Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > "Obsoelika" > Il mondo delle Mukke Obsolete > Il Mercatino dell'antiquariato


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2011, 19:01   #1
Marco9990
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Nov 2011
ubicazione: Palermo
predefinito Cerco BMW R60/2 o R69
Proposta: Compro   Regione e provincia: Palermo   Anno: 1960-70   Prezzo: Come da quotazione   

Cerco BMW R60/2 o R69!

Mia mail: kolkas7@hotmail.com

Pubblicità

Marco9990 non è in linea  
Vecchio 26-11-2011, 10:56   #2
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

Non è un 60/2 ma un 50/2 ma sembra un buon pezzo. Non ineccepibilie la filettatura,dovresti chiedere se è italiana d'origine. Prezzo allineato,non credo risparmieresti acquistandola all'estero.
Mi pare che il venditore,abita in un paese confinante con la mia città,sia un grande intenditore di meccanica ma non sono sicuro sia lui.
http://www.moto.it/moto-epoca/bmw/in...ml?msg=3559312
__________________
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
mario34 non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 03:41   #3
Marco9990
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Nov 2011
ubicazione: Palermo
predefinito

Putroppo aspetto sempre un "miracolo"..tempo fa vidi una bmw R60/2 a 6000 euro..forse l'unico essere capace di scrivere un prezzo umano
Marco9990 non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 07:05   #4
super bike
Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: fiorenzuola d' arda
predefinito

.....ogni lasciata e' persa.....
__________________
where you can go with a horse, you can also go with the G/S PD
super bike non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 12:15   #5
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco9990 Visualizza il messaggio
Putroppo aspetto sempre un "miracolo"..
Allora è inutile che scrivi qui......qui polli che vendono non ce ne sono. E poi ricorda una regola base, meglio comprare una buona moto al suo prezzo, che un catorcio ad un prezzo apparentemente conveniente......o ci spendi su quello che hai risparmiato o quando te la vai a vendere devi chiedere gli stessi soldi che hai pagato.....
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 12:55   #6
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Allora è inutile che scrivi qui......qui polli che vendono non ce ne sono. E poi ricorda una regola base, meglio comprare una buona moto al suo prezzo, che un catorcio ad un prezzo apparentemente conveniente......o ci spendi su quello che hai risparmiato o quando te la vai a vendere devi chiedere gli stessi soldi che hai pagato.....
Sagge parole....
__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 18:20   #7
Marco9990
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Nov 2011
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Allora è inutile che scrivi qui......qui polli che vendono non ce ne sono. E poi ricorda una regola base, meglio comprare una buona moto al suo prezzo, che un catorcio ad un prezzo apparentemente conveniente......o ci spendi su quello che hai risparmiato o quando te la vai a vendere devi chiedere gli stessi soldi che hai pagato.....
Nessuno ha parlato di polli..anzi..credo si parli di gente onesta considerando che l'annuncio della Bmw R60/2 era di un utente chiamato Ben di questo stesso forum


http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=295936
Marco9990 non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 20:17   #8
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Me la ricordo, ma ti faccio notare che è stata venduta in 1 giorno, senza neanche vederla....quando capitano affari del genere ancora prima di chiedere l'iban devi fare il bonifico alla cieca
E comunque non credere che chi l'ha comprata non c'abbia speso un pò di soldini vicino.....alla fine tra ricambi, manodopera, difficoltà e costi vari un paio di millini ce li metti su, ed hai una bella moto, conservata, ma non tra le più ricercate.

Giusto per fare un pò d'accademia, neh!
__________________
nineT

Ultima modifica di andreawake; 15-12-2011 a 20:23
andreawake non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 20:22   #9
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

...e comunque è rimasta in famiglia, per così dire...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 21:37   #10
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Poi quelle sono davvero botte di ,possono capitare ma sono decisamente rare.
Prima era più facile trovare queste possibilità. Ho 2 mezzi da restaurare,una lambretta 200sx e una vespa 150 gs. Sistemate hanno belle quotazioni e mi furono regalate. Può capitare ma è estremamente improbabile
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 15-12-2011, 22:00   #11
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

La moto di Ben è stata un'eccezione,venduta in buona fede,ad una quotazione di un mensile che fa delle stime fuori da ogni logica.
Esempio: vai a vedere su mobile.de quanto costa una R60/2,siamo in Germania,dove notoriamente molti italiani vanno a fare acquisti a buon mercato.
A 6.000 euro non la trovi neanche là,salvo moto con problemi,pensa che sempre su mobile.de,ci sono delle 60/2 integralmente restaurate a 15.000 euro. Dov'è la verita? Facciamo i conti della serva? 15.000+6000 fa 21.000,diviso 2? Esce una quotazione ragionevole per una moto in buone condizioni estetiche e di funzionamento. Ma sono calcoli spannometrici,troppe variabili.
__________________
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
mario34 non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 13:38   #12
R5-1937
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
...alla fine tra ricambi, manodopera, difficoltà e costi vari un paio di millini ce li metti su, ed hai una bella moto, conservata, ma non tra le più ricercate.

Giusto per fare un pò d'accademia, neh!
ma l'hai mai vista com'è venuta solamente con una pulizia generale e la sistemazione dei particolari fuori posto?io un mezzo così lo ricercherei un bel pò!!
60/2 targa Roma originale con nemmeno un bullone fuori posto,perdonami ma è una gran bella moto e che merita notevolmente.uno splendido conservato,tra i più belli che si siano mai visti.
la moto era su un annuncio di cui se non ricordo male c'erano delle foto,quindi le condizioni si sapevano.
non mi sembra che i 6000 euro fossero così sproporzionati o in buona fede,a me è sembrata una richiesta onesta in linea con il mezzo.
se poi ora l'idea che si ha di queste moto è legata ad annunci sporporzionati e il divario è tra un 50/2 a 12.000 euro reimmatricolato e la valutazione di motociclismo...chi compra deve anche sapere dove posizionarsi.
...prima di fare bonifici alla cieca...i mezzi vanno visti e provati.i bonifici alla cieca meglio farli per beneficienza.
chi conosce i mezzi,chi li cerca deve conoscere e chi da tanto bazzica nell'ambiente ormai sa valutare già a naso.un pò come un piatto di cucina...quando è buono lo senti dal profumo
__________________
Andrea
R e solo R...di Monaco
R5-1937 non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 15:12   #13
Marco9990
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Nov 2011
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R5-1937 Visualizza il messaggio
ma l'hai mai vista com'è venuta solamente con una pulizia generale e la sistemazione dei particolari fuori posto?io un mezzo così lo ricercherei un bel pò!!
60/2 targa Roma originale con nemmeno un bullone fuori posto,perdonami ma è una gran bella moto e che merita notevolmente.uno splendido conservato,tra i più belli che si siano mai visti.
la moto era su un annuncio di cui se non ricordo male c'erano delle foto,quindi le condizioni si sapevano.
non mi sembra che i 6000 euro fossero così sproporzionati o in buona fede,a me è sembrata una richiesta onesta in linea con il mezzo.
se poi ora l'idea che si ha di queste moto è legata ad annunci sporporzionati e il divario è tra un 50/2 a 12.000 euro reimmatricolato e la valutazione di motociclismo...chi compra deve anche sapere dove posizionarsi.
...prima di fare bonifici alla cieca...i mezzi vanno visti e provati.i bonifici alla cieca meglio farli per beneficienza.
chi conosce i mezzi,chi li cerca deve conoscere e chi da tanto bazzica nell'ambiente ormai sa valutare già a naso.un pò come un piatto di cucina...quando è buono lo senti dal profumo
Quotissimo In ogni caso per concludere...io aspetto il "miracolo"..tanto non ho fretta.
Marco9990 non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 17:10   #14
stark
Mukkista doc
 
L'avatar di stark
 
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R5-1937 Visualizza il messaggio
ma l'hai mai vista com'è venuta solamente con una pulizia generale e la sistemazione dei particolari fuori posto?io un mezzo così lo ricercherei un bel pò!!
60/2 targa Roma originale con nemmeno un bullone fuori posto,perdonami ma è una gran bella moto e che merita notevolmente.uno splendido conservato,tra i più belli che si siano mai visti.
la moto era su un annuncio di cui se non ricordo male c'erano delle foto,quindi le condizioni si sapevano.
non mi sembra che i 6000 euro fossero così sproporzionati o in buona fede,a me è sembrata una richiesta onesta in linea con il mezzo.
se poi ora l'idea che si ha di queste moto è legata ad annunci sporporzionati e il divario è tra un 50/2 a 12.000 euro reimmatricolato e la valutazione di motociclismo...chi compra deve anche sapere dove posizionarsi.
...prima di fare bonifici alla cieca...i mezzi vanno visti e provati.i bonifici alla cieca meglio farli per beneficienza.
chi conosce i mezzi,chi li cerca deve conoscere e chi da tanto bazzica nell'ambiente ormai sa valutare già a naso.un pò come un piatto di cucina...quando è buono lo senti dal profumo
....e basta Andrè....



detto ciò ed anche se è vero che i prezzi si stanno leggermente ridimensionando, ancora oggi un 50/2 in buone condizioni (e manco conservato vero) con targa italiana a meno di 9-9 e 1/2 col fischio che lo trovi.

vedremo come evolve la situazione anche in relazione al momento economico, fermo restando che -imho- ormai le quotazioni sono quelle per cui i mezzi di un certo livello, se e quando verranno messi in vendita, avranno sempre dei prezzi adeguati.

ciao
stark non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 19:19   #15
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R5-1937 Visualizza il messaggio
ma l'hai mai vista com'è venuta................. dal profumo
rimango della mia idea......quando uscì quell'annuncio io pensai, uè, questo fine settimana me la vado a prendere, sta anche qui vicino..........., poi giustamente c'è stato qualcuno che sa come funzionano ste cose e se l'è presa prima......è chiaro che se Ben chiedeva 4000 se la comprava il custode del suo palazzo così com'è vero che se chiedeva 8000 la vendeva, magari in un mese, a qualcuno che se la studiava per benino prima di procedere.....
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 23:57   #16
Beemer2V
Mukkista doc
 
L'avatar di Beemer2V
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
... hai una bella moto, conservata, ma non tra le più ricercate.
sempre per fare un po' di accademia, bisognerebbe finalmente (almeno qui dentro) capire che una moto d'epoca conservata (molto bene peraltro) ha un valore decisamente importante, tanto importante da renderla molto ricercata, a prescindere dal modello.

e non mi riferisco al valore economico, che evidentemente è l'unico che ormai viene preso in considerazione... anche qui dentro purtroppo...

se poi vogliamo parlare di valore economico... quella moto sarebbe andata via comunque in 1 giorno e penso anche al doppio della cifra
__________________
io sto con i volpini pomerani
Beemer2V non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 13:26   #17
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beemer2V Visualizza il messaggio
una moto d'epoca conservata (molto bene peraltro) ha un valore decisamente importante, tanto importante da renderla molto ricercata, a prescindere dal modello.
Ti seguo....allora io ho un 50/5 targa originale NA 17 conservatissimo, completo, in condizioni molto simili alla moto di Ben. Se la vendessi quanto dovrei chiedere?


Sent from my iPhone using Topafuck
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 14:09   #18
super bike
Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: fiorenzuola d' arda
predefinito

50000€??????


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
where you can go with a horse, you can also go with the G/S PD
super bike non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 17:00   #19
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Bè se tanto mi dà tanto se la moto di Ben valeva 12.000 la mia ne vale almeno 7.000. Se qualcuno me ne da 6.000......
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 18:08   #20
Beemer2V
Mukkista doc
 
L'avatar di Beemer2V
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

ribadisco, e questi 2 ultimi post non fanno che confermare quello che penso........

l'unico valore che viene preso in considerazione per un veicolo d'epoca è quello economico......
__________________
io sto con i volpini pomerani
Beemer2V non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 18:13   #21
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beemer2V Visualizza il messaggio
ribadisco, e questi 2 ultimi post non fanno che confermare quello che penso........

l'unico valore che viene preso in considerazione per un veicolo d'epoca è quello economico......
Oh bella! Se io ho una cosa e voglio venderla cerco di ottenere il massimo. Se devo comprarla, cerco di pagarla il minimo. Che altro bisogna considerare?
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 19:06   #22
super bike
Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: fiorenzuola d' arda
predefinito



Uploaded with ImageShack.us
6800....sito tedesco
r60/2
saluti
ilpolso
__________________
where you can go with a horse, you can also go with the G/S PD

Ultima modifica di super bike; 17-12-2011 a 19:09
super bike non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 19:16   #23
R5-1937
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: Modena
predefinito

secondo me possiamo stare qui a discutere una settimana....ma mi sembra che il concetto faccia fatica a passare
__________________
Andrea
R e solo R...di Monaco
R5-1937 non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 19:50   #24
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Se l'oggetto mi appartiene e rimarrà mio ci posso mettere tutta la passione del mondo a curarlo e accudirlo come un figlio, a parlarne con amici, a scriverne sui forum e a dividere la mia passione. Se e quando lo devo vendere, pagare moneta vedere cammello. Secondo me non c'è altro concetto oltre questo. IMHO ovviamente
__________________
nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 20:09   #25
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

[QUOTE=Beemer2V;6332169]sempre per fare un po' di accademia, bisognerebbe finalmente (almeno qui dentro) capire che una moto d'epoca conservata (molto bene peraltro) ha un valore decisamente importante, tanto importante da renderla molto ricercata, a prescindere dal modello.
QUOTE]

Assolutamente d'accordo:preferisco un bel 60/2 conservato,italiano,documenti e targa dell'epoca che una 69S mezza farloccata,come mi è capitato di avere.
Ho visto la 60/2 su mobile.de postata da Superbike:è la meno cara pubblicata ed è a 6.800 euro,in Germania,con alcune magagne a prima vista,inoltre il proprietario dichiara che la moto ha problemi elettrici e deve essere riverniciata.
Per il discorso dei soldi:molti ci contattano per sapere quanto sia giusto spendere per un modello o per l'altro,è normale.
Ribadisco il concetto che a 6.000 euro una 60/2 nelle condizioni in cui l'ho vista recentemente,è regalata. Bravo e fortunato ma più che altro bravo,chi l'ha acquistata. Ma è un caso abbastanza raro,certo ogni tanto ne capitano,bisogna essere veloci e sempre pronti al pc.
Un'altra cosa è dire che quello è il prezzo corretto,magari!
Nessuno mi ha mai risposto ad una mia domanda di un pò di tempo fa: se una 60/2,moto di Monaco,splendido conservato,targa e documenti italiani dell'epoca il prezzo corretto è 6.000 euro..le altre quanto valgono?
__________________
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone

Ultima modifica di mario34; 17-12-2011 a 21:32
mario34 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati