Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2009, 13:32   #1
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito Ho bisogno di un "volontario cavia"....

...messaggio per i possessori di R1200R...credo di aver messo a punto una taratura giusta per l'ammortizzatore posteriore SHOWA...perchè secondo me un originale ben preparato non ha niente o quasi da ividiare ad un GIALLONE tanto decantato.. e quindi per scommessa e per orgoglio personale sto cercando un volontario che abbia problemi col suo mono o al più qualcuno che lo abbia sostituito con un OHLINS o altri e che sia disposto a portarmelo per farmelo revisionare e modificare il tutto GRATUITAMENTE!!! ...devo verificare da un'altra "campana" se le mie modifiche sono valide....premetto che mi servirebbe una cavia che di solito "polverizza" le gomme nel giro di 4/5000 KM quindi uno dal passo veloce e se possibile in zona ROMAGNA (per un fatto di comodità) e che sia disposto dopo la prova a darmi i suoi giudizi e/o consigli.....
.....detto questo..coraggio!..vediamo se c'è un VOLONTARIO !!


ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white

Pubblicità

sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2009, 18:54   #2
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

AZZ !! Vedo che è un forum pieno di coraggiosi!...Chiesto troppo!? Vabbè..se pensavate che scherzazzi.. vorrà dire che qualcuno si è perso una bazza......ciao-ciao

ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2009, 19:07   #3
daddy74
Mukkista in erba
 
L'avatar di daddy74
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Parma
predefinito

dipende da che modifiche sauro... se a uno nn piace può tornare alla configurazione originale? quanto tempo ci vorrebbe per stà modifica? a me il mono anche se ballonza un pò nn mi dà fastidio però una modifica dell'anteriore la farei
__________________
BMW R1200R Akra Black Bull
........ chi si loda si imbroda......
daddy74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 17:30   #4
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Scusate se non rispondo subito...sono quasi sempre in giro per lavoro...rispondo a daddy74..ti ringrazio perchè almeno un coraggioso c'è..o perlomeno qualcuno incuriosito..in questo forum parlare di sospensioni è un pò come cercare di vendere corde a casa d'un impiccato..scherzi a parte..la mia proposta non è a scopo di lucro o altro è solo per mia soddisfazione personale...comunque ho parlato solo del mono posteriore..
???? bè ti "ballonza" il mono dietro e vuoi modificare l'anteriore??? vabbè andiamo avanti..sì si può tornare alla configurazione originale senza problemi..e per il tempo..aprire modificare la taratura (LAMELLE) e richiudere il mono mi ci vuole un'oretta o poco più...ha dimenticavo..da fuori non si vede niente perchè non si applicano valvole ecc. ciao a presto...

ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 12:36   #5
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Sauro immagino che tu abbia la competenza per fare una cosa del genere, soprattutto visto che la proponi a terzi...giusto?

Io sono incuriosito, però avendo l'ESA non credo sia fattibile.
Seguo con curiosità, sperando che qualcuno provi questa modifica.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 13:10   #6
bmwlento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Sauro immagino che tu abbia la competenza per fare una cosa del genere, soprattutto visto che la proponi a terzi...giusto?

Io sono incuriosito, però avendo l'ESA non credo sia fattibile.
Seguo con curiosità, sperando che qualcuno provi questa modifica.
Ti rispondo io che lo conosco, fidati: ha tutta la competenza, l'esperienza e la passione per fare quello che propone.
Io non mi sono proposto come cavia perchè sta cercando qualcuno che "polverizza" le gomme nel giro di 4/5000 KM, quindi uno dal passo veloce che sia poi in grado di sfruttare a fondo la modifica fatta e io invece sono un fermone..
__________________
R1200R
bmwlento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 13:21   #7
daddy74
Mukkista in erba
 
L'avatar di daddy74
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Parma
predefinito

io se arrivo a 5000 sono stracontento
qundi se verrei in moto tu in un'ora mi rimetti in strada?
__________________
BMW R1200R Akra Black Bull
........ chi si loda si imbroda......
daddy74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 14:51   #8
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Sauro immagino che tu abbia la competenza per fare una cosa del genere, soprattutto visto che la proponi a terzi...giusto?

Io sono incuriosito, però avendo l'ESA non credo sia fattibile.
Seguo con curiosità, sperando che qualcuno provi questa modifica.
La cosa è sicuramente fattibile...il problema con l'ESA è che io non avendola sulla mia moto non sono sicuro che la taratura modificata del mio mono sia adatta alle regolazioni preimpostate dell'ESA...probabilmente sì..ma dovrei fare delle prove per esserne certo...comunque nel caso mettessi mano ad un'ESA te lo farò sapere...
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 14:51   #9
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwlento Visualizza il messaggio
Ti rispondo io che lo conosco, fidati: ha tutta la competenza, l'esperienza e la passione per fare quello che propone.
Io non mi sono proposto come cavia perchè sta cercando qualcuno che "polverizza" le gomme nel giro di 4/5000 KM, quindi uno dal passo veloce che sia poi in grado di sfruttare a fondo la modifica fatta e io invece sono un fermone..
Piacere di risentirti bmwlento...Grazie per l'appoggio alla mia scommessa..e poi da quando ti sei messo in abito bianco sicuramente andrai anche plù forte..ci sentiamo per fare un giro...ciao
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 14:52   #10
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daddy74 Visualizza il messaggio
io se arrivo a 5000 sono stracontento
qundi se verrei in moto tu in un'ora mi rimetti in strada?
...a dire il vero preferirei il mono smontato...anche perchè smontarlo e rimontarlo sulla moto un pò di tempo ci vuole...fra tutto ci vorrà un 2 ore o 2oreemmezzo...per sfilarle più agevolmente il bullone sotto bisogna allentare la marmitta come quando cambi la ruota...e lo scarico quando bolle non è piacevole lavorarci vicino...comunque se hai un giorno da perdere e non hai fretta si può anche fare...
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 15:03   #11
gecione76
Mukkista doc
 
L'avatar di gecione76
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

io ho sia le sospe originali che dei wp... ma ho un r1150r ti va bene lo stesso???

se hai comunque voglia di farmi il lavoro le wp sarebbero effettivamente da revisionare
__________________
"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
gecione76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 15:06   #12
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

ho l'ESA..................Ziobato pensaci tu!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 18:38   #13
bmwlento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro.susp Visualizza il messaggio
Piacere di risentirti bmwlento...Grazie per l'appoggio alla mia scommessa..e poi da quando ti sei messo in abito bianco sicuramente andrai anche plù forte..ci sentiamo per fare un giro...ciao
Non hai bisogno del mio appoggio nel campo delle sospensioni, te la cavi molto bene anche da solo.
Fosse solo l'abito che conta, la farei identica alla tua ed andrei alla grande anch'io..
Speriamo che il tempo si rimetta un pò perchè così non è proprio il massimo andare in giro in moto.
__________________
R1200R
bmwlento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 19:01   #14
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gecione76 Visualizza il messaggio
io ho sia le sospe originali che dei wp... ma ho un r1150r ti va bene lo stesso???

se hai comunque voglia di farmi il lavoro le wp sarebbero effettivamente da revisionare
Ehilà! Santarcanzli !! Cum'stèt?...per ora la mia sfida è sull'RR1200...ma a revisionare i tuoi wp per me è cosa abbastanza semplice come non è un problema revisionare il mono post.originale...è praticamente uguale al 1200..semmai è più problematico l'anteriore originale...alcuni tipi sono impegnativi da fare...comunque visto che non stai tanto lontano al limite ci possiamo incontrare....se vuoi qualche dettaglio in più mandami un tuo contatto..ciao e grazie per l'interessamento
__________________
Sauro Suspension
R1200R divine white MultiBoosterKK by Hybrid
Taratura?superESA
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 12:42   #15
sauro.susp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sauro.susp
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro.susp Visualizza il messaggio
...messaggio per i possessori di R1200R...credo di aver messo a punto una taratura giusta per l'ammortizzatore posteriore SHOWA...perchè secondo me un originale ben preparato non ha niente o quasi da ividiare ad un GIALLONE tanto decantato.. e quindi per scommessa e per orgoglio personale sto cercando un volontario che abbia problemi col suo mono o al più qualcuno che lo abbia sostituito con un OHLINS o altri e che sia disposto a portarmelo per farmelo revisionare e modificare il tutto GRATUITAMENTE!!! ...devo verificare da un'altra "campana" se le mie modifiche sono valide....premetto che mi servirebbe una cavia che di solito "polverizza" le gomme nel giro di 4/5000 KM quindi uno dal passo veloce e se possibile in zona ROMAGNA (per un fatto di comodità) e che sia disposto dopo la prova a darmi i suoi giudizi e/o consigli.....
.....detto questo..coraggio!..vediamo se c'è un VOLONTARIO !!


ex k100rs16v ex k1100rs ora r1200r divine white

....alla fine il volontario l'ho trovato!! anzi 2!!.......ma se dura così il TEST MONO lo facciamo con le gomme chiodate...up-up !!
__________________
Sauro Suspension
R1200R divine white MultiBoosterKK by Hybrid
Taratura?superESA
sauro.susp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati