Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2014, 18:11   #26
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

E non che sia brutta, tutt'altro (oddio, magari non sarà la moto più bella di tutti i tempi, ma si è visto di molto peggio, e poi l'estetica è assolutamente personale, e in questo campo ogni giudizio va rispettato), è solo che non ha quella originalità che di solito le "motorette" (tra virgolette...;-)) di Monaco hanno, qualsiasi sia il numero di cilindri, e che le rende immediatamente riconoscibili.

Pubblicità

Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 18:34   #27
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Roadwarrior, nessun problema, figurati! Tra l'altro concordo pienamente con le tue osservazioni rispetto alle differenze, pregi e difetti delle due "motorette" :-)
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 21:20   #28
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

dopo la guerra ai cv dichiarati e non esistenti, speriamo si arrivi alla moda di dichiarara meno cv del dovuto.
Almeno si risparmia nel bollo.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 21:27   #29
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
[ Simil jap... forse nel design complessivo ma bisogna completamente non considerare il frontale che invece è made BMW (con tutti i difetti che ne derivano!) ma riguardo alle dotazioni tecnologiche di questo modello siamo una generazione avanti rispetto alle Jap e non solo....
Ragazzi ma di che state a discutere ? Originalita BMW, 4 cilindri simil jap.. ecc, ecc....

La BMW, dopo 20 anni di dominio giapponese nelle 4 cilindri, ha fatto una sportiva 4 cilindri (RR) che alle giapponesi le umilia !

Oggi ha rivisto il progetto in chiave naked, e dopo 300 km sulla mia panterina, vi devo dire che ci ha preso in pieno anche qui.

Qunidi, anche sul terreno di casa di Honda, Yamaha, ecc, ha prodotto un moto migliore, questa è ORIGINALITA BMW

Non vi piace eseticamente ? Beh pazienza, a me piace un sacco
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 21:39   #30
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
dopo la guerra ai cv dichiarati e non esistenti, speriamo si arrivi alla moda di dichiarara meno cv del dovuto.
Almeno si risparmia nel bollo.
Gia, chi si compra la SD1290 paga per 180 e alla fine forse ne ha quanti la mia S1000R
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 22:09   #31
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

vmc_mi, sui gusti ognuno ha la sua visione...a me piace tant'e' che l'ho comprata appena e' stata presentata! Motore, tecnologia, ciclistica, come gia' dicevo, siamo un passo avanti rispetto alla concorrenza. Non dimentichiamo, come giustamente facevi notare tu, che il progetto di partenza (S1000RR) e' stato fenomenale!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 15:04   #32
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
vmc_mi, sui gusti ognuno ha la sua visione...a me piace tant'e' che l'ho comprata appena e' stata presentata! Motore, tecnologia, ciclistica, come gia' dicevo, siamo un passo avanti rispetto alla concorrenza. Non dimentichiamo, come giustamente facevi notare tu, che il progetto di partenza (S1000RR) e' stato fenomenale!
Quoto in toto
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 16:27   #33
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Tra sabato e domenica ho percorso poco più di 400 km, 100 il sabato pomeriggio in preparazione alla gita di domenica, solo strade di collina/montagna, primissime impressioni ,fa sembrare facile qualsiasi cosa, tranne che l'inversione a U quando si sbaglia strada, ho provato solo le mappature rain ( sabato con strade umide-bagnate e fredde) e la road (domenica ) ma , a mio giudizio, per le strade di montagna sono più che sufficienti, avrei potuto girare tutto il giorno in terza marcia senza usare il cambio ed il freno, freno motore strepitoso e che dire della ciclistica una meraviglia si entra in curva e si percorre con una facilità impressionante così che sia stretta o larga che stinga o che allarghi, insomma un giocattolo per uomini non piloti ma di grande goduria.
Bedo69 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 23:18   #34
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Oggi ritirata e fatti 50 km circa ma con molto traffico purtrppo.
Li ho fatti con mappa road e sospensioni su soft.
Mamma che botti in rilascio. E che voce sta moto.
Pensare che vengo da una Brutale scatalizzata che non è proprio un mezzo silenzioso.
Mi pare che la leva del cambio sia molto lunga, il porto solo il 42 (ma oggi non indossavo gli stivali da moto, cosa che faccio sempre.
Buoni i freni. La strumentazione è completissima e sto ancora leggendo il manuale uso e manutenzione.
Le gomme sono ancora incerate non mi sono fidato a fare grandi pieghe. Ma già questo weekend se il tempo regge mi faccio una sparata in Trentino e finisco il rodaggio.
Al termine vi potrò dare le impressioni sul mezzo.
Che già ora non mi pare affatto male.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 23:22   #35
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ragazzi ma voi il rodaggio con che mappa/mappe lo avete fatto?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 23:33   #36
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Ragazzi ma voi il rodaggio con che mappa/mappe lo avete fatto?
Road, fino a 300 ho rispettato i 7000 giri. Poi, come da manuale, da 300 a 1000 sono salito fino a 9000 giri.

Ho evitato il piu possibile l' autostrada e cmq ho variato spesso i giri del motore.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 10:32   #37
fireblade1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: marche
predefinito

Tutte tranne la pro che ancora non ho installato. Per i giri ho cercato di rispettare le norme ma anche no.
fireblade1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 13:00   #38
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Ragazzi ma voi il rodaggio con che mappa/mappe lo avete fatto?
Ehm ehm
ho resistito un centinaio di km con la road
poi dynamic e fino a 10000 rpm, ogni tanto anche qualcosina in più...
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 14:07   #39
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

grazie a tutti.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 22:06   #40
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
Ehm ehm
ho resistito un centinaio di km con la road
poi dynamic e fino a 10000 rpm, ogni tanto anche qualcosina in più...
ma tra Dynamic e Road hai trovato molta differenza ?
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 22:42   #41
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Si infatti la road a che kazzo serve?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 23:24   #42
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
ma tra Dynamic e Road hai trovato molta differenza ?
Sostanzialmente cambia la gestione dei vari controlli di trazione in accelerazione in uscita di curva, molto meno invasivi con la dynamic.

La Road è per chi non ha comprato il pacchetto Sport

A livello mappatura motore non ho percepito differenze
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 23:29   #43
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
Sostanzialmente cambia la gestione dei vari controlli di trazione in accelerazione in uscita di curva, molto meno invasivi con la dynamic.

La Road è per chi non ha comprato il pacchetto Sport

A livello mappatura motore non ho percepito differenze
Sono curioso di capire come si comporta l' anti-wheeling, con la Road in seconda si alza di gas attorno ai 9000 giri ma subito la centralina la fa scendere.

Visto che ho appena finito il rodaggio...provero presto
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 14:05   #44
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ecco bravo ma come faccio ad impennare devo scollegare tutto?
Devo inserire la Dynamin Pro?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 16:27   #45
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Ecco bravo ma come faccio ad impennare devo scollegare tutto?
Devo inserire la Dynamin Pro?
Bella domanda, a me si è impennata in quarta verso i 10000 rpm con mappa Road e mi sono anche piuttosto spaventato perchè non me l' aspettavo, tanto che mi sono fatto parecchie domande sul funzionamento di questo sistema. Ora comunque ci sto abbastanza attento a quando il motore entra nei "giri migliori". Probabilmente avevo il culo un po' troppo indietro e ho anche fatto da vela col busto.
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 21:05   #46
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Possibileeeee!?!?!?!?
In 4?
A me con il KAwa ninja di mio fratello è successo in 3 e non me lo aspettavo, mi sono un pò spaventato.
Ma in 4° a 10.000 giri è un bell'andare
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 22:21   #47
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
Bella domanda, a me si è impennata in quarta verso i 10000 rpm con mappa Road e mi sono anche piuttosto spaventato perchè non me l' aspettavo, tanto che mi sono fatto parecchie domande sul funzionamento di questo sistema. Ora comunque ci sto abbastanza attento a quando il motore entra nei "giri migliori". Probabilmente avevo il culo un po' troppo indietro e ho anche fatto da vela col busto.
In mappa Road si impenna ma non dovrebbe alzarsi piu di 20/30cm, a te come è andata ?
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 23:14   #48
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
In mappa Road si impenna ma non dovrebbe alzarsi piu di 20/30cm, a te come è andata ?
E' andata che mi son cagato addosso vista la velocità, onestamente non so dirti di quanto si sia alzata, però si è visto e percepito bene, e non essendo voluta mi ha colto impreparato e ho mollato appena ho realizzato cosa stesse succedendo. Stò antiwheeling bisognerebbe capire come funziona esattamente e soprattutto SE funziona.
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 23:17   #49
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Possibileeeee!?!?!?!?
In 4?
A me con il KAwa ninja di mio fratello è successo in 3 e non me lo aspettavo, mi sono un pò spaventato.
Ma in 4° a 10.000 giri è un bell'andare
E' proprio quando non te lo aspetti che viene un attimo di panico: non capisci cosa stia succedendo... comunque anche l' ultimo Z1000 si comporta così, monoruota di quarta
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 17:44   #50
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Oggi mi sono sparato 500 km con la BMW, ragazzi che mezzo.
Il primo tratto di autostrada fatto con mappa road e sospensioni su soft, la moto è comodissima. Poche vibrazioni (ma ci sono al serba e pedane) sella comodissima, motore fluido.
Poi esco e metto subito la mappa Dynamic (quella più sportiva fino a che dopo il rodaggio avrò accesso anche alla Pro) a dire il vero come erogazione non mi sembra cambi molto il motore resta ottimo, rapporti corti (non mi sembrava quando la provai al test) ma non è affatto cattiva o brusca.
Ovviamente visto che sono in rodaggio ho tirato fino a 7.000 giri, oddio a dire il vero mi sono scappato sino ai 9.000:grinsevi: ma resta una moto gestibilissima.
Mi è piaciuta un sacco la frenata, molto più incisiva di brutale, diciamo simile alla Tuono 2006. Io non uso il posteriore quasi mai, e questa frenata combinata e ABS danno veramente grande sicurezza in strada, in particolare quando si arriva forte e prima della curva si trova il rivoletto d'acqua o in breccino.
Ma anche con buche e asfalto sconnesso l'antibloccaggio non da fastidio. Almeno per ora.
A me sembra una moto facile e intuitiva tanto che in val vestino ho pelato il ginocchio a terra senza particolari problemi e con solo 200 km fatti insieme.
Ho solo corretto un pò la pressione gomme, il libretto dice 2.5 e 2.9 ma con i pirelli io mi sono sempre trovato bene con un 2.3 e 2.5 e così li ho adeguati.
Che dire io sono innamorato dell'anteriore della Brutale e mi sembra superiore come comunicatività a S1000R, ma forse devo farci la mano. Anche perchè sull'altra montato Supercorsa e questa monta Diablo corsa II.
In ogni caso mi sembra un pò seduta dietro. La posizione MV invece aveva il manubrio più vicino alla sella e io avevo alzato un pò il culo.
Questa con le sospensioni elettroniche devo capirla meglio, prima di "pasticciarla" non vorrei fare kakate.
Il cambio ad oggi l'ho usato quasi esclusivamente con la frizione ma mi sembra morbido e preciso, anche se la frizione stacca molto alla fine. Solo che io porto il 42 e la leva è fatta per chi porta almeno il 45 tanto è distante e non è manco regolabile. Penso mi sia venuta l'unghia dell'allucione blu
La strumentazione è molto ben leggibile anche in galleria, molto completa con un sacco di funzioni.
Io dico che con un parabrezzino potrebbe diventare una penfetta moto viaggio, divertimento, pista.
Che dire ad oggi sono molto soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di sfruttare tutto il contagiri. Poi si proverà pure in pista ovviamente.:p
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati