Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2017, 20:17   #1
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Thumbs up Ho provato la Ducati Desert Sled...



...appuntamento alle 9:15!
Arrivo puntuale, anzi un pò in anticipo...la moto è già fuori, sbrigo le solite scartoffie ed è mia per mezz'ora!
Il suono dello scarico è piacevole e "pienotto", salgo in sella ed ecco dirompente un deja vu...alta da terra, manubrio da fuoristrada, gambe distese...un salto indietro di 30 anni, ai mie primi monocilindrici da enduro: Gilera RC 600, Suzuki Big 800, Kawasaki KLX 650...la posizione di guida, è quella...la sensazione di maneggevolezza estrema, uguale....mi divertirò parecchio, è evidente!
Scendendo da un bisonte da 280 kg, non poteva andare diversamente, ma quell'altra è fatta per il confort e per turismo in coppia, carica come un mulo...ma è un altro discorso.
Parto, e tutto sembra fatto per essere "amichevole"...frizione morbida, cambio morbido, sella morbida...sospensioni davanti morbidissime ma non sfrenate e con escursione eccellente (200 mm)!
Faccio 50 metri e torno indietro, spia della benza accesa!
Chiedo e mi dicono di andare al primo benzinaio sulla dx, che sono convenzionati...avrei anche messo la benzina di tasca mia, ma mi rifilano 20 euro...perchè rifiutare? In più mi abbuonano 10 minuti per il tempo perso...dai tienila 40 minuti!
Fin dall'inizio, mi viene spontaneo zigzaggare a dx e sx, cercare buche e avvallamenti, infilare e togliere una marcia dietro l'altra...è troppo divertente!
Devo trovare un prato...non è semplice, catene, divieti, vecchietti che ti additano come un delinquente solo se ti avvicini alla strada che porta al loro orto...senti, chissene, non me ne vogliano i "verdi" e le mamme con i carozzini e i cagnuzzi...aggiro facilmente una catena salendo su un argine e mi dirigo verso il lungo fiume trotterellando in mezzo al verde.
Che spettacolo, non doversi preoccupare del fatto che non c'è un sentiero, ma ovunque metti le ruote, difficilmente ti troverai in difficoltà...la moto e suffiecientemente leggera, le sospensioni assorbono tanto (quella dietro un pò meno, ma niente di preoccupante) e la guida in piedi è naturalissima...il motore molto lineare fa il resto...dai gas e la moto derapa in maniera perfettamente controllabile...erano anni che non provavo queste sensazioni.
Il prato non mi basta più, voglio uno sterrato dove distendere un pò le marce...gira che ti rigira, raggiungo un drittone con uno stretto sentiero e diversi avvallamenti, lungo all'incirca 1 km...non so come dirvelo, 20 minuti a percorrerlo avanti e indietro a mille velocità diverse, entrando e uscendo dalla stretta striscia di terra, per cercare una cunetta...salgo e scendo da alcuni terrapieni senza mai avere il timore di dover appoggiare la moto per terra...e intendiamoci, io non sono un manico e non pratico abitualmente fuoristrada, ma chiunque, volendo potrà divertirsi in sicurezza.
Smetto di giocare e faccio un ultima prova in tangenziale per vedere se gli eventuali trasferimenti per raggiungere luoghi più fuorimano, sarebbero un supplizio per il vento o le vibrazioni!
No, questa moto non vibra neanche e i 130 si possono tenere per qualche km...magari i 110 sono una velocità più consona!
Le gomme di serie mi hanno stupito...pur così tassellate, per strada tengono eccome e non generano alcun tipo di saltellamento...azzeccatissime!
Me la immagino anche come moto perfetta per sgattaiolare tra i viottoli e le strade malmesse...insomma, chi cerca una moto per lo svago inteso come: vado dove mi pare, guido come mi pare, faccio quello che mi pare, troverà nella Desert Sled una perfetta compagna di divertimenti
La riporto a malincuore...non potrebbe essere il mio unico mezzo, ma come seconda moto....


Pubblicità

__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition

Ultima modifica di 67mototopo67; 18-03-2017 a 20:41
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 20:27   #2
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

dominator del 99, pagato 1500 euro, e ho detto tutto.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 20:28   #3
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Bella recensione!
Io aspetto che esca lo Scrambler con il 1100 aria/olio del vecchio Monster 1100 Evo.
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 20:40   #4
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Mah, guarda: se quel motore solo assomiglia un po' all' 800 i.e. del monster che ho in firma, sarebbe da prendere subito; se poi lo avessero addolcito in basso anche solo un po'... Beh, credo che per l' utilizzo a solo sia il non plus ultra!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 20:53   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le scramber ducati sono molto belle,ma questa e' la piu' bella. Puro spirito di divertimento senza tante menate. Non sara' versatile per i viaggi ma il suo perche' lo ha eccome.
che poi....quando eravamo scemi i viaggi li facevamo con le 600 jap a meta' anni 80....quindi volendo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 21:20   #6
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

a che serve?
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 21:22   #7
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
che poi....quando eravamo scemi i viaggi li facevamo con le 600 jap a meta' anni 80....quindi volendo
Viaggi fatti con la Yamaha XT 600 (teleio rosso/cerchi oro), sono d'accordissimo con te.
Bella moto, la più bella delle scrambler.

Certo che 11.200 più la messa in strada......
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 21:24   #8
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

mi sa che non ci sto in quella moto e se la metto alla frusta mi butta in terra.
vedendola cosi, il telaio non mi ispira molto.
ma io sono diverso.

faccio enduro con la RT
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 22:44   #9
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio

Certo che 11.200 più la messa in strada......
inutile per inutile, con quei soldi mi compro un X-adv tutta la vita, almeno se piove mi ripara di più e posso mettere il casco sotto alla sella...

e poi è sicuro più affidabile!!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 22:59   #10
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ma soprattutto....è bello....tanto!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 23:13   #11
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Scusa ma non resisto......è da gennaio che sto cercando le Rally Str.....

Le monteresti sulla tua Tiger ??? Io fremo , ho dovuto ordinare ancora un altro treno di Trail II ( la miglior gomma in assoluto ) ma giro per sterri anche oggi pomeriggio una 50di km su un totale di 320 ...con tante strade sporche e distrutte ...

Voglio quelle cazzo di gomme .....

P.s. la scrambler è bella
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 23:17   #12
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
inutile per inutile, con quei soldi mi compro un X-adv tutta la vita................

e poi è sicuro più affidabile!!
Bello avere certezze, nella vita.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 23:42   #13
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Sì forse le monterei anche sulla mia in sostituzione della TKC70...però adesso provo anche io le ST2

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 01:06   #14
Boccia1
Mukkista
 
L'avatar di Boccia1
 
Registrato dal: 12 Nov 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Vista oggi, non provata. Bellissima. Non appena arriva il grano o lei o la tiger 800 xc. per me ke moto più equilibrate del mercato
__________________
R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 01:14   #15
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Io ho la Scrambler normale, ne sono contento, ma questa è più bella!
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 01:26   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boccia1 Visualizza il messaggio
Vista oggi, non provata. Bellissima. Non appena arriva il grano o lei o la tiger 800 xc. per me ke moto più equilibrate del mercato
la tiger 800 o una f800gs fanno le stesse cose molto meglio e molte di piu'. Ma quella ducati e' bella. E io per primo, nonostante guardi all'aspetto razionale devo ammettere che a volte e' meglio una figa capricciosa di una sguattera efficiente. SOno giocattoli per adulti,non si possono comprare come le lavatrici..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 02:26   #17
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
dominator del 99, pagato 1500 euro, e ho detto tutto.
hai detto anche che non va un cazzo e frena anche meno, si?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 08:29   #18
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Sì beh, i 110 di crociera come è stato detto siano ideali per questa ducati li fa tranquillamente, e poi pesando moooolto meno e, sopratutto per adoperarlo sull'erba e nelle cavedanie, secondo me frena anche meglio...

Enrico, ognuno ha le sue certezze!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 08:44   #19
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Big, però in strada, lo Scrambler al Domi non lo vede proprio dai (a parità di manico)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 09:07   #20
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

siamo d'accordo ma, a parte che con una moto del genere che strada farai, poi lì si parla di 2a moto e io non spenderei mai 11 mila euro per una moto per andare a fare gli sgommi in campagna.
Per il resto, comprerei, come detto, lo scooterone dell'Honda, col quale mi diverto di più, vado di più, mi ripara di più......
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 09:10   #21
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ma provarle prima?

Accostarla ad un monocilindrico di 27anni fa?
La dominator la provai svariate volte 27 anni fa. Fantastica, 27 anni fa. Oggi sarebbe un frullatore, per di più rumoroso.


Questa Sled non l'ho ancora provata. Ma ha carattere per essere una moto del 2017.
Tanto quanto la Xadv della Honda che si posiziona in un altro posto e non accanto ad una scrambler.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 09:15   #22
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Puoi provare quello che vuoi, se alla fine l'uso che ne fai è quello descritto nella prova, è una moto senza senso. Come tutte le Scrambler Ducati, che sono tutti gli anni le moto dell'anno e poi le vedi in giro e ce le hanno gli hipster per andare a fare gli aperitivi o le donzelle neopatentate.... ma zio kan! Buona giornata, adesso faccio un giro in moto....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 09:16   #23
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

E poi mi scrivete quando ne comprate una, eh!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 09:18   #24
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Anche la mia MTS Enduro non serve ad una cippa per fare... "enduro"...
Un catafalco da 250kg che per 3 mesi gli ho pure montato le tassellate per distruggerle su strada normale....

Quando avevo la hp2 enduro (che usai anche per motocavalcate....) la usavo anche per farci turismo da solo. Borsa legata e via. Solo 11lt. Di benzina? Pazienza, più soste dai distributori. Per me era tanto comoda quanto quel catafalco di GS1200 che detti subito indietro per qualcosa di più affascinate.

Non è la tipologia di mezzo ma quello che ti trasmette.
Questa Sled richiama fin troppo qualcosa che accadeva 30 anni fa che ora è solo fantasia perduta in chiave moderna.
Se per una vespa 300gts ti chiedono quasi 6000€, questa ad 11000 li vale tutti...
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 09:56   #25
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Bella moto ... per l'uso che ne faccio ora sarebbe l'ideale - bar, spiaggia, strade e passi romagnoli.
Leggera, bella e fighetta....la mia moto!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati