Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2019, 20:33   #1
robonave
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: treviso
predefinito Acquisto F800GT o ST

Salve a tutti, sono possessore di una R1150RT ma con il passare degli anni il bestione è diventato sempre più impegnativo per me soprattutto quando sono con la mia “Capa”!
Ho visto di recente una F800ST e una GT moto che non conoscevo per niente e mi hanno colpito per la leggerezza e anche le linee piacevoli, sto quindi pensando all’acquisto di una delle due chiedo perciò consigli suggerimenti e osservazioni a voi che le usate.
Grazie

Pubblicità

robonave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 10:07   #2
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, sono possessore di f800 ST da qualche mese ed è la mia prima moto. Io viaggio da solo, quindi riesco a caricare molto, andare spedito e consumare poco.
È una moto che a mio parere tra i difetti più grandi ha:
- disposizione degli indicatori di direzione
- bauletto originale piccolo
- parabrezza basso per autostrada

Per il resto è una moto alla quale mi sono già affezionato e che mi piace molto anche da ferma, quindi secondo me l'unica è provarla per un po'.

Al problema delle frecce e del cupolino la gr risolve, il bauletto rimane lo stesso ma le valigie laterali mi sa che sono completamente rigide anziché semirigide
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 12:19   #3
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ciao, dopo due 1200RT ho deciso di allegerirmi e sono passato all'800GT.
L'uso che ne faccio è prevalentemente lunghi viaggi da solo o con zavorra e dopo due stagioni posso dire di essere complessivamente soddisfatto della scelta, certo non è una RT ma in configurazione completa con esa e mappe dal punto di vista dell'andare non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore, con maggior maneggevolezza e con minore stabilità, visti appunto i 70kg di differenza.
Dal punto di vista della protettività tra le due nn c'è paragone, specialmente ad alte velocità e su lunghi percorsi autostradali, cmq sostituendo il parabrezza con altri aftermarket raggiungi un accettabile livello di compromesso, la seduta è sufficientemente comoda ed anche la zavorrina non ha trovato problemi ma dal mio punto di vista i 70kg risparmiati sono un plus irrinunciabile.
La mia di recente ha avuto un problema alla frizione, sostituitami prontamente in garanzia.
Se ne vedono poche in italia, all'estero un po di più, questo lo spiego con l'irrefrenabile desiderio di essere alla moda degli italiani che vedono solo GS anche se ci vanno solamente al bar, buona scelta!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 16:16   #4
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

Ciao, io pure una GT, maneggevole e grintosa, non faccio autostrada, però la uso anche per il lavoro, quando posso me ne vado sulle Dolomiti con gli amici, ma anche con mia moglie dietro è sempre agile, io poi che vengo da un Suzuki GSX750F non mi pareva vero fare i tornanti di montagna con una agilità sorprendente. Fino ad ora non ne ho incrociato una...ooh solo GS...sarà per questo che ho notato che la gente si gira quando passo
pearl jam ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 02:06   #5
robonave
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: treviso
Talking

In effetti è una bella moto. Come prestazioni?
robonave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 10:52   #6
pearl jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di pearl jam
 
Registrato dal: 22 Jul 2018
ubicazione: vicenza
predefinito

Io molto soddisfatto ma non sono un smanettone, l’ho preferita a una Honda VFR800, che era sempre stata un mio sogno, per l’impostazione più turistica. Sul genere e di questa cilindrata non c’è quasi nulla sul mercato, a parte la VFR e Yamaha Fazer 8, la moda dice naked e crossover...
https://www.moto.it/prove/bmw-f800-gt.html

Ultima modifica di pearl jam; 21-07-2019 a 11:01
pearl jam ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2019, 09:06   #7
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Come prestazioni a mio parere va, basta montare delle buone gomme... Regge il minimo e riparte anche in 6a a 50km/h, se non si tiene gas a palla ma si viaggia sostenuti si sta intorno ai 23km/l in extraurbano, come velocità massima non so che dirti perché viaggio sempre con le valigie, quindi più di 160 non faccio, ma di sicuro può andare bene oltre. Come erogazione mi pare abbastanza lineare, e come i bicilindrici spinge bene a tutti i regimi senza regalare emozioni "estreme" nella parte finale del contagiri. In salita tra i tornanti riprende bene, mentre nel misto se non si scanna e si vogliono tenere i limiti consentiti in 3a si fa tutto piacevolmente.
Ritengo che per descrivere al meglio le prestazioni e la tipologia di moto, per l'utilizzo che né faccio, la parola più giusta sia "razionale"
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 19:41   #8
robonave
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: treviso
predefinito

Arieccomi!
Mi sono orientato su una F800GT del 2013 con 13000km ma mi restano alcuni dubbi e chiedo consigli soprattutto a quelli che sono passati da una R1150RT a questa
- la capacità di carico della 800 è minore della RT per cui vorrei sostituire il bauletto posteriore originale (veramente piccolo) con un Givi o simili cosa mi consigliate?
- posizione di guida, qui ho i maggiori dubbi, temo carichi troppo sulle braccia rispetto alla RT con dei riser e magari ruotando il manubrio si risolve?
- cupolino: maggiorato sicuramente ma quale?
Ciao
robonave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati