Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2018, 12:38   #26
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Leggi QUI senza perdere tanto tempo...

Di avvertenze non ce ne sono se non evitare ovviamente di far leva sui collettori di scarico.
La coppa è molto robusta e non ha problemi.
L'unica cosa che suggerisco è eventualmente quella di personalizzare il supporto, visto che lo usi solo per quella moto; normalmente si fa uso di prismi o pezzi di legno.
Magari, che so, fai un piano continuo che si incastra nei due binari... incolla o inchioda comunque della gomma o un tappetino da auto da buttare, altrimenti sul nudo legno potrebbe anche ruotare facendo perno sui punti di appoggio (cosa che ogni tanto serve anche).

Se tu avessi l'800 con il paracoppa alu sarebbe magari più laborioso perché fa un po' schiena d'asino appoggiando solo sulla su nervatura centrale, e andrebbe stabilizzato, ma la cosa non ti tocca.

PS - una cosa che è capace di toccarti è il costo, ma è un oggetto serio e si può utilizzare in un mucchio di circostanze anche con l'auto: la portata dichiarata contempla un sano margine di sicurezza, ma non esagerare.

Pubblicità


Ultima modifica di gaspare; 03-01-2018 a 12:50 Motivo: PS
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 12:55   #27
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Con QUESTO te la cavi rimanendo sotto i 100 €, ma la stessa ditta fornisce anche i cavalletti che cercavi prima a prezzi molto più bassi, se vuoi ripiegare.
Di buono c'è che riportano dettagliatamente le misure, perciò vai a colpo sicuro, nel caso.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 15:22   #28
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito f700gs cavalletto nel manuale du'so

Io ho in box uno di quelli che poggiano sotto i piedini della forca... usato con altre moto ma mai sulla f800!
La soluzione sottocoppa è senz’altro la migliore perché lascia libero da ingombri l’anteriore, permette di ruotare il manubrio e lavorare sulle forche senza intralcio.
Sarò anche un barbaro, ma solitamente mi basta un comune cric idraulico da auto, portata 2T.
Lasciato montato anche per lunghi periodi non ho mai avuto sorprese.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 15:25   #29
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

ottima soluzione. ma si deve accroccare bene l'appoggio per non fare danni. Ovvio il sottocoppa nn mi pare una superficie piana.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 15:33   #30
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Basta una tavoletta di legno foderata con un pezzo di camera d’aria tra il sottocoppa e la testa del cric.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati