Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2010, 16:39   #1
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito Distribuzione rumorosa

Che dirvi, sarà che l'ho notato subito nei primi km, sarà che avevo fatto cambiare le tenute del tenditore idraulico per sfiducia sulla sua efficacia ma l'orecchio dal rumore che fa la distribuzione non riesco a staccarlo.
Per me il 1300 GT fa un rumore da strisciamento in rilascio riducendo la velocità fino a pochi istanti dall'ingreso del minimo che è poco rassicurante.

Pubblicità

__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:46   #2
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Secondo voi si può ipotizzare un fai-da-te per controllare catena, pignoni, pattini e kit tendicatena; metto mano al manuale d'officina ?
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 16:55   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Secondo voi si può ipotizzare un fai-da-te per controllare catena, pignoni, pattini e kit tendicatena; metto mano al manuale d'officina ?
Devi essere davvero bravo, io sul GS faccio tutto da me, ma nn mi azzarderei sul K.
Non sò se poi ci vogliano degli attrezzi particolari.... mah
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 17:34   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Che dirvi, sarà che l'ho notato subito nei primi km, sarà che avevo fatto cambiare le tenute del tenditore idraulico per sfiducia sulla sua efficacia ma l'orecchio dal rumore che fa la distribuzione non riesco a staccarlo.
Per me il 1300 GT fa un rumore da strisciamento in rilascio riducendo la velocità fino a pochi istanti dall'ingreso del minimo che è poco rassicurante.
L'ho sempre sostenuto anch'io..ho il sospetto che la catena di distribuzione (o magari qualche altro componente) entri in risonanza generando una vibrazione, che diviene ben evidente a motore ben caldo, e che si avverte dando piccole sgasate, nel rilascio da 3500 giri fino a 2000 giri. Dicono che è innocuo ma a me da un fastidio tremendo! tutti i k 1300 che ho sentito lo fanno, per cui penso che sia come dire..: un difetto comune!
Anch'io l'ho notato da appena presa, dopo i primi 50 km a caldo ho riscontrato il problema che poi a freddo scompare e si ripresenta a caldo!...e non escludo che le vibrazioni che copaiono a partire dai 5.500 giri in su siano connesse allo stesso difetto /problema!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 22-09-2010 a 11:17
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 09:46   #5
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Grande Sgomma, hai centrato e buon orecchio.
A questo punto è un difetto comune ma se poi a 40000km consigliano (fuori garanzie a nostre spese) di verificare mi vien voglia di non fidarmi e controllare prima. Vedo però che con il tenditore idraulico insistono lo metteranno anche sul 1600, proprio crucchi.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 11:16   #6
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
....... Vedo però che con il tenditore idraulico insistono lo metteranno anche sul 1600, proprio crucchi.
E' il mio timore maggiore legato al 1600, (spero solo che lavori in maniera diversa o che sia stato messo maggiormente a punto!!)..ed è la prima cosa che verificherò!
Per questo quando proverò il k6 chiederò che mi venga lasciato almeno mezza giornata, in modo da farci qualche centinaio di km e valutare per bene se emergono vibrazioni o rumori provenienti dalla distribuzione!!

Se malauguratamente il K 6 rivelasse i stessi difetti del K 1300, BMW con me ha chiuso!! mi terrò il K 1300 e quando uscirà una moto che mi convince (magari la futura GW) la cambierò...ma solo con una JAP!!

Per la cronaca..sabato vado a sostituire la ruota fonica del cilindro destro del mio GS my 2010che difettoso causa spegnimenti durante l'accelerazione a bassi giri, intervento previsto in garanzia come da richiamo..è allucinante! e pensare che sta moto ha 30 anni di evoluzione sulle spalle!.
E' bastato che sulla versione my 2010 mettessero il doppio albero a camme con 4 valvole radiali, perchè cadessero in un'altra magagna inaccettabile con relativa figura di m***a!

Peccato perchè il GS 2010 ha una coppia ed un tiro in basso davvero sorprendenti ed è molto godibile e divertente!!..insomma le innovazioni sul piano progettuale sembrano più che valide, ma sul piano della realizzazione e della qualità della componentistica così come sul piano del controllo qualità del prodotto prima dell'immissione in commercio davvero siamo a livello di produzione cinese!
L'unica consolazione è che il servizio d'assistenza del mio conce di Terni è impeccabile,per cortesia, affidabilità e correttezza!!..mi hanno promesso la restituzione della moto perfetta dopo un'ora di officina!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 22-09-2010 a 15:37
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 11:41   #7
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Sgomma io non ho la fortuna di poter fare prove così lunghe, qui se te le lasciano fare non sono sufficientemente lunghe per poter capire qualcosa
Io sono ormai deciso, difficimente ancora BMW. Quando sarà il momento penserò a GW.
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 22-09-2010 a 11:44
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 12:05   #8
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Sgomma io non ho la fortuna di poter fare prove così lunghe, qui se te le lasciano fare non sono sufficientemente lunghe per poter capire qualcosa
Io sono ormai deciso, difficimente ancora BMW. Quando sarà il momento penserò a GW.
Bhe, se può essere utile, appena riuscirò a provarla posterò volentieri le mie impressioni..ma credo che se ne riparlerà non prima di febbraio 2011, difficilmente la k6 sarà disponibile presso i conce prima di allora!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 14:24   #9
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Qualche sera fa su Nuvolari TV hanno passato un servizio su Honda Italia nel quale Honda faceva notare che in Italia per i tre modelli prodotti qui hanno 16 sub-fornitori di parti e componenti quindi un numero definito e rodato che rende possibile garantire sui componenti gli stessi livelli di qualità di Honda.
La filosoi BMW nei confronti dei loro sub-fornitori deve essere evidentemente differente altrimenti non si spiega come possano ciclicamnete avere difetti su modelli e componentistica consolidati.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati