Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2009, 10:01   #51
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
La BMW è sempre BMW..., e non lo dico tanto per dire.
negare una alta difettosità è assurdo.
ad es: tutti i 1300 nuovi hanno i blocchetti difettosi....................

e di storie ce ne sono parecchie. dire che altri hanno rogne non serve a nulla. gli altri però costano parecchio meno..... ma parecchio..........

forse quando cominceranno ad essere in tanti delusi dal marchio e le vendite a calare si renderanno conto che devono fare le cose fatte bene.

ormai dalla famosa intervista al GM di BMW è passato parecchio tempo, ma sembra non essere cambiato nulla.
peccato, a me la 1300 piaceva molto, ma non la comprerò................. passo a jappo

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 10:07   #52
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
negare una alta difettosità è assurdo.
ad es: tutti i 1300 nuovi hanno i blocchetti difettosi....................

e di storie ce ne sono parecchie. dire che altri hanno rogne non serve a nulla. gli altri però costano parecchio meno..... ma parecchio..........

forse quando cominceranno ad essere in tanti delusi dal marchio e le vendite a calare si renderanno conto che devono fare le cose fatte bene.

ormai dalla famosa intervista al GM di BMW è passato parecchio tempo, ma sembra non essere cambiato nulla.
peccato, a me la 1300 piaceva molto, ma non la comprerò................. passo a jappo
...però, poi, facci sapere come vanno le cose lì...

Non avete torto sulla difettosità BMW ( spero migliori di quì a poco), ho solo detto che BMW è un'altra cosa..., e lo ribadisco.

Anche io vorrei prendere il K 1300 ma sono molto indeciso se fare il passo, visto che il K 1200 mi va benissimo, l'unica cosa che mi spinge è il fatto che, in un anno e mezzo, ho fatto 40.000 km...
Tra un anno ne avrò 70.000 kn, poi chi la compra più?
Non ti sembra un discorso logico...?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 10:27   #53
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

logico eccome e lo condivido. non condivido il dire che la bmw è un'altra cosa. onestamente tutta questa superiorità rispetto ad altri non la vedo.


Quote:
...però, poi, facci sapere come vanno le cose lì...
prima di bmw avuto jappo e british: mai un problema.................... tenute ferme anche 3 mesi e partite al primo colpo.............. la bmw devi comprare il manutentore ..........
ora ho anche british: no problem..........

per ora il bilancio non è a favore tedesco........... anzi.........
peccato perchè sarebbero ottime moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 13:39   #54
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

...io ho avuto BMW da 20 anni, mai un problema!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 13:42   #55
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Infatti, hai il naso lungo lungo ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 13:49   #56
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...io ho avuto BMW da 20 anni, mai un problema!
non è vero...................................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 16:07   #57
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...io ho avuto BMW da 20 anni, mai un problema!
Infatti ha detto "avuto"
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 17:14   #58
mototour
Guest
 
predefinito

Per quanto riguarda il rivelatore di pressione delle gomme, compratevene uno serio della Zadi.
Quello funziona.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 17:30   #59
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Concordo con mototour.
A parte che quando ho preso la mia ancora non era installabile, comunque è già la terza moto su cui monto Smartire che, oltre alla pressione, indica anche la temperatura dei pneumatici, segnalando le differenze di decimi compensando pressione con temperatura.
Ed è di una precisione assoluta.

Chiedendo scusa se è considerato spam, acquistati qui
Il piccolo indicatore l'ho appoggiato con del velcro sopra al quadro strumenti K1200GT e K1200S
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL

Ultima modifica di SulaSei; 24-07-2009 a 17:50
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 17:53   #60
mototour
Guest
 
predefinito

Scusa SulaSei, leggo qui....mah.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 17:54   #61
mototour
Guest
 
predefinito

Questo è lo Zadi.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 18:19   #62
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Scusa SulaSei, leggo qui....mah.
Apperò!!!

Forse ne hanno venduti pochi, chissà; però è ancora a catalogo sul sito da me indicato.
Prima di ricomprare questo (l'altro l'ho lasciato sulla S) avevo guardato anche lo Zadi, ma mi pare esteticamente meno bello e più invasivo, sicuramente non facile da posizionare sulle K. E magari è pure facile da rubare, anche se non servirebbe a niente senza i sensori.
Ha il vantaggio (o difetto) di non aver bisogno di alimentazione; peraltro l'ho collegato alla presa sullo sterzo sotto chiave insieme al gps.

Credo che ci sia anche qualcosa che "legge" la valvola (apposita) dei pneumatici, ma non ha la temperatura e la compensazione XPressure
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 18:27   #63
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

E ci sarebbe pure l'SWS, forse (leggi qui).
Anche perché in moto non è agevole leggere un sms che ti informa che hai una gomma sgonfia
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 18:58   #64
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei Visualizza il messaggio
E ci sarebbe pure l'SWS, forse (leggi qui).
Anche perché in moto non è agevole leggere un sms che ti informa che hai una gomma sgonfia
SulaSei, dimentichi che tramite BT nell'auricolare del casco oltre allo squillo della telefonata arriva anche il segnale dell'sms!
l'sms lo potrai leggere direttamente sul display del GPS
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 19:21   #65
mototour
Guest
 
predefinito

Per lo Zadi qui avete un'idea del prezzo orientativo....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 22:01   #66
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ma scusate una cosa ... è proprio così necessario questo trabiccolo??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2009, 02:10   #67
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Hai mai provato a correre in autostrada bello carico, con una gomma che si sgonfia lentamente fino a trovarti la moto difficilmente governabile?
Oppure essere in mezzo ad un gruppone di amici su strade a curve con lo stesso fenomeno?
Meglio avere uno strumento che ti avvisa prima, credimi, soprattutto se fai tanta strada magari in due.
E siccome, per la famosa legge di Murphy, dopo che avrai montato lo strumento non ti succederà mai più di forare, almeno viaggerai con una bella dose di tranquillità in più.
Il difetto? Quando lo monti la prima volta (ho installato la prima versione dello XPressure sul TDM nel 2003) non puoi più farne a meno.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 06:29   #68
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito La preghierina del Mukkista

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
(San Cardano ora pro nobis...) .
Son tornato a quando, a tredici anni, passavo davanti alla chiesa per andare a scuola: se avevo il compito in classe, entravo e facevo preghierina ... (Pure una piccola offerta? ).
Moh, quando parto, dopo cavalletto e piscio d'olio, con cambio frizione, prima dell'avvio .. prometto un fioretto, se va tutto bene .. Pater nostrum qui ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 17:20   #69
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Angry prova del K1300GT

oggi ho fatto un giro di 50 km nella pausa pranzo (32°): città, autostrada, campagne e città.
Non ho la presunzione di aver capito la moto, con i suoi pregi e difetti in così poco tempo.
Il cambio è imbarazzante per la rumorosità che emette inserendo la prima. Mai sentiti dei clang così forti. I vecchi cambi Guzzi erano burrosi; addirittura improponibile il confronto con il boxer 1200: sembra produzione giapponese!!
In città mi sono trovato a girare in quarta marcia a 2500 giri senza strappi e sussulti: fantastico! Il motore mi ha impressionato per il vigore (anche troppo), progressione e mancanza di vibrazioni. Al massimo ho fatto i 170, poi c'era troppo traffico per osare di più.
Il computer di bordo serve solo per specchiare la faccia del guidatore: le informazioni sono invisibili alla luce diurna.
Veri punti dolenti
gli organi meccanici della frizione, cambio e lo scarico sono tutti a destra: il calore risultante al piede destro è insostenibile per poter fare turismo con temperature estive.
Impossibile mettere la moto sul cavalletto centrale: manca pure una maniglia di sollevamento per aiutarsi.
il mio giudizio complessivo è negativo, considerato il prezzo e la classe del mezzo.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 17:24   #70
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
gli organi meccanici della frizione, cambio e lo scarico sono tutti a destra: il calore risultante al piede destro è insostenibile per poter fare turismo con temperature estive.
La zampa destra non si arroventa solo con l'RT (che tu non hai preso per non passare da dentista ..)
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 18:56   #71
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Veri punti dolenti
gli organi meccanici della frizione, cambio e lo scarico sono tutti a destra: il calore risultante al piede destro è insostenibile per poter fare turismo con temperature estive.
Davvero il 1300GT scalda così tanto il piede destro???
Il mio 1200GT quasi per niente
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 19:03   #72
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
oggi ho fatto un giro di 50 km nella pausa pranzo (32°): città, autostrada, campagne e città.
............ il calore risultante al piede destro è insostenibile per poter fare turismo con temperature estive.
Impossibile mettere la moto sul cavalletto centrale: manca pure una maniglia di sollevamento per aiutarsi.
il mio giudizio complessivo è negativo, considerato il prezzo e la classe del mezzo.
scusa ma non sono affatto d'accordo con la tua conclusione e il tuo giudizio complessivo
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 19:40   #73
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Davvero il 1300GT scalda così tanto il piede destro???
il piede e la caviglia hanno iniziato ad arrostirsi mentre andavo intorno a 80 / 90 km/h su una strada di campagna. Man mano che rientravo verso il centro di Milano e le soste ai semafori aumentavano, aumentava pure il caldo.
Indossavo scarpe da moto e non mocassini.
A moto ferma e motore caldo provate a sfiorare il carter frizione, che è pure parzialmente coperto.
Quanto ai sensori pressione gomme, mi confermano in concessionaria che è di tipo tradizionale e non collegato all'ABS come su certe auto VW e BMW.

Per il resto il mio è un parere da girello da 50 km e non tecnico da tester.
Da potenziale (molto potenziale) cliente in base all'uso che ne farei (turistico in coppia), il giudizio non può che essere negativo.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 19:40   #74
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mha..!!! visto che è estate e stò inchiodato a casa facciamoci due chiacchiere..

Enzo Credo che la tua valutazione sia quasi normale considerato che vieni da una ST (bicilindrica)...ma la reputo impropria per i seguenti motivi..

1)Per quanto riguarda il calore al piede destro, il confronto va fatto con altri motori 4 cilindri, il bicilindrico per la sua conformazione è ovvio che su questo aspetto si comporti diversamente...ma seguendo questo raggionamento allora potrei (ma sarebbe una "forzatura") dire che il mio KTM 525 (monocilindrico) il piede destro non lo scalda mai nemmeno se cammini alle 2 del pomeriggio col sole di luglio (che sforzo!!) ...e tornando ai 4 cilindri va valutato quindi il calore non solo al piede destro ma anche quello che in alcune sport-tourer 4 cilindri concorrenti della GT, tende a salire all'interno della carena investendo il pilota ...e chi le ha provate sa che la Gt sotto questo aspetto è di riferimento alle altre!

2) la maniglia per sollevare la moto c'è ed è quella per il passeggero, la quale funziona ottimammente allo scopo, e non sarebbe certo opportuno mettercene due per fare la stessa cosa che quella che gia c'è consente. Ovviamente la moto ha un peso considerevole e quindi è opportuno fare sempre attenzione quando la si accavalletta...ma la cosa vale anche con le altre sporttourer 4 cilindri. Una volta capito come funziona il cavalletto, e qual'è la manovra giusta, la moto sale in un attimo sul cavalletto e senza fatica...ma capisco che se ci hai fatto solo 50 km e hai provato a metterla sul cavalletto un paio di volte, potresti non ancora aver acquisito la tecnica corretta e lo dimostra il fatto che dici che non c'è una maniglia il che significa che quella che c'è non l'hai sfruttata e quindi è normale che tu abbia trovato difficoltà.

3) quanto al tuo "giudizio complessivo" ovviamente va rispettato, ed altrettanto ovviamente ognuno ha diritto ad avere il suo, ....il mio giudizio complessivo quando ho provato una BMW bicilindrica è che ha due grossi difetti : un motore che ha un metrata di ingombro laterale, la qual cosa non mi piace e soprattutto ha una mancanza, mancano due cilindri...INACCETTABILE!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 19:51   #75
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sono contento che difendiate il vostro investimento economico e la vostra passione, ci mancherebbe altro.
Che anche le altre 4 cilindri similari scaldino non lo ho mai dubitato: infatti non ne ho mai avute perchè non sono "la mia moto".
Con il boxer mi trovo bene perchè ha una potenza adeguata, peso accettabile ed ergonomicità complessiva all'altezza delle mie aspettative.
Mai detto ne pensato che una soluzione sia meglio tecnicamente dell'altra.
Dimenticavo, pur essendo alto 1,75 toccavo terra solo in punta di piedi.
Poi alla fine questi sono dei giocattoloni: devono piacere e divertire.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati