Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2016, 21:50   #1
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito Adattatore IPhone per supporto Navigator 5.

Un amico mi riferisce di aver letto , non ricorda dove , di un adattatore BMW MOTORRAD che consente di fissare l'IPhone al supporto esistente Navigator 5.
Ho provato a cercare informazioni ma , inutilmente.
Qualcuno di voi ha qualche informazione ?


Un saluto a tutti

Pubblicità

__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2016, 07:30   #2
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Forse intendeva questo http://www.hdmotori.it/bmw-motorrad-...hone-per-moto/
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2016, 13:43   #3
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Proprio lui , ti ringrazio molto , ho cercato dappertutto BMW compresa e nessuno aveva notizie . Vedo dall'articolo che uscirà primavera 2016 e forse per questo mancano info.

Grazie ancora , buona giornata.
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2016, 19:25   #4
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Lo tengo d'occhio anch'io, potrebbe essere una valida alternativa al navigator v o simili.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2016, 22:04   #5
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Si, pensavo di utilizzare il mio IPhone con il TomTom che devo dire funziona molto bene per le mie esigenze.
Speriamo sia previsto un pratico sistema di alimentazione per l'IPhone.
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 00:49   #6
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Sono sicuro che BMW non ci deluderà fornendo, magri a prezzi non popolari, un sistema adeguato alle nostre esigenza.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 10:18   #7
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... sarebbe veramente la quadratura del cerchio... così da eliminare definitivamente quell'accrocchio di Nav5.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 10:33   #8
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Io non sono in grado di giudicare i navigatori da moto, i miei viaggi li ho sempre organozzati alla vecchia maniera, trovo quindi difficile investire certe cifre su questi strumenti anche se non ho mai mancato di leggere comparative o tred nel forum, ma dato che nel telefono c'è, un pensiero serio lo farò sicuramente.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 13:23   #9
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Mi preoccupavo dell'alimentazione perché come ben sapete l'IPhone che già non è un campione d'autonomia, consuma parecchio quando in modalità GPS/navigazione. Ieri per un tragitto di 45 minuti ha consumato il 24% della batteria !
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2016, 16:54   #10
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Lo do per scontato che alimenteranno l'iPhone tramite l'impianto elettrico della moto...non vorrai che facciano una c...ta del genere! Diversamente non avrebbe senso.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2016, 08:23   #11
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

Da quello che mi hanno detto, non avrà una presa elettrica ma servira per brevi spostamenti.
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2016, 09:48   #12
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Secondo l'articolo apparso su Due Ruote :
L'installazione al manubrio avviene sfruttando i riser, attraverso l'accessorio BMW Motorrad Navigator V (opzionale). Interessante la possibilità di alimentare lo smartphone, nel caso la moto sia dotata di presa di ricarica. Il tutto può avvenire sia attraverso la presa micro-USB sia in forma wireless, ovviamente se il telefono è predisposto; un LED informa dello stato di carica.
Secondo HD Motori :
Il case è robusto, realizzato in plastica e in grado di proteggere il cellulare da polvere, sabbia e acqua. La finestra anteriore è trattata anti-riflesso così da permettere un’ottima leggibilità dello schermo ed è possibile collegare il cavo micro USB per la ricarica o sfruttare lo standard wireless Qi se previsto dallo smartphone."
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2016, 05:50   #13
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

Ok, evidentemente chi mi ha detto che il case non è alimentato non era aggiornato.

Però che vuol dire "nel caso la moto sia dotata di presa di ricarica"? Nel senso che bisogna avere un na presa usb in zona manubrio (anche xchè non sarebbe comodo avere la un cavo elettrico che va dal manubrio al sottosella dove c'è la presa)?

E poi, dato che sarà in grado di proteggere il cellulare da polvere, sabbia e acqua,immagino che il case sia "a misura" di smartphone, senza che questo abbia troppo gioco all'interno.

Avendo l'iphone la presa lightning e non micro usb, se non avesse spazio x un adattatore sarebbe inutilizzabile con gli iphone.....

Mah....
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2016, 09:37   #14
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Speriamo che intendano presa Micro-Usb per i dispositivi tipo Samsung e Lightning per i dispositivi Apple, che in base al case ( max. 5" ) dovrebbe ospitare sino all' Iphone 6. (4,7")
Qualcuno sa se gli Iphone possono essere caricati in forma wireless ?
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2016, 15:05   #15
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

No non possono essere caricati in modo wireless. In fine dei conti ad oggi ci sono due metodi di ricarica, tipo Android è tipo iOS, non vedo il problema nel predisporre un dispositivo con due modalità. In fin dei conti si tratterebbe di un adattatore.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2016, 10:19   #16
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Però che vuol dire "nel caso la moto sia dotata di presa di ricarica"? Nel senso che bisogna avere un na presa usb in zona manubrio (anche xchè non sarebbe comodo avere la un cavo elettrico che va dal manubrio al sottosella dove c'è la presa)?

Secondo me intendono che il nuovo accessorio si integrerà nella basetta del navigator.
Perchè alla fine della fiera quella basetta è già un supporto a manubrio con un'alimentazione elettrica. Per cui, immagino, utilizzi gli stessi attacchi con una basetta diversa.
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2016, 09:12   #17
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Presentato al Museo di Antwerpen :

BMW Motorrad presents Smartphone Cradle for motorcycles and scooters
Perfect combination of fun on two wheels and multimedia.

MEEUSEN MOTOREN ANTWERPEN

Navigating, telephoning, enjoying music and much more else – the skills of modern smartphones are multiple and right made for turning out motorcycling and scootering even more comfortable and eventful. For this reason BMW Motorrad has designed a smartphone cradle being able to fasten smartphones up to a size of 5 inches quickly and safely to the handlebar clamps for optimum rider’s readability and handling. Alternatively in horizontal or upright format – right as the rider likes. Mounting the smartphone cradle works by using the BMW Motorrad Navigator V’s holder (special accessory, not part of the scope of delivery).

Installed in a robust plastic hardcase the smartphone is not only perfectly protected against dust and water, but offers best possible readability, too, thanks to an antireflection flex foil see-through vision panel. Power supply is made by the onboard socket (special accessory). Charging is done via micro-USB or – if available – the wireless way according to Qi standards. In this connection the necessary energy transmission is done by electromagnetic induction. A light-emitting diode informs about the charging state.

An anti-slip, vibration and shock impeding gel pad shelf ensures a safe and careful installation as well as warmth draining for the smartphone while riding.
The new BMW Motorrad smartphone cradle is likely to be available at the second quarter 2016. The price is going to be announced later.
http://mygue.st/node/2600020?did=1911962
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2016, 22:18   #18
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

Quindi, se confermato, niente ricarica iphone 5 ("Charging is done via micro-USB or – if available – the wireless way according to Qi standards") dato che non si fa menzione di attacco lightning....

La cosa buona è che si dovrebbe integrare con l'attuale supporto navigator V ("Mounting the smartphone cradle works by using the BMW Motorrad Navigator V’s holder"), anche dalle foto viste in giro, non mi sembrava proprio.....
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2016, 08:53   #19
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Nelle immagini c'è montato proprio un iPhone, ma il supporto non pare essere quello del navi V. Non resta che attenderne la commercializzazione.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2016, 17:33   #20
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

spero anche io funzioni con iphone (che ho) e con la basetta del Nav V (che ho).
Ho il Nav 5 ma non lo porto sempre con me ed avere la possibilità di usare in sicurezza l'iPhone con le mappe (here gratis è proprio valida) mi farebbe molto comodo....
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 14:37   #21
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Novità? Mi interessa tantissimo....
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 17:47   #22
slowsync
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slowsync
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Anche io lo attendo con impazienza.

Nel frattempo ho ordinato i pezzi per costruirmelo.
Ho preso un copri-alloggiamento nav (quello che si stacca per scoprire i collegamenti) aggiuntivo (neanche 10€) su cui monterò con quatto viti opportunamente siliconate questa custodia http://www.amazon.it/gp/product/B015...dp_o_pC_nS_img

Per l'alimentazione (inizialmente) userò un adattatore usb da inserire nella presa di corrente a destra.
Se poi va tutto bene mi faccio montare in officina un presa accendisigari in posizione più protetta.

Ad operazione conclusa posterò la soluzione.
Spesa totale €30 circa.
__________________
R1200RT LC - Bella lì.

Ultima modifica di slowsync; 04-03-2016 a 20:12
slowsync non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 20:58   #23
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Il supporto come quello di Fil va usato senza pioggia, oppure lo acquistate ed aspettate il nuovo IPhone che si dice, dovrebbe essere impermeabile.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2016, 00:12   #24
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si, ma avrà lo stesso problema di Samsung... impermeabile, ma tanto lo devi tenere collegato al carica batteria e quindi diventa inutilizzabile quando piove e meno di non voler rischiare di buttare 900€ di telefono.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 12:09   #25
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... qualcuno ha novità su questo supporto per iPhone? Per pianificare Verbania- Alessandria con BC ci sto mettendo una mattinata.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati