Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2019, 22:14   #1
NIC BERTE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NIC BERTE
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Acquanegra sul chiese (Mantova)
predefinito USA settembre 2019 chiedo consigli!!

Come da titolo a settembre io e moglie avremmo questa malsana idea di farci 15gg in USA ovviamente in moto. In linea di massima ci interessano i soliti canyon e parchi naturali con annessi e connessi. La zona quindi sarebbe il sud west. A questo punto non abbiamo ancora idea di cosa sia meglio fare e da dove partire. Ancha i voli aerei da prendere, la moto da affittare ecc ecc. Qualcosa sto vedendo in internet, però sono convinto che chi ci é stato possa aiutarmi meglio!! Aspetto fiducioso le vostre dritte!

Pubblicità

__________________
RT 1250 Blueplanet Metallic…..
NIC BERTE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2019, 13:37   #2
eymerich62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Io ci andai nel 2013 e feci il C2C puoi leggere qui il resoconto dove trovi diverse info http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=401120 . Lo feci con la mia moto perchè trovai un'occasione buona per spedirla. Sinceramente se fossi costretto a noleggiala andrei dritto su un'Harley, mettendo da parte la scomodità della moto è sicuramente un modo di calarsi ulteriormente nell'ambiente. Limitando i km e i tempi a 15 gg nella zona ai parchi principali dovresti riuscire a limitare i danni fisici della guida su quei "cancelli".
Per il dove con 15gg ti conviene fare i parchi dell Utah, Nevada, Arizona e California quindi i classici (sarebbero meglio 3 settimane!!).
Per i voli hai 2 alternative Los Angeles e LasVegas (meglio la seconda per costi e perchè sei al centro del tuo itinerario).
Per il noleggio moto (ma anche per un aiuto per la pianificazione del viaggio) ti consiglio l'agenzia di Verona "Altrimenti on the road" c'è un bravissimo ragazzo che ti può dare grosso aiuto (mi pare si chiami Andrea).
Fammi sapere se hai bisogno di qualche info più specifica.
P.S. Se vai indipendentemente da assicurazioni già comprese iscriviti alla loro A.M.A. (associazione americana) per pochi dollari hai assistenza stradale in tutti gli stati .. e soprattutto adesivi magliette e pins ;D
eymerich62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 19:31   #3
NIC BERTE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NIC BERTE
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Acquanegra sul chiese (Mantova)
predefinito

Grazie mille Eymerich! purtroppo ho solo 15gg quindi farò i parchi….. mi conviene allora noleggiare una bmw per stare sicuro di non rimetterci la schiena…. Eaglerider le ha, costano un po' di più delle HD ma chi se ne frega!
__________________
RT 1250 Blueplanet Metallic…..
NIC BERTE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2019, 13:32   #4
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 02 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

ci sono stato qualche anno fa ad agosto, con moglie e figli, quindi niente moto ma SUV americano...
per l'itinerario che abbiamo fatto, la moto non ci è mancata, le strade sono spesso rettilinee e noiose, forse un po' più divertenti quelle interne dello Yosemite Park e del Sequoia National Park. Inoltre il caldo non scherza, quando siamo andati nella Death Valley (da non perdere, meravigliosa…) il termometro dell'auto segnava 45 gradi...Comunque è un viaggio spettacolare, uno dei più belli che abbia mai fatto...
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati