Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2010, 12:52   #76
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Considera che quella spagnola è costruita negli stabilimenti in Cina, quella nuova sarà prodotta in Germania. Ma forse sono istess ...

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 17:49   #77
massimo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di massimo70
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

ecco un'altro link:
http://www.omnimoto.it/magazine/5691/bmw-g-650-gs-2011
__________________
Vespa Et4 150
Vespa P200E
Bmw F650 GS
Bmw F800 GS
massimo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 21:20   #78
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

L'errore della BMW non è oggi di riproporre questa moto ma quattro anni fa di averla tolta dal mercato. Oggi se ne è accorta e cerca di rimediare con un mezzo che in effetti assomiglia molto alla versione 2004 -2007. Questa moto nonostante vari detrattori ( che nella maggior parte non l'ha mai posseduta ) presenta molti meriti e pochi difetti. Una vera tuttofare che consente di fare al meglio tutto con poco spesa e tanta soddisfazione.Certamente non è una moto per chi vuole apparire ma lo è per chi vuole essere e la dimostrazione sono tutte quelle persone che la usano 365 gg all'anno per andarci dal lavoro alla gita domenicale, alle ferie estive. Provare per credere.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 00:03   #79
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

la moto è quella che è: qui la conosciamo tutti e i soliti discorsi su pregi e difetti sono sempre gli stessi...
secondo me l'operazione non è un gran che ma vuoi la crisi, vuoi il non sperato successo della 450 e della 650 (twin), hanno ripescato quello che avevano nell'armadio, sperando così che chi vuole un mono da cross tecnico si butti sulla 450, chi vuole un enduro bicilindrico vada sulla 800, mentre per il segmento urbano/stradale, visto che la 650 twin non decolla le provano tutte resuscitando il giessino mono che nella peggiore delle ipotesi sarà un flop ma dai costi di produzione decisamente bassi.
lamps
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 17:58   #80
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Va bè, ma se su un forum non si fanno discorsi, anche se i soliti, tanto vale chiudere.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 19:07   #81
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...a me piace perchè ha + personalità del GS bicilindrico...e dopo concordo con F650GS è veramente una tuttofare...adesso dopo 3 mesi posso confermarlo...certo i viaggi non li fai alla media di 150 ma li fai uguale!!
Dopo voglio dire una cosa da "profano"....vedo tanti nel mio paese che girano con 1200...1300 e fanno 1000km all'anno passando davanti al bar ..almeno con questa parcheggi meglioooo
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 21:42   #82
pacabada
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pacabada
 
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framax Visualizza il messaggio
, sperando così che chi vuole un mono da cross tecnico si butti sulla 450, chi vuole un enduro bicilindrico vada sulla 800,
Quindi fanno la G650GS per vendere piu' 450 X e 800 GS ???....................................chi ti ha suggerito cio' ???


pacabada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 21:57   #83
rudysmilano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rudysmilano
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

di ritorno dall'eicma,dico anche io la mia, vista la g 650 gs è la nostra moto, l'ho guardata con cura, la ragazza sopra si incazzava quasi che non la guardavo, stessi scarichi, stesso motore, stessa posizione dei cavi, stessi riser, mi sono seduto la sella leggermente diversa, le plastiche e il cokpit, per il resto uguale addiritura i paracalore delle marmitte sono neri come li ho dipinti io, beh che dire sono felice che la mia moto del 2004 in realtà è una novità del 2011 lunga vita al mono!
rudysmilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 23:57   #84
Massjmo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massjmo
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
... perchè ha + personalità del GS bicilindrico...

...questa nn l'ho capita...
__________________
Massimo: socio de: "Quelli dei 25 Km/l"
ex: Transalp,AfricaTwin,Caponord...
oggi: F800GS
Massjmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 23:59   #85
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

ragazzi che presa per il culo, temevo ma non credevo fino a questo punto. Ora vorrei conoscere il prezzo del NUOVO gs 650.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 00:32   #86
Massjmo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massjmo
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Cmq nn è la prima volta che succede ke una casa costruttrice fa resuscitare modelli già "in pensione"...
Se ben ricordo, qualche anno fà, Cagiva fece la stessa operazione col Navigator riproponendolo dopo circa 2 anni dall'uscita dal listino in versione più stradale (cerchi in lega al posto dei raggi, ecc ecc...).
Cmq, anke da questo forum si evince che il modello gode ancora di parecchi estimatori, in BMW sono consapevoli di questo e volendo coprire tutte le nicchie di mercato avranno ben pensato a quest'operazione commerciale praticamente a costo zero...
__________________
Massimo: socio de: "Quelli dei 25 Km/l"
ex: Transalp,AfricaTwin,Caponord...
oggi: F800GS
Massjmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 08:09   #87
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Cmq visto che in linea di massima e' uguale alle precedenti ...chissa se le plastiche e qualche altra cosina si puo' sostituire alla vecchhia in modo da aggiornarla senza cambiare moto...sarebbe una idea grandiosa...verifichero'...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 17:09   #88
lulusalla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Sud Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
ragazzi che presa per il culo, temevo ma non credevo fino a questo punto. Ora vorrei conoscere il prezzo del NUOVO gs 650.

Nel servizio sul corriere.it il direttore BMW Italia parla di 7000 euro
lulusalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 18:01   #89
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

prendo un gs650 di qualche anno fa, e spendo 3000euro. Lo modifico, spendo 3000euro lo rendo speciale. Non mi compro una motina che è il risultato di una idea furbetta di 4 direttori commerciali.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 19:23   #90
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massjmo Visualizza il messaggio
...questa nn l'ho capita...
ha + personalità...è più aggressiva.....più particolare... non so..vedi tu ....della F650 gs bicilindrica....che mi sembra....come linea molto...anonima.
PS: non hai mica un F650GS e ti offendi
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 05-11-2010 a 19:41
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 20:07   #91
rudysmilano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rudysmilano
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
prendo un gs650 di qualche anno fa, e spendo 3000euro. Lo modifico, spendo 3000euro lo rendo speciale. Non mi compro una motina che è il risultato di una idea furbetta di 4 direttori commerciali.
come non quotarti se è il tipo di moto che ti piace, buttati su una dakar passa la paura e con 3000 euro la fai diventare un bulldozer
__________________
My bike is f 650 gs dakar
rudysmilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 05:22   #92
Massjmo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massjmo
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
ha + personalità...è più aggressiva.....più particolare... non so..vedi tu ....della F650 gs bicilindrica....che mi sembra....come linea molto...anonima.
PS: non hai mica un F650GS e ti offendi

Ho la 800 e naturalmente nn mi sarei offeso anke avessi avuto la F 650 GS...

P.S.
Una considerazione sul peso: conti alla mano, la G 650 GS (192 kg 14 lt di benza inclusa) pesa, a parità di benzina, appena 5 kg in meno rispetto la F 650 (199 kg, 16 lt di benza inclusi)...
5 kg in più saranno ben compensati dai 21 cv di differenza ke passano tra la mono e la bicilindrica...
Sul fattore estetico, in quanto personalissimo ed insindacabile, mi astengo da qualsiasi considerazione...
__________________
Massimo: socio de: "Quelli dei 25 Km/l"
ex: Transalp,AfricaTwin,Caponord...
oggi: F800GS

Ultima modifica di Massjmo; 06-11-2010 a 05:25
Massjmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 10:32   #93
rudysmilano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rudysmilano
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massjmo Visualizza il messaggio
Ho la 800 e naturalmente nn mi sarei offeso anke avessi avuto la F 650 GS...

P.S.
Una considerazione sul peso: conti alla mano, la G 650 GS (192 kg 14 lt di benza inclusa) pesa, a parità di benzina, appena 5 kg in meno rispetto la F 650 (199 kg, 16 lt di benza inclusi)...
5 kg in più saranno ben compensati dai 21 cv di differenza ke passano tra la mono e la bicilindrica...
Sul fattore estetico, in quanto personalissimo ed insindacabile, mi astengo da qualsiasi considerazione...
Ma certo massimo e normale che moretto parli così,la presa da poco è un entusiasta ecc, le differenze ci sono è indubbio però penso che per i propietari di gs mono,sia una bella sorpresa ritrovarsi la propria moto in produzione con plastiche diverse dopo 3/4 anni di abbandono del progetto, ciao
__________________
My bike is f 650 gs dakar
rudysmilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 11:33   #94
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

A me me pias (cit.)
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 12:29   #95
Renos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renos
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Imperia
predefinito

Se oltre agli interventi estetici fossero intervenuti anche sui noti problemi del nostro giessino, ci si potrebbe fare un pensierino.
Mi sembra che gli smorzatori di vibrazioni sulle manopole siano più grandi, o forse mi sbaglio?
Per ridurre il peso non so che interventi possano aver fatto, sicuramente non c'è più il cavalletto centrale e il parafanghino posteriore...
__________________
F650GS 2005 TS nero/arancio
Renos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 12:50   #96
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudysmilano Visualizza il messaggio
Ma certo massimo e normale che moretto parli così,la presa da poco è un entusiasta ecc, le differenze ci sono è indubbio però penso che per i propietari di gs mono,sia una bella sorpresa ritrovarsi la propria moto in produzione con plastiche diverse dopo 3/4 anni di abbandono del progetto, ciao
Moretto sarà anche un entusiasta ma a mio parere ha ragione. La versione bicilindrica del F650GS non si è dimostrata la degna erede della versione mono. Quest'ultima aveva più "personalità" era più GS che non dimentichiamoci è l'acronimo di "Gelände/Straße”, cioè “sterrato/strada” . Siamo sicuri che la bicilindrica si meriti questa sigla ? La bicilindrica sarà un'ottima moto non lo metto in dubbio ma è più anonima. IMHO
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 16:13   #97
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

ma scusate un'attimo la 650 mono non la producevano ancora da qualche parte per i paesi dell'america del sud o qualcosa del genere ?!?
o sto dicendo una cazzata ?
comunque sinceramente questa decisione commerciale di BMW non l'ho capita molto bene, forse si sono resi conto che hanno fatto una cazzata a toglierla dal mercato
c'è anche da considerare che la 650 mono fa parte del parco moto di molte polizie municipali e altri corpi dello stato di molti paesi , magari anche per questo l'hanno rimessa in produzione
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 21:35   #98
pacabada
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pacabada
 
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
prendo un gs650 di qualche anno fa, e spendo 3000euro. Lo modifico, spendo 3000euro lo rendo speciale.
La convenienza dov'è? Hai una moto vecchia che rivenderai a 2.500 euro
l'anno successivo. Dov'è l'idea furbetta? Viene messa sul mercato una moto
che se vende vuol dire che il prodotto interessa, se non vende vuol dire che
non interessa e chi ha avuto l'idea paga di persona. IMHO


pacabada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 10:34   #99
Paolo75
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me, come dice Bebeto, l'hanno ritirata fuori proprio dopo l'esperimento in quei mercati e in previsione delle commesse. Ciò non toglie, secondo me, che sia, oltre ai contenuti apprezzabilissimi della vecchia mono, anche una BELLA moto.

Per quanto riguarda la riuscita del 650 twin, in tempi non sospetti avevo proposto una discussione sul Walwal, andata deserta.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230324

Aggiungerei a quella discussione che magari potevano chiamarla "scarver"...
A voi la parola
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
Paolo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 14:03   #100
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

io speravo che la bmw non riproponesse più una gs monocilindrica.. così almeno quelle vecchie avrebbero tenuto valore..

da un lato però sono contento perchè vuol dire che il mio amato mono è veramente una gran moto e non sono io a dirlo adesso se bmw la ripropone..
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati