Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2020, 13:46   #26
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Per i limiti in provincia di Trento vedrò cosa decidono e dopo penserò a cosa fare, se andare o cambiare destinazione.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 15:21   #27
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

......basta non andari in trentino.....
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 17:03   #28
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

L’ho sempre detto...io ho smesso di andare dove mi fanno sentire un rompicoglioni solo perché sono a giro in moto anziché in auto o in camper o in bici...oltre che denigrarmi devo anche portargli i miei soldi ?!?
I miei risparmi (sudati) li spendo dove mi danno il benvenuto e dove mi fanno sentire bene
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 19:22   #29
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Ciao Lucio.

Sul Sella? ... ma non li ho mai visti. Dov'erano?
Ciao zuzzu, salendo sul sella dal gardena, proprio sul rettilineo in cima prima del passo. C'è una piazzola...erano lì. Ti beccano proprio che esci dalla curva e quando li vedi è tardi. A me è andata di culo...2 settimane dopo(si parla di luglio) un mio amico stesso posto beccato col telelaser 3 punti...poco sopra gli 80kmh.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 11:50   #30
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=romargi;10322830

1) Panoramica di Superga
2) Colle del Cadibona

3) Provinciale di Casalborgone vietata alle moto nel week-end!

[/QUOTE]

Hai dimenticato il tratto Torino - Caselle che è una tangenziale dove le moto hanno limiti inferiori alle auto (mi sembra 100 invece di 130)
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda

Ultima modifica di alexcolo; 07-06-2020 a 11:53
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 12:10   #31
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Il Trentino vuole abbassare i limiti di velocità per le moto?

Retaggio di un lontano passato ... la torino caselle ... come la meravigliosa panoramica di superga del tutto vietata alle moto

Mi sono sempre chiesto come fanno a controllarti ... quando i limiti sono differenziati ... se non con un telelaser, la pattuglia fisica che misura e quella che ti ferma dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 12:29   #32
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Togliere il Trentino come metà...x me... Veneto ma anche x altri....e' un peccato..montagne favolose....certo andarci più piano....e occhio....pero'..la mia passione motociclistica pian piano si sgretola....sei trattato(forse in parte per colpa di qualcuno)..male...spendi molto...e rischi la pelle......per ora resisto ..........
__________________
.....GS 2013 " Essere meno grigi aiuta molto "
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 12:37   #33
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Caro sthupa diciamola tutta, siamo trattati da delinquenti x alcuni incidenti causati (x dolo) da pochi.

Cmq dei 3 morti al giorno nel mondo del lavoro frega un cazzo a nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 14:55   #34
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Tutti gli Anni mi concedo un weekend lungo per le montagne...sono quasi sempre andato in Francia per motivi noti ai più ma dopo l’esperienza pessima di 2 Anni fa in Trentino (uno stress di prima categoria) l’Anno scorso ho dirottato in Friuli ,in cui peraltro c’ero già stato alcune volte , dove ho riscontrato ancora un popolo ospitale e non avverso ai motociclisti , bei percorsi e prezzi in generale ancora umani...bravi in tutto e mi rivedranno di sicuro !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 15:31   #35
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Francia per me numero uno.
Strade quasi sempre in ottimo stato, con curve disegnate molto bene automobilisti gentili corretti e che si spostano per farti passare ...
Varietà di paesaggi ... e per me buona ospitalità almeno al sud (a Parigi se la tirano un po’ di più).
Ma mettere insieme Verdon, Vercors, i passi al confine con il Piemonte con le meraviglie romane e il fascino di Arles, Avignone, pont Du Gard ... non ha prezzo almeno per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 16:55   #36
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Sarà bello vedere le moto che fanno da tappo alle macchine.....
Non c'entra nulla e sono OT ma.......il tappo lo farei anche ai grupponi ciclistici ed a quei rompi.... che con la automobile li seguono per ultimi come se fossero i direttori di gara
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 17:51   #37
straco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di straco
 
Registrato dal: 27 Feb 2018
ubicazione: In montagna
predefinito

subiremo passivamente anche questo
__________________
R1200GS in via di disfacimento
straco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 18:12   #38
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

I Trentini andassero a cagare. E' chiaro?
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 18:13   #39
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Per non dire degli Altoatesini
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 19:36   #40
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Il Trentino vuole abbassare i limiti di velocità per le moto?

Non si manda nessuno in quello posto e ognuno è libero (nei termini di legge ovvio) di farsi le proprie regole in casa propria...come poi ognuno di noi è libero di andarci o meno

E comunque ritengo che gli sfigati ci sono dappertutto (tutto il Mondo è paese) compreso questa parte di paese dove tutto da l’immagine della quasi perfezione...come quell’individuo che nel 1977 a Dobbiaco aveva un negozio di alimentari e tirò una sberla a un ragazzino di 12 Anni che era entrato in negozio per secondo e non veniva considerato perché Italiano (non parlava Italiano e mano a mano che entravano dei locali serviva loro al posto mio...gli dissi soltanto che era un maleducato e che alla sua età il fatto era ancora più grave e per risposta portai a casa un ceffone)...per fortuna è acqua passata !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 19:42   #41
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
I Trentini andassero a cagare. E' chiaro?
...e io che ti tenevo in caldo il posto di chitarrista per la mia band...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 19:53   #42
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Il Trentino vuole abbassare i limiti di velocità per le moto?

Non accomunerei ...

In Trentino siamo ancora abbastanza in italia ... in Alto Adige non sembra più ... e soprattutto sembra proprio che gli italiani (in A.A.) non li vogliano se non per rimpolpare le tasche di alberghi, ristoranti e piste di sci.
Basta anche vedere l’ultimo spot di pessimo gusto che hanno fatto proprio contro i milanesi (questo purtroppo fatto in Trentino e non me lo sarei aspettato)
Confiderei che post covid qualcosa possa cambiare, ma dubito fortemente dai primi segnali (vedi proprio il video).
E’ un peccato perché sarebbe una terra meravigliosa, ma per tanto, preferisco mille volte allungarmi direttamente in Austria sapendo li di essere in terra straniera e normalmente molto ben accolto e non irriso.

PS ho già “bannato” il più possibile la Svizzera per simili motivi, anche se pure lì, posto e strade meravigliose ma troppe volte sono stato trattato “da straniero poco gradito”

@diavoletto spero che così possa andare bene ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 07-06-2020 a 20:05
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 22:07   #43
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
E' chiaro?

No non mi è chiaro per quale motivo ci dovrei andare visto che sono “vittima” di tale assurdità anch’io?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 22:11   #44
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

GIGID il video è stato ampiamente stigmatizzato da tutti, ed è stato un iniziativa personale sfuggita ai controlli istituzionali (o come dico io qualche demente istituzionale che pensava di creare danno, non capendo che lo ha creato alla propria istituzione).

Spiace che non vi sentiate accolti quando venite da noi. Per parte mia ho sempre ben voluto a chi non era di queste terre, e non lavoro nemmeno nel turismo.
Ma vedendo i numeri del turismo in Trentino non è che ormai c’è il clichè del non-accoglimento e che sia duro toglierselo di torno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 22:17   #45
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Sicuramente le mie percezioni (ripeto relative all’A.A. e non al Trentino) sono di diversi anni fa quando saltuariamente ci andavo per lavoro e soprattutto un paio di volte per qualche giorno di vacanza.
Ormai sono passati molti anni e magari qualcosa può anche essere cambiato, ma non ho al momento più avuto modo di andarci.

Ma io sono probabilmente un po’ strano ... mi trovo molto bene in Francia del sud mentre molti criticano i francesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 08:52   #46
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Francia per me numero uno.

Ma mettere insieme Verdon, Vercors, i passi al confine con il Piemonte con le meraviglie romane e il fascino di Arles, Avignone, pont Du Gard ... non ha prezzo almeno per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo largamente ma quest'anno voglio stare in italia per motivi patriottici.
Tuttavia in francia, se devo dire , proprio nelle zone che dici tu, a livello alberghi non ho trovato facilmente una offerta pari all'italia. O bettole improponibili o prezzi relativamente alti per qualcosa di appena decente. In italia pressoche' ovunque dormi con 50 euro in posti decenti (parlo di gruppo di amici senza pretese che non siano "motociclisticamente spartane").
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 09:03   #47
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
GIGID Spiace che non vi sentiate accolti quando venite da noi. Per parte mia ho sempre ben voluto a chi non era di queste terre, e non lavoro nemmeno nel turismo.
Ma vedendo i numeri del turismo in Trentino non è che ormai c’è il clichè del non-accoglimento e che sia duro toglierselo di torno?

Ciao Gigid,
personalmente ho raccontato un episodio che subii in AA parecchi Anni fa e per quanto ti riguarda a titolo personale non sentirti coinvolto...ho premesso (e ci credo in questo) che gli sfigati si possono trovare ovunque pertanto no problem and be happy

Certo che stona vedersi additati in parecchie zone Nazionali come “guastafeste” quando come già detto nelle Alpi Francesi vieni quasi sempre rispettato se non quasi venerato...da Italiano un po’ dispiace tutto qua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 09:27   #48
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io in Trentino mi sono sempre trovato bene. Al pari di moltre altre regioni del nostro Paese, in generale l'accoglienza del turista è sempre squisita.

Limiti ad hoc per le moto ? Mi pare una sparata poco attuabile.

Io continuerò ad andarci.

Quanto alla tanto decantata Francia, avrà anche strade ben pavimentate, ma l'accoglienza alberghiera è di infimo livello, a meno di non spendere tanto.

Sono un fanatico della pulizia, ma non occorre essere pignoli per notare l'igiene di un B&B di Trento se comparata ad un pari livello in Provenza.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 09:32   #49
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Confermo i limiti distinti x moto sulla tangenziale Torino Caselle, sul Cadibona e le assurde chiusure totali sulla bellissima panoramica per Superga e sabato e domenica sulla statale per Casalborgone. Che dire, credo sia la dimostrazione lampante della debolezza delle istituzioni che onde evitare controlli adeguati o disseminare velox che poi devono essere manutenuti e tarati preferiscono evitare il problema alla base. La panoramica (il nome la dice lunga) che da Torino porta alla basilica di Superga è a dir poco spettacolare. Chiuderla xchè dei cerebrolesi al tempo la scambiarono per una pista e ci morirono pure è come portare la torta della festa di compleanno di un bambino e imporre che la possano mangiare solo gli adulti
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 09:41   #50
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Si ha da che fare con delle Amministrazioni ottuse e incapaci, e se tanto mi da tanto la vedo brutta anche per altre cose amministrate perché l'ottusità si propaga anche altrove anche nei MOTOCICLISTI
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati