negozio e sostituirle.. Qualcuno ha avuto esperienza con queste borse?
Viollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 14:20   #5
ocram-59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ocram-59
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Melzo
predefinito

Stai attento a sinistra , e' facile che vada ad appoggiarsi sullo scarico, in questo caso durerebbe poco.
Tirale piu su possibile .
Passo spesso dalle tue zone , magari se mi capita ti scrivo cosi' vedi come ho risolto
ocram-59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 16:01   #6
Viollo
infante Mukkista
 
L'avatar di Viollo
 
Registrato dal: 31 Jul 2019
ubicazione: Lecco
predefinito

Si si ho visto anche ieri, infatti dopo lavoro farò qualche prova... Inoltre il commesso mi aveva detto che vendevano anche un adesivo che riparava dal calore da applicare sulla borsa di sx, ma poi stavano chiudendo, ho dovuto fare in fretta e me lo sono scordato.. Poco male perchè tanto in settimana devo tornarci con la zavorrina per prendere altre cose..
Comunque volentieri per quando passi, accetto sempre dei consigli!
Viollo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati