Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2007, 20:16   #51
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Certo che l'avevano pensata bene, marito marocchino con qualche precedente, arma bianca senza pietà e sembrava fatta, ma.... Come dar torto ai propositi del padre!!
Ricordate Erica e Omar?

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 11-01-2007, 20:36   #52
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

E' vero che queste cose ci sono sempre state, ma IMHO la tensione del vivere è maggiore oggigiorno, troppa gente perde il controllo per nulla, i fatti più eclatanti arrivano ai TG ma ce ne sono migliaia che non conosciamo...
Motore in zona rossa, freni scadenti, capacità cognitive scarse, questa è la situazione attuale!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 11-01-2007, 21:28   #53
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
predefinito

e io che pensavo fosse una discussione sulla ganja... uff
giogio non è in linea  
Vecchio 11-01-2007, 23:19   #54
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
e io che pensavo fosse una discussione sulla ganja... uff
Questo è un bell'argomento...
Viggen non è in linea  
Vecchio 12-01-2007, 00:06   #55
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ho letto i vari post e quanto scritto dai media.
Vedete condanno comunque il delitto, soprattutto se perpetrato nei confronti di un bimbo.
Ma, i coniugi assassini, se non saranno dichiarati entrambi "fuori di zucca" avranno avuto le loro ragioni. Probabilmente la situazione di convivenza era diventata insostenibile e doveva essere risolta, dal loro punto di vista, a suon di coltellate.
Ricordiamoci che se non ci si trova di fronte ad un pazzo o ad un serial killer (incontrollabile) c'è sempre una ragione che scatena tali reazioni, credo che in parte il comportamento della famiglia soccombente abbia determinato un'azione tanto violenta.
Con questo ripeto, non giustifico reazioni estreme, ma talvolta posso, comprenderle.
Siamo tutti buonisti, finchè non tocca a noi essere vessati da un vicino, dall'automobilista maleducato, dallo scippatore ecc.ecc.
torelik non è in linea  
Vecchio 12-01-2007, 00:46   #56
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Caro Torelik,
nella parte finale del mio breve intervento mettevo l'accento sulla "rottura" del contratto tra stato e cittadino. Se vieni scippato, se il vicino ti assilla, se non riesci a dormire la notte, se l'automobilista è scorretto, se ti svaligiano la casa, se vendono l'eroina a tuo figlio, ecc. non deve essere il singolo individuo a reagire, ma lo stato, che detiene l'autorità e il monopolio della violenza, a far valere i tuoi diritti. Citavo anche il principio di etica della responsabilità, ma quando questa viene meno, o è insufficiente, è l'autorità costituita che deve farsi carico della correttezza dei rapporti tra i cittadini. Ti faccio un esempio sciocco, minimalista, ma in tema. Quando vivevo a Ginevra, è capitato che un vicino disturbasse. Un altro inquilino ha chiamato la polizia e questa, invece di mandarti in malora e risponderti che ha cose più importanti da fare, come succede qui, nel giro di mezz'ora è arrivata, ha valutato la situazione, appioppato una multa da 1000 franchi (mi pare) ai disturbatori e via! Non voglio uno stato di polizia, per carità, ma nemmeno posso accettare che si sia soli di fronte all'arroganza e alla prepotenza senza avere i mezzi per difendersi, e non voglio un paese che mi costringa ad adeguarmi a mia volta agli stessi barbari comportamenti.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 12-01-2007, 08:59   #57
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io faccio una unica considerazione su questo tema. Statisticamente uno ppuo' essere cosi' mentalmente disturbato da concepire un omicidio multiplo premeditato (e gia' la premeditazione dell'omicidio per futili motivi incluso un bimbo fa inorridire) , ma quello che continua a non entrarmi in testa e' come sia possibile che due persone abbiano insieme un livello di follia del genere senza che almeno uno dei due abbia in alcun modo sentito il richiamo di coscienza di fermare l'altro.Due menti diaboliche che il destino ha accoppiato in matrimonio, statisticamente mi fa impressione.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 12-01-2007, 09:24   #58
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Bella l'affermazione di uno psichiatra: l'odio è la violenza che sta dentro di noi, quando esce si esprime per quello che è.
Due persone così piene d'odio lo autoalimentano, sinergia della violenza.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 12-01-2007, 10:31   #59
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

probabilmente e' proprio questo la chiave di lettura, i due si sono pompati a viicenda estraniandosi dal mondo, fino al punto di ritenere giusto e normale quello che stavano facendo.un po' come certe persone in depressione che a volte portano allo stesso livello chi le circonda (constatato di persona in passato)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 12-01-2007, 18:35   #60
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Caro Torelik,
nella parte finale del mio breve intervento mettevo l'accento sulla "rottura" del contratto tra stato e cittadino. Se vieni scippato, se il vicino ti assilla, se non riesci a dormire la notte, se l'automobilista è scorretto, se ti svaligiano la casa, se vendono l'eroina a tuo figlio, ecc. non deve essere il singolo individuo a reagire, ma lo stato, che detiene l'autorità e il monopolio della violenza, a far valere i tuoi diritti. Citavo anche il principio di etica della responsabilità, ma quando questa viene meno, o è insufficiente, è l'autorità costituita che deve farsi carico della correttezza dei rapporti tra i cittadini. Ti faccio un esempio sciocco, minimalista, ma in tema. Quando vivevo a Ginevra, è capitato che un vicino disturbasse. Un altro inquilino ha chiamato la polizia e questa, invece di mandarti in malora e risponderti che ha cose più importanti da fare, come succede qui, nel giro di mezz'ora è arrivata, ha valutato la situazione, appioppato una multa da 1000 franchi (mi pare) ai disturbatori e via! Non voglio uno stato di polizia, per carità, ma nemmeno posso accettare che si sia soli di fronte all'arroganza e alla prepotenza senza avere i mezzi per difendersi, e non voglio un paese che mi costringa ad adeguarmi a mia volta agli stessi barbari comportamenti.
Saggissimo ragazzo. Quoto totalmente quanto dici.
Vedi, in Svizzera le cose sono "leggermente" differenti. L'Aurorità costituita fa il suo dovere ed il cittadino si comporta educatamente nei confronti del prossimo.
In un paese, il nostro, in cui spesso e volentieri i Poliziotti ed i Carabinieri vengono vessati, assaliti da certa marmaglia durante lo svolgimento dei loro compiti, una magistratura che "pare" favorisca ed agevoli i malviventi adducendo varie scuse di giustificazione per il "delitto commesso", le cose purtroppo sono differenti e questo spiega il motivo per cui è radicata l'idea (si spera solo l'idea) di farsi giustizia da soli.
Molto grave tale situazione, che rischia di degenerare per mancanza purtroppo di aiuto concreto da parte degli organi preposti alla tutela del cittadino.
torelik non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati