Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2012, 11:15   #101
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito Per i moderatori

Il problema di questi thread chilometrici e che non mantengono informazioni utili. Non sappiamo, come ha già detto qualcuno, quali sono le più utilizzate ma non solo, per ogni gomma dovrebbe esserci un post per poter dare le proprie impressioni, così si potrebbero comparare le varie impressioni di guida in modo sequenziale.
In caso contrario sarà sempre un post senza nè capo nè coda.

Pubblicità

__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 18:13   #102
iceman76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2009
ubicazione: MILANO - ROMA
predefinito Pirelli scorpion rally per gs adv .. Qualcuno le ha provate?

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo treno di gomme per il mio gs adv 1150 (110 80 19 e 150 70 17). Faccio prevalentemente citta' e viaggi in misto con un po di strade bianche. Sono attratto da look di un tassellato non troppo estremo come il tkc o karoo e sto valutando una valida alternativa. Pensavo di prendere heidenau k 60 scout ma un meccanico di cui mi fido molto me le ha profondamente sconsigliate per via del fatto che a quanto pare si staccano i tasselli.. Mi ha consigliato di prendere le nuove pirelli scorpion rally .. Ho visto qualche recensione sul web ma volevo sapere da voi se qualcuno le ha acquistate e montate e capire le vostre impressioni.. Grazie mille
__________________
Francesco '76
Bmw R 1150 gs adv 25 th anniversary
Bmw R 65 '85
Bmw r 75/5 '73
iceman76 non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 18:49   #103
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iceman76 Visualizza il messaggio
Pensavo di prendere heidenau k 60 scout ma un meccanico di cui mi fido molto me le ha profondamente sconsigliate per via del fatto che a quanto pare si staccano i tasselli..
parentesi aperta:

suppongo tu abbia già letto qui vero? http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=203468

perchè Tommygun le ha testate per davvero su strada le Heidenau (e che strade!) e non in officina a chiacchere;
io da quelli che hanno montato l'ultimo tipo di Heidenau (e non sono pochi) ne ho solo sentito parlare bene, sia sull'asfalto asciutto che relativamente anche sul bagnato (tenendo presente che è pur sempre una tassellata); discreta in off non troppo impegnativi.

parentesi chiusa

Delle Pirelli si legge un gran bene, ma finchè non le prova un tester conosciuto e affidabile, non mi sbilancio
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 19:31   #104
iceman76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2009
ubicazione: MILANO - ROMA
predefinito

Assolutamente si ... Ho letto il post e il test ti tommy.. E' possibile che il meccanico parli delle vecchie che hanno lo stesso nome o nome simile.. In ogni caso ho ancora due/tre giorni per pensarci dopodiche decido e le monto.. Heide o pirelli o ?? Grazie mille anyway
__________________
Francesco '76
Bmw R 1150 gs adv 25 th anniversary
Bmw R 65 '85
Bmw r 75/5 '73
iceman76 non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 21:11   #105
Jungle
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
predefinito

ammesso che sia fattibile una riorganizzazione, concordo con gaetanocallista ed altri prima di lui.
ora si passano 5 ore a leggere un thread che salta un pò di palo in frasca.
non c'è modo di separare i feedback in base alle tipo di gomma?
cmq sono ancora indeciso su cosa montare sulla mia ADV...stradale....tassello...mah
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
Jungle non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 22:39   #106
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

prova le pirelli... fai da cavia e ci dici come vanno.....
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea  
Vecchio 17-03-2012, 23:45   #107
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Se intendi queste:


Io le trovo un pò troppo estreme per la città e qualche stradina bianca...sono più da fondi sabbiosi.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 00:01   #108
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
In caso contrario sarà sempre un post senza nè capo nè coda.
Comunque la giri sarà sempre così.
__________________
R100R'92
geko non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 00:23   #109
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sembrano assai strane, per quali terreni sono consigliate?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 01:11   #110
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

per l'autostrada non credo.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 01:38   #111
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Arrow per i moderatori

non so se è già stato detto, ma su V-Strommers francamente sono molto meglio organizzati per la "faccenda gomme" : hanno le sezioni relative alle marche e le sottosezioni relative al singolo modello di pneumatico. Chi vuole va lì e scrive le sue impressioni su "quella" gomma.
Vengono accettati solo i commenti di chi le ha testate per almeno un "certo "numero di km. e ovviamente questi commenti possono essere integrati con le impressioni percepite con l'andare del tempo fino al successivo cambio gomme.

Mi sembra una bella cosa che si potrebbe sviluppare anche su QdE...

Se è già stato proposto , scusatemi non ho il tempo di leggere tutto ........
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 01:42   #112
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Comunque ... stamattina ho montato un bel treno di Dunlop TR91 !!!
mi sono fatto imbarcare dal gommista .... ero partito per rimontare secco le Anakee II , ma lui mi ha detto che dovevo assolutamente provare queste , che erano di un altro pianeta , una generazione avanti etc.etc.

L'unica cosa che ho capito dopo averci fatto un pò di curve e averle guardate è che sicuramente io non riuscirò mai a chiuderle ....
Però la prima impressione è positiva ...
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 08:08   #113
Tommy
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommy
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
predefinito

Anch'io ho montato le TR91, le sto usando da circa 300km ma l'impressione è ottima. La moto mi sembra più agile e mi da sicurezza in piega.


"the more people I meet, the more I love my dog"
__________________
Long may you run
Tommy non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 08:19   #114
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

X ICEMAN 76 : Io, se ti puo essere utile, dopo varie perplessità ho montato le Heidy, e ti garantisco che per dei tracciati tipo i tuoi, sono ottime. Il problema dei tasselli lo aveva la gomma posteriore del modello precedente, quello senza la dicitura "SCOUT"! Ora in questo modello hanno unito il canale centrale x migliorare il confort su asfalto e evitare il problema che citavi tù!
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 08:27   #115
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
.. per quali terreni sono consigliate?

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/mo...ion_rally.html

http://www.pianetariders.it/2011/12/...e-misure/20499
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 18-03-2012 a 08:32
63roger63 non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 08:53   #116
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie, riporto dalla cartella stampa:

Le nuove misure dello Scorpion Rally sono state progettate per garantire ottime performance in off-road, intese come maggior trazione, resistenza allo strappo e minor consumo dei tasselli, grazie all’esperienza acquisita da Pirelli in ambito racing con le misure 90/90–21 e 140/80–18.
Tuttavia, i deserti africani sono lontani dalle nostre città e, per raggiungerli, bisogna spesso mettere in conto dei lunghi trasferimenti su strade asfaltate, per questo le nuove misure dello Scorpion Rally sono state progettate per offrire anche un elevato chilometraggio e ottima stabilità su strada, anche alle alte velocità ed a pieno carico. Inoltre lo pneumatico posteriore può vantare maggiore trazione mentre l’anteriore è capace di trasmettere maggiore feeling e sicurezza al pilota.

Per assicurare anche alle grandi enduro le stesse performance che hanno portato lo Scorpion Rally alla vittoria della Dakar nel 2009 e, solo qualche settimana fa, alla conquista del titolo mondiale Cross Country Rally 2011 con il pilota portoghese Helder Rodriguez, il battistrada per la nuova misura anteriore 110/80-19 mantiene la stessa disposizione 4-5-4 dei tasselli con prisma centrale. L’altezza dei tasselli di 7,7 mm è stata volutamente scelta per ottimizzare la maneggevolezza, la stabilità direzionale su sabbia e terreni morbidi, e per incrementarne la durata. La misura posteriore 150/70–17 presenta invece dei tasselli più larghi con lunghi ponti trasversali disegnati per offrire maggiore trazione su terreni morbidi e per ridurre l’effetto scivolamento, aiutando così il motociclista ad avere la giusta confidenza in piega.

Lo sviluppo della struttura ha avuto come focus primario quello di offrire al motociclista stabilità alle alte velocità, feeling e sicurezza, specialmente nei lunghi viaggi su strada e autostrada. La stabilità alle alte velocità è stata ottenuta grazie all’impiego di una carcassa con corde di tela di spessore elevato disposte con la giusta angolazione così da offrire maggiore rigidità laterale che aiuta a contrastare le vibrazioni spesso comuni alle grandi moto da enduro quando viaggiano a velocità elevate.

Queste caratteristiche strutturali della tela della carcassa garantiscono anche una rigidità verticale che, insieme all’utilizzo di elementi di rinforzo al tallone dello pneumatico, offrono equilibrio tra la carcassa e il battistrada che di per sé è più morbido grazie ai tasselli. Tutto questo ha come risultato uno pneumatico dal comportamento bilanciato e prevedibile in grado di offrire comfort anche su asfalto pur proponendo un battistrada tassellato.

Le due nuove misure dello Scorpion Rally presentano inoltre una innovativa mescola, sviluppata prestando particolare attenzione alla natura bivalente di utilizzo di questo pneumatico. Nell’utilizzo off road, la mescola è altamente resistente alla rottura, prevenendo tagli e strappi che diventerebbero ancora più pericolosi nella guida su asfalto. Un grande sforzo è stato compiuto anche per quanto riguarda il chilometraggio: lo pneumatico ora ha una durata maggiore, e il cedimento è più regolare.

Gli pneumatici Scorpion Rally nelle nuove misure 110/80-19 per l’anteriore e 150/70-17 per il posteriore sono ora disponibili presso la rete di rivenditori Pirelli.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 08:56   #117
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Se leggo bene offrono grandi pretazioni su autostrada e su sabbia.

Incredibile.

Io ci vado poco in questi due ambienti... quindi ho appena montato le Scout
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 09:16   #118
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

guardando il disegno del battistrada, tra l'altro nella foto qua sopra c'è un unico tassello centrale mentre invece in un altro link c'è una foto con 2 tasselli centrali, boh!, anch'io ho l'impressione che siano gomme molto più adatte all'off di quanto lo siano invece le Heidenau Scout, che siano cioè più accostabili alle TKC (cioè a gomme streme) più che a "gomme da città".
Ho provato a cercare anche nel noto sito americano ma non ho trovato niente; più che i proclami del produttore o alle recensioni fatte sotto dettatura vorrei sentire il parere di gente che le ha provate per davvero sia nel deserto che in autostrada
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 18-03-2012, 20:54   #119
pulicit
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2010
ubicazione: alba
predefinito

Ciao a tutti. Vorrei sapere se le Conti tassellate,quelle che dopo 3k sono cotte,vanno bene e tengono su passi di montagna e appennino su strade asfaltate.
Grazie e buona serata
pulicit non è in linea  
Vecchio 19-03-2012, 00:15   #120
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
che siano cioè più accostabili alle TKC
decisamente sono concorrenti delle Conti TKC, e anche la velocità è simile: 170 km/h
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 19-03-2012, 08:52   #121
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ho trovato un post su ADVRIDERS dove parlano delle Pirelli Scorpion, ma al momento stanno andando ancora a sensazioni come noi perchè nessuno le ha ancora testate (qualcuno le ha ordinate, sono arrivate, le sta montando...)
Consolante il fatto che le loro sensazioni corrispondano con le nostre: gomme accostabili alle TKC, con la speranza però che durino un po' di più
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-03-2012, 11:09   #122
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Aggiornamento ROad Smart 2:

la settimana scorsa le ho ordinate al mio gommista di fiducia; venerdì mi ha chiamato dicendomi che la posteriore ce l'ha già, ma non hanno ancora la disponibilità dell'anteriore perchè, dice, non acora in produzione .... probabilmente disponibile per fine di aprile.

Domanda:
secondo voi vado bene lostesso se monto la posteriore e mantengo l'anteriore Road Smart 1 ? (ancora in buone condizioni, al contrario della posteriore che ho ripotato a casa con la tela dall'ultimo giretto di 2 settimane fa)
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea  
Vecchio 19-03-2012, 11:23   #123
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

vai sereno, io monto metz anteriore e Michelin posteriore
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea  
Vecchio 19-03-2012, 11:43   #124
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

x getti: quanti km hai fatto con la roadsmart post?
cmq anche secondo me non fa niente, io x finire la conti road attack anteriore ho montato al posteriore una bridgeston battlewing vecchia che avevo in garage!
davanti era incollata all'asfalto e dietro gran derapate!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 19-03-2012, 12:03   #125
getti1974
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
x getti: quanti km hai fatto con la roadsmart post?
cmq anche secondo me non fa niente, io x finire la conti road attack anteriore ho montato al posteriore una bridgeston battlewing vecchia che avevo in garage!
davanti era incollata all'asfalto e dietro gran derapate!
Praticamente 8000 km, anche se a dire il vero gli ultimi 6/700 ero già da cambio. Poi ho fatto un paio di giretti che credevo potesse reggere, ma 2 domeniche fà, al rientro, ho visto la riga centrale in tela ....
Diciamo che 7500, di cui max 1500 di autostra, li ho fatti in tranquillità
__________________
R 1150 GS .... IN TRASFORMAZIONE !
getti1974 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati