Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2017, 21:33   #51
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Lunghezza di cippa?


Ellosó son nato così, tutte contente.

Pubblicità

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:34   #52
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

bah, spero non ti riferisca a me perchè saresti proprio fuori strada.
se avessi un fisico più esile sarebbe anche una moto che mi piacerebbe comprare.

solo mi fan sorridere i paragoni e le giustificazioni che si scrivono dopo aver cambiato una moto con un'altra.

o prima di cambiarle.

o quelle perle tipo "vedo GIORNALMENTE cardani rotti, coppie coniche a pezzi".

che poi io sono anche un fautore della catena eh, pur avendo avuto sulle ultime due moto il cardano.

però ecco, mi sembra che siano un pò tutte ciurlate per il manico.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:41   #53
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Secondo me il 1150 ormai è un dinosauro.
Provate a stare dietro ai 1190 e 1290 in salita.

Evidentemente non hai mai visto soyouz con il 1150.......


Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:42   #54
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ah ok, allora sono io!


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:44   #55
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

A parte il tono volutamente ironico, non mi riferivo a nessuno in particolare. Dicevo solo che 'sta moto qui dentro scalda davvero gli animi, sia di chi la pontifica sia di chi la disprezza

Personalmente io dico W le moto, a ognuno quella che piace di più in quel momento. Poi, oh, mi pare che space abbia motivato la sua scelta soggettivamente e ne sia lieto, quindi non posso che essere felice per lui
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:44   #56
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Forse un po' a RS"?

Ma solo lui
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:55   #57
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

ehhh troppo buono Pippo :-)

rsonsini ...no non sei tu il 1150 non va , ma per tenere un passo decente va benino, se poi trovi strade difficili , la "forbice" si accorcia
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:56   #58
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Ah ok, allora sono io!


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Bhe ognuno va come sa, me compreso.....Ma lui lo porta divinamente........Gli sono stato dietro un pomeriggio al mototour d'Abruzzo .........Io ero con il VFR, e andavamo via belli allegri con lucar a fare strada......

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:57   #59
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

No no, io vado triste.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 21:58   #60
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Colpa delle scarpe 😆
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 22:03   #61
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

dove cazzo correte ? 1050,1190,1290......tanto in cima ai passi ci si aspetta.

Canimorti !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 23:54   #62
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Camabiare Gs LC per Africa Twin......... FATTO!!!

Però è vero che il GS 1200 fa casotto sulle lunghe percorrenze.
Sicchè mi tengo i tappi per le orecchie 😁
Sul cambio quoto, comunque non peggio di altre moto provate.
Sulla 6A "corta" quoto senza remore.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 23:56   #63
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Camabiare Gs LC per Africa Twin......... FATTO!!!

Però 'sta cosa che i manici viaggiano in KTM mi pare vagamente partigiana 😁
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 05:31   #64
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

KTM ha fatto Resistenza
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 05:36   #65
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Spacemark :
Quando scrivi : non credo ne facciano altri ( cambio sequenziale) mi sembra che ci prendi x il c...lo o sei un po' disinformato :-(

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 08:23   #66
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Io sono passato da Ktm 1190 a Africa Twin 1000 con cambio meccanico , sono troppo vecchio per il dct . Ho cambiato semplicemente perchè trovp lAfrica bellissima .
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 10:59   #67
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

spacemark87
come già detto da altri anche io avrei preso in considerazione prima di tutto il V-Strom 1000
tu lo hai preso in considerazione?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 13:31   #68
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Ringrazio tutti gli intervenuti intanto.

Si ragazzi, ovviamente scherzo quando dico che non conosco l'esistenza del DCT. Ma per quanto mi riguarda non mi va giù, mi piace cambiare le marce semplicemente.

In più, il giorno che ho provato la moto in coppia e carico, salendo tra le curve non sono riuscito a trovare il settaggio per farla andare come volevo (e ho provato ogni settaggio possibile), problema che con il cambio manuale non ho.
Inoltre in città, potete dire quello che volete, ma l'effetto ON/OFF c'è, come c'è sull'Integra.

Viaggiando da solo tra le curve funziona a meraviglia, ed è anche piacevole, è come un videogioco. Non mi interessa comunque, in questa momento, in futuro non si può mai dire.

Il Vstrom non l'ho preso in considerazione perchè dopo il GS (che trovo bellissimo), l'altra endurona che mi fa battere il cuore è proprio l'Africa Twin, che ha tutto ciò che cerco in questo momento, eccetto le camere d'aria, quelle le devo sistemare al più presto.
L'altra moto che avrei voluto vedere e provare è il KTM 1090 R, ma ancora dalle mie parti non c'è.

E comunque non è che son venuto qua folgorato sulla via di Damasco, per me il gs1200 è superiore sotto mille aspetti ad una Africa Twin, ma in questo momento, a me, quelle superiorità non mi interessano, mi interessa altro.


Sui cardani rotti e cose così, caro Bigzana, ho difeso Bmw come se mi pagassero, per anni, avendone avute 2 che non mi hanno dato particolari noie, però più frequento l'officina di un amico (che si occupa quasi esclusivamente di Bmw) più vedo cose che non mi piacciono.
Ovviamente parliamo di numeri ridicoli rispetto ad una produzione sconfinata (poi si sa, 1 moto rotta fa più rumore di 10.0000 che viaggiano senza problemi) però, che ti posso dire, nessun cliente Honda si domanda "come va il cambio?", perchè non ce n'è bisogno, il cambio è perfetto, come il resto della moto.
Questo è un live per esempio. I soffietti dei 1150 non avevano questi problemi, dovevi essere davvero stronzo per far danno, invece con i nuovi capitano cose del genere.....

https://youtu.be/lkd_aYWfP2M
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC

Ultima modifica di spacemark87; 20-04-2017 a 13:49
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 13:46   #69
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio
In più, il giorno che ho provato la moto in coppia e carico, salendo tra le curve non sono riuscito a trovare il settaggio per farla andare come volevo (e ho provato ogni settaggio possibile), problema che con il cambio manuale non ho.
Inoltre in città, potete dire quello che volete, ma l'effetto ON/OFF c'è, come c'è sull'Integra.
sarebbe bastato usarlo in manuale, anzichè cercare improbabili settaggi, e avresti potuto cambiare "semplicemente" come e quando volevi, usando 2 dita invece che un piede.

l'effetto on-off non dipende certo dal cambio, come in tutte le moto che ne risentono senza avere un DCT.

poi certo, io sono il primo che dice che un DCT non è essenziale e definitivo, in una moto.
però mi fanno sorridere, diciamo così, quelli che lo trattano in modo ironico e poi manco hanno capito come funziona.

P.S.
io ho avuto 1 solo BMW con il quale ci ho fatto 125000km, e adesso ho una Crosstourer che ne ha 30000: indovina in quale delle due ho cambiato l'albero cardanico completo, al primo talgiando?

ti do un aiuto, non è europea.

anche qui, inurile negare che alcuni modelli BMW, di certe annata, abbiano avuto problemi ai CUSCINETTI delle coppie coniche, ma credo che gli LC non rientrino tra queste, per cui perchè tirare fuori un problema che il tuo modello non aveva per giustificare il cambio di moto?

bah.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 13:56   #70
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Se devo usarlo in manuale mi tengo frizione e pedale, che preferisco.

L'effetto ON/OFF è tra gas chiuso e gas aperto, anche andandoci come una piuma, c'è sempre, avendo la frizione, basta usarla un minio e sei sempre sul velluto, con DCT non puoi farlo, stacchi il gas e quando serve riapri, e non avendo frizione lo scatto è netto, se ci si va delicati è ridotto, se ci si da sotto è marcato.

Non ti dico in fuoristrada poi, con buche e pietre, per me non è valido, per lo meno non in determinato tipo di fuoristrada.

Anche il cardano CT (o la coppia, non ricordo) ha avuto un richiamo, non conosco i motivi e non so se ti riferisci a questo, ma io ti assicuro che i soffietti della 2013 se ne sono rotti e spostati tani, ma tanti tanti. Credo lo abbiano modificato dopo.

Poi una cosa che mi ha fatto sclerare, io avevo una 2013, dopo aver provato la TB 2017 mi sono incazzato non poco, cioè sembra un altra moto, più silenziosa, con un buon cambio, senza rumorini......
Ora dico, ben venga che un modello venga aggiornato costantemente, ma il gs LC è stato stravolto, la differenza con la prima serie è enorme.
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 14:00   #71
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

credo che con on /off riferito al DCT spacemark si riferisse al fastidioso effetto della frizione automatica che stacca quando ti fermi come negli sputer. Anche a me dava fastidio nella ncx di mio fratello piccolo quando l'ho provata.
Continuo pero' a essere incuriosito (non frequento il sottoforum delle acquatiche)sul fatto che il cambio in blocco con frizione in olio delle LC sia effettivmaente meno funzionale di quello tradizionale delle aria/olio, perche' l'ho sentito da piu' parti. LA mia 2005 ha un cambio che e' un gioiellino. E si usa a salire di marcia anche senza frizione senza alcun problema se si vuole.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 14:29   #72
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio
Se devo usarlo in manuale mi tengo frizione e pedale, che preferisco.
ecco, da questo ragionamento si capisce che non hai proprio capito il vero punto di forza del DCT. ma c'avrei scommesso.

Quote:
L'effetto ON/OFF è tra gas chiuso e gas aperto, anche andandoci come una piuma, c'è sempre, avendo la frizione, basta usarla un minio e sei sempre sul velluto, con DCT non puoi farlo, stacchi il gas e quando serve riapri, e non avendo frizione lo scatto è netto, se ci si va delicati è ridotto, se ci si da sotto è marcato.
non ho capito, ma tu vai in moto tendendo sempre la frizione in mano e "tirata" un minimo? come quando devi fare un tornante dietro ad uno in bici e stai lì a sfrizionare?

apperò!

Quote:
Non ti dico in fuoristrada poi, con buche e pietre, per me non è valido, per lo meno non in determinato tipo di fuoristrada.
ma infatti, Catanese c'è andato fin su a 6000 metri in Perù, con una Honda DCT, appena lo incontro gli dico di chiamarti che gli dai 2 dritte..

@Aspes scusa, ma non ho capito cosa intendi quando dici che la frizione stacca quando ti fermi come gli scooter.
ovviamente il sistema, sotto una velocità minima tende a staccare la frizione come faresti tu, per non far spegnere il motore, però nel momento in cui acceleri la frizione riattacca e, alle volte, non è proprio modulata perfettamente.

ma capita raramente, almeno nella mia.
che, al vero, ha più problemi di "cangureggiamento" nella primissima partenza a freddo, poi per il resto va benissimo.
nei tornanti o in fila dietro alle auto è uno spasso, altro che star lì con la frizione.

l'anno scorso, sull' Alpe d'huez son salito durante una manifestazione ciclistica con 1400 ciclisti. hai presente quanti sono in 15 km di strada?
chiedimi quelli con la frizione tradizionale come si son divertiti e quante volte gli si è spenta la moto, magari in due a bordo....

per il resto la CT soffre di On-Off, ma non certo a causa della frizione
come tutte le moto poi.

Ultima modifica di bigzana; 20-04-2017 a 14:31
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 14:36   #73
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

😳😳😳😳😳😳😳😳😳 senza parole 😶
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 14:37   #74
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Continuo pero' a essere incuriosito (non frequento il sottoforum delle acquatiche)sul fatto che il cambio in blocco con frizione in olio delle LC sia effettivmaente meno funzionale di quello tradizionale delle aria/olio, perche' l'ho sentito da piu' parti. LA mia 2005 ha un cambio che e' un gioiellino. E si usa a salire di marcia anche senza frizione senza alcun problema se si vuole.
Con il mio adventure 2009 mi sono fatto 450 km anche con la necessità di dover scalare senza frizione (si era rotto l'attuatore) e devo dire che, stranamente, mi veniva più facile che ingranare.

Di LC ho provato una 2013 e una adv 2017 e devo dire che il cambio è migliorato con gli anni, ma concordo sul fatto che il precedente fosse migliore.
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 14:42   #75
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Ovvio, solo tu puoi capire ma bellezza di non cambiare le marce, che posso pretendere io, povero sciocco.
E fammi capire una cosa.
Immagina di rallentare, e poi di dover riaccelerare, in quella fase, in cui la moto è in frenata, gas totalmente chiuso, e poi devi riattaccare il gas, attacchi senza toccare la frizione? Beh io gli do un colpetto così da non sentire strapponi e far lavorare dolcemente.
.
A, Catanese ha usato la DCT fino ad un certo punto, poi ha concluso con quella con la FRIZIONE, strano vero? Leggi, e sopratutto non scrivere cose di cui non sei certo.
Leggi prima di scrivere boiate.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati