Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI

Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI
Forum dedicato al contatto l'azienda


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2019, 22:39   #651
fear_factory84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: roma
predefinito

Grazie a Motoplatinum per il rapido messaggio privato.

> Fear Factory dici di avere una moto assicurata da anni.
> Potresti dire come é andata in generale?
> Sei mai incorso in denunce sinistri?

Fortunatamente per me e anche per Motoplatinum, non ho mai avuto sinistri ed ho sempre e solo pagato senza usufruire di nulla.

L'idea di motoplatinum di automatizzare tutto e ridurre il proprio personale al minimo per poter garantire prezzi molto competitivi e' di base ottima. Il problema e' il sistema Italiano. Abbiamo un database ANIA dove loro si riservano massimo 30 gg per registrare i passaggi di proprieta' un qualcosa che poteva essere normalissima ed accettabile nel 1990, ma non nel 2019!

Questo crea disguidi tipo il mio.. hai fatto a scambio di moto, e dopo una settimana hai l'assicurazione intestata ad una moto che hai gia' venduto, e non puoi far nulla se non continuare a mandare email...

Se compri la polizza da un concessionario penso che la cosa sia un po' migliore, perche' se non altro puoi chiedere al concessionario di attaccarsi al telefono (i venditori hanno una linea riservata con motoplatinum) per fare questo tipo di operazioni.

Io come un cretino la polizza l'ho fatta direttamente online e quindi m'attacco. Sono praticamente un cittadino di serie B.

Fortunatamente l'altra mia polizza e' stata fatta dal concessionario quindi spero di avere meno problemi un giorno se ci fosse bisogno di "usarla".

Altra cosa che ho scoperto un po' troppo tardi (ma che e' chiaramente segnalato sul loro sito) e' che non danno la carta verde.
L'anno scorso sono andato in gruppo in Croazia, i miei amici per risparmiare hanno prenotato una notte in Bosnia al confine, io sono dovuto restare in Croazia, perche' non in possesso della carta verde e perche' la frontiera Croazia/Bosnia era secondaria e non presidiata (non c'era modo di comprare una copertura RC provvisoria).

Se hai intenzioni di fare viaggi in paesi extra-UE, considera seriamente altre compagnie che danno la carta verde.

Un suggerimento per Motoplatinum, aggiungete una opzione (pure a pagamento) per avere la carta verde! L'ideale sarebbe poterla avere per brevi periodi per quando vai in vacanza...
Tecnicamente non so quanto sia fattibile, ma renderebbe Motoplatinum molto piu' appetibile a molti moto-turisti.

Pubblicità

fear_factory84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 10:26   #652
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao fear_factory84,

come hai giustamente scritto, il problema è dovuto al fatto che il database ANIA non sia ancora stato aggiornato. Questo ci costringe ad una gestione completamente manuale della tua pratica (che, altrimenti, sarebbe stata gestita in 5 minuti dal nostro sistema).

In questi casi sconsigliamo di procedere con l'acquisto di un preventivo per una moto già venduta. Se avessi fatto direttamente una nuova polizza, il procedimento, anche con controllo documentale, sarebbe stato molto più veloce.

Abbiamo sollecitato il nostro Customer Care, nel corso della mattina ti daranno riscontro in modo tale da poter chiudere la pratica e permetterti di tornare a circolare.

Ogni segnalazione ci permette di migliorare costantemente i nostri processi per renderli sempre più rapidi ed efficaci.

Simone
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 11:02   #653
fear_factory84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: roma
predefinito

Grazie Motoplatinum, la pratica si e' sbloccata ed ho pagato gia' la differenza richiesta.

> In questi casi sconsigliamo di procedere con l'acquisto di un preventivo per una moto già venduta. Se avessi fatto direttamente una nuova polizza, il procedimento, anche con controllo documentale, sarebbe stato molto più veloce.

Il problema e' che per facendo una nuova polizza avrei perso la continuita' sul mio attestato di rischio ed avrei dovuto usare la legge bersani (nuova moto acquistata, moto venduta dello stesso tipo). Molte assicurazioni (non so se anche Motoplatinum) ti alzano il premio da pagare se non hai la continuita' sul tuo attestato di rischio.

Sbaglio?
fear_factory84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 16:08   #654
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fear_factory84 Visualizza il messaggio
Il problema e' che per facendo una nuova polizza avrei perso la continuita' sul mio attestato di rischio ed avrei dovuto usare la legge bersani (nuova moto acquistata, moto venduta dello stesso tipo). Molte assicurazioni (non so se anche Motoplatinum) ti alzano il premio da pagare se non hai la continuita' sul tuo attestato di rischio.

Sbaglio?
Ciao, con noi questo problema non c'è: avresti potuto tranquillamente sfruttare la classe di merito maturata sul precedente mezzo senza perdere storicità assicurativa.

PS: I colleghi del Customer Care mi hanno comunicato la chiusa del procedimento di cambio mezzo, ti hanno inviato il nuovo certificato.

Buon pomeriggio,
Simone
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 16:31   #655
Andman
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2019
ubicazione: Fiumicino
predefinito

Ciao a tutti
Ho pagato un preventivo il 3 maggio 2019 con motoplatinium, ad oggi ancora devo ricevere certificato di polizza, anche se ho scritto e riscritto piu volte tramite il loro sito di assistenza,purtroppo nn si può telefonare a nessuno.
Aspetto almeno fino a lunedì,poi chiamo MasterCard e faccio bloccare importo, e vado pure dai carabinieri.
Sono nuovo del forum,saluti a tutti.
Andman
Andman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 16:41   #656
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Assicurazione Moto Motoplatinum

.....,E la madonna......

Dai caramba?????
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2019, 16:44   #657
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Andman,

mi mandi, tramite PM, la targa del mezzo assicurato?

Grazie,
Simone
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2019, 15:10   #658
Mauro Vara01
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2019
ubicazione: Taranto
predefinito

Buon pomeriggio Motoplatinum, ho sospeso l'assicurazione perchè ho venduto la moto e sono in attesa della moto nuova. Vorrei fare un preventivo per aggiungere il furto ma non ho ancora la targa della moto. Come devo fare?
Inoltre, ho letto che molti lamentano il fatto che per il passaggio dell'assicurazione da una moto all'altra passano un po di giorni; la moto che ho acquistato è nuova, quindi prima immatricolazione... c'è questo rischio?
grazie per le spiegazioni
Mauro Vara01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2019, 15:18   #659
fear_factory84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: roma
predefinito

Mauro, l'assicurazione l'hai fatta online o da un concessionario/rivenditore? Se l'hai fatta online probabilmente sarai nella mia situazione, quindi ti conviene fare il passaggio di proprieta' all'aci o al pra dove ti danno subito la pecetta per la carta di circolazione. In questa maniera il passaggio di proprieta' risulta in pochi giorni sul sito ANIA (se ti va bene, ma non e' detto).
Altrimenti devi aprire un ticket sul sito di supporto di motoplatinum ed attendere che venga lavorato....Se invece la polizza l'hai fatta da un concessionario loro possono telefonare per fare manualmente il cambio.
Occhio che da quanto ho letto sul sito, il furto ed incendio non si puo' aggiungere dopo, probabile che ti fanno chiudere la polizza e aprirne un'altra.
Motoplatinum magari puo' confermare questa cosa...
fear_factory84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2019, 15:36   #660
Mauro Vara01
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2019
ubicazione: Taranto
predefinito

Grazie fear_factory84, spero che mi diano una risposta, la moto dovrebbe arrivare i primi giorni della settimana prossima.
Per quanto riguarda il furto ho letto anche io che bisogna sospendere l'assicurazione vecchia e aprirne una nuova ma senza la targa non posso fare il preventivo. Se non riesco mi sa che annullo l'assicurazione, mi faccio rimborsare e mi servo di un'assicurazione "convenzionale" che al momento ti danno la copertura.
Mauro Vara01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2019, 16:54   #661
fear_factory84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: roma
predefinito

per il preventivo clicca sul link "non ho la targa" o roba del genere per fare quello che loro chiamano preventivo non acquistabile. Con quello vedi la cifra.

Metti moto acquistata entro 30gg e per l'attestato di rischio metti la targa dell'assicurazione della moto venduta.
fear_factory84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2019, 16:21   #662
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao Motoplatinum,
ti ho inviato MP per cambio del mezzo assicurato, aspetto riscontro.
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2019, 16:51   #663
fear_factory84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: roma
predefinito

ma perche' se uno fa una polizza online e il mezzo non e' sul database ANIA perche' acquistato da poco chiedete un supplemento e invece se l'assicurazione la fa un vostro rivenditore, ad esempio un concessionario questo problema non c'e'?

Ad ottobre io ho comprato una moto e la polizza l'ha fatta il giorno stesso chi me l'ha venduta e vi assicuro che non ho pagato nessuna maggiorazione.

Mi confermate quindi che e' meglio andare da un concessionario? Mi sembra un po' un controsenso per Motoplatinum visto che col concessionario deve dargli anche dei soldi di commissione al concessionario... boh misteri dell'economia!!!
fear_factory84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2019, 10:25   #664
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao fear_factory84,
le spese di emissione polizza sono sempre richieste in caso di mancato aggiornamento del database ANIA, sia sul nostro sito che tramite i nostri rivenditori.
Le spese sono state implementate da metà febbraio 2019.

Buona giornata
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2019, 10:34   #665
fear_factory84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: roma
predefinito

ah ecco perche' ad ottobre 2018 non me le hanno fatte pagare... fortunato me

La soluzione e' smettere di comprare/vendere/cambiare moto spesso!

(e pregare che l'ANIA & ACI & le agenzie varie smettano di essere negli anni 90 e fare un database aggiornato in tempo reale)

E pensare che lavoro pure nel settore dei database.... e proprio per questo a vedere ste cose mi viene lo schifo!

In ogni caso comprendo chiaramente che Motoplatinum ha bisogno di coprire le spese per il personale per sopperire all'impossibilita' di lavorare in maniera automatizzata.
fear_factory84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2019, 16:24   #666
PAGU
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Ciao Simone, devo rinnovare la polizza.
Ho ricevuto il preventivo ma siccome devo integrare con garanzie aggiuntive volevo dei chiarimenti in merito....
Ho già mandato mail ma non ho ottenuto risposta.
Che devo fare?
Mi contatti tu ? Oppure dammi in PVT un numero da chiamare per le info
Grazie
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Kawa ZX10R SoloPista + R1200GS Rally

Ultima modifica di PAGU; 16-05-2019 a 16:26
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2019, 20:35   #667
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Un mio amico assicurato con voi, dovrebbe acquistare una moto a Castrovillari, partendo da Siracusa. Domanda: potreste fare in modo di fargli avere il tagliando assicurativo subito così da potere tornare a casa lo stesso giorno?


Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2019, 12:24   #668
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito Assicurazione Moto Motoplatinum

Grazie per la risposta (non risposta). Anche da qui si capisce la qualità del servizio. Buon (non) lavoro!

È assurdo che ci vogliono due giorni per fargli avere il nuovo tagliando mentre è lontano da casa!! Questa è la risposta!!

Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2019, 17:19   #669
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAGU Visualizza il messaggio
Ciao Simone, devo rinnovare la polizza.
Ho ricevuto il preventivo ma siccome devo integrare con garanzie aggiuntive volevo dei chiarimenti in merito....
Ho già mandato mail ma non ho ottenuto risposta.
Che devo fare?
Mi contatti tu ? Oppure dammi in PVT un numero da chiamare per le info
Grazie

Ciao PAGU,

mandami via MP la targa della tua moto, così entriamo nel merito.

Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr Visualizza il messaggio
Un mio amico assicurato con voi, dovrebbe acquistare una moto a Castrovillari, partendo da Siracusa. Domanda: potreste fare in modo di fargli avere il tagliando assicurativo subito così da potere tornare a casa lo stesso giorno?


Fabrizio

Ciao Fabrizio,

come spiegato nei messaggi precedenti, purtroppo, non è possibile procedere contestualmente, o, addirittura prima, con il cambio mezzo. Stiamo lavorando per migliorare la gestione di questo tipo di richieste andando anche a sopperire a lungaggine non dovute alla nostra volontà.

Simone
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 15:54   #670
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Se dovessi recarmi in moto in bosnia e montenegro , c'e' la possibilita' (pagando) con motoplatinum di avere la carta verde per questi 2 paesi ?
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 16:45   #671
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito Info cambio veicolo assicurato.(urgente)

Ciao Simone,
ti ho inviato mp, fammi sapere per favore.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 18:50   #672
PAGU
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Ciao Simone. Anch'io ti ho inviato messaggio il 18/05/2019
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Kawa ZX10R SoloPista + R1200GS Rally
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2019, 23:05   #673
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Ma come si fa ad ottenere la Motoplatinum Gold inclusa nel prezzo? Se faccio un preventivo passando da QDE mi vengono comunque inseriti obbligatoriamente i 15,00 € di costo ...
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 09:25   #674
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito Problemi con rinnovo polizza

Motoplatinum, è possibile comunicare con voi in maniera diversa dai messaggi privati?
Ho pagato il rinnovo con PayPal ma non ho ricevuto nulla e la pratica risulta "da perfezionare" . Gradirei qualche informazione.Grazie

Aggiungo un quesito: nel caso volessi esercitare il diritto di recesso, quali sono gli "oneri di legge" a mio carico previsti dall'art.18 delle Condizioni, visto che la copertura non è ancora entrata in vigore? grazie

Resta il fatto che non mi sembra normale che a due ore dalla segnalazione ancora nessuno si sia fatto vivo.

@Gronex . anche a me li hanno obbligatoriamente addebitati....

EDIT: PROBLEMA RISOLTO (comunque senza alcuna risposta alle segnalazioni fatte)
__________________
Alfredo
BMW R 1200RT - My2008.

Ultima modifica di willy999; 23-05-2019 a 11:55
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 11:09   #675
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ok, non contattatemi più ho mandato disdetta.
saluuuuuti
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati