Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2008, 18:25   #26
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

probabilmente il 1300 andrà meglio dei primi 1200, ma non troppo degli ultimi modelli, in ogni caso non è da escludere che la nuova cilindrata risponda alle maggiori esigenze delle prossime normative antinquinamento, è vero pure che la tentazione di cambiarla c'è ma non certo perchè quella attuale vada male, solo per gusto e sempre che la tasca regga

Pubblicità

__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 19:38   #27
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
R1200RT consuma meno del K1200GT: col K facevo di media 17Km/l, oggi primo giro col RT nuovo (quindi consumi più elevati) di circa 350 Km, consumo oltre 19 Km/l...
Sbagliato !
Con il RT andrai a fare 20.
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 22:30   #28
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Sbagliato !
Con il RT andrai a fare 20.
Infatti ho precisato che ho percorso i miei "primi" 350 Km, la moto è ancora in rodaggio, di conseguenza mi aspetto anch'io un un ulteriore miglioramento in termini di consumi.
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750

Ultima modifica di cemmone; 29-11-2008 a 09:34
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 09:30   #29
BASIGI
Guest
 
predefinito

Il conce non è entusiasto del 1300..i mecca della sua officina ancor meno...ma come si dice a Napoli: "ogni scarrafone è bello alla mamma sua". Per cui tanti sorrisi e rassicurazioni circa il radioso futuro del mezzo.Mah!
Io dico che sono soldi investiti male...almeno al momento.
Quanto allo stile delle manopole, certo che non fanno la differenza del veicolo, ma la mia domanda è questa: se hanno impiegato così poca grazia sulle manopole oggetti ben in mostra, figuriamoci dentro cosa hanno combinato!!!
Il gruppo di "Teteski di Germania" è andato via dopo i test con una montagna di appunti!Mastico poco la loro lingua ma credo che avessero più di una cosa da discutere, sopratutto sulla ciclistica e meccanica interna
Saluti
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 09:43   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Il gruppo di "Teteski di Germania" è andato via dopo i test con una montagna di appunti!Mastico poco la loro lingua ma credo che avessero più di una cosa da discutere, sopratutto sulla ciclistica e meccanica interna
fonte certa?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 10:19   #31
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BASIGI Visualizza il messaggio
Il gruppo di "Teteski di Germania" è andato via dopo i test con una montagna di appunti!Mastico poco la loro lingua ma credo che avessero più di una cosa da discutere, sopratutto sulla ciclistica e meccanica interna
Saluti
se tutto va bene
appunti che useranno subito per il 2011 e il nuovo GT .... 1400
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 10:24   #32
TheBoss
Guest
 
predefinito

mah! secondo me tutte le strategie di sviluppo e queste dinamiche sono molto più lente di quanto noi pensiamo... il 1300 probabilmente, o l'idea di esso, c'era già prima del 1200 oppure è nata insieme, certo tutto deve essere tenuto segreto, sennò chi le compra le moto?!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 10:27   #33
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

beh certo, una azienda di quel fatturato avrà piani industriali avanti dai 5 ai 10 anni
ma appunti teteschi presi in una concessionaria
non credo mirino ad uno sconvolgimento progettuale

avranno in mente di mettere il pulsante del clacson di colore blu....
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 19:53   #34
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Chi parla cosi' male della nuova K1300GT, sarà il primo ad andarla a comperarla.

Da quando in quà la forma dei comandi + strumentazione hanno fatto la qualità di una moto?

Il problema è che volenti o non volenti il vecchio motore del K1200 frontemarcia, (ormai bisogna chiamarlo cosi') è stato completamente sbagliato nelle termiche ecc. ecc. da qui' nascono le continue evoluzioni alle mappature, meditate gente...meditate...

L'evoluzione di questo motore è stato mirato con l'aumento di cilindrata non tanto per seguire il mercato, ma per eliminare i difetti di erogazione ecc.ecc.del vecchio motore, determinati da un progetto mal riuscito.
Potresti pure aver ragione, ma ci vogliono delle prove tecniche non delle " intuizioni "..., a meno chè tu non abbia fatto parte dello staf di progettisti della serie K...
La mia va benissimo: niente seghettamenti, niente mancanza di coppia ecc., è una moto eccellente.
Poi ogni moto ha i propri difetti...
Secondo me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 16:43   #35
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

cambierò la moto quando sarà 1400
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 22:45   #36
BASIGI
Guest
 
predefinito

Ho visto da vicino le nuove K1300GT.Tutte e 9 in fila dal conce di Taranto...vanno via sabato sera insieme ai collaudatori tedeschi. Che pena quelle vaschette di plastica sul manubrio.Sembrano vaschette per l'esame delle urine o il test di gravidanza. E i Comandi???munuscoli e indecifrabili al tatto. E' più facile avere un amplesso con un criceto che centrare quei tastini.
Inoltre non parliamo solo di estetica, ma anche di sicurezza. Conce presente, ho fatto umilmente notare che il tasto dello STOP d'emergenza è troppo vicino al tasto riscaldasella... e se verso i 180 KM mentre vuoi schiacciare il (miniscolo) tasto scaldapoltrona sbagli di pochi millimetri e schiacci lo stop motore d'emergenza???Magari sei in curva e una piccola buca ti ha fatto sobbalzare!!! Io dico che anche il più esperto pilota si va a schiantare...Poi fate voi.
Per il resto le moto sono pressocchè identiche, colori bruttini, ma a quelli ci si fa l'abitudine, tanto tutti la prenderanno o nera o Blu...
CV sono ben 165 circa e rendono merito ai difetti dei bassi regimi della 1200.
Per quello le Jap continueranno a vedere i sorci verdi
Per me avrebbero fatto meglio a migliorare la K1200GT piuttosto che fare quello che hanno fatto!
A chi piace....si accomodi.....
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 22:55   #37
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BASIGI Visualizza il messaggio
Settimana prossima prova su strada di un gruppo di n.12 k1300gt dal conce di Taranto.
Che pena quella strumentazione...quanta plastica...
A me non piace affatto.
Per il motore, tanto di cappello.
Per il resto...mi viene da piangere
ma cosa vai a provare se ti fa già schifo così??? sei masochista???
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 10:43   #38
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Basigi.......sei un mito!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 22:41   #39
BASIGI
Guest
 
predefinito grazie del mito!

Io non vado a provare niente sono i collaudatori che la provano, non io...
Non fatemi dire cose che non ho mai detto...vi prego.
Grazie del complimento"sei un mito" e ti assicuro che non sono masokista. Coltivo la passione delle due ruote da quando ero ragazzino ed ora che sono un giovanotto quasi cinquantenne mi piace curiosare in questo fantastico mondo con lo stesso entusiasmo con cui ammiravamo il primo Corsarino 50 che volava alla impossibile velocità di 60KM/Ora.
Quanto al fatto che mi fa skifo la 1300, io ho detto solo che non concepisco una Gran Turismo con al posto dei soliti portaolio in metallo ha due vascette tipo "raccolta delle urine" in plastica.
Poi facessero come c... vogliono alla BMW, a me mi hanno perso come cliente.
Vorra dire che andro a spendere altrove il mio denaro.
O dobbiamo per forza parlar bene di tutto quello che ci propinano loro senza poter esprimere un desiderio. Io credo che loro esistono perchè ci siamo noi e non viceversa!
Per me discorso chiuso.
Ciao a tutti e grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 23:59   #40
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

basigi: ma che moto hai?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 01:09   #41
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BASIGI Visualizza il messaggio
Poi facessero come c... vogliono alla BMW, a me mi hanno perso come cliente.
Vorra dire che andro a spendere altrove il mio denaro.
O dobbiamo per forza parlar bene di tutto quello che ci propinano loro senza poter esprimere un desiderio. Io credo che loro esistono perchè ci siamo noi e non viceversa!
Per me discorso chiuso.
Ciao a tutti e grazie
in che senso chiuso?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 19:52   #42
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

leggevo che gli importatori Suzuki hanno rinunciato ad alcuni modelli 2009:

"Annuncio choc di Suzuki che nel 2009 non importa diversi modelli. Un passo indietro o l'apertura di una nuova tendenza?

La notizia
Con poche righe di comunicato stampa, Suzuki Italia annuncia una rivoluzione: Suzuki Italia, inoltre, dopo un'attenta analisi relativa alla situazione del mercato italiano, ha deciso di non importare i seguenti modelli nella versione 2009: GSX-R600, GSX-R750, B-KING, BANDIT 1250, GSX650F, GSR600.
Confermate invece la Gladius (a febbraio) e la GSX-R1000K9 (a marzo).

Vento di crisi
Le aggressive politiche commerciali intraprese da diversi importatori hanno dato buoni risultati nel breve periodo, ma alla lunga i nodi sono arrivati al pettine. La domanda, sulla scorta anche di un accesso al credito non più illimitato, si è contratta; così non è stato per l'offerta, che si è attestata sui numeri degli scorsi anni, generando un volume di beni non più sostenibile dalla rete commerciale. Alcuni modelli in commercio hanno poi sofferto più di altri le vendite e hanno accentuato i problemi.

Soffrono le grandi
A soffrire maggiormente sono le grandi aziende, che hanno tempi di reazione più lunghi e volumi molto più importanti rispetto alle snelle strutture"

Indubbiamente i tempi tra un model year e l'altro si sono troppo accorciati......mah!
lislos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 19:59   #43
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

inoltre mi sembrava di aver capito che di k1200gt nel 2007 ne avessero vendute nuove circa un centinaio in tutta italia! Sarà per questo che ho trovato l'affare e tra un pò potrò far parte di questo post!!!! Non vedo l'ora!!!
lislos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 23:44   #44
k67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Castano Primo (MI)
predefinito

ciao a tutti io vorrei esprimere la mia sensazione sul k 1300 , per me vista in fiera di colore rosso mattone e stata una delusione io ho un k 1200 gt antracite del 2008 agosto full e ho fatto quasi 10000 km e solo per piacere, non so come va il 1300 ma esteticamente io mi tengo la mia e poi con il tempo se dovesse darmi problemi e bmw dovesse non risolverli farò delle considerazioni.... ho fatto un viaggio fino ai confini della spagna con borse pesate 15 kg l'una bauletto oltre 20 kg io 75 kg e passeggero quasi 50 kg passando da milano sestriere briancon e gole del verdon marsiglia e giu fino al confine e ritorno a milano in 5gg .... moto fantastica ..... la gente quando mi fermavano non vi dico ... per cambiarla bmw deve fare qualcosa che non ha niente a che fare con le modifiche della 1300...
k67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 00:02   #45
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da k67 Visualizza il messaggio
... per cambiarla bmw deve fare qualcosa che non ha niente a che fare con le modifiche della 1300...
..... credo tu abbia perfettamente ragione........
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 07:59   #46
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Provata.la K1300GT..veramente una nuova moto da1200GT..bravissimi.



Perfezionando tutti i difetti del 1200,sembra elettrica senza nessun l'asco sul cardano ed un cambio (finalmente) silenzioso e perfetto.


Non avrà la protezione e la maneggevolezza dell'RT,ma sicuramente danza sulle curve come non aveva mai fatto.


Unico neo da fermo spostarla si sentono i Kg in più...Sarà per quei 20Kg in più dell'RT..!!!.

Ciao e buona prova anche a voi.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it

Ultima modifica di OTTORENATO; 23-02-2009 a 11:57
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 08:10   #47
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Leggendo i vari commenti, emerge un dato fondamentale che riguarda noi possessori di kgt, che rende l'idea di come una casa motociclistica prestigiosa, non valuti gli effetti del mercati prima di immettere un modello nuovo e da qui una considerazione personale.....
Che bisogno aveva Bmw di cambiare una moto quasi perfetta, moderna nel suo insieme con la tecnologia ed elettronica al passo coi tempi, sicura e performante, a fronte di un mercato di nicchia che vende in Italia circa 200 moto all'anno ???
Pensano forse che incrementare la cilindrata, peso e prezzo, possa favorire le vendite a tal punto, da dare un senso all'operazione ??
Non capisco oltretutto perchè la kgt sia stata la prima del fronte ad essere cambiata, quando è stata l'ultima( 2006 ) ad essere proposta nella configurazione attuale ..??
In buona sostanza, io me la tengo, la mia moto è perfetta così e mi avanza a livello di motore....152 cv per fare turismo ...ndr !!
Cara Bmw, oramai hai perduto lo spirito che ha contraddistinto la tua produzione dalla massa delle jap per anni, ma stavolta non ti si riconosce propio............
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 08:24   #48
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Ottorenato

Belle foto, ma più le guardo e più mi convinco di quanto ho già scritto sopra....
Il kgt 1200 2008 era stato messo a punto e liberato di tutte quelle piccole noie che aveva afflitto il primo modello appena uscito, chiamiamoli difetti di gioventù, una cosa normale e ricorrente a tutte le moto.
La mia non vibra, non strappa, non inpunta, ha una erogazione elettrica anche da bassissimi giri, tanto che vado di seconda a poco più di 1500 giri motore, morbidamente senza sussulti o indecisioni....
L'aumento della cilindrata propio non la capisco, o meglio, ho capito che si tratta solo ed esclusivamente di una operazione commerciale, dato che a breve, 1300 sarà la nuova frontiera dell'intera gamma.............
AMEN !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 08:27   #49
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Sono convinto pure, che a breve qualche casa aftermarket metterà in corcolazione qualche bella griglia laterale ( finta ) adesiva, da appiccicare alla carena.....ecco, con pochi euro mi farò la moto nuova...ehehehe !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 11:55   #50
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
Cool Nessun problema GT 2006

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
probabilmente il 1300 andrà meglio dei primi 1200, ma non troppo degli ultimi modelli, in ogni caso non è da escludere che la nuova cilindrata risponda alle maggiori esigenze delle prossime normative antinquinamento, è vero pure che la tentazione di cambiarla c'è ma non certo perchè quella attuale vada male, solo per gusto e sempre che la tasca regga
Se dici questo, evidentemente saprai che qualcuno con il K 1200 GT 2006 avrà avuto dei problemi. Per quanto mi riguarda, non ne ho mai avuto alcuno e, dicendo questo, afferro a piene mani i miei 2 gioielli..!!

Devo però dire anche che ho un ottimo meccanico.

__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.

Ultima modifica di Goose; 23-02-2009 a 12:14
Goose non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati