Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2008, 16:17   #76
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

La mia opinione :
provai rt1100 molti anni fà , comodissima come un'auto, ma la posizione di guida perfettamente seduta (poltrona ) secondome è inadeguata nei lunghi percorsi,Insaccavo continuamente la colonna vert. ; e poi la famigerata coppia del bicilindrico, faceva ridere rispetto al k100rs16v che avevo a quel tempo... quindi continuai fermamente per la strada del K che non rinnego tutt'oggi.
Certo l'rt è comunque una buona moto da viaggio, ma la regolarità e potenza dei k non si discutono.
L'adv lo trovo ASSURDO . come già detto anche oggi la moda dell'enduro imperversa e si pensa che sia un mezzo perfetto, invece secondo me ci fai male il fuoristrada (preferibile un enduro al max monocilindrico 600) e ci fai male anche il viaggio lungo, ( si qui molti diranni : io ci sono stato a caponord, io a mosca, io 10000km in un mese... etc ; ma tanta gente va in spagna con la vespa e a santiago de campostela a piedi!!!! )
voglio dire se devi viaggiare l'indeale è una moto da VIAGGIO sia rt o gt (no enduro... a meno che non devi fare la transandina....)
Ti auguro tutto il bene possibile con rt e speriamo che non saltino fuori strani rumoretti o vibrazioni , e che questa nuova moto ti soddisfi al 100 % !!!!

Per quanto riguarda il conce di firenze, non conosco l'assistenza ma le ultime 2 moto le ho comprate da lui, alla fine di un certo tira e molla un incontro c'è stato, a differenza di altri concessionari (in primis roma) dove il "tira" era solo del concessionario al cappio che mi avevano stretto al collo !!!!!!

Pubblicità

__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 16:41   #77
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

porca pupazza che ha solo cambiato la moto, quante digressioni, tanto prima o poi torna
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 17:15   #78
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

No, non torna; chi molla il GT per l'RT è bene che qui non si faccia più vedere.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 22:38   #79
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

torna, torna....
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 08:15   #80
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Conce

Tornando sul discorso dei concessionari, non posso che concordare con quanto già detto da qualcuno, sul trattamento riservato, quando si ha a che fare con concessionarie di una certa dimensione e struttura.
Più sono grandi e ricchi, più la distanza dal cliente aumenta, specialmente poi se trattano anche le automobili ....:
Non si può biasimare un modo operandi così inteso, se non ci fosse un filtro fra i reparti, dovrebbero attrezzare l'officina con delle tribune.
Vada per le auto allora, la mega struttura, con tutti i suoi perchè...lo stesso però in linea di massima, non vale per le moto dove l'utente è governato dalla passione e cerca il rapporto diretto con chi effettivamente, mette le mani sulla sua bella, quindi un conce più piccolo e meno articolato, sarebbe da preferire a priori.
Ad esempio, anch'io come Mary, vengo dall'esperienza con Piergallini moto, molto buona, ma la kgt l'ho presa in loco e col conce attuale, più piccolo, ho instaurato un rapporto di amicizia e rispetto incredibile....
Passo direttamente dall'officina, parlo e mi fermo quanto voglio col titolare nonchè meccanico, di bravura e sensibilità fuori dal comune, appassionato del suo lavoro e rispettoso dell'esigenze del cliente.
Una su tutte, alla consegna del kgt nuovo, giorno e ora concordata, l'ho trovato con un panno in mano mentre lucidava la carena, credetemi con una precisione certosina, quasi maniacale, tanto che mi è sembrato strano, mette lo spray sulle plastiche e guarnizioni e poi un'ora per spiegarmi tutte le funzioni e caratteristiche, quasi passasse a memoria il libretto di istruzioni....
La sua mania, da meccanico, è quella di segnare col pennarello rosso a vernice, tutti i bulloni che controlla, per sua tranquillità e per consentire, dice, al cliente di avere sotto occhio lo stato generale della moto, al solo controllo visivo....è un motociclista e appassionato come noi ....
Importantissimo, oltremodo è il contatto diretto, chiamo in azienda e parlo direttamente con lui, che mi ascolta e mi dedica il tempo necessario.
Stefano, sei un grande .....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 09:51   #81
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
a me sembra che qui si giochi a non capirsi,
..........................
..........................
..........................
Beh ora mi sembra hai fatto chiarezza sul tuo pensiero .............. non posso che concordarlo ................ anche a me non piace lasciare la moto e vederla sparire, ma sempre più spesso è quello che accade, conosco benissimo la cordialità, efficenza e disponibilità di Stefano e Franco (CO.MO.) ........... altrettanto trovi a Bari da Baldassarre, ma purtroppo queste realtà che si assottigliano sempre più ............... a Roma c'era la Collalti Motors che era realtà fatta di veri appassionati dove parlavi con i meccanci .............. non è più officina autorizzata BMW .............. uno dei motivi è stato proprio la casa madre che voleva il pavimento così .............. i banchi cosà ........... le porte a chiusura per tener lontano i clienti .............. e cavoli vari ............... magari è stata solo una scusa, ma ............... se volete capacità, cortesia ed efficenza a Roma la Collalti è sempre lì ................ insomma tutto questo fà parte del nuovo corso BMW ............. moto dalla filosofia sempre meno nella tradizione della casa e sempre meno spazi per gli appassionati di una volta a favore di dentisti per i quali la moto è uno status symbol ...............
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 11:10   #82
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

CAVOLI !!!!
è vero, sono andato sul sito bmw-motorrad e collalti a roma non è piu' nemmeno citato !!!!!!
Sapevo che bmw cercava di segarlo, ma vedendo che l'officina c'era e continua a lavorare senza problemi, avevo creduto che ci fossero ritardi...nell'impallinamento.

Invece al prossimo tagliando (40000 , importante e costoso) andro' da collalti.
Sempre stati gentili e disponibili (anche se pieni di lavoro come le altre 2 conc di roma).

p.s. perchè a milano ci sono 7 officine asutorizzate e a roma solo 2 ????
io questo la chiamo "mafia"

p.s. per tutti i romani, a roma c'è anche Polimanti Stefano zona montespaccato, opera su tutte le moto ma ha ottime conoscenze di bmw e ne lavora parecchie... 06-66246601

ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 11:52   #83
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Beh ora mi sembra hai fatto chiarezza sul tuo pensiero .............. non posso che concordarlo ................ anche a me non piace lasciare la moto e vederla sparire, ...............
il sistema c'è , considerando che io non sono un talebano della marca, che bmw non soddisfa neppure in parte le mie aspettative, non essendo in linea con nessuna delle scelte di bmw italia riguardo al modo di gestire le concessionarie, ho fatto la cosa più naturale del mondo, ho cambiato marca... anzi per dirla tutta dopo una lunga parentesi sono tornato a casa
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 12:04   #84
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
La mia opinione :

L'adv lo trovo ASSURDO . come già detto anche oggi la moda dell'enduro imperversa e si pensa che sia un mezzo perfetto, invece secondo me ci fai male il fuoristrada (preferibile un enduro al max monocilindrico 600) e ci fai male anche il viaggio lungo, ( si qui molti diranni : io ci sono stato a caponord, io a mosca, io 10000km in un mese... etc ; ma tanta gente va in spagna con la vespa e a santiago de campostela a piedi!!!! )
voglio dire se devi viaggiare l'indeale è una moto da VIAGGIO sia rt o gt (no enduro... a meno che non devi fare la transandina....)
anche io questa moda non riesco proprio a capirla , moto da 20.000 euretti senza essere ne carne ne pesce usate nella maggioranza per strade dove saresti molto più comodo con una rt o una kgt, una su mille va nel deserto e lo farebbe meglio con moto enduro più leggere e una su 10000 lo fa in due , effettivamente qui serve...ma basta così
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:34   #85
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Uno dei motivi, che mi ha indotto a passare ad una stradale pura...
Dopo Varadero iniezione e gs 1200, rigorosamente gommate con pneumatici stradali, la svolta definitiva, non era concepibile essere attratto dall'asfalto e viaggiare su una enduro, che se pur addomesticata per l'uso impropio, non è il massimo, nemmeno dal punto di vista del passeggero.
Dell'enduro stradale mi piace la posizione di guida, le gambe distese e per certi versi, anche la semplicità d'uso, pochi fronzoli e vernice a vista, una moto intuitiva e almeno nell'immaginario, tuttofare.
Ma per viaggiare, in due e carichi, non vedo alternative e rimandendo in tema Bmw, l' RT e la KGT non si possono avvicinare nella comparazione.
A volte è preferibile puntare sulla propia personalità, piuttosto che seguire le mode e i dati di vendita, la moto è una estensione del propio io e quando il piacere di guidare, ti porta a sorridere sotto il casco, con una mezza erezione in corso, bè si può dire di aver fatto centro.
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:40   #86
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Ottimo, MEGAG...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 15:03   #87
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
il sistema c'è , considerando che io non sono un talebano della marca, che bmw non soddisfa neppure in parte le mie aspettative, non essendo in linea con nessuna delle scelte di bmw italia riguardo al modo di gestire le concessionarie, ho fatto la cosa più naturale del mondo, ho cambiato marca... anzi per dirla tutta dopo una lunga parentesi sono tornato a casa
Eh sì .............. non condivido il nuovo corso di moto nè di marketing ............. ma ho ricomprato la moto e mi sono indirizzato verso un usato ............. ed un usato del corso precedente (ultimo sogliola) ........... per le officine ............... vedremo il da farsi ............... se continuocosì al prossimo cambio ............... vorrà dire che cambio marca ............. se .............. ne avrò il coraggio ..............
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 18:28   #88
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

quoto megag al 101% (si può?)
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati