Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 00:23   #26
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Mi spiace ma scendere dal k e montare su una rt..sarebbe meglio che tu provassi a guidarne una per qualche giorno...non credo sia entusiasmante

Pubblicità

__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 08:46   #27
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Mi spiace ma scendere dal k e montare su una rt..sarebbe meglio che tu provassi a guidarne una per qualche giorno...non credo sia entusiasmante
Ciao e grazie della dritta: appena avrò la possibilità, e cioè avrò la moto, vti farò sapere.
Comunque, a priori, non credo che 110 CV siano frustranti, io ho sempre avuto grosse enduro con potenze max di 98 CV: questo a meno che quello che tu mi dici non sia relativo alla potenza max ma a qualcos'altro, tipo erogazione, fluidità del motore ecc.
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 11:16   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non è una questione di potenza, la RT ha tutto quello che serve per circolare in scioltezza, il punto sono le vibrazioni: scendere da una K e ritrovarle su una R mi dà sempre una sensazione sgradevole. Su una GS non mi disturbano più di tanto, perché da un'enduro me le aspetto, ma su una tourer non le riesco ad accettare.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 13:01   #29
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quotone!!!!
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 18:31   #30
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non è una questione di potenza, la RT ha tutto quello che serve per circolare in scioltezza, il punto sono le vibrazioni: scendere da una K e ritrovarle su una R mi dà sempre una sensazione sgradevole. Su una GS non mi disturbano più di tanto, perché da un'enduro me le aspetto, ma su una tourer non le riesco ad accettare.
eccolo

anche io e mia moglie siam così
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 19:50   #31
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Non è una questione di potenza, la RT ha tutto quello che serve per circolare in scioltezza, il punto sono le vibrazioni: scendere da una K e ritrovarle su una R mi dà sempre una sensazione sgradevole. Su una GS non mi disturbano più di tanto, perché da un'enduro me le aspetto, ma su una tourer non le riesco ad accettare.
Io non ho mai provato il boxer della RT e quindi non posso esprimermi sul tema delle vibrazioni: quello che però posso affermare tranquillamente è che il K non ne è esente, anzi a determinati regimi si sentono eccome sulle pedane.
Se prendiamo un quattro cilindri giapponese sicuramente l'effetto vibrazioni è ridotto ai minimi termini...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 19:55   #32
TheBoss
Guest
 
predefinito

la mia RT con i risers Wunderlich e con la sella Kahedo vibra meno, almeno... io sento meno vibrazioni di prima trasmesse alle braccia ed al busto.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:02   #33
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

15.000 € per una GT 2007 è una buona valutazione..., se sei deciso fallo subito.
A me il GT piace di più dell'RT, almeno l'attuale, a pate il motore...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:03   #34
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
A me il GT piace di più dell'RT...
anche a me!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:11   #35
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...
A me il GT piace di più dell'RT, almeno l'attuale, a pate il motore...
Non so se mi sono spiegato bene...
A parte il motore, che nel GT è veramente una cosa eccellente ed imparagonabile all'RT, il GT lo preferisco come linea generale ..., forse con un prossimo restiling...
Tuttavia la RT è una ottima moto.
Se hai deciso, come credo, fai la permuta..., non c'è cosa peggiore che soprassedere quando gia si è deciso e si considera l'altra moto già tua...
Fallo ( nel senso di fare... )!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:18   #36
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Però mi associo anche io a chi dice di gurdarsi ingiro ... non c'è mica solo BMW, ed ingiro mi pare adesso ci sia di meglio nel settore tourer
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:21   #37
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Però mi associo anche io a chi dice di gurdarsi ingiro ... non c'è mica solo BMW, ed ingiro mi pare adesso ci sia di meglio nel settore tourer
Sbagli..., c'è solo BMW..., almeno per me!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 21:43   #38
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Però mi associo anche io a chi dice di gurdarsi ingiro ... non c'è mica solo BMW, ed ingiro mi pare adesso ci sia di meglio nel settore tourer
Nel settore tourer, secondo me l'unica vera alternativa è la Kawasaki GTR 1.400, la Yamaha FJR e la Pan European francamente sono progetti datati: il problema è farti valutare la K alla Kawasaki come del resto in concessionari di altre marche non BMW.
Detto questo comunque preferisco l'RT al GTR esteticamente parlando, in quanto non ho avuto la possibilità di provarle entrambe: da quello però che sento in giro dagli amici, da quello che leggo in Internet, dalle recensioni ecc. la RT è una grandissima moto.
Non vedo l'ora di prenderla (spero Giovedì mattina) per poi postarvi le mie prime impressioni.
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 09:32   #39
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Bravo!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 12:59   #40
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sbagli..., c'è solo BMW..., almeno per me!
il solito talebano:l ol:
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 18:33   #41
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

per quello che ho potuto provare e per quello che ho potuto sentire in giro
se le dobbiamo valutare in chiave turistica ( lasciando per un attimo da parte prestazioni in secondi )

in generale ( dico in generale non sempre )
la GTR è ottima, ciclistica, motore, ma è comoda per chi proviene da moto sportive, per chi proviene da altre touring meno ( poi ci si adatta e si apprezza perchè passano davanti altri aspetti... non ultimo quello economico )

la FJR è invece un ottimo compromesso, che seppur datato, ha un progetto solido e maturo e comunque efficace ( cioè quando la guidi ti senti su una moto moderna come la GTR e la KGT, non ti senti su una moto vecchia, anzi )
quindi dire progetto e moto datata, secondo me è fuori luogo...

della Pan so poco

della GT ne sai anche tu
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 18:57   #42
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Sbagli..., c'è solo BMW..., almeno per me!
Boh ... mi pare una posizione un pò chiusa.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 20:55   #43
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Boh ... mi pare una posizione un pò chiusa.
Non è chiusa...è solo la mia opinione e la convinzione che seguiterò ad essere legato a BMW, almeno fin quando me lo permetteranno gli anni.
O vuoi che dica, per forza, che mi piace qualcos'altro?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 22:12   #44
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Ma come mai questa morbosità? Status symbol?

Anche io ero legato all'Audi e pensavo che non ci fosse nulla di meglio, ma poi è arrivata la Toyota, la Lexus e molte altre.

Onestamente mi pare che bmw motorrad abbia perso molto di quello che l'ha resa famosa, ormai l'affidabilità non esiste, le finiture sono peggiorate a seguito della plastica di scarsa qualità, i nuovi MY hanno perso anche la qualità dei blocchetti bmw, quindi perchè non guardarsi anche ingiro??
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 23:00   #45
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

io mi orienterei sull'ADV...
presumibilmente perchè se dovessi entro pochi mesi renderti conto che l'RT non fa per te, ci smeni molto di più che con l'adventure...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 23:09   #46
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
io mi orienterei sull'ADV...
ma che c'entra? si parla si moto touring..........

è come se si parlasse di auto familiari e te ne esci proponendo una jeep..........

azzo che brutto vizio che hanno alcuni giessisti.

esistono anche altre moto perdinci!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 23:45   #47
ginobmw
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
predefinito

comunque se vendi la k per un ticchettio la r ne fa' molti di piu'
e comunque secondo me fai bene a provare un'altro tipo di moto (guardando alla meccanica)
__________________
morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
ginobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 09:23   #48
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Ma come mai questa morbosità? Status symbol?

Anche io ero legato all'Audi e pensavo che non ci fosse nulla di meglio, ma poi è arrivata la Toyota, la Lexus e molte altre.

Onestamente mi pare che bmw motorrad abbia perso molto di quello che l'ha resa famosa, ormai l'affidabilità non esiste, le finiture sono peggiorate a seguito della plastica di scarsa qualità, i nuovi MY hanno perso anche la qualità dei blocchetti bmw, quindi perchè non guardarsi anche ingiro??
Ma perchè la chiami " morbosità"..., " status simbol "?
E' solo che il marchio BMW mi soddisfa pienamente e non vedo perchè dovrei cambiare marca e, magari invece di migliorare, peggiorare!
Attualmente, ancora, il prezzo BMW è alto ma è alto anche il prezzo dell'usato...
Vai a vedere quanto costa una Kawasaki 1400 usata..., o una FJR 1300 Yamaha di 1 anno..., peggio se 2 anni!!!
Secondo il mio gusto il K 1200 GT è la più bella, nel suo genere, quindi non vedo il motivo per andare su una jap.
Proprio ieri stavo da un amico, che appunto vende Honda, e riflettevo sul fatto: i prodotti jap sono talmente standardizzati che ogni piccolo particolare, anche se perfetto ( ? ) è facilmente catalogabile e, diciamo, scontato, quello che non succede per il prodotto BMW...
Anche ad occhi bendati, passando una mano su una moto, potresti riconoscede una BMW; ...e questo non lo dico per scherzo!
Sono legato al marchio come lo è qualsiasi motociclista che ama la sua moto, un ducatista, un harleysta...un BMWista...
Poi l'importante è essere contenti di quello che si ha!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 10:28   #49
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ma perchè la chiami " morbosità"..., " status simbol "?
E' solo che il marchio BMW mi soddisfa pienamente e non vedo perchè dovrei cambiare marca e, magari invece di migliorare, peggiorare!
Attualmente, ancora, il prezzo BMW è alto ma è alto anche il prezzo dell'usato...
Vai a vedere quanto costa una Kawasaki 1400 usata..., o una FJR 1300 Yamaha di 1 anno..., peggio se 2 anni!!!
Secondo il mio gusto il K 1200 GT è la più bella, nel suo genere, quindi non vedo il motivo per andare su una jap.
Proprio ieri stavo da un amico, che appunto vende Honda, e riflettevo sul fatto: i prodotti jap sono talmente standardizzati che ogni piccolo particolare, anche se perfetto ( ? ) è facilmente catalogabile e, diciamo, scontato, quello che non succede per il prodotto BMW...
Anche ad occhi bendati, passando una mano su una moto, potresti riconoscede una BMW; ...e questo non lo dico per scherzo!
Sono legato al marchio come lo è qualsiasi motociclista che ama la sua moto, un ducatista, un harleysta...un BMWista...
Poi l'importante è essere contenti di quello che si ha!

Come non quotarti ............... le moto BMW non sono un simbolo, ma anche uno stile di vita e di guida .............. inutile negarselo la moto non serve solo per portarci da casa al lavoro e viceversa, nè solo per portarci in vacanza altrimenti useremmo scooter ed auto, più comodi e meno costosi ............. o almeno tutti le Jap ............ non esisterebbero Ducati, BMW, Harley, Triumph ecc. ............... la moto è un oggetto che ci deve piacere, che ci dà sensazioni ogni volta che ci mettiamo a cavallo e premiamo il bottoncino start, è un modo per sentirsi parte di un gruppo, è una espressione di personalità ................ insomma è parte di noi ............... sicuramente ci sono ottime Soprt Tourer giapponesi che costano meno ............. che vadano meglio ............. ho i miei dubbi ........... ogni moto ed ogni motore ha i suoi pregi e difetti, almeni quelli di BMW li conosciamo .............. ne parliamo e ci confrontiamo, sulle altre non ci sono Forum così attenti e così frequentati (almeno che io sappia) quindi si conoscno meno i difetti e i pregi ............. fra leprimisime cose che mi vengono in mente ........... posso dirvi che ad esempio le Jap non sono molto attente al sistema di valige ............. si affidano molto a GIVI e similiari con obrobri estetici, le valige BMW si integrano perfettamente nella moto creando un tutt'uno armonico, questo su una Sport Tourer non è aspetto da sottovalutare ...............

Per quanto attiene affidabilità e materiali scadenti ............. beh è un pezzetto che lo dico che il nuovo corso BMW non mi piace per niente ........... non a caso a fine 2003 avevo comprato un GS 1150 e lasciato in conce ......... ho aspettato di vedere il 1200 e ............. alla fine ho fatto immatricolare il 1150 con gente che mi offriva per il mio GS più di quanto lo avevo pagato 4 mesi prima ............... ora che ho cambiato moto ........... mi sono indirizzato su uno splendido usato .............. di un ultimo motore a sogliola ................ con un K 1200 GT del 2004 con pochissimi Km ............. nostalgico??? Forse, ma un nostalgico che guida con estrema soddisfazione splendide BMW ancora affidabilissime e ben curate ............. la prossima moto??? Penso che con il tempo i nuovi frontemarcia e i nuovi boxer avranno raggiunto quanto è stato sempre di bandiera BMW .............. in ogni caso sia sulle auto che sulle moto le ultime serie di un modello saranno meno Trandy, ma più affidabili e sicure ............... allora se uno vuole risparmiare invece di una Jap basta prendere un sogliola!!!

Infine vorrei suggerire a cemmone (vedo nel profilo che è di Livorno) che ........... non sò dove è andato come conce e mecca, ma farei un salto a Firenze .............. ho vissuto un annetto in Toscana percorrendo oltre 20.000 Km sulle strade toscane e frequentando i conce locali e nè quello di Pisa nè quello di ivorno mi hanno dato buone sensazioni, un pò meglio Lucca, ma non eccezionale, ottimo Firenze, decisamente più professionali e preparati ................ alle volte per risolvere un problema basta cambiare meccanico!!!

Ultima modifica di Lo Zingaro; 27-11-2008 a 10:42
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 10:38   #50
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

X LO ZINGARO:
Mi fa piacere che mi abbia capito...; hai completato ottimamente il mio pensiero.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati