Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2018, 21:22   #151
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Non ho capito se pure le r vengono richiamate

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Pubblicità

X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 20:26   #152
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Un domani forse avrò da ricredermi, ma questa gs va proprio proprio bene: in autostrada 120-130 senza problemi, sui 140 ti fa capire che non ce la fa quasi più... i consumi salgono un po’ ma era prevedibile (26-27km/l anziché i 30 a velocità rodaggio); comoda leggera, mi piace. Solo gli austriaci potranno farmi cambiare idea e marchio.
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 20:28   #153
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Beh io 120 130 non li riesco a tenere a lungo troppa pressione sul casco

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 21:57   #154
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Boh?! Sarà che sono “abituato” a moto senza grosse protezioni aerodinamiche ma non noto questa grossa pressione.... chiaro che sui cento è tutto molto più ttanquillo
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 20:06   #155
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ho scritto a sc project, entro l'inverno esce il terminale! aspetto....per me sono i più belli

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 20:58   #156
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Wow! Ottima notizia... ma un vecchio Arrow Dakar non lo faranno vero? E allora questo Natale sappiamo cosa regalarci
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 22:22   #157
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

dopo 2 (due,,)settimane che il GS è in officina BMW,,mi è anche arrivato un SMS che è "coinvolta da azione di richiamo",,,probabilmente è per il cavalletto,
ma mi stà cominciando a piacere l'idea di NON avere la moto...(quella moto)
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2018, 07:44   #158
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rupenta Visualizza il messaggio
dopo 2 (due,,)settimane che il GS è in officina BMW,,mi è anche arrivato un SMS che è "coinvolta da azione di richiamo",,,probabilmente è per il cavalletto,
ma mi stà cominciando a piacere l'idea di NON avere la moto...(quella moto)
Che problema ha avuto la tua 310?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2018, 20:35   #159
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

che problema HA,,,adesso devo organizzarmi per riuscire ad andare in concessionaria e la provo,,se va' come prima,non firmo niente e non la ritiro!
Vorrei solo una moto da 6000€ che non abbia una frizione imbarazzante nello stacco,una catena di trasmissione che non sembri un Landini,che il faro anteriore non balli tanto da beccarmi gli sguadi degli automobilisti come per dire,,caxxo vuoi,perchè lampeggi?,(mi hanno detto,,"ehh,ma è attaccato ad un pezzo di plastica che è attaccato a un altro pezzo di plastica,,per forza balla",,e io ho risposto.."micca l'ho montato io cosi,,anche uno scooter cinese da 1000€ non lo fa'!),,,e poi l'elettronica si inventa delle accelerate,in fase di partenza,aiutata anche dal malfunzionamento della frizione ,che arriva a diventare pericolosa,,tu parti,,,lei accellera (forse aiuto alla partenza,,),sgasa troppo ,tu togli un po' di gas,,lei si spegne! e sei in mezzo alla strada mentre attraversi,,,
Dopo due settimane,ho dovuto chiamare io per sapere come mai è arrivato l'SMS(era dai tempi della prima morosina che non ricevevo un SMS,,,),per il richiamo del cavalletto,,dicono che hanno fatto aggiornamenti e regolazioni,,ci spero poco siano risolutive.
E a settembre dovrebbe arrivare la modifica del cavalletto,,che è la cosa che mi interessava meno,,,io micca ci monto sopra per accenderla con il kick starter ,,come l'XT 550 del 1980. (ah,,per fortuna sembra abbia smesso di non partire a freddo o a caldo,,,insistevi per qualche minuto e poi partiva,,,)
dal resto,tutto ok
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2018, 21:10   #160
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

In effetti qualche rara volta mi si è spenta in prima e una sola in seconda, ma davo la colpa al fatto che l’avessi da poco e dovevo “capirla”... come al minimo il minimo ogni tanto sale di giri per subito discendere, ma alla fine anche qui, per ora, nulla di che; non avrà un’iniezione top di gamma, ma non ho mai trovato i.e. che eguagliassero un buon carburatore ben carburato. Al netto di tutto per adesso mi pare una moto onesta e oggi ho ordinato il telaio portaborse della Hepco&Becker così a settembre si va in vacanza.
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2018, 21:26   #161
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Io questi comportamenti anomali non li ho riscontrati...Sgrattt a parte le imprecazioni x trovare il folle

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2018, 22:15   #162
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

La folle non la trovavo sulla moto demo, per fortuna qui il cambio è molto meglio, forse perché non maltrattato da enne persone. Un po’ “rimpiango” i dieci cv in più e i chili in meno trovati sulla husky 401, ma per un iso in due questa è insuperabile, comoda credo quasi come le grosse... vedremo l’adv 390 ma devono impegnarsi per farmela cambiare!
Peccato solo per la mancanza dei cerchi a raggi, le avrebbero donato un look più fuoristradistico
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 10:40   #163
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

AghIAhh..è vero!mi ero dimenticato,,leggendo i vostri post,,avevo avvisato il conce anche della folle,,,e poi c'è anche un gioco sullo sterzo,...e poi forse mi dimentico qualcosa dalla lista dei lavori da fare in officina.
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 10:49   #164
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rupenta Visualizza il messaggio
AghIAhh..è vero!mi ero dimenticato,,leggendo i vostri post,,avevo avvisato il conce anche della folle,,,e poi c'è anche un gioco sullo sterzo,...e poi forse mi dimentico qualcosa dalla lista dei lavori da fare in officina.
Forse il gg che hanno assemblato la tua era in corso qualche sagra indiana iperalcolica

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 11:35   #165
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

La sagra del bue grasso!!!
Comunque ricordo il primo monster a iniezione, penoso l’on-off; sul primo kappa 690 restava o accelerato o non dava gas per qualche frazione di secondo...
Qui, rispetto ai grossi mono ad aria cui ero abituato serve cambiare tenendola allegra, non strattona in basso ma non adora le cambiate, soprattutto seconda terza. Magari basta una regolata alla centralina (se sanno metterci mano), o appena esce qualche cosa after market decente, cambiarla insieme allo scarico (che borbotti un po’ di più da mono!).
Non sarà perfetta (ma quale mezzo meccanico lo è) ma non dimentichiamoci che costa come uno scooterone...
Mercoledì dovrei montarci le borse!
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 11:56   #166
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

questa mattina mi hanno dato una 310R come moto sostitutiva, e devo dire che, come la mia 310GS, il cambio è morbido con inserimento della folle senza la minima difficoltà, frizione altrettanto morbida e modulabile, acceleratore preciso senza alti o bassi di giri. il paragone mi ha fatto notare che la mia GS, da sempre, anche appena uscita dal concessionario, in rilascio sotto i 3000 giri, fa un rumore tipo clo-clo-clo, che credevo potesse dipendere dalla catena un pò lenta che sbattesse. ma la R avuta oggi ha la catena ancora più lasca della mia, quindi deve essere qualcosa che farò verificare al prossimo tagliando.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 14:06   #167
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

probabilmente il folle è molto sensibile alla regolazione del cavo frizione, provo a tirarlo
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 18:17   #168
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Anche la mia fa quel rumore e pensavo alla catena, ma non è da tirare... temo che non siano molto afferati su questo mono...
Ho notato che se si tira la frizione con le quattro dita non dà problemi il cambio, quindi forse sì la frizione è da regolare meglio.
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 21:17   #169
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

io nella mia lunga"carriera" di motociclista,,non ricordo nemmeno piu' il numero di moto che ho avuto, solo TRE avevano il cardano (tutte GS,,),ma solo con questa ho avvertito il problema della catena,,forse la qualita della plastica dei pattini sul forcellone,bhoo
Leggo che alcuni ,come Gibix, trovano cambio e frizione ok,ma invece per me,,,nella mia,,è il difetto piu' importante.
Pregi? consumi iper ottimi,guidabilita' super e mi piace come estetica,ecc.
ecco perchè sono demoralizzato,,bastava poco (un funzionamento accettabile di frizione e cambio,,) ed eravamo a dama!

*e le altre marche stanno proponendo alternative
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 22:12   #170
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

scusa, ma perché non provi a fare un test ride di un'altra R o GS? cosi, tanto,per toglierti il dubbio.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2018, 23:14   #171
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
scusa, ma perché non provi a fare un test ride di un'altra R o GS? cosi, tanto,per toglierti il dubbio.
ho chiesto,,non avevano mezzi disponibili ,,
non conosco nessuno che abbia R o GS,,
se non mi soddisfa la regolazione/aggiornamento,non ritiro e prenoto il test,,,prima o poi ne avranno una disponibile!!
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 10:02   #172
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

ho tirato il cavo un paio di giri di vite...il MIVV anche è in sviluppo aggiornamenti a breve
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 15:09   #173
Massimo Colli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Torino
predefinito

E col cavo tirato come va?! Mi sa Che prenderò le leve su ebay...
Massimo Colli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 15:23   #174
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Sembra ok ma questa mattina ho trovato solo un semaforo rosso ed è entrata subito all uscita riprovo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2018, 15:24   #175
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Le.leve.sono una svolta la cambiata è velocissima le tengo nella posizione più vicina al manubrio...anche la frenata migliorata molto di guanti porto la L ma comunque non mi trovavo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati