Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 13:54   #51
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

tutte stronzate... la moto riscalda ne più ne meno come qualsiasi altra moto... anzi molto meno della maggioranza...
i problemi a mio avviso sono soggettivi e non oggettivi...!!!

compratevi la bici elettrica...

Pubblicità

__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 14:02   #52
doic
Guest
 
predefinito

poi se il rapporto di confronto è il TMAX ,ma potrebbe essere qualsiasi altro scooter,allora stiamo freschi........invece di consumare byte del server quelli che si lamentano del presunto eccessivo calore facciano una lista di moto della stessa categoria che siano più fresche oltre i 30 gradi di temperatura ambiente
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 14:08   #53
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

@roby46:
Io intendo dire che scalda come scaldano tutte..ho avuto altre moto e sinceramente non credo che questa scaldi di più..anzi a dirti la verità mi trovo benissimo da questo punto di vista..quello che volevo dire è che,su una moto si prende aria,acqua,ci si sporca,arriva calore dal motore(ripeto,cosa che non mi è mai sembrata insopportabile,poi magari io ce l'ho d'amianto,chissà...)
Se tutte queste cose risultano insopportabili(ed è una cosa soggettiva)forse è meglio ragionare su un'altro tipo di mezzo di locomozione..
Ovvio che nessuno vuole costringerti a comprare questa moto,se ne trovi una che scalda di meno prendi quella..

PS..provarla con 35 gradi potrebbe aver aumentato la tua sensazione di calore
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:04   #54
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RoBy46 Visualizza il messaggio
questo mi ha fatto pensare e mi fà pensare se vale la pena acquistarla o no...
Penso proprio che non sia la moto che fa per te...

Solo per un semplice motivo, hai notato solo il difetto e non la miriade dii pregi.

buona ricerca
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:06   #55
RoBy46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
poi se il rapporto di confronto ...
La mia moto da cross honda cr non scalda minimamente in mezzo alle gambe.

Quote:
Io intendo dire che ...
Come detto non ho mai avuto moto a parte il cr che uso per scaricarmi un pò, però ho provato 2 998 ducati e di scaldate di cosce come ieri non ne ho sentite, infatti su questo punto di vista mi ha un pò deluso, forse essendo abituato ad uno scooter sento ancora di più la differenza visto che con quest'ultimo ho le gambe libere.

Oggi la vado a provare ancora e mi concentro meglio su questo punto, la moto mi piace e mi dispiace evitarla per questo problema, anche perchè come già detto è molto agile e divertente.

Ultima modifica di mattia; 22-07-2011 a 14:06 Motivo: Quoting!
RoBy46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:07   #56
RoBy46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

@AsAp: se devi acquistare un mezzo di cosa vai alla ricerca??

I pregi ben vengano, i difetti un pò meno, ma cos'è, l'avete fatta voi sta moto che sembra che vi tocchino un figlio??

Un pò di obbiettività su dai...

Ultima modifica di mattia; 22-07-2011 a 14:07 Motivo: Quoting!
RoBy46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:30   #57
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

che c'entra se mi parli ad esempio di sella troppo dura,son d'accordo con te,o di protezione dal vento non impeccabile..semplicemente io,come altri che ci hanno fatto molti pi km,non abbiamo notato questo difetto,e riportiamo le nostre esperienze..tutto qui,poi se non trovi adatta questa moto per questo motivo è una cosa tuq,quindi è stragiusto che opti su un altro modello..
poi io non sono assolutamente un integralista bmw,questa è la prima di questa marca e non è detto che quando la cambio non prenda altre marche...
magari l'avessi progettata io...
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:47   #58
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RoBy46 Visualizza il messaggio
I pregi ben vengano, i difetti un pò meno, ma cos'è, l'avete fatta voi sta moto che sembra che vi tocchino un figlio??

Un pò di obbiettività su dai...
Roby,
la mia risposta era sincera e non di difesa ad oltranza del mezzo, altrimenti avrei risposto in maniera più ruvida...

Forse non sono riuscito a spigare bene un concetto, che credo vada bene per tutte le cose che desideriamo e poi riusciamo fortunatamente ad acquistare.

Quando provi una moto, credo con il chiaro intento di acquistarla, e anzichè averne delle emozioni e scoprirne i tanti pregi che ha (ti assicuro per uno che ha guidato tante moto nella vita la GS 800 ne ha !!!)" ma sente subito il "calore tra le gambe elevato" e si pone subito il dubbio se sia la moto giusta o no ?!??

Per me non è la moto giusta per te, altrimenti avresti fatto un'analisi dettagliata di pregi e difetti, ma pregi non ne hai rilevati ne esposti...

Prendi quello che più ti piace e vivi con gioia la moto

lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 16:18   #59
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

@roby, date le tue coordinate geografiche, il fatto che scaldi eccessivamente dovrebbe essere un pregio, al massimo quanto giorni avrai sopra i 30°?

una cinquantina?

guarda il lato positivo gli altri 315 giorni puoi motare con i pantaloncini e le infradito
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:19   #60
RoBy46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

I 30° umidi che ci sono in pianura padana non hanno eguali, credimi, lavoro con persone di mezzo mondo e dicono che neanche all'equatore si percepisce un caldo del genere, poi la moto in inverno se ne stà in garage, in quella stagione uso gli si

Tornando alla moto, a me non ha dato nessun fastidio la sella, nemmeno la posizione di guida che ti fa stare dritto con la schiena e ti da un ottima visuale.

Ho fatto caso a questo "problema" perchè a me piace sotto sera fare qualche giretto nelle mie campagne dopo il lavoro e vorrei farlo per prendere un pò di refrigerio, se però questo non è possibile allora la cosa si complica, io ieri l'ho provata alle 18, tutto asfalto ed ero in città, magari nelle condizioni appena citate tutto cambia, e cambia pure quando mi faccio i passi di montagna, la proverò nuovamente se ne avrò la possibilità e farò un giretto fuori città.

Io non ho sparato a 0 contro la moto, visto che tra l'altro mi piace anche, volevo solo approfondire questa mia sensazione.
RoBy46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:27   #61
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Se stai fermo ad un semaforo o ad un passaggio a livello il calore ti arriva, ma se vai manco te ne accorgi...
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:45   #62
RoBy46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ma se si mettesse un pò di carta alluminio per non fare uscire l'aria dai tralicci??

Dite che si cola la moto
RoBy46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:53   #63
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

si, e magari con un po di strutto ci fai anche la torta fritta...
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 19:10   #64
RoBy46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito


io ci metto il prosciutto cotto, auhauhauhauahuah

Ultima modifica di mattia; 22-07-2011 a 14:08 Motivo: Quoting!
RoBy46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 19:17   #65
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

prosciutto cotto????? ma scherzi.... solo culatello o spalla cotta.... ed il salame esclusivamente felino!!!!
__________________
R1250 GS Adventure
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 11:24   #66
RoBy46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

La spalla cotta RIGOROSAMENTE di San secondo.
Fine off topic o ci legnano.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
RoBy46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 21:40   #67
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,da 4 mesi felice possessore di una f800gs di cui sono innamorato, ci esco per andare a lavorare, tutti i fine settimana sono a spasso con lei (in coppia con mia moglie) per le magnifiche localita' della costiera Sorrentina e Amalfitana divertendomi da pazzi e ci ho fatto anche le vacanze in Salento.Detto questo la moto scalda e anche tanto, come tante altre,ma anche più di tutte quelle che ho avuto fin ora è, secondo me, l'unico vero piccolo difetto di questa gustosa moto......a dirlo non c'è niente di male.Chi non è disposto a sopportare questo "fastidio" meglio che si rivolga altrove,ma affermare che non scalda è una info inesatta
Ciao
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 22:01   #68
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

c'ho palle e gambe di amianto io... 63000 km e non mi sono mai accorto di nulla!!! Ed odio il caldo...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 22:22   #69
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

....effettivamente il caldo e il freddo sono senzazioni relative.....in estate fuori 37 gradi( gran caldo almeno per me) in casa aria condizionata 25 gradi (gran fresco) poi arriva l'inverno fuori gran freddo 3 o 4 gradi (a napoli è freddo) in casa 25 gradi è un inferno di caldo.......Al di la delle proprie sensazioni la moto scalda non perchè lo dico io ma se usi uno strumento per misurare il calore ti dice che il nostro gs scalda, molto, poi se uno non lo avverte è un altro discorso.In Salento ho beccato giorni in cui facevano 37 gradi e ci sono andato a spasso comunque e mi sono anche divertito da matti perchè ho trovato un paio di spiaggette il cui accesso era una stradina sterrata ,che goduria.Poi mi sono steso al sole e faceva caldo ho resistito due minuti, mia moglie 2 ore.....sarà anche lei d'amianto
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 22:51   #70
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito ho la soluzione

C'ho la soluzione definitiva:

Mi pare di capire che molti di voi non si rendano conto che siamo nel III millennio e ormai la tecnologia ha portato a risultati innimmagggginabbbili..

Esistono moto che quando piove non ti bagni, che quando vanno nelle buche non le senti, ma soprattutto che NON SCALDANO!!! Si perchè se fa caldo basta che schiacci start sul joypad così metti in pausa e puoi accendere l'aria condizionata!!!

Semplice no???

Ste

P.S.:
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 23:28   #71
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

.....mi pare una buona soluzione che, credo, risolva anche il problema dei consumi
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 23:47   #72
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Io questa sera ho fatto un giro in Val Verzasca e c'eran 15 gradi, il calduccio che veniva su faceva proprio piacere.... :-)
__________________
R1250 GS Adventure
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 09:42   #73
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

nessuno dice che la sella sia gelata!solo che scalda,in mia opinione,come tutte le altre moto che ho avuto/provato..ovviamente stando fermi in città si sente di più perchè l'aria viene su e non viene buttata dietro dal vento..
detto questo col joypad vi dò la paga a tutti!
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 11:15   #74
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

provate una custom raffreddata ad aria, poi parliamo di caldo
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 11:34   #75
xadhoom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
predefinito

e ringraziate che la ventola non butta l'aria addosso, come faceva il trasalp o l'africa twin

ma cosa calda... scalda come tutte le moto del genere, basta allargare le gambe nei tratti veloci e far prender aria alle parti basse
__________________
F800GS
xadhoom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati