Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2010, 23:50   #176
ALELOMBA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

oggi (dopo aver fatto pedere le mie traccie in studio) mi sono sparato un pò di passi: Pennes, Brennero, Monte Giovo, Rombo, Palade, della Mendola

posti magnifici ed ho avuto modo di avere conferma che, gs o kgt che sia, conta solo il manico: scendendo traquillamente dal Pennes un giessista crucco è passato sparato, ottimo ritmo e chiaramente la tentazione di vedere se gli stavo dietro mi è venuta: con mia grande soddisfazione nonostante le curve strette il mio kappone è rimasto incollato al gs...

ma il manico vero con il gs (sempre crucco...) l'ho incontrato sul Rombo: avevamo le moto parcheggiate una a fianco dell'altra e siamo partiti insieme scendendo dal versante italiano, il tipo s'è sparato giù a velocità non inferiori ai 100 kmh, sbatteva il gs a ds e sn con una rapidità veramente ammirevole, per farla breve al terzo curvone ho capito che non c'è n'era ed ho pensato a moglie e figli... il risultato non sarebbe cambiato (ovvero il sottoscritto indietro a distanze siderali) se il tipo avesse guidato il mio k ed io il suo gs...

Pubblicità

__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 15:53   #177
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALELOMBA Visualizza il messaggio
oggi (dopo aver fatto pedere le mie traccie in studio) mi sono sparato un pò di passi: Pennes, Brennero, Monte Giovo, Rombo, Palade, della Mendola

posti magnifici ed ho avuto modo di avere conferma che, gs o kgt che sia, conta solo il manico: scendendo traquillamente dal Pennes un giessista crucco è passato sparato, ottimo ritmo e chiaramente la tentazione di vedere se gli stavo dietro mi è venuta: con mia grande soddisfazione nonostante le curve strette il mio kappone è rimasto incollato al gs...

ma il manico vero con il gs (sempre crucco...) l'ho incontrato sul Rombo: avevamo le moto parcheggiate una a fianco dell'altra e siamo partiti insieme scendendo dal versante italiano, il tipo s'è sparato giù a velocità non inferiori ai 100 kmh, sbatteva il gs a ds e sn con una rapidità veramente ammirevole, per farla breve al terzo curvone ho capito che non c'è n'era ed ho pensato a moglie e figli... il risultato non sarebbe cambiato (ovvero il sottoscritto indietro a distanze siderali) se il tipo avesse guidato il mio k ed io il suo gs...
Non puoi pretendere a mio avviso di competere con un GS su per la strada del Rombo!!, ciò detto, a me metteva soggezione e l'ho percorso con molta cautela. Andarsene in giro a 100 km/h per la strada che sale al Rombo dal versante italiano a mio avviso è davvero imprudente, hai fatto benissimo ad andare serenamente per la tua strada!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 17:02   #178
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

dicono che il boxer 1200 sul gs sia stato appositamente piombato elettronicamente.senza il depotenziamento elettronico sarebbe capace di prestazioni degne della s1000rr (solo sul gs poichè è in posizione piu rialzata rispetto alle atre moto boxer bmw).
il primo prototipo fatto provare ai tester a potenza piena NON AVEVA LIMITI.non c'era moto potesse stargli davanti ne in curva,ne in uscita di curva ne in rettilineo.tutto cio sconvolse i tester e decisero di fare una riunione segreta con tutti i costruttori mondiali perchè se fosse entrato in produzione il gs come il prototipo avrebbero fatto fallire tutte le altre case motociclistiche poiche era la moto senza limiti.questo avrebbe comportato diversi problemi (licenziamenti, fallimenti ecc).allora si stipulo in gran segreto un accordo firmato da tutte le case motociclistiche in cui si decise che bmw doveva rivedere il motore del gs per limitarne le prestazioni per renderla una moto con dei limiti e in cambio tutti gli altri costruttori dovevano versare a bmw una percentuale per ogni moto venduta. bmw oltre che al limite elettronico ne fece anche uno meccanico:monto i cilindri disassati per aumentare l'attrito dei pistoni e per limitare le prestazioni.
bmw fu molto fiera della cosa ovviamente. però gli rimase l'amaro in bocca poichè non poteva dire pubblicamente che aveva costruito la moto perfetta.
ci penso su un anno o poco piu e creò un nuovo modello da affiancare al gs..lo chiamo e lo mise in commercio col nome di ADVENTURE....e così senza rendere nullo l'accordo fatto creò LA MOTO SENZA LIMITI.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 06:08   #179
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

BOX..ma che ti sei fumato?...mai sentite tante minc**ate tutte insieme.

A proposito lascia fare quel catafalco del GS ADV, una enduro che col pieno pesa 294 kg, è una contraddizione in termini!!..ma per andare al bar va bene anche quella!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 08:43   #180
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Non credo abbia fumato roba buona........................
Box, cambia spacciatore......
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 10:36   #181
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

box: fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 17:58   #182
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
il primo prototipo fatto provare ai tester a potenza piena NON AVEVA LIMITI.non c'era moto potesse stargli davanti ne in curva,ne in uscita di curva ne in rettilineo.tutto cio sconvolse i tester e decisero di fare una riunione segreta con tutti i costruttori mondiali perchè se fosse entrato in produzione il gs come il prototipo avrebbero fatto fallire tutte le altre case motociclistiche poiche era la moto senza limiti.
« Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende. »
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 20:07   #183
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Non puoi pretendere a mio avviso di competere con un GS su per la strada del Rombo!!, ciò detto, a me metteva soggezione e l'ho percorso con molta cautela. Andarsene in giro a 100 km/h per la strada che sale al Rombo dal versante italiano a mio avviso è davvero imprudente, hai fatto benissimo ad andare serenamente per la tua strada!!
HMM , mi avrebbe fatto tanto piacere esserci , li con te ALE e il crucco per vedere se per'davvero era cosi imprendibile.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 10:19   #184
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
box: fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando arrivera' nelle librerie qui da noi?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati