Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2009, 15:51   #1
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito Prova K1300GT

Sabato ho provato, per una mezzoretta il nuovo K1300GT.

Premetto che la mia recensione non è assolutamente professionale e competente come altre che ho letto qui. E' semplicemente l'impressione di un utente.

Io ho da un paio d'anni una R1200RT full optional con ESA, ma la linea e soprattutto il motore della GT mi hanno sempre attirato, anche se non l'avevo mai provata. La mia recensione è quindi ovviamente fatta molto in riferimento alla 1200RT
Pensavo di ricevere un impressione poco positiva in quanto pochi giorni prima un altro concessionario (secondo me comunque molto competente) me ne parlò non proprio positivamente.
Quindi mi sono recato alla prova abbastanza scettico. La moto era completa di borse laterali e baule posteriore da 40 litri, ed era full optional, ESA tarato su sport.
Giro la chiave e la metto in moto
colpo di fulmine ......
Il rumore del motore è tutta un altra cosa rispetto alla R1200RT. Qui si gode
Metto la prima e parto un pò titubante perchè avevo letto e mi avevano detto che era un pò meno maneggevole dell'RT ....
balle
uscendo dal cancello del conce sembra di uscire in bicicletta.
Comincio a tirare le marcie
puro godimento
il motore c'è, la moto te la senti cucita addosso, la frenata potentissima.
Mi avevano detto che arrivi agli stop in 3^ o 4^. A me non è mai capitato, arrivavo come con la RT in 1^
Faccio diverse rotonde, con la RT un dramma, la moto sembra su dei binari.
L'unica cosa che noto è un leggerissimo ritardo nel cambio direzione rispetto all'RT.
Spiovviginava,ma col cupolino alzato non prendi l'acqua e la protezione aerodinamica è ottima come la RT (al massimo però ho fatto i 140).
Di proposito mi sono pi aventurato in città per verificare la manovrabilità nello stretto, le inversioni ad U, le fermate, le ripartenze.
Mi è sembrata molto più manovrabile della RT. Nelle inversioni ad U la RT sembra quasi che voglia cadere, questa no. Quando arrivi ad uno stop e fermi improvvisamente la moto è stabilissima, con la RT avverto sempre un pò più di instabilità.
Forse è effettivamente un pò più pesante dell'RT da issare sul cavalletto centrale, ma poca roba.
Quando l'ho riconsegnata avevo gli occhi lucidi .... era scoccata la scintilla dell'amore

Ed ora c'ho una scimmia da morire

Scusate per la non professionalità della recensione e per eventuali errori di termini tecnici.

Pubblicità


Ultima modifica di Suino; 06-04-2009 a 15:57
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 16:01   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Non ti resta che ammazzare la scimmia di corsa ... venire al K-Pride e farla provare a tutti noi .....
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 16:19   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Il passaggio dal bicilindrico al 4 significa cambiare molti riferimenti...

Sta beneddeta scimmia sembra molto contaggiosa...!! vedremo quanto la terrai in vita!!
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 00:27   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

è vero che il mondo è bello perchè è vario, grande suino (mi fa impressione l'espressione)
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati