Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2006, 23:26   #26
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

fid montato e quasi tutto funzionante l'unica cosa che non funge è il conta marce. mi sono accorto che dal sensore che è posto dietro il cambio da dove partono i fili che danno il consenso del folle non ci sono TRE fili come servirebbero al conta marce ma DUE strettamente necessari a dare il consenso del folle.. ora che fare? sostituisco quel selettore (considerando che per farlo dovrò smontare completameente il retrotreno) oppure c'è qualche altra operazione meno laboriosa da fare?

Pubblicità

__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 16:58   #27
sprinterone
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Usa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Lo schema elettrico del 1100 RS ce l'ho, in Francese . Se t'interessa mandami la tua mail. Vedo un "afficheur d'information" che potrebbe essere il Fid.
Ciao, sono alla disperata ricerca dello schema elettrico del FID 1100 RS o RT.
mi manca solo quello per una missione ....impossibile:sostituire il cambio alla mia mukkerella. Hai la possibilita' di inviarmelo? Infinitamente riconoscente:
sprinterone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 19:07   #28
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Si ma avere l'indirizzo mail aiuta
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 10:25   #29
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

salve, io ho una r 1100 rs del 1994, se ho capito bene i cablaggi per il fid già ci sono, basta comperare il fid ed interecettare il filo ? l'unica cosa che non funzionerebbe sarebbe il contamarce.giusto?

-sulla baya ho trovato fid del gs-rt, sono tutti uguali basta che sia 1100 il modello?

-cosa mi devono dare insieme al fid? cavi?

-prezzo equo?

p.s. se qualche anima gentile volesse mandarmi uno schemino elettrico le sarei molto grato: freeone@email.it

Grazie a tutti!
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 17:22   #30
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Inviato......
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 18:50   #31
tosolix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Feb 2008
ubicazione: a nord di Udine
predefinito

Ciao , mi aggiungo giusto per darvi una dritta su i vari ricambi ovvero nel sito http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/fiche.aspx
trovate tutte le fiche ( si scrive cosi' ) con le parti delle BMW se avete dubbi .
tosolix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 23:59   #32
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

salve, riesumo questa discussione perché mi trovo dinanzi ad un bel problemone(per le mie poche capacità tecniche).
Ho comprato un bel FID per bmw r1100rs , funzionante, tenuto discretamente, pagato profumatamente 90euro, smonto le carene e le plastiche e cosa trovo? Niente, il connettore non esiste, neanche sotto il serbatoio nè a sinistra nè a destra, vi giuro che ho guardato in ogni pertugio! guardando sulla sinistra sotto il piano dove poggia la batteria vedo una gruppone di cavi che si interrompono in parte e sono nastrati con nastro telato nero, penso proprio che i fantomatici cavi per il fid siano li in mezzo magari insieme a cavi inutilizzati per l'ABS.... se volete faccio delle foto ma non rende molto l'idea....ergo se nessuno di voi ha idee gieniali , avrei un FID in eccesso !

Non posso metterlo sul mercatino per via delle recenti regole ma se il moderatore mi facesse un favorino lo darei volentieri anche per qualcosa in meno di quanto l'ho pagato l'importante è che recupero un pò....

Questa scimmia è stata abbattuta da un pò do nastro telato..... Saluti e Grazie a tutti
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 08:46   #33
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Edoardo cerca bene il cablaggio del FID deve esserci per forza, senza quello non è possibile montarlo, se ben ricordo però, il connettore che c'era nella mia rs non entrava nel fid che avevo preso quindi ho dovuto tagliarlo e mettere al posto della presa presente sulla moto tanti fastom (connettori singoli) uno per ogni cavo, poi ho dovuto battere con il tester cavo per cavo per trovare la massa e ogni singolo segnale che il relativo cavo portava, individuare sul FID a quale contatto corrispondeva e collegarlo, poi ho dovuto comperare la parte interna della carena dove è alloggiato il FID (non viene bene forare quella esistente).
Controllerò se ho ancora lo schema che avevo realizzato con i colori dei cavi con i relativi segnali ma credo che dopo tutto questo tempo sia una missione impossibile.
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 09:57   #34
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

grazie sauro , aspetto tue notizie !
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 12:35   #35
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

l'unico connettore che ho trovato sulla destra ha credo solo 5 pin forse 6 , di cui due sono occupati e gli altri liberi, quei due occupati credo siano per il tasto delle 4frecce, gli altri 3-4pin sono vuoti, il fid ha 8 cavi, possibile che mancando il sensore del cambio da 8 diventino 4-5 i cavi utili?
Io ho il tester ma non sono sicuro di saperlo usare, come devo cercare la massa, metto il positivo su un pin e col negativo provo tutti gli altri finché non esce qualche valore? se attacco il fid e sbaglio pin si rompe?
Perché sul manuale manutenzione bmw non si parla mai del fid? è un mistero?

grazie a tutti
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati