Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2017, 21:00   #26
ONTO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2017
ubicazione: Bolzano
predefinito

Infatti e' normale,il problema non sono le moto,ma i proprietari.Ho visto un ragazzo che dopo averla usata una volta per pochi Km l aveva messa in vendita perche' non si trovava bene... questa e' pericolosa !

Pubblicità

ONTO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 22:20   #27
macc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: treviso
predefinito

ragazzi io prima avevo la nuova africa twin tenuta un anno comodissima ma non era esteticamente appagante per me, ho preso la scrambler bellissima motore spettacolare e vi dico che a parte la sella un pochino dura la trovo anche comoda unica modifiche che ho fatto ho messo i rialzi manubrio.
macc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 23:00   #28
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Io sono 'quasi' l'esempio del perché si trovano le 9T con pochi km. Non andavo in sella da qualche annetto e le ultime sono state delle super sportive dopo aver avuto enduro, motard ecc..
La 9T al primo impatto è dura da digerire! Tra il peso, la posizione carica sui polsi e il binomio motore-trasmissione finale diverso dal solito mi ha spiazzato! Pensavo di aver preso una bella motoretta con il quale divertirmi su e giù per le montagne della bergamasca, oppure per andare in città alta a bermi un aperitivo con la moglie ed invece mi ritrovo un piccolo bisonte tra le mani...
La differenza è che non mi sono scoraggiato, anzi, mi sono messo in sella a macinare km e, tra pressione pneumatici giusta e settaggio ammortizzatori (ancora in w.i.p.) sto iniziando ad amarla!!! Le curve si pennellano sempre meglio, lo sterzo non chiude più ed il freno motore mi fa godere quando sono un po al limite della frenata. Ora la trovo anche agile in mezzo al traffico.
Per concludere, molti invece di "provarci" , vendono e passano a qualcosa di più "sicuro". Non è una questione solo della 9T ma delle bicilindriche naked.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 23:19   #29
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

avere la ninet e' come uscire con una bella fikka ,te la guardano tutti.............tutte le altre sono moto e basta
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 23:27   #30
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

ducart approvo al 100% il tuo scritto...
ritengo che la serie nine T siano troppo belle esteticamente e, ai primi approcci, difficili da stare in sella.
le tue impressioni le sto vivendo pure io sulla scrambler, più la uso e più mi piace usarla.
a chi non piace.... x fortuna ci sono tante altri modelli sia bmw e concorrenti.... meno male che abbiamo gusti diversi altrimenti che noia tutti sullo stesso modello !!!
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:15   #31
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

a parte la linea che è opinabile.....quindi personale

dipende quello che uno cerca io ho una pure utilizzo quotidiano brevi tragitti circa 25 andata 25 km ritorno al di. Tutte curve.
Sono alto 172cm viaggio da solo e per questo va benone...

se sei 190 e cerchi una moto da viaggio è chiaro che la rivendi dopo 6 mesi.

cosi se credi di usare la nine gs per fare fuori strada intendo sterrato, moto che ha la sella allo stesso livello del volante quindi non riesci neanche a stare in piedi è chiaro che dopo un po la bellezza lascia il posto al disagio e la rivendi

insomma lo stesso mezzo che va bene per uno magari va malissimo per l'altro
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 19:15   #32
argentozero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: roma/bologna
predefinito

Come scritto il altro post, io ho sempre e solo avuto BMW. Non che fossi un super world router ma con il gs e con un k1200rs ci ho fatto bei giri, bello carico, con la moglie in sella dietro a me.

Poi i figli e tutti quei bestioni fatti per stare comodi e macinare km, sono rimasti fermi e tutte le volte che provavo a prenderli per fare un giretto, una pizza in centro, un caffè al volo, mi passava la voglia prima di partire

Oggi ho una moto bellissima, originalissima, fuori dagli schemi generali e quelli BMW particolari. La accendo come dovessi prendere una bici, ci vado ovunque e mi diverto come non mai.

Non è una moto per tutti, una moto BMW fuori dai canoni tradizionali BMW.

Partendo da Roma ci ho girato Abruzzo (gran sasso) e Lazio nord (Sabina) in un week end. E sono andato alla grande. Certo è un pelo dura sulle buche romane ma più giro e più non me ne pento assolutamente.

Con la Scrambler ho trovato la moto che veramente cercavo e non la cambierei con niente altro.
argentozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 23:56   #33
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

non mollare ... TI ASSICURO che è una moto godevolissima, certo non per tutti quelli che vogliono un GS ... ma con le necessarie piccole modifiche la si puo confezionare su misura per " quasi " tutti gli usi ....
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 23:58   #34
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

io ho lasciato la bella fxxx al conce e mi sono preso un'algidissima milfona con cui fare un sacco di kilometri MORBIDAMENTE !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 23:59   #35
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

" meno male che abbiamo gusti diversi altrimenti che noia tutti sullo stesso modello !!! "

GS .... GS .... GS .... GS .... GS .....e non ti distingui piu !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati