Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2020, 15:57   #51
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ho due figli di 20 e 16 anni molto indipendenti ma della moto non è mai importato alcunché a nessuno dei due.

Quando avevo la loro età, 30 anni fa, la moto era un modo per espandere gli orizzonti, per spostarsi oltre a quanto non consentissero i mezzi pubblici, per viaggiare, anche perché le alternative era proibitive.

Oggi le alternative sono maggiori, tra compagnie aeree low cost e B&B, i ragazzi viaggiano ben oltre a dove potevo arrivare io con un 125 (chi ricorda il malanca sc?) o il tenere 600, specie nel WE.

I miei due asini (e i loro amici strampalati e frikkettoni) poi fanno anche un discorso di ecosostenibilità: perché usare moto/macchina quotidianamente impestando l’ambiente quando posso muovermi in bicicletta o con i mezzi pubblici?

Ma questo vale forse solo nelle grandi città e certamente ad una età dove il timing è scandito solo dall’ormone urlante - ma non è certo quello isterico della produttività di noi altri adulti.

Ecco forse perché ai ragazzi di oggi manca la passione per la moto.

Ma concordo appieno anche con qualcuno che sopra ha scritto che ai giovini di oggi le passioni mancano proprio del tutto.

Quindi ecco perché non li troviamo (neppure) nei concessionari BMW, oltre ai tanti motivi raccontati sopra.

Ma, del resto, se mi fermo al Gavia o al Tonale, l’età media dei motociclisti è ancora più vicina ai 40/50 che non ai 20/30, a prescindere dal tipo di moto con la quale sono arrivati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear
batray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 17:15   #52
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

A 14 anni il motorino e a 16 ho acquistato la mia prima moto come buona parte dei miei coetanei. C'era già la passione ma mi serviva anche per andare a lavorare

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 18:49   #53
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ma come pensate di trovare ragazzi in conce bmw??
Troppo costose. Da comperare ma soprattutto da mantenere. E troppo grosse. Pachidermiche, oserei dire. Uno di 25 anni cerca l'r6, il cb1100r, il cbr 600 non dei mostri da 250 kg a secco.
La serie f sarebbe più abbordabile. Ma di sportivo cia' niente. Roba da 40enni senza la sindrome del cello' più grosso.
L'unica che vedo io appetibile ad un giovane è la S1000RR. Ma sempre bmw, costosa e impegnativa da portare. Tanta roba.
I giovani li trovi, se li trovi, in conce honda, yama, kawa e ducati.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 19:31   #54
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io ho comprato la prima bmw a 26 anni, mi vergogno al pensiero di quanto ho speso in termini di stipendi mensili molti decenni fa per una entry level, l’ho poi rivenduta dopo 10 anni allo stesso prezzo, c’era l’inflazione allora.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 20:01   #55
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

Io sarò under
Ma andare in moto mi piace meno xhe nuovermi in bici...mi sento più libero...anche dell auto....se voglio essere comdo per una gita uso i mezzi pubblici...
Attentatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2020, 20:26   #56
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Ho una figlia di 30 ed un figlio di 24,non li ho sicuramente sobillati con le mie passioni, ma di andare al Nurburgring ad agosto cominciano a dirmelo a marzo.... a volte son cromosomi
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 10:56   #57
Filippo&M
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2020
ubicazione: Perugia
predefinito

Ho 31 anni, forse abbasso la media... le moto sono state la mia passione piu forte a partire dai quindici/sedici anni, seguite dalle auto seppur in maniere assai minore. Penso, oltre a questo, di esser stato molto fortunato ad avere accanto una famiglia che non mi ha mai limitato nell'uso delle dueruote e, ancor più, sono stato molto fortunato (e anche bravo, senza presunzione) a trovare un lavoro in pianta stabile (e ottimamente remunerato in relazione alla mia età) già a 21 anni che mi ha dato possibilità di risparmiare prima e spendere poi non pochi denari sopra le moto. A 23 anni guidavo un Gs 1150 Adventure che era splendida ma non avevo ancora la maturità sufficiente per comprenderlo e capirla a pieno. A 25 anni "di pancia" ma proprio di pura pancia ed anche incoscienza viste le cifre sono passato ad una Harley Softail. Due anni dopo ho ripreso la retta via e siccome l'Harley era un osso da vendere via a "spendere altri soldi ancora" per permutarla ed arrivare alla Gs 1200 Adventure LC. Poi le esigenze cambiano, subentra altro di maggiormente importante ed oggi rieccomi in sella alla 1150 Adv, quella moto che forse più di ogni altra avuta mi aveva lasciato qualcosa. Ragazzi miei coetanei appassionati di moto ne conosco, forse non molti ma ce ne sono. Nel corso del tempo ho notato questo, in più di un caso di miei amici e conoscenti: chi a vent'anni aveva una passione forte e magari ha avuto anche la moto (praticamente sempre supersportive) poi a trent'anni ha perso totalmente d'interesse. Conosco solo un mio coetaneo, 31 anni, con Gs 1200 e un altro ragazzo delle mie zone di circa 29 anni con F 800 Gs. Il resto , chi ha la moto, tutti su sportive o naked.
Filippo&M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 11:12   #58
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io l'R1150R l'ho presa a 23 anni.

Ma ero fuori scala io, perchè a quell'età dovresti avere il 600ino da sparo
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 11:25   #59
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Infatti la bmw ti ha premiato e ti ha fatto moderatore
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 11:27   #60
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito



Era anche vero che il 600ino da sparo al massimo mi andava bene come pantofola.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 12:08   #61
Giova_94
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giova_94
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Padova
predefinito

Io ho 26 anni, ho la mia BMW da 6 anni (ovviamente usata perché sennò sarebbe rimasta in garage per sempre ) Per strada mi sentivo una mosca bianca, all'epoca non avevo nessun coetaneo con lo stesso tipo di moto Con lei ci ho girato Italia, Austria, Svizzera, Germania, Croazia, Slovenia, Spagna e Portogallo. Ho sempre avuto la passione delle due ruote, trasmessa anche un po' dal papà il quale aveva un bel CB 500 X.
Ho iniziato a lavorare d'estate a 14 anni, a 16 ho preso il mio 125 a 18 presi un Hornet 600, ma sentivo che la mia vocazione erano i viaggi e dunque trovai l'occasione e la presi. Fatto un piccolo prestito e via!
Per me le vere ferie sono in moto e basta
Solo l'anno scorso ho avuto delle scimmie pazzesche e le ho uccise prendendomi un CBR 954. Ora se giro con gli amici, posso sentirmi uno di loro
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 13:04   #62
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
l'abbiamo fatto 1000 volte questo discorso…
per me cambiano I gusti, noi siamo tutti sui 40-70 perchè c'è la passione nata 20 o piu anni fa,
per i giovani non credo al discorso soldi, per quello che vogliono loro li spendono a valanga, sigarette, alcool, telefonini da 1000 euro vestiario alla moda…

hanno altri gusti, apparire, social, viaggi low cost, machine sharing , il mondo cambia di continuo....


forse gli stessi discorsi li facevano anche i nostri nonni negli anni 40 50 quando loro avevano la passione dei cavalli e non capivano i giovani di allora che non si cagavano piu i cavalli ma gli piacevano di piu moto e auto ….
Quoto al 100% ed aggiungo l'importante essere giovani dentro il resto è storia
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 14:47   #63
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quoto anchio...abito in un paese dii colli Bolognesi e quando ero ragazzino tutti i grandi avevano la moto (per essendo un paese arrivammo ad avere 4 piloti che gareggiavano dagli juniores all’italiano)...tutti affascinati dai grandi facemmo il percorso 50-125-350 e poi 600 e 1000-1100 e il bar d’estate era pieno di nostre moto
Adesso in gelateria le moto sono sempre di quelli...alcuni ragazzi che potrebbero tranquillamente comprarla hanno invece delle Mini da 40K€ , degli IPhone da 1300€ e abbigliati(a me pare rusco) che a sentire qualche intenditore sono vestiti per 1000€... semplicemente la passione mito è via via scemata con il passare delle generazioni (ps. una mia amica che ha iniziato ad andare in moto 3/4 Anni fa compro’ una SV650 usata pagandola 1400 euro...se hai passione e ti piace non importa spendere 20K€ !)
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 14:51   #64
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

La gente compra quello che offre il mercato.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati