Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2023, 20:38   #26
Lucio_VR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2023
ubicazione: Buttapietra
predefinito

Il GS fa paura solo se ti fai prendere dalla paura. Sono 1.65 e ho 64 anni, ho fatto "sfiancare" un po' la sella e ovviamente la devo tenere tutta bassa. E mi trovo da dio! Ho avuto per anni la R1200R perché pensavo che fosse più alla mia portata e maneggevole del GS: balle! Con questa faccio sterrato di montagna con zavorrina e borse al completo, cosa che con la R non mi sognavo nemmeno. Il raggio di sterzata del GS non ha paragoni con la R, giri giri e non arrivi mai a battuta; si gira in un fazzoletto. Ho montato i riser arretrati così ho meno carico sull'avantreno e non affatico i polsi (essendo tutto proporzionato pilota piccolo ha braccia corte....).
Certo, prima di parcheggiare, i tappini come me devono addocchiare in anticipo il posto dove piazzarla. A volte conviene parcheggiare venti metri più avanti se lo spazio dà più tranquillità. Ma sono quisquilie. Quando mi trovo in difficoltà chiedo aiuto alla zavorrina o a qualcuno lì vicino. Non c'è mica da vergognarsi. E poi mai perdere la calma; quando la moto è in movimento, che pesi duecentotrenta chili o la metà, il modo di condurla è sempre quello: si gioca sullo spostamento del peso, con la frizione e i giri del motore. Insomma: se ti piace il GS provalo e fatti un giro di qualche decina di chilometri su qualche strada di montagna. Quando scenderai non avrai più dubbi.

Pubblicità

Lucio_VR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati