Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2008, 08:21   #26
walter58
Mukkista doc
 
L'avatar di walter58
 
Registrato dal: 15 Apr 2006
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

[QUOTE][Fateveli passare i brividi. E' così che vengono ritrovati molti di coloro che eccedono con la velocità. Se ce ne rendessimo conto impareremmo a rallentare e goderci la moto per come va goduta fuori dai circuiti.

Detto questo mi dispiace per il tipo, ma se al posto del guard-rail la sua gamba avesse beccato, che sò, la carrozzina con dentro vostro figlio? E se la moto in scivolata vi avesse preso in pieno? Cosa avremmo detto? Povera creatura o povero cojone?

E scusate la schiettezza/QUOTE]



Mi dispiace per la tragica fine ma quoto Huey.

Pubblicità

__________________
La mia prossima moto?................La motozappa.
walter58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:23   #27
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Fateveli passare i brividi. E' così che vengono ritrovati molti di coloro che eccedono con la velocità. Se ce ne rendessimo conto impareremmo a rallentare e goderci la moto per come va goduta fuori dai circuiti.

Detto questo mi dispiace per il tipo, ma se al posto del guard-rail la sua gamba avesse beccato, che sò, la carrozzina con dentro vostro figlio? E se la moto in scivolata vi avesse preso in pieno? Cosa avremmo detto? Povera creatura o povero cojone?

E scusate la schiettezza.
quoto in pieno. Agghiacciante l'epilogo ma la velocità è da stupidi
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:31   #28
bobarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Fateveli passare i brividi. E' così che vengono ritrovati molti di coloro che eccedono con la velocità. Se ce ne rendessimo conto impareremmo a rallentare e goderci la moto per come va goduta fuori dai circuiti.

Detto questo mi dispiace per il tipo, ma se al posto del guard-rail la sua gamba avesse beccato, che sò, la carrozzina con dentro vostro figlio? E se la moto in scivolata vi avesse preso in pieno? Cosa avremmo detto? Povera creatura o povero cojone?

E scusate la schiettezza.
Una carrozzina in tangenziale? ma dai.....non fare il cinico/demagoco.
Qui si parla della pericolosità di certe situazioni, l'alta velocità vero ma
in tangenziale (dove tutti o quasi corrono oltre il lecito), i guardrail micidiali x i motociclisti e pure la stupidità del correre troppo, stupida incoscienza tipica dei giovani ma un pò di pietà non guasta .... non si sa mai a chi potrebbe capitare un giorno. Tra l'altro mi pare di capire che la dinamica non è chiara, potrebbe essere stato un malore, un guasto meccanico, un'auto che ti stringe ecc.In moto si può morire anche a 50km/h .... scivola in mezzo
al traffico e l'autobus ti passa sopra ... è successo. Dovremmo smettere d'andare in moto....e pure le mamme di portare i bimbi in carrozzina facendo
respirare loro la peggior merda prodotta dal traffico; per non parlare delle mamme killer !!! quelle che quando attraversano la strada (spesso in luoghi
non idonei all'uopo) prima mandano avanti la carrozzina in avanscoperta.
__________________
Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
bobarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:32   #29
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Ok, ma se fosse morto lo stesso contro il guard rail a 110 km/h, come cambierebbe la versione dei benpensanti ?? !!

Se vai per terra in autostrada, difficilmente la racconti, perchè se non incocci, ti travolgono .....!!

A chi non è mai capitato di dare una manata di gas, cerchiamo di essere almeno onesti con noi stessi e evitiamo di essere i perfettini solo alla bisogna.......!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:32   #30
soloboxer
Mukkista in erba
 
L'avatar di soloboxer
 
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
predefinito

quoto huey.

ragazzi e' un attimo, lo stesso nel quale si cerca di tirare la moto al limite.

perche' farlo se poi si rischia di non raccontarlo?

ricordiamoci che sulle moto c'e' seduta una vita che non vale qualche secondo d'adrenalina piuttosto anni e anni di giri e bei ricordi!!
__________________
R1200GS ADV 2011
soloboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:48   #31
eldu17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: Genova
predefinito

[QUOTE=bobarco;2918727]Una carrozzina in tangenziale? ma dai.....non fare il cinico/demagoco.
Qui si parla della pericolosità di certe situazioni, l'alta velocità vero ma
in tangenziale (dove tutti o quasi corrono oltre il lecito), i guardrail micidiali x i ....................

C'è poco da dire ma non capisco come si possa pensarla come Huey
Essere così cinici non so a cosa possa servire!
Quoto Bobarco.....
__________________
NON E' FORTE COLUI CHE NON CADE... E' FORTE COLUI CHE CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI...
eldu17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:48   #32
L' UOMO NERO
Mukkista in erba
 
L'avatar di L' UOMO NERO
 
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Ok, ma se fosse morto lo stesso contro il guard rail a 110 km/h, come cambierebbe la versione dei benpensanti ?? !!

Se vai per terra in autostrada, difficilmente la racconti, perchè se non incocci, ti travolgono .....!!

A chi non è mai capitato di dare una manata di gas, cerchiamo di essere almeno onesti con noi stessi e evitiamo di essere i perfettini solo alla bisogna.......!!!
concordo, tra l'altro io passo lungo quel tratto di strada tutti i giorni e devo dire che che quasi un'autostrada (li il limite è 120 km/h)......con una moto del genere è un'attimo arrivare a velocità prossime ai 200, dopo basta un avvallamento, un malore o chissà cosa e se sei in prossimità dei guard-rail sei già un'uomo a fette...........
L' UOMO NERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 08:48   #33
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Anche io mi unisco al coro dei sostenitori di Huey. Se poi vogliamo parlare dei guard rail parliamone, se puo' servire a qualcosa oltre che a perdere fiato. Ma questo o si voleva ammazzare o stava guidando oltre i limiti dell'umana intelligenza.
Dispiace molto per chi gli puo' aver voluto bene, ma francamente come dice il mitico Paolo Bitta " MAL VOLUTO... MAL VOLUTO!". Se volete correre andate in pista, anche con una mukka grassa come la mia!
Lamps
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 09:02   #34
liùc
Mukkista doc
 
L'avatar di liùc
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Effettivamente quella di Huey e di Lapo è una questione determinante.

Anch'io vedo quotidianamente persone che oltrepassano il limite dell'umana intelligenza. E' stress, è sfogarsi, è sublimare una voglia di potenza...

E' vero che poi potresti scivolare su una m... e romperti l'osso del collo anche passeggiando, ma in certi casi alzare in questo modo il limite delle probabilità non ha senso IMHO.

Sulla dinamica non si sa molto, è difficile da ricostruire e comunque non ci sono stati contatti iniziali con altri veicoli.
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 100 GS 1988
liùc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 09:11   #35
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Fateveli passare i brividi. E' così che vengono ritrovati molti di coloro che eccedono con la velocità. Se ce ne rendessimo conto impareremmo a rallentare e goderci la moto per come va goduta fuori dai circuiti.

Detto questo mi dispiace per il tipo, ma se al posto del guard-rail la sua gamba avesse beccato, che sò, la carrozzina con dentro vostro figlio? E se la moto in scivolata vi avesse preso in pieno? Cosa avremmo detto? Povera creatura o povero cojone?

E scusate la schiettezza.
Hai ragione (purtroppo).

..................................................
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 09:19   #36
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
predefinito

vero choccante, soprattutto per quelli che lo conoscevano e leggono...
pensate a chi deve riconoscerlo allora.

però rimane il fatto che è la quasi normalità nel caso di incidenti con morti e non solo in moto, conosco soccorritori del 118 ed è meglio non farsi spiegare come si trovano quelli anche nelle auto che fan vedere nei TG...

secondo me una campagna fatta bene con foto choc e i manichini al posto dei fiori dove la gente si schianta farebbe più che i limiti kw/T e altre robette così.
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 09:32   #37
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

ricordiamoci che sulle moto c'e' seduta una vita che non vale qualche secondo d'adrenalina piuttosto anni e anni di giri e bei ricordi!!

Azz come nn quotarti !?!?!?!

Quote:
secondo me una campagna fatta bene con foto choc e i manichini al posto dei fiori dove la gente si schianta farebbe più che i limiti kw/T e altre robette così.
100% , nn capisco perchè nn si debba mettere al corrente la gente di cosa comporta un incidente .
Vedendo tanti , e nn mi riferisco solo ai motociclisti , come cavolo vanno , mi rendo conto che ignorano proprio il concetto della conservazione della quantità di moto ........
La stragrande maggioranza della gente nn si rende conto di cosa puo' succedere in un incidente , se il passeggero posteriore nn ha la cintura o se il bambino nn sta nel seggiolino e magari lo tengono in braccio , se il casco nn è allacciato , o cosa succede se investi un pedone o un ciclista , andando anche solo a 50kmh ecc....
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 09:34   #38
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Beh, quando dico che ha pagato troppo e' perche' sarebbe stato meglio per lui sopravvivere e imparare qualcosa da questa esperienza.
Un incidente grave, se te la cavi, ti cambia. E fa cambiare anche gli altri che ascoltano il racconto. Se uno se la cava puo' diventare ambasciatore e convincere non solo se stesso ma pure gli altri ad andare piu' piu' piano.
E magari avrebbe combattuto in prima persona contro questi maledettei guard rail.
Cosi' ha generato solo tanto dolore nei suoi cari...e un thread su QDE...
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 09:48   #39
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
ricordiamoci che sulle moto c'e' seduta una vita che non vale qualche secondo d'adrenalina piuttosto anni e anni di giri e bei ricordi!!

Azz come nn quotarti !?!?!?!



100% , nn capisco perchè nn si debba mettere al corrente la gente di cosa comporta un incidente .
Vedendo tanti , e nn mi riferisco solo ai motociclisti , come cavolo vanno , mi rendo conto che ignorano proprio il concetto della conservazione della quantità di moto ........
La stragrande maggioranza della gente nn si rende conto di cosa puo' succedere in un incidente

Era sufficiente dire "Muore giovane centauro, l'alta velocità la possibile causa".
Io sono un prudente, non corro soprattutto per dei limiti personali che non mi permettono di prendermi grossi rischi ma so benissimo che anche alle mie velocità se dovessi cadere sull'asfalto a seconda del tipo di strada potrei rialzarmi tranquillo o finire molto male... non c'è bisogno che un giornalista racconti nei minimi particolari i dettagli di un corpo mutilato. Tanto i ragazzi che corrono continueranno a correre perchè si sentiranno invincibili mentre chi come me ha quel timore reverenziale nei confronti della moto si cagherà sempre più addosso e se la godrà sempre meno. Poi le cause dell'incidente le lascio discutere a voi..
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 09:59   #40
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

dico solo due cose semplici:

- il cugino della vittima e' vicepresidente dell'unione motociclisti incolumi che da anni si batte contro i guardrail e altro;

- ad alta velocita' non hai possibilita' correttive, ne' ai tuoi errori ne' a quelli degli altri, ne' a nessun imprevisto e le conseguenze di un eventuale impatto sono proporzionali alla velocita'.

e' ora di finirla con gli eccessi e soprattutto con il vantarsi di farli: giuste le campagne di informazione e giuste le punizioni; che io applicherei anche a chi si bea delle proprie imprese, che sono in tanti.

anche qui, per poi, di fronte a notizie del genere, invece di recitare il mea culpa, trovare il modo di giustificare certi comportamenti e imputare sempre altrove le responsabilita'.

ormai dovremmo averlo imparato anche noi che in moto siamo "soli" e ci si fa male: e solo noi possiamo limitare gli eventuali danni ...... o no?
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 10:00   #41
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ma so benissimo che anche alle mie velocità se dovessi cadere sull'asfalto a seconda del tipo di strada potrei rialzarmi tranquillo o finire molto male... non c'è bisogno che un giornalista racconti nei minimi particolari i dettagli di un corpo mutilato
al di là del racconto dettagliato o meno di quetso caso , tu stesso dici di sapere bene le possibili conseguenze di un incidente , infatti tu ( come altri qui ) nn rientri nella
Quote:
La stragrande maggioranza della gente nn si rende conto di cosa puo' succedere in un incidente
E i ragazzi che come ,giustamente dici tu
Quote:
Tanto i ragazzi che corrono continueranno a correre perchè si sentiranno invincibili
se venissero informati , se vedessero con i loro occhi una mattinata in un pronto soccorso come arrivano tanti loro coetanei invicinibili , certamente nn tutti , ma una parte una regolata dopo se la darebbero. Del resto si tratta solo di esporre i fatti come succedono , nessun terrorismo , ma la semplice realtà.
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 10:07   #42
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Fateveli passare i brividi. E' così che vengono ritrovati molti di coloro che eccedono con la velocità. Se ce ne rendessimo conto impareremmo a rallentare e goderci la moto per come va goduta fuori dai circuiti.

Detto questo mi dispiace per il tipo, ma se al posto del guard-rail la sua gamba avesse beccato, che sò, la carrozzina con dentro vostro figlio? E se la moto in scivolata vi avesse preso in pieno? Cosa avremmo detto? Povera creatura o povero cojone?

E scusate la schiettezza.
ehggià...
trovo molto più raccapricciante una bambina che trova il suo destino dentro una piscina che non questo resoconto alla "rotten.com"...

Huey mi associo!!...
e un pensiero va alla bambina...
sperando di non averti fatto riaffiorare brutti pensieri oltre a quelli che potrai già avere...

questa estate rivolgiamo un pensiero a noi stessi e a come stiamo portando avanti in nostri giri, le nostre vacanze...molto probabilmete ci ritroveremo a fare i con il gas troppo aperto...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 10:22   #43
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eldu17 Visualizza il messaggio
C'è poco da dire ma non capisco come si possa pensarla come Huey
Essere così cinici non so a cosa possa servire!
Quoto Bobarco.....
Massimo rispetto ma nessuna pieta', e' ora di finirla di fare quello che c@#zo ci pare sulla strada..

Magari sara' stato un malore, magari qualcosa e' successo alla moto, ma per 1 fatalita' ci sono 10 che si ammazzano perche' guidavano da deficenti..

Rispetto? assoluto... comprensione? no..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 10:23   #44
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Credo però che sia importante notare che certamente la velocità (come in questo caso) aumenta esponenzialmente i rischi, ma non li elimina.

Istat: statistiche incidenti

Rimando al PDF: Approfondimento relativo alle due ruote

Sono comunque dati impressionanti che, almeno per me, fanno riflettere su quanto sia importante usare prudenza e protezioni adeguate, perché anche a 50 puoi farti tanto male (anche se evidentemente rischi meno che andando a 200)
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 13-06-2008 a 10:30
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 10:25   #45
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi dispiace leggere di queste tragedie,però spesso quando vado in giro da mototurista vedo dei pazzi che corrono come fulmini impennando per molti metri nel traffico,incuranti di qualche povero diavolo che in auto,con moglie e prole è uscito per passeggiare. Ultimamente tornando da un giro con moglie,
5 pazzi mi hanno strisciato apposta dal lato sinistro della moto,pur avendo un sacco di strada a disposizione con quelle moto jap corsaiole dimenando i c@li
a destra e sinistra per imitare i corridori. Se uno di quelli cadeva e si faceva male,io non mi sarei certo fermato ad aiutarlo!!!
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 10:38   #46
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Se uno di quelli cadeva e si faceva male,io non mi sarei certo fermato ad aiutarlo!!!
Si che ti saresti fermato.. perchè siamo motociclisti e ci diamo una mano a prescindere dall'incoscienza, la pazzia, la non curanza o l'ignoranza.
E soo altrettanto sicuro che lui per quanto su una JAP da 160cv, per quanto intutato come Valentino Rossi, per quando incosciente si sarebbe fermato a dare una mano a te se ne avessi avuto bisogno.

E' una tragedia incredibile e io sono molto crirtico verso chi usa la moto o la macchina come fossero missili da portare sempre al limite ma fino a quando avrò gli occhi per vedere non negherò mai il mio aiuto a qualcuno in difficoltà.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.

Ultima modifica di Ziubelu; 13-06-2008 a 10:46
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 10:56   #47
milleacri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Castelli
predefinito

Proprio per i tanti pazzi che girano incoscientemente alla fine giustifico anche il racconto così raccapricciante del giornalista che mi augurerei l'avesse fatto per scoraggiare, o meglio far riflettere, chi richia di trasformare in dramma un giro in moto.
In tutto questo sarebbe ipocrita negare che a tutti, più o meno, ci può prendere il momento del "super centauro"
milleacri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 11:00   #48
eldu17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: Genova
predefinito

se venissero informati , se vedessero con i loro occhi una mattinata in un pronto soccorso come arrivano tanti loro coetanei invicinibili , certamente nn tutti , ma una parte una regolata dopo se la darebbero. Del resto si tratta solo di esporre i fatti come succedono , nessun terrorismo , ma la semplice realtà.[/QUOTE]

Non so se funzionerebbe, sui pacchetti di sigarette c'è scritto a lettere cubitali che "il fumo nuoce gravemente alla salute" ma comunque la gente continua a fumare....
__________________
NON E' FORTE COLUI CHE NON CADE... E' FORTE COLUI CHE CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI...
eldu17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 11:03   #49
bobarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Massimo rispetto ma nessuna pieta', e' ora di finirla di fare quello che c@#zo ci pare sulla strada..
Rispetto? assoluto... comprensione? no..
In caso il contrario .... rispetto x chi si comporta in modo dissennato mai!!
Comprensione si anche se ne serve tanta, capire i motivi di tanta ....... per
cercare di cambiare la mentalità. Non servono le immagini forti ma far capire
l'incongruenza di tali comportamenti e servono comprensione (l'ambiente ove
son cresciuti con i loro vari "vitelli d'oro"), pietà ( x la loro menomazione fisica:
la cecità), amore x il prossimo. Senza ciò resterà sempre così sperando che
il prossimo "cojone" non sia un nostro congiunto ..... degl'altri non importa un
c....o. Vero?
__________________
Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
bobarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 11:07   #50
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

... per me è un po' il solito discorso. la moto è di per se pericolosa anche se non molto di più di altri mezzi di trasporto, ....
Di pirloni con le due ruote e con le macchine è pieno il mondo, quindi bisognerebbe sempre avere il cervello collegato al polso o al piede destro, anche se molte volte costa veramente tanta fatica, almeno a me ....
Le strade poi molto spesso non aiutano a rendere tutto sicuro e bisogna porre molta attenzione anche a quelle....
Nel caso specifico dopo la lettura mi vengono i brividi e penso che tragedia....... Poi un po' più a freddo dico rispetto ASSOLUTO, ma penso forse che le vere tragedie dove non si trovano delle risposte sono altre.... IMHO ovviamente.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati