Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2017, 14:24   #101
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Ma vado a memoria, non dovrebbe essere verniciata la parte inferiore, quello che vedi è il colore del materiale, che nel mio caso è nero e nel tuo è colorato.

Pubblicità

__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 14:56   #102
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ti consiglio di parlare con un buon carrozziere in quanto anni fa mi urtarono la parte inferire del K1300S rigandola in profondità (la parte non verniciata per capirci) ma me la ripararono senza verniciarla mantenendo il colore originale
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 15:05   #103
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi fatemi capire : voi al buio senza vedere nulla riuscite a distinguere il pulsante del parabrezza da quello del menù ? Siete stratosferici mi direte invece che ci andate con il pollice il primo che toccate vedete la reazione se sale il parabrezza o se cambia il menù ... a quel punto a secondo di cosa volevate fare cambiate pulsante o rimanete su quello .... ma non ditemi che al buio riconoscete il primo dal secondo ps io per buio intendo strada provinciale senza lampioni o lo stesso raccordo anulare di Roma completamente oscurato a 140/160 Km
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 15:07   #104
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Si, lo dico. Ma forse perché sono al terzo K?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 15:13   #105
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Ma vado a memoria, non dovrebbe essere verniciata la parte inferiore, quello che vedi è il colore del materiale, che nel mio caso è nero e nel tuo è colorato.
Ti confermo che e verniciata poiché da sotto i graffi è venuto fuori il nero...e poi la valigia all’interno è nera, se fosse stato come dici tu sarebbe stata colorata anche all’interno.
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 15:25   #106
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Se non erro è una caratteristica della esclusive però questo è un risvolto negativo....più superfice delicata esposta!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-12-2017 a 22:49
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 15:35   #107
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Consigli per GTL 2016

Quote:
Originariamente inviata da Potieres Visualizza il messaggio
Ti confermo che e verniciata poiché da sotto i graffi è venuto fuori il nero...e poi la valigia all’interno è nera, se fosse stato come dici tu sarebbe stata colorata anche all’interno.


Allora si risolve con un buon carrozziere. Meglio così.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 15:52   #108
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... ho letto tutto o quasi... io ho un approccio molto piu' smart alla moto... deve andare in moto, non deve fare rumori strani e deve fare quello che dico io.
La mia GT ha un sacco di amenicoli che uso saltuariamente, non li spippoletto piu' di tanto, definito assetto ed erogazione, poi rimangono quelli, per cui sono poco incline a valutare la moto per questi aspetti.
Questa la premessa cui fa seguito il fatto che io sono stato almeno un po' sfigato con questa moto... ci ho incontrato un cinghiale, ho bruciato un motore, ho evitato un frontale dando fondo alla mia fortuna e certamente anche alle mie capacità. Anch'io vengo da una GSA che mi ha davvero insegnato ad andare in moto e che credo di aver portato al suo limite fisico in diverse condizioni (handling e prestazioni su strada) Il KGT invece è la moto che mi ha messo davanti ai miei limiti in diverse circostanze e che quindi sino ad oggi è ancora una sfida ogni volta che la scelgo per uscire. Poderosa, potentissima, apparentemente agile, ma certamente impegnativa, che non consente di abbassare mai la guardia. Quando penso di conoscerla lei finisce sempre per insegnarmi ancora qualcosa e spesso in modo poco gradevole. Rimane un mezzo, stimolante interessante, una vera sfida ogni volta che la inforco, ma per me è psicologicamente stancante. Per come guido io è una moto stancante, che richiede concentrazione ed attenzione, mentre il GSA era un vero prolungamento del mio corpo. Se la "porti su" nel misto ti fa capire subito i tuoi limiti, perchè lei ne ha davvero pochi, va guidata sui binari, ignorandone la massa, ma non devi mai andare fuori dai binari perchè altrimenti recuperarla diventa difficile... a me è riuscito un volta (spero anche che sia l'ultima) ma intraversare 320 kg di moto non è stato facile ed ha richiesta certamente almeno fortuna nel successo della manovra... certamente in autostrada è formidabile, ma io non la faccio mai. Il taglio della visuale del cupolino è un difetto noto la cui importanza la percepisci davvero quando commetti un errore come quello che ho commesso io, in cui il sole e la linea del copulino mi hanno impedito di vedere una macchina che veniva in senso contrario durante un sorpasso... Purtoppo dopo la rottura del motore e la sua sostitizione dato l'investimento è saltata qualunque considerazione di cambiarla (anche perchè comunque mi piace molto...) ma non è certamente il mezzo piu' adatto al mio stile. Molto meglio per me il Diavel che purtroppo pero' mi da un problema legato all'angolatura delle anche ed alla posizione forzata sui lunghi tragitti, oltre all'angolo di piega che fa si che mi pianti ogni due per tre con le pedane... se trovero' un equilibrio nella permuta mettero' in discussione quindi il DIAVEL, con una moto leggera potente, con limitate capacità di carico (viaggio solo...)... probabilmente un KTM 1290 superduke... direte voi .. ma che cappero centra un KTM 1290 Superduke con una KGT... niente assolutamente niente... ora esco e vado dallo psicologo!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 30-12-2017 a 23:03
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 16:04   #109
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

ah... aggiungo che per storie di vita vissuta, se avessi un problema meccanico serio, ti accorgerai che la cultura tecnica verso queste moto è assai poco diffusa... così come ti invito a leggerti attentamente le discussioni sulle gomme, a me capita per esempio di fulminare le spalle in poche migliaia di km ( 2 o 3 mila) e di distruggere l'anteriore con il posteiore a mezza vita, grazie al peso e immagino, al mio passo...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 30-12-2017 a 16:06
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 16:27   #110
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
ah... aggiungo che per storie di vita vissuta, se avessi un problema meccanico serio, ti accorgerai che la cultura tecnica verso queste moto è assai poco diffusa... così come ti invito a leggerti attentamente le discussioni sulle gomme, a me capita per esempio di fulminare le spalle in poche migliaia di km ( 2 o 3 mila) e di distruggere l'anteriore con il posteiore a mezza vita, grazie al peso e immagino, al mio passo...
Bello leggere le tue considerazioni...
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 16:39   #111
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Spero sia stato almeno "lucidamente" interessante...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 16:43   #112
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Cmq è protezioni per le valigie a cui mi riferivo era una roba cosi:
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 20:38   #113
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

@Potieres, le valigie non devi verniciarle ... quelle della Exclusive non sono più delicate

più che un carrozziere devi rivolgerti a chi fa il detailing ... mi è capitato di grattare la base nera e un esperto di detailing me la fatta tornare come nuova
__________________
Enrico
K 1600 GT my22

Ultima modifica di esantic; 30-12-2017 a 20:48
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 21:52   #114
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

giusto Enrico @esantic
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 22:56   #115
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
@Potieres, le valigie non devi verniciarle ... quelle della Exclusive non sono più delicate..
A volte faccio fatica a non voler credere che alcuni interventi non sappiano resistere al gusto strisciante della polemica. Il mio attributo di delicato è riferito che la superfice colorata è superiore e quindi è superiore la superfice esposta a graffi e strisciate e quindi maggiore l'area "delicata" che fa scattare la voglia di correre ai ripari.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 23:30   #116
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
@Potieres, le valigie non devi verniciarle ... quelle della Exclusive non sono più delicate

più che un carrozziere devi rivolgerti a chi fa il detailing ... mi è capitato di grattare la base nera e un esperto di detailing me la fatta tornare come nuova
Grazie per il consiglio, una domanda a te che hai avuto la exclusive, ma lo schienale ti si scaldava in maniera percettibile?
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 01:43   #117
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Condivido il pensiero di Cobra il K é una moto molto impegnativa vedi per il peso , che per prestazioni, una moto fatta per viaggiare specialmente in coppia senza strafare , e quando serve potenza per un sorpasso o qualche altro tipo di disimpegno sapere che hai potenza e coppia a gogo , per divertimenti ci sono altri tipi di moto che potendo uno metterebbe volentieri in garage
Io per lavoro uso uno scooter , al quale in passato ho sempre affiancato moto da divertimento con il K ho un pò stravolto la mia filosofia motoristica ma per il momento va bene così
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione

Ultima modifica di Patù 767; 05-01-2018 a 23:32
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 15:55   #118
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Per il momento, con il mio k1600 gtl ho fatto circa 6000 km, un po' su tutti i tipi di strada.
E' un mezzo che esige rispetto e concentrazione, ma lo trovo straordinario in tutte le situazioni.
Magari la mia valutazione è legata alla scelta del GTL e al mio stile di guida, assolutamente non esasperato.
Comunque è la moto che sto usando di più in assoluto, da quando sono tornato su due ruote, trentatrè anni fa.
Felice
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 17:38   #119
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Anch’io ad oggi ho percorso circa 500km, le caratteristiche sono tutte ai massimi livelli, peso compreso, unica cosa che ho notato è che rispetto al GSA questa non permette distrazioni, se sbagli qualcosa non ti perdona, se entri male in curva ne esci peggio è via discorrendo...però a confronto il GSA era un polmone...
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 22:59   #120
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

@Potieres lo schienale si scaldava ma meno della seduta del passeggero

@cobra65 condivido il tuo pensiero sulla K6 ... impegnativa, che non consente di abbassare mai la guardia ... che mi ha portato a passare con maggior sicurezza e divertimento alla RT ancor meglio della stessa GSA
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 23:19   #121
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Io sono a 57000 con il mio K del 2013. Vero che è pesante da ferma, vero che è impegnativa e che richiede rispetto, ma io la trovo una bicicletta facilissima da portare in giro anche a pieno carico.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 23:38   #122
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Giusto per la cronaca, oggi sono stato dal concessionario perché la manopola dx non scalda, apparentemente non presenta alcun difetto, alla fine è stata ordinata manopola nuova da sostituire in garanzia...
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 19:13   #123
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=MrUZTZOQ3KM

mi pareva di aver letto che sulle nuove il clonk non si sente più. Io nel filmato lo sento eccome...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 21:08   #124
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Non si deve confondere il clonk inserendo la prima con quello in tira e rilascio. Chi non ne ha mai provato una con questo (il secondo) dif.. caratteristica, non si immagina nemmeno cosa significa. L'inserimento della prima al confronto è ovatta. 😊

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2018, 14:31   #125
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

@K-7: è vero. Ho visto un video su youtube, dove si sentiva molto bene la meccanica e il clonk della trasmissione in tiro e rilascio era allucinante. Per chi ama la guida fluida è inconcepibile una cosa del genere su di una moto così costosa. Era però una vecchia versione, credo del 2013 0 2014. Sulle nuove il problema pare sia stato risolto credo a partire dalla MY2017 o almeno spero. Ad Eicma si sono presi il mio nominativo dicendomi che mi avrebbero contattato via e-mail al più presto per una prova ma al momento non ho ancora ricevuto comunicazioni. Una cosa è certa se non me la fanno provare non la compro. 30.000 euro non si trovano per strada.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati