Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2018, 11:42   #1
loris199
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
predefinito Malfunzionamento strumentazione Rockster

Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente un parere riguardo al problema che sto avendo sulla strumentazione della mia Rockster.
E' capitato che, a volte, il quadro "cadesse" completamente sia da fermo che in movimento (ovvero da fermo, contagiri a zero, in movimento, "caduta" dei entrambe le lancette), per poi riprendere a funzionare quasi istantaneamente.
Durante il "black out", mi si accende la spia dell'alternatore, e si spengono le altre (folle nel caso la marcia non sia inserita).
Dopo qualche giorno (ero in viaggio e non mi sono messo a smontare o controllare) il quadro ha smesso di funzionare completamente, con la seccatura che non ho più avuto la visualizzazione di velocità e chilometraggio.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Risolvibile con una pulizia dei contatti?
A tal proposito ho smontato l'unghia copristrumenti e la strumentazione ma non mi sembra ci sia un vero e proprio innesto da controllare e pulire.

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche suggerimento.

Pubblicità

loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2018, 22:21   #2
Giacomo VANOTTI
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao. Ho appena avuto lo stesso problema sulla mia r1150 rockstar. Cablaggio accensione.Il filo rosso spezzato causa fascette troppo strette. Smontando il serbatoio accedi ad un connettore arancione. Verifica la continuità elettrica con un multimetro tra il connettore e il blocchetto accensione. Io ho dovuto disassemblare anche gruppo faro/strumentazione, ma se hai dei puntuali lunghi, non serve.
Giacomo VANOTTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2018, 17:10   #3
loris199
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
predefinito

Ciao Giacomo, grazie per la risposta.
Mi ero messo a smontare la strumentazione qualche giorno fa, in attesa di trovare i puntalini fini per provare la continuità.
Ieri sera, prima di iniziare i controlli, ho dato un'occhiata più accurata alla guaina che scorre alla destra del telaio ed ho trovato un filo spezzato.
Provato a riconnetterlo, ha funzionato tutto immediatamente (per fortuna...).
Stasera sistemo il tutto e domani si torna in sella



loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati