Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2015, 15:07   #51
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
vfg.
vfg= VaFfanGala?!?

Pubblicità

__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 15:40   #52
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Domanda:
su di un finanziamento con maxirata c'è anche un limite al kilometraggio annuo?
Dopo due anni si può riconsegnare una moto con 60.000km?
Sono freschissimo di preventivo e il problema dei km purtroppo è reale. Mi spiego. Al momento ho una F800GT acquistata con finanziamento BMW senza maxi rata finale e assicurazione furto per due anni. Da maggio 2014 la moto ha percorso 42.000 km. Per BMW (ma vale per tutte le case) i km percorsi sono troppi. Morale: la moto, full optionals - tenuta in modo maniacale - gommata nuova e appena tagliandata, mi è stata valutata 7.000 Euro contro i 12.000 Euro pagati all'acquisto. 42.000 km mi sono costati 5.000 Euro!!!! Il kilometraggio max per non perdere valore è di 10.000 km annui.

Ho fatto un preventivo per il GS 2016 full full con maxi rata finale. Tutto molto bello. Ma oggi costa oltre 20.000 Euro. Tra due anni quando gliela riporterò con quasi 60.000 km quanto varrà? Seguo la ragione o la passione? Nel frattempo sto dando un occhiata anche al noleggio a lungo termine in cui la rata è omnicomprensiva di tutto.

Ciao
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 16:01   #53
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Un chilometraggio come questo, senza grosse svalutazioni credo possa reggerlo solo la Honda Goldwing. Forse
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 17:06   #54
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Un chilometraggio come questo, senza grosse svalutazioni credo possa reggerlo solo la Honda Goldwing. Forse
Allora mi faccio la Smart così sto al calduccio :-) Allora se faccio la mattata me la tengo a vita e risolvo. Riuscirò a fare almeno 200.000 km no? Il GS è o non è unstoppable? :-)

Ciao
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 17:18   #55
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Di sicuro ti conviene di più che un finanziamento con maxi rata. Veramente una pessima forma di finanziamento
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 18:23   #56
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

lasciando stare la convenienza o meno il finanziamento con maxirata bmw non prevede il riporre consegnare la moto alla fine dei 2 anni ma solo saldare, rifinanziare oppure restituire la moto alle condizioni di mercato per prenderne una nuova, il poter restituire la moto e basta è previsti solo per operazioni di leasing
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2015, 10:49   #57
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Personalmente ho preso un solo mezzo bmw con maxirata finale, che tecnicamente è leasing.
Rate senza anticipo, un taeg del 2,5% circa (basso in senso assoluto) e sconto sul prezzo di listino di 1800 euro. Alla scadenza paghero tranquillamente la maxirata perche nel progetto originale l'intenzione era (e resta) di tenermi la moto. Di certo non la darei comunque a bmw che ti garantisce si una quotazione, ma da abissinia.
In altre parole io consiglio di fare pure un contratto simile, a patto di spuntare uno sconto cash, un tasso BASSO e soprattutto aver intenzione di tenersi la moto alla scadenza perche altrimenti:
1-te la quotano poco se la restituisci
2-quando la usi non la puoi personalizzare, se la restituisci la rivogliono ORIGINALE compresi i granelli di polvere: in caso contrario ti presentano un conto per ripristinarla con cui compri una moto giapponese nuova.
3-hai un limite di chilometraggio annuo.
Se invece la vuoi tenere come me, sei in un ventre di vacca.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 09:31   #58
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Scusate ma il 2,5% su Adv dove lo vedete ?
Il tasso è intorno al 6% almeno.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 12:19   #59
graziano_1963
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2016
ubicazione: Veneziano
predefinito

dato che sono incazzato, vi racconto la mia esperienza con BMW, finanziamento con maxirata finale ecc.
premessa: poco tempo fa mi è morto un famigliare, per vari motivi decido di vedere se tagliare/cosa tagliare.
faccio vari esperimenti per vedere come ridurre al spesa della moto.

Ieri vado in concessionaria bmw dove ho preso il gs e fatto il finaziamento con maxirata bmw.
è stata una piacevole sorpresa.
la mia gs del 2015 con 18 mila km full optional mi è stata valutata 11 mila euro
occhio che circa 9000 li devo dare alla bmw.

il bello è che non mi ritirano nemmeno la moto.

mi metteranno in mano ad uno di quelli che comprano le moto contro contanti.
il venditore mi fa vedere che la mia gs se gliela davo per comprare un'altra moto valeva 14.000/14.500
MA IO NON GLI CREDO, perchè alla bmw almeno in questa concessionaria sono recidivi.
Nel 2015 avevo il KTM 990 SM: dappertutto me lo valutavano sui 4 mila abbondanti, somma che ho preso alla Honda
da loro, alla bmw valeva 3 mila euro circa
alla BMW poi avevo dato dentro la mia Honda NC750 automatica con pochi mesi di vita per prendere il GS.
Pagata una miseria almeno 1.000 euro meno della sua valutazione.

Comunque adesso fermo tutto, un'offerta del genere è un capestro. Grave il fatto che mi mettono in mano dei compramoto, da quello che ho capito io l'avere un finanziamento/contratto in corso con bmw non porta a nulla in più come trattamento.

in pratica NON ho il coraggio di fare il conto di cosa gli ho lasciato giù alla bmw di maltrattamenti con la valutazione scarsa dell'usato.
mi hanno fregato con l'Honda stanno completando il trattamento con la GS.

Adesso vedo che fare però è una delusione davvero brutta.
graziano_1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 12:23   #60
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... capisco l'incazzatura, ma è così... BMW non ha l'obbligo di riacquisto della moto e quindi, ogni concessionaria, gedstisce la trattativa come meglio crede.
Senza nulla togliere alla tua situazione, ma senza comperare niente altro, ritengo che sia difficile spuntare 14.000€ da un concessionario.
La mia, 2014, full, con 50.000km, valeva, a settembre dell'anno scorso, poco meno di 11.000€ di eurotax...
Queste sono le valutazioni, purtroppo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 12:31   #61
graziano_1963
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2016
ubicazione: Veneziano
predefinito

in bmw la bibbia è l'Eurotax, solo quando vendi il tuo usato però.
graziano_1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 12:39   #62
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

Difatti il mio gs 2009 l'ho venduto privatamente vista la miseria offertami da Bmw

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 12:48   #63
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io mi sorprendo che qualcuno si sorprenda.

Acquistare una moto, vuol dire pagarne il corrispettivo. In una o più soluzioni.

L'illusione consiste nel reputare accessibile un bene, pagandone solo una parte.

Salvo svegliarsi il giorno che per necessità, ci si debba sbarazzare dell'agoniato mezzo, mai finito di pagare.

Bisognerebbe partire da una considerazione più saggia. Se un oggetto vale 100, questa è la somma che tramite permuta parziale, dilazione, o altro, io debbo corrispondere al venditore.

La maxi rata, è per sua natura una fregatura.

Se non si dispone del cash oggi per pagare un bene, cosa lascia presumere che alla scadenza del finanziamento, si abbia una disponibilità pari alla maxi rata ?

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 13:37   #64
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

beh il giochino sul quale contano è che pochissimi possano pagare la maxi-rata e che allora invece preferiscano darla dentro contro un'altra moto nuova e così ricomincia il ballo delle rate/interessi e loro si legano il cliente

mai dimenticare che in pratica stai comprando 2 cose: la moto e il denaro ed entrambi costano caro (soprattutto in bmw)
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 14:08   #65
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

le moto BMW mi sembrano già sufficientemente care per aggiungerci i soldi di un finanziamento. Ho comprato la Scrambler a febbraio e ho dovuto insistere non poco per far capire che non volevo il finanziamento. Alla fine il venditore mi ha dovuto cmq infilare nel preventivo della configurazione scelta anche il costo di un eventuale e non richiesto finanziamento al minimo di rate possibili. Alla domanda "mi scusi ma se ho i soldi disponibili ora perchè dovrei aggiungerci 3mila euro di finanziamento che non mi serve"? La risposta è stata "perchè è un tasso molto vantaggioso". Ho smesso di insistere perchè ho capito che è una politica imposta a chi vende il marchio, ma è comunque fastidiosa l'insistenza
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 14:29   #66
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burìk Visualizza il messaggio
... "perchè è un tasso molto vantaggioso" ...
Vantaggioso per chi?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 14:34   #67
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

...di certo non per me che ho rifiutato
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 14:37   #68
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio

mai dimenticare che in pratica stai comprando 2 cose: la moto e il denaro ed entrambi costano caro (soprattutto in bmw)
Sacrosanto!
Questo è il succo del discorso, inoltre facendo in questa maniera cercano di accaparrarsi il cliente per le future produzioni, in quanto a scadenza cercheranno sempre di indirizzarlo sul nuovo, continuando a pagare rate piuttosto che perderlo con il saldo della stessa.
Io da privato evito sempre a meno non siano reali tasso zero o interessi appetibili.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 14:47   #69
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ormai il guadagno si fa sul finanziamento, sui ricambi, sui tagliandi e sulle garanzie aggiuntive a pagamento. Forse su una moto bmw si guadagna anche sul mezzo, ma sono miriadi le auto o le moto vendute a pari o lieve perdita (sull'oggetto)solo per guadagnare sugli elementi sopra menzionati.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 14:51   #70
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

La maxi rata, è per sua natura una fregatura.

Se non si dispone del cash oggi per pagare un bene, cosa lascia presumere che alla scadenza del finanziamento, si abbia una disponibilità pari alla maxi rata ?
D'accordo su tutto, però solo un paio di cose:

1) Il leasing fatto alla maniera BMW ha un certo vantaggio per l'utente che vuole cambiare sempre moto

2) Il vantaggio della casa, non necessariamente ai danni dell'acquirente, è quello di garantirsi due cose: a) il recupero di un mezzo usato praticamente nuovo, sempre BMW e non di altri marchi invendibili, su cui specularci durante la rivendita b) la fidelizzazione del cliente che di fatto è liberamente costretto a rimanere attaccato al marchio per non perdere, a conti fatti, l'intero capitale rateizzato prima del riscatto del mezzo.

In parole povere, se uno ha la necessità di avere il mezzo nuovo ogni due o tre anni, è più facile arrivare a tale scopo facendo il leasing, che ti permette di non decapitalizzarti per 20.000 euro e di liberarti dall'onere di vendere la moto privatamente prima di poter accedere al nuovo mezzo.

Economicamente parlando, è un vantaggio molto relativo in termini prettamente monetari, hai solo ed esclusivamente un vantaggio pratico nel fare manovre di compra/vendita da privato in fase di rinnovo del mezzo.

La cosa che vorrei fosse spiegata a caratteri cubitali è che, in fase di restituzione del mezzo, esso deve essere praticamente immacolato, pena la decurtazione di parecchi punti percentuali in fase di riconoscimento del capitale concordato all'inizio.
E' da valutare molto attentamente questa cosa... e in genere la magagna la si scopre al termine del leasing.

Ultima modifica di chuckbird; 23-03-2017 a 15:00
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 15:11   #71
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non ho capito quale sarebbe il vantaggio rispetto a uno che la moto la paga subito e quando ne vuole una nuova va a trattare per il ritiro dell'usato/acquisto del nuovo?
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 15:16   #72
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Vendere la moto da privato non sempre ti garantisce di recuperare un capitale:

a) perché potresti metterci parecchio tempo e sbattimento prima di vendere la moto
b) perché non è detto che recuperesti lo stesso valore pattuito con BMW in fase di riconoscimento di un valore residuo.

Lasciando perdere il secondo punto, anche solo per il primo punto, se tu vuoi cambiare spesso il mezzo, ti alzi una mattina, vai in BMW glielo dai e te ne ritorni a casa con la nuova moto a fronte di un altro anticipo ed una nuova rateizzazione. Il ciclo si ripete all'infinito.

Se invece acquisti una moto nuova e la paghi per intero e dopo 3 anni decidi di venderla, prova a vedere come te la riconosce BMW quando vai a darla dentro... sei costretto a venderla da privato per sperare di spuntare qualcosa in più, e chissà quando riesci a piazzarla.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 15:17   #73
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Questo thread è bellissimo.
E' popolato da due categorie: chi compra le moto in contanti e dice che i finanziamenti sono una fregatura, e chi le compra a rate e dice che i finanziamenti sono utili.
Capacità di ciascuna categoria di scambiare opinioni e idee con l'altra: zero.
Così da sei anni.
Bellissimo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 15:22   #74
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Credo di essere stato piuttosto obiettivo.

P.S.: Io la moto l'ho acquistata pagandola per intero ma non sono così drastico nel rifiutare proposte di rateizzazione, specialmente se decido di utilizzare lo stesso capitale per altri progetti.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 15:24   #75
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

In effetti tu sei una delle rarissime eccezioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati